da
Elba
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
10:59
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/green.JPG[/IMGSX]
Per accedere ai locali non all'aperto, occorre mostrate il Greenpass.
I RISTORATORI NO VAX E RELATIVI DIPENDENTI, POSSONO LAVORARE?
Hanno lla mascherina abbassata, il naso di fuori o addirittura non la indossano, rischiando di contaminare gli alimenti. Le cucine sono al chiuso. Spero vengano controllati e sanzionati. I numeri dei contagiati stanno aumentando anche all'Elba…
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
10:38
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
9:54
Come è possibile che su una prestigiosa isola turistica, inserita in un importante Parco Nazionale, esista ancora il cattivo costume di inizare un lavoro di importanza ambientale notevole e poI lasciarlo per settimane abbandonato e non solo agli occhi stupefatti dei frequentatori ma nche per il potenziale pericolo incendio che rapprentano quelle secche sterpaglie ammassate a ridosso di una folta vegetazione , abbiamo detto lavoro perché il mezzo cingolato vicino ce lo suggerisce, e qualcuno lo deve pur aver portato nel piazzale magari con l'intento di pulire e rendere giustizia e decoro a questa finestra sul golfo di Portoferraio .
Ci dispiace rimarcare questa ennesima mancanza ma purtroppo è così, ogni tanto dobbiamo dare notizia anche di questo, in particolare quando questo avviene in luoghi fortemente antropizzati e frequentati come la frazione di S. Giovanni con un piazzale che doveva essere tante cose e non è mai stato niente, ricordate le dissertazioni locutorie da parte delle amministrazioni comunali che si sono succedute in quanto facente parte del nuovo mega progetto cementificatorio chiamato “Water Front” che avrebbe dovuto cambiare e ridisegnare il volto della fascia costiera del golfo di Portoferraio. Niente di niente …eppure se guardiamo si tratta di una prestigiosa frazione a due passi dal capoluogo dell'isola. Una meravigliosa finestra sul golfo di Ferraja
Ci sarà pure una ragione comprensibile a noi profani di questa ennesima disattenzione da parte degli organi preposti alla salvaguardia del territorio….lo vorremmo gentilmente sapere.
da
Portoferraio
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
9:28
Finalmente si sono delineate le giuste proporzioni.
La prossima volta Semeraro in regione e Landi all'ospedale ad occuparsi della sanità.
da
Capoliveri
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
8:57
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/fratti.JPG[/IMGSX]
La diciottenne capoliverese che sta partecipando alle selezioni regionali di Miss Italia 2021. Anita, che lo scorso sabato si era aggiudicata il terzo posto e la fascia di Miss Be_ Much a Castellina in Chianti, nella semifinale regionale che si è disputata ieri sera, martedì 10 agosto, a Montecatini è stata scelta fra le 25 Miss più belle della Toscana ed ora potrà accedere alle sei tappe delle finali regionali. "Siamo tanto felici per lei – commenta la famiglia di Anita – Questo è un bellissimo risultato ed è una grande soddisfazione". Se Anita nelle prossime date Toscane dovesse aggiudicarsi una delle ambitissime fasce di Miss, potrà accedere alla finale nazionale di Miss Italia e questo potrebbe davvero essere un bellissimo traguardo per la giovanissima capoliverese e per tutta l'Isola d'Elba. "Tutta Capoliveri è con Anita, – commenta l'amministrazione comunale – la seguiremo in ogni tappa e le auguriamo il meglio in questa bellissima esperienza da Miss".
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
8:50
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/corteo.JPG[/IMGSX] Anche stamani una coda di persone nel piazzale dell'ospedale è in attesa di una visita al pronto soccorso ma come già denunciato in precedenza e rimasto lettera morta……..
Ci domandiamo tra sdegno e rabbia . perche il nostro valente rapprentante regionale non è quì a parlare alla gente ?
Inutile sui social vantare interventi e interesse quando ci sarebbe bisogno di ben altro per essere almeno ascoltati dai rsposabili? , ed anche gli altri, quelli che ci dicono protestare senza platealità alcuna ma silenziosamente, escano allo scoperto e si diano da fare magari , come invocato da tanti, organizzando una masnifestazione di protesta che arrivi non solo a Livorno ma ai media , in Tv , basta con le parole le promesse , è l'ora delle azioni forti che sturino le orecchie al quel branco di ignavi che ci governa…
da
ELBA
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
8:48
in Svezia hanno vaccinato tutti gli over 70, hanno potenziato gli ospedali e terapie domiciliari. Ma hanno lasciato liberi tutti di vivere e lavorare.
da
Portoferraio
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
8:27
Caro Elbano, è il caso di tenere bene a mente che la somministrazione del vaccino non immunizza nessuno, piuttosto riesce a proteggerci dal contrarre la "malattia" da virus in forma grave.
In soldoni… non perché la quasi totalità della popolazione israeliana sia vaccinata, la rende invisibile al virus. Il SARS-CoV-2 entra anche negli organismi vaccinati ma, nella maggior parte dei casi, fa sì che emergano sintomi lievi, gestibili a domicilio. Evidenze conclusive sulla capacità del vaccino di bloccare l'infezione, invece, non esistono ancora.
Il numero di 16 decessi su una popolazione di 6.000.000 di vaccinabili (e non sappiamo se i morti fossero vaccinati o meno) è compatibile con la morte naturale.
Emerge oggi che dei 394 pazienti israeliani ricoverati, ben il 40% non è vaccinato e i cittadini adulti vaccinati sono a quota 85%.
Non tralasciamo poi che la percentuale di immunizzati più alta si registra proprio tra le fasce di popolazione più a rischio ricovero. Si tratta quindi di un'"illusione ottica".
Continuiamo a proteggerci e proteggere gli altri fisicamente (mascherine e distanziamento sociale) e vaccinandoci tutti, lasciando perdere i post di persone poco informate e attente, piuttosto che complottiste
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
7:15
da
Porto Azzurro
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
7:07
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
6:40
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
6:07
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/vantina.JPG[/IMGSX] La rassegna letteraria voluta dal Comune di Capoliveri ed organizzata da Proloco Capoliveri in collaborazione con la libreria Mardilibri.
Una serie di incontri che raccontano il nostro territorio, le sue tradizioni e il nostro carattere elbano: il 12 Agosto alle ore 21,30 nella deliziosa piazzetta della Vantina, sarà la volta di Federico Regini che presenterà il suo ultimo lavoro Mistosch edito da Il Foglio, finalista al premio letterario "Caffè delle Arti".
Sarà l'occasione per parlare di cosa sia "un isolano": ci saranno alcuni ospiti come il noto viticoltore Antonio Arrighi che animeranno la serata con immagini e racconti, dando voce a personaggi nobili e umili che hanno attraversato questo scoglio fino ai giorni nostri.
Federico Regini, parlerà del suo lato più intimo e nascosto, quello della scrittura, rispetto a quello più social che lo ha visto nel tempo sceneggiatore e attore di teatro con le Mucche Pazze, politico nelle sue passate esperienze amministrative, inventore insieme al cugino Stix del noto appuntamento social Edicola Elbana e infine come promotore culturale con Elbadautore.
Il suo precedente romanzo Lisola, pubblicato sempre con Il FOGLIO di Gordiano Lupi ha venduto più di 4000 copie ed è ad oggi il libro più venduto della stessa casa editrice.
Vi aspettiamo per una serata piena di elbanità e di valori umani universali.
pubblicato il 11 Agosto 2021
alle
4:04
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/caldo.JPG[/IMGSX] Si è aperta la settimana più rovente dell'estate con temperature che, al Sud, potranno arrivare a toccare i 48 gradi. E i primi segni tangibili di questa nuova ondata di calore si avranno già oggi, con molte città da bollino rosso
AVVERTENZA
Per difendersi dal caldo il ministero ribadisce alcune fondamentali regole: evitare di esporsi al caldo o al sole dalle 11 alle 18; non frequentare zone particolarmente trafficate, in particolare per le persone più fragili; uscire nelle ore più fresche, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone e evitando l'attività fisica all'aperto nelle ore più calde. Poi attenzione alla conservazione dei farmaci, bere abbondantemente, evitando bevande troppo fredde e quelle alcoliche. Importante poi seguire un'alimentazione leggera, preferendo la pasta e il pesce alla carne, evitando i cibi elaborati e piccanti. Quanto all'abbigliamento, il ministero della Salute suggerisce di indossare indumenti chiari, leggeri, in fibre naturali (es. cotone, lino), riparandosi la testa con un cappello leggero di colore chiaro e utilizzando occhiali da sole.
da
ELBA
pubblicato il 10 Agosto 2021
alle
21:23
Cosi titola La Nazione di oggi.
Ora io non sono uno scienziato ma sembra che il paese con il più alto numero di vaccinati sia quello messo peggio.
Anche in Italia lo scorso anno in questi giorni eravamo messi molto meglio di oggi e non c'erano i vaccini.
Mi sono andato a vedere le statistiche e sapete quale è lo stato occidentale dove le cose vanno meglio ? La Svezia .
In Svezia ,mai chiusure , mai mascherine , pochi vaccini e zero morti .
da
Marina di Campo
pubblicato il 10 Agosto 2021
alle
20:11
pubblicato il 10 Agosto 2021
alle
19:47
pubblicato il 10 Agosto 2021
alle
15:19
C'è più traffico che a Milano, macchine parcheggiate fino a forte falcone e a forte stella, spesso con parcheggi che rendono difficile il passaggio con una normale macchina, se ci dovesse essere bisogno di mezzi di soccorso da dove passano?
Ieri sera una grossa vettura bianca messa di traverso avrebbe impedito il passaggio di una autoambulanza, I vigili dove erano?
Credo di essere stato l'unico ad andare a piedi!
da
Elba
pubblicato il 10 Agosto 2021
alle
13:50
Grazie a chi ha scritto che ho fiori meravigliosi. Volevo aggiungere che consumo pochissima acqua e, se non è una colpa, che quando mi comprate costo poco.
In quanto a essere velenosi, certi commenti che si leggono sui social sono molto peggio di me.
Soprattutto potatemi ben dopo la fioritura, non prima come fa chi non se ne intende oppure odia i miei colori. Non sono un pitosforo.
Firmato: l'oleandro.
pubblicato il 10 Agosto 2021
alle
12:32
Smettiamola di scrivere in anonimo.. Va bene anche protestare con manifestazioni pubbliche..
Ma cominciamo a firmarci.
Giuseppe Stefano Durante
