Lun. Dic 22nd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113631 messaggi.

ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
10:41

Elba Protagonista e il candidato Sindaco Giansaverio Ragone ricordano gli incontri che si terranno nei prossimi giorni in vista della chiusura della campagna elettorale:

• [COLOR=darkblue]Mercoledì 3 giugno alle ore 19 [/COLOR] presso il ristorante Kon Tiki si terrà un incontro con gli imprenditori di Campo per uno scambio di idee sullo stato attuale e prospettive del settore

[COLOR=darkblue]• Giovedì 4 giugno alle ore 16,30 [/COLOR] : presso l’Hotel Barcarola si terrà un incontro sulle problematiche e Proposte per la Scuola rivolto a tutte le famiglie e operatori del settore

• [COLOR=darkblue]Giovedì 4 giugno alle ore 21,30 [/COLOR] : presso l’Hotel Barcarola “ GRAN FINALE A CAMPO” nell’ambito del quale saranno illustrate le proposte più significative per il territorio e la comunità di Campo nell’Elba.

[COLOR=darkblue]L’Uff. Stampa di Elba Protagonista
Giovanni Muti
[/COLOR]

Toggle this metabox.
MARCO


da
MARCO


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
10:27

Diffondo l' invito alla manifestazione di Novara contro gli F-35, ricordo che costano all' Italia 13 miliardi di euro, una cifra superiore a quella necessaria per la ricostruzione dell' Abruzzo. Rubo spazio al dibattito elettorale elbano ma i media nazionali, che informano anche gli elbani, oscurano queste notizie. Quindi approfitto di questo spazio libero e "gratuito"……almeno per me………

2 giugno 2009
ore 15:00 (Durata: 4 ore)
Novara (NO)
Piazza Garibaldi davanti alla Stazione

A NOVARA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO GLI F-35

Tutti a Novara, quindi, il 02 giugno 2009 alle ore 15.00, davanti alla stazione ferroviaria in piazza Garibaldi. Da lì partiremo per percorrere le strade della città e per gridare forte la nostra opposizione all'ennesima impresa di morte.

Contro la militarizzazione dei territori, contro le fabbriche della morte, contro tutte le guerre, per la riconversione dei siti militari ad uso civile, per un diverso modello economico.
Per maggiori informazioni:
[URL]http://nof35.org[/URL]

Toggle this metabox.
Metereologo


da
Metereologo


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
10:25

Ogni giorno che passa si respira un' aria sempre migliore nel nostro comune, sarà che l'inquinamento che ci aveva colpito 5 anni fa stà abbandonando i nostri lidi?
Potremo rifare le belle feste e manifestazioni che invece ci erano precluse, basta poesie e cultura tipo La corazzata Potëmkin.
Viva il sole, l'allegria e il turismo
Basta intellettualoidi da strapazzo, cultura vetero comunista e sangue e lacrime.
Toggle this metabox.
Linda Del bono


da
Linda Del bono


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
10:09

Cit: "I cittadini che chiedono esenzioni pe' un paga' mense, pulmini, libri, luce, acqua sta aumentando a dismisura…
MA UN CONTROLLINO SERIO E' MAI STATO FATTO??"

Buongiorno,
a nessuno viene in mente che se i citadini chiedono esenzioni….è perchè non c'hanno una lira?!
I controlli li fanno eccome….io sono due anni che vengo chiamata dalla GdF per controllare che il mio ISEE sia in regola….e sapete cosa mi dicono?! O come fai a campà con 5000 Euro l'anno?
Fai fai….fai i salti mortali, nn vai a mangià la pizza, vai a giro in bicicletta, e le vacanze le guardi sul catalogo…. aspettando tempi migliori….Me ne devo andà a lavorà….è vero…peccato che con il mio titolo di studio, (Dirigente di Comunità, che abilita all'insegnamento nei NIDI) ALL'ELBA SE NON FAI PARTE DI UNA COPERATIVA NON LAVORI!
Ma potrei sempre lavorare il un ristorante…peccato gli asili sono chiusi, non ci sono soluzioni alternative, e una babysitter ad agosto mi prenderebbe 1.000 euro (e mi fa lo sconte perchè me ne terrebbe 2 di figlioli)…
i nonni….?! spiacente….lavorano tutti , e lavoreranno per i prossimi 20 anni se vogliono arrivare alla pensione.
morale della favola?
le donne come me non lavorano, i soldi non circolano…e poi vi stupite che l'economia non gira….me ne torno a studiare che è meglio..almeno con la laurea un posto da 1.200 euro lo trovo….speriamo….

buona giornata a tutti!

Toggle this metabox.
per NPC- paradosso


da
per NPC- paradosso


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
10:09

Forse la risposta è già contenuta nel vostro programma, ma fammi la carità rispondi tu. Vorrei sapere se, in caso di vittoria vostra, il Comune resterebbe dentro l'Unione dei Comuni (magari presieduta da Catalina Schezzini). Sarebbe un bel paradosso, non ti pare Yuri….

E il giorno dopo la vostra maggioranza si spaccherebbe in due

fatemi sapere, è importante, e non cercate di eludere la domanda dicendo che le cose importanti sono altre e banalità del genere
ciao

Toggle this metabox.
ma chi è la Brambilla??


da
ma chi è la Brambilla??


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
10:06

ma come si permette questa signora di dirci che stiamo in un isola sporca e disorganizzata?ma la sua Milano o roma le ha viste? non abbiamo bisogno di certi personaggi che per 4 voti in piu buttano merda sulla nostra isola1 dato che è un ministro della repubblica perchè non viene e si sofferma a parlare invece di scappare e cercare voti? :bad:
Toggle this metabox.
camminatore


da
camminatore


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
9:55

Camminando,camminando, in località Vigne Giunche , mi sono imbattuto in una specie di campo-rom, con tanto di baracche fatiscenti , carcasse di camions, autobus, auto e barche , poi dietro un'alta palizzata in legno, è spuntato un solaio in cemento……mi domando come si è potuto fare impunemente scempio di quello che era uno dei più bei posti dell'Isola d'Elba…..
Toggle this metabox.
GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
9:04

Il principale vanto del Peria è che, dice, ha risanato le casse comunali.
Io avrei da obiettare un bel po' di cosette…ma mi contengo sennò poi dicono che ce l'ho con lui…
Ammesso che ora siamo 'n pareggio…ESA, ASA e spese fuori bilancio dell'ultim'ora permettendo…
Mi domando…ma tutti quell'avvocati che ha preso per poi perde' tutte le cause…chi li deve paga'???
Quelli, per ora, hanno preso du' bucce ma prima o poi bussano alla porta e i conti vanno pagati…
E lì so' tanti euri…ma tanti tanti…
Se li pùppa lui??
Ce li puppiàmo noi??
Mi sa che tocca a noi…
E poi so' bòni tutti a riempi' le casse del Comune votàndo le nostre…
Fra multe, t-red, autovelox, parcheggi blu, ICI su terreni edificabili dove 'un ci pòi fa' nemmeno la cuccia pel cane, bollette che so' lievitate nella misura in cui si so' sgonfiati i servizi…forse di più…
E se piòve di quel che tòna…il bèllo (si fa per dire…) deve ancora veni'…
I cittadini che chiedono esenzioni pe' un paga' mense, pulmini, libri, luce, acqua sta aumentando a dismisura…
MA UN CONTROLLINO SERIO E' MAI STATO FATTO??
Se rivince il Lungo prepariamoci a rimette mano al portafogli…se qualcuno è riuscito a staccàlla…
Se poi penso alla benzina che c'ha fatto consuma' a forza di gira' alla tonda pe' riusci' a trova' du' strisce bianche…
Sarà mica anche interista??
🙂
Toggle this metabox.
Per parole e i fatti


da
Per parole e i fatti


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
9:02

Ho letto il tuo messaggio e sono rimasta basita.
Se questo è il modo con cui l'Elba intende rilanciare il turismo anche oltre i mesi estivi canonici siamo propio sulla strada sbagliata.

p.s. Vorrei sapere chi ha preso una decisione tanto assurda: non credo i dipendenti ma, più probabilmente, un datore di lavoro che dovrebbe assumersi le proprie responsabilita' (anche se solo di "gogna mediatica" 😀 )

Toggle this metabox.
GIASONE


da
GIASONE


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
8:40

X GIULIO
che potenza che sei. Campione mondiale di "gira frittate".
Comunque io ci sto. Magari risolvi il tuo problema e quando riscriverai sarai meno aggressivo.
Ciao

p.s. se non guarisci, nella lista che voterai c'é chi può aiutarti.

Toggle this metabox.
LE PAROLE E I FATTI


da
LE PAROLE E I FATTI


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
8:22

[SIZE=5][COLOR=darkblue]HANNO FATTO “IL PONTE” ? [/COLOR] [/SIZE]

Mentre da parte dei neo-candidati a sindaco si spendono parole a iosa per il rilancio di Portoferraio , ognuno presentando una quanto mai prodigiosa ricetta personale , ecco che durante il ponte di questo fine settimana tutte queste parole vengono vanificate creando nei cittadini stupore e sconcerto
Le fortezze medicee sono rimaste chiuse alle visite dei turisti perché gli addetti alla bigliettazione udite..udite…[COLOR=darkblue]hanno fatto “IL PONTE”. [/COLOR]
Alcune comitive ed altri ospiti scesi a terra dalla nave da crociera ancorata alla banchina di alto fondale , hanno sostato invano davanti al cancello chiuso di Via Guerrazzi , un cittadino che preoccupato , aveva provveduto a chiamare i Vigili Urbani, dall’altro capo del telefono si è sentito rispondere – Non sappiamo niente, nessuno ci ha avvertiti ….. probabilmente il personale avrà fatto il ponte.
Festività che ci dicono sia stata osservata anche alla Villa dei Mulini.
E questa sarebbe la promozione, l’attenzione e la voglia di rilanciare il paese?
Una città come Portoferraio che vive di turismo, e nonostante la crisi che ci attanaglia , concede per l’occasione ai responsabili all’accoglienza una festa assurda quando arrivano migliaia di persone ? Quale migliore occasione era questa per portare in giro per il mondo tramite il passaparola l’immagine dell’accoglienza e la maestosità delle Fortezze dell’antica Cosmopoli, stesso discorso per la residenza dei Mulini!
Non ci sono parole , lascio ai lettori il commento, ma mia sia concesso almeno di urlare a lorsignori [COLOR=darkblue]VERGOGNA [/COLOR] | 🙁

Toggle this metabox.
bruno paternòdalle ghiaie


da
bruno paternòdalle ghiaie


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
8:13

Giovedì scorso ho partecipato alla conferenza, presso l' hotel Select di Marina di campo, dell' aspirante sindaco per Campo, il dr. Vanno Segnini.

Molto buon senso, molta determinazione, molta onesta chiarezza. Approvo e glil auguro un grande successo.
La cosa che mi ha fatto maggior piacere è stata la dichiarazione di una giovane aspirante consigliera comunale, di deliziosa presenza e sicura capacità espressiva, che ha dichiarato essere l' aeroporto di Campo la chiave di lettura del futuro di Campo e di tutta l' Elba in generale.
Ha illustrato le possibilità che un vero aeroporto darebbero alla nostra isola Verde & Blu, coscente anche ddel fatto che Campo ha in verità sempre ostacolato, palesemente o nascostamente, la possibilità di migliorare la situazione aeroportuale ed arricchire quindi la globalità della nostra società imprenditoriale.
Mi permetto di ricordare che il grande nemico dell' aeroporto eè stato, storicamente parlando, il Dr. Graziani che arrivò a far impiantare un palo delle telefonia mobile proprio in un campo adiacente l'aeroporto, impedendo materialmente l'atterraggio di aerei commerciali, di quelli che almeno portano 40 persone alla volta.
A nulla valsero le mie segnalazioni all' Ente di controllo preposto alla navigazione aerea nè le lamentele dei piloti che rifiutavano, o minacciavano, di non voler atterrare a Campo per via di quel palo, inopportunamente piazzato a fianco, nelle vicinanze delle piste.
Alle lamentet della Luftansa, che chiedeva il palo fosse tolto, il dr.. Graziani non rispose neppure adducendo il fatto che la lettera di lamentazzione erar scritta in Inglese e lui non era tenuto a capirla. Quando si dice la grandezza degli elbani doc !
Particolare non trascurabile era il fatto che il terreno affittato ad un ottimo prezzo alla compagnia telefonica, per l'installazione del palo, apparteneva al Padre del Dr. Graziani.
Quando si dice " i casi della vita " e la casualità di certe parentele.
Speriamo che l'auspicio della giovane aspirante consigliera comunale trovi realizzazione ed attenzione.
Milioni di passeggeri atterrano a Pisa, anche grazie a voli Ryanair da 10 euro o poco più. Portarli da Pisa a Campo dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

In alto i cuori, è il caso di dire.

bruno paternò

Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
7:57

Un rappreentante del " Movimento per la Vita " ( sono gli antiabortisti americani ) ha ucciso a revolveerate un medico abortista.

Comunque mi pare che ci sia un pò di confusione o, come minimo, un certo contrasto fra il nome che si sono dati ( movimento per las Vita ) e le loro azioni.

Che strano paese l' America. Peer fortuna noi viviamo all' Elba.
b.p.

Toggle this metabox.
x riflessivo


da
x riflessivo


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
7:44

mi ricordo che ai tempi di Barbetti la scuola materna era solamente una……………………. (dove andavano tutti i bambini di ogni ceto e religione e avevano modo di socializzare insieme, con del personale altamente qualificato)
mi ricordo che ai tempi di Barbetti non veniva fatta nessuna seria ristrutturazione alle scuole…………………….(ristrutturata tutta la scuola materna, ampliata la scuola media con aula mensa e altre tre aule, interventi ordinari e straordinari sulla scuola elementare)
mi ricordo che ai tempi di Barbetti alle maestre della scuola materna delle suore non venivano accantonati i fondi per il TFR…………………………(il tfr veniva trattato come in tutte le aziende, quindi veniva accantonato)
Continuiamo???? questo è solo per quanto riguarda le scuole………………………(si, dai continuiamo…………………)

più che riflessivo mi sembri mal informato o ………………. in mala fede

Toggle this metabox.
GENTE COMUNE


da
GENTE COMUNE


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
5:05

[color=red]pubblicità a pagamento[/color]

dettagli : [URL]http://gentecomuneportoferraio.com[/URL]

Toggle this metabox.
2 giugno


da
2 giugno


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
2:09

Il 2 giugno 1946 nasceva la nostra repubblica, democratica e fondata sul lavoro, nella quale la sovranità appartiene al popolo. Ce la stanno smontando pezzo per pezzo. Lottiamo tutti per impedirlo!
Toggle this metabox.
giovanni berti


da
giovanni berti


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
0:35

Il Sangalli ha più ragioni.
Si dimentica però di un gruppo giovanile meno bonario, mica fatto di cucinatori di sardine (te Cesare poi per cucinare al bracere..) e nulla avvezzo a trattare di cani. AKAB
C'era anche Benedetto ma c'era anche qualche figlio/a della portoferraio proletaria e sottoproletaria. Delle belle teste matte in effetti. Ma divertenti.
Ma è importante ricordare i gruppi giovanili che furono?
Marini o Peria ci racconterebbero un'altra storia. O nessuna storia.
Unaltracitta si fa votare
Toggle this metabox.
dreamer


da
dreamer


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
23:13

Con tutto l'abituale rispetto Fabrizio.
Saranno cose abituali , Piombino non cambia mai, ma vedere migliaia di persone bloccate nell'indifferenza totale , mi sembrava più importante delle migliaia di post su elezioni inutili che serviranno ad eleggere uomini di carta al servizio di uomini ben più importanti che non vedremo mai.

[COLOR=darkblue]E' vero amico mio, ma in questo caos disordinato di opinioni e sentenze è difficile barcamenarsi , anche ieri I° Giugno sono state più di cinquemila le visite e credimi , qualcosa , colpevole la stanchezza, sfugge. [/COLOR]

Toggle this metabox.
ALEX


da
ALEX


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
23:00

ciao a tutti
Mi sono collegato da qualche minuto e sto leggendo qualche messaggio qua e là … in particolare mi hanno incuriosito i messaggi del sig. Bruno Paterno’ il quale evidenzia un caso che gia’ diverse volte ha attirato la mia attenzione ovvero i titoli negativi,spesso concentrati nel periodo pre-estivo che il quotidiano “il Tirreno” dedica alla nostra Isola. Sembra che ogni occasione sia buona per cercare un motivo per allontanare i turisti dall’Elba e se questa non si trova ci si appella sempre al solito Squalo Bianco di turno che prontamente da mostra di se sempre nei periodi piu “caldi” del turismo elbano.
Un sospetto,che si voglia favorire il turismo in altre zone tipo,che so,San Vincenzo Piombino ecc?
Non ho voglia di parlare di politica questa sera per cui mi limito a due piccole osservazioni-saluti
A “GIASONE” ed “SCARABEO” voglio dirvi che vi ritengo totalmente responsabili della improvvisa pazzia che ha colto GIULIO; poveretto me lo immagino mentre continua a fare i test sul Q.I. di facebook e si arrabbia sul risultato… dai Giulio fa’ un bel respiro ,sdraiati sul divano e riposati un pochino e,quando te la senti continua a scrivere su questo blog.
A “CALIMERO” ed a “BASTA” chiedo cortesemente di smetterla di trattare temi che non dimostrate di conoscere bene e che sono stati gia’ ampliamente discussi su questo blog (t-red antenne telefoniche,posta ,parcheggi a pagamento TIA ecc…) in proposito vi invito a leggere le molte ed esaurienti risposte.. basta andarle a cercare.
Infine una parola per il candidato della lista “unaltracitta”Benedetto Lupi, ho visto le foto pubblicate su questo blog del suo “speronamento” al camion pubblicitario di “gente comune”… che dire… SEMPLICEMENTE FANTASTICO .
Un saluto a tutti
Toggle this metabox.
non sene pole più


da
non sene pole più


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
22:35

per il bugiardo non ho parole, ma per la nazione si,
ma cosa vi costa darci un po più di spazio, sapete quante copie in più venderste e dai!!! 🙂
Toggle this metabox.