Lun. Dic 22nd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113631 messaggi.

Redazione


da
Redazione


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
14:07

[COLOR=GREEN] ——————————————————-[SIZE=5]
ELBA SONDAGGI[/SIZE]

PUBBLICATO IL RISULTATO "chi lo fa il Sindaco?" 03-giugno ore 15:00
——————————————————-
[/COLOR]

(quali sono i vostri commenti?)

Toggle this metabox.
UN AMANTE DELLA VERITA'


da
UN AMANTE DELLA VERITA'


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
13:21

Ho letto con attenzione i messaggi lasciati su questo blog da due persone che si sono indignate nel leggere un articolo comparso sul gliornale Il Tirreno che parlava del trofeo di calcio "Baldi".
Vorrei poter dire la mia a riguardo.
Per prima cosa trovo indegno vedere che uno pseudo giornalista possa scrivere un articolo che elogia in modo smisurato una squadra (il Marciana Marina) e quasi neppure nomini tutte le altre compagini che hanno onorato il campo almeno quanto il Marciana Marina, quell'articolo non è cronaca, come dovrebbe essere, ma un manifesto tendenzioso scritto sicuramente da una persona di parte; oppure è stato scritto da un giornalista che non ha neppure visto il torneo, inquanto ci sono scritte molte non verità (io ho visto tutti gli incontri).
In entrambi i casi è in difetto anche il direttore della testata giornalistica che ha permesso la pubblicazione di un articolo che nulla ha a che fare con la cronaca e mi chiedo se l'articolo sia stato scritto da un vero giornalista, come la legge prevede, o se Il Tirreno permetta a chiunque di scrivere sul proprio giornale, senza né firmare né siglare l'articolo, così da riempire le pagine per poterlo vendere.
Non ci dimentichiamo che la cronaca deve, per definizione, raccontare i fatti così come si sono svolti senza dare giudizi o opinioni personali. Sarà meglio che il direttore della testata Il Tirreno lo tenga sempre ben presente se ha a cuore il lavoro del giornalismo e la ricerca della verità
Toggle this metabox.
Cittadino


da
Cittadino


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
12:52

Sto' male ho l'influenza, mi ritrovo con tanto tempo a disposizione, non mi capitava da anni……..e inevitabilmente penso……….penso a come L'UOMO sia stupido e contradittorio.
Prendiamo cosi' a caso un qualsiasi argomento, il traffico nella nostra citta'.
Tutti o quasi diciamo che per una migliore qualita' della vita, i centri storici sono liberi da auto, ma cosa diciamo di Carpani? e cosa diciamo della zona Ospedale? I nostri amministratori vogliono (a parole) rivitalizzare il centro storico, infatti NESSUNO dei 4 candidati a sindaco ha scelto il centro per la loro sede, credo che riflettere del perche' di tale scelta la dica lunga……..
Portoferraio e' un paese meraviglioso, la vita e' ancora tranquilla, non avevamo bisogno di telecamere, non abbiamo delinquenza, ditemi a cosa servono se non fare cassa e complicare la vita di noi cittadini, sono da sempre andato con tutta la famiglia al mare alle Viste, non potro' piu' andarci se non a piedi? Come direbbe Toto', ma fatemi il piacere…….
Toggle this metabox.
golia x scoglio.nato


da
golia x scoglio.nato


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
12:44

Forse non hai capito come funziona in itali e in particolare all'ELBA , bisognerebbe andare tutti insieme incazz…dai responsabili che hanno deciso di chiudere il museo e con manieri forti demunciarli ,questi dipendenti pubblici, devono avere PAURA DEI CITTADINI INCAZZ… cosi sono sicuro che qualcosa funzionerebbe ,l'elba ha troppi dipendenti pubblici che fanno poco, e anche per questo la situazione generale e sconsolante c'è bisogno di gente scogli-nata veramente ,io ci sto facciamo qualcosa…. . DOMANDA QUALCUNO MI SA DIRE ALL'ELBA QUANTI DIPENDENTI PUBBLICI CI SONO GRAZIE
Toggle this metabox.
DOVE SI PARCHEGGIA A CAMPO , NEI CAMPI ?


da
DOVE SI PARCHEGGIA A CAMPO , NEI CAMPI ?


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
12:11

[SIZE=4]AI TRE CANDIDATI SINDACI DI CAMPO NELL'ELBA : [/SIZE]

CARO DIRETTORE ,

mi sembra che negli ultimi venti anni , a parte un parcheggio dietro via Fattori ( tutto in pietrine , sara' costato un occhio della testa ) e uno piccolo sempre in pietrine colorate accanto alla posta e un po' di striscie blu in via fucini e via fattori , non siano stati fatti tanti parcheggi per i residenti e non residenti in proporzione all'aumento demografico e all'aumento delle costruzioni degli ultimi 20 anni .
Ci sono un paio di campi dove si puo' lasciare la macchina o l'autobus , quello dello stagno dietro le scuole medie e uno all'incrocio per il cimitero .
Per andare a portare e a riprendere mio figlio all'asilo oggi mercoledi' 03 giugno ho trovato a fatica un posto tra le pozzanghere e i sassi e l'erba alta del campo dello stagno dietro le scuole .
Ce ne sono anche un po' pochini di parcheggi liberi , sono quasi tutti a pagamento ormai , dagli anni 2000 in poi .

Con cordialita'

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
Fabio


da
Fabio


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
12:06

Grazie dell'ospitalità prima di tutto! Ho amato Portoferraio ! Adesso vivo a Livorno ma sono sempre legato a Codesta splendida città!!! Lì insieme ad altre persone ho contribuito a ricreare veri ideali di destra,alcuni anni fà! Sapevo che non sarebbe stato facile mantenersi ! Ho scommesso con me stesso e penso di aver vinto! La politika come si usa in dialetto dire a Roma " è zozza!" ……Non immaginavo però ke si arrivasse a tanto nella lista del candidato sindaco di un certo colore Di questi tempi sapete cosa và a ruba negli agriturismi? La ribollita!!! (trattasi di semplice minestra di pane e verdure riscaldata il giorno dopo!) Ke tristezza!!!
Grazie e saluti a tutti,senza rancore naturalmente!!!
Toggle this metabox.
Sconsolata


da
Sconsolata


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
11:48

Ma Marini lo sai che per fare quel progetto sul porto bisogna annullare l'esistente? Marini lo sai che ci vogliono 2 decreti Ministeriali per poter far partire l'iter nuovo? Marini lo sai che minimo ci vogliono altri 5/6 anni?
Marini mi hai deluso!
Toggle this metabox.
uno che voterà


da
uno che voterà


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
11:22

x i nostri candidati Sindaci

Vorrei sapere chi di Voi una volta eletto risolverà alcuni problemi:

– fermerete il continuo aumento indiscriminato di uso di spazi pubblici ai soliti noti Ristoratori,Bar,Cartoline ecc.?
-concederete invece a chi da anni ve lo chiede di mettere almeno due(DUE !!) tavolini in zona dove non passano auto?
– li farete togliere a chi cucina da una parte della strada e porta pizze e spaghetti ai tavoli dall'altra parte?
-farete o farete fare,seri controlli sulla spiaggia al fine di evitare le str….te che tutti i concessionari di Punti Verdi effettuano ogni mattina all'alba per accapararsi nuovi ombrelloni(magliette,asciugamani ecc. sulle sdraie alle 7 di mattina) ?
– dimunuirete almeno una parte dei parcheggi a pagamento?
– vi deciderete una volta per tutte di mettere in sicurezza questo c….zzo di "porticciolo.(..NO PORTO!!) ?
Non mi risponde nessuno ??? Perdete minimo 20 voti.Ciao a tutti e TRE !!! :bad: :bad: :bad:

Toggle this metabox.
matrix 23


da
matrix 23


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
11:12

VIENE ANCHE IL PAPA!!!!!!!!!!!!!!!!

PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI PROVENZALI, UNICO CANDITATO DEL PDL (CE LO METTO PERCHE' CI TIENE), VIENE ANCHE IL PONTEFICE, IL SUO ARRIVO SARA' ATTESO DOMENICA ALLA CHIESINA DI SANTA LUCIA (P.S. PER ARRIVARCI SI PRENDE LA STRADA VICINO ALLA SALES SE NON LO SA…MAGARI DOPO TANTI ANNI LONTANO DALL'ELBA SE LO è SCORDATO), DOPO LA PREGHIERA DI VOTO VERRA' LETTA UNA LETTERA SCRITTA DIRETTAMENTE DA DIO PER RIBADIRE L'AMICIZIA CON LEOPOLDO E QUINDI FAR CAPIRE AI CORTIGIANI ELBANI CHE SE SI VUOLE QUALCOSA LUI PUO'…..

LA GIORNATA SI CONCLUDERA', COME LE ELEZIONI AL NOTO LOCALE AL BIVIO BORIS….

P.S. TRIPICCHIO NON ERA DI SINISTRA? 😮

Toggle this metabox.
Pasquino


da
Pasquino


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
10:56

Dal Tirreno di oggi :

[COLOR=darkblue]Il consigliere regionale Marcella Amadio ha invitato i cittadini di Piombino che si riconoscono nell’idea e nei valori del centro destra a scegliere il Pdl nato dall’unione di Alleanza nazionale e Forza Italia. E’ stata l’occasione per definire “taroccata” l’altra lista di Destra, presentata da Giampiero Amerini e per ribadire che Alleanza nazionale si identifica soltanto nel Partito delle libertà.
«Di conseguenza – è stato evidenziato – Amerini non rappresenta un partito ma soltanto se stesso ed i suoi egoismi.(..) Una cosa è comunque chiara: Amerini ed i componenti la sua lista sono fuori dal Pdl e dal centro destra»
.[/COLOR]

Giustissima posizione della consigliera.
Tuttavia c'è un piccolo particolare. A Campo, dove la situazione è sovrapponibile a quella di Piombino, la lista che candida Ragone (già collaboratore di Alemanno), in aperta opposizione a quella appoggiata ufficilemente dal PdL è stata costituita da Giovanni Muti, uomo dell'Amadio, da lei proposto ed eletto come coordinatore di Campo per AN.
Quindi, se la signora Consigliera è coerente, dovremo aspettarci un intervento simile con cui espella Muti e soci dal partito ed appoggi la lista di NPC.
Aspettiamo questo intervento anche se temo non arrivi mai.

La coerenza e l'onestà intellettuale evidentemente arrivano solo all'imbarco di Piombino, ma non prendono il traghetto….

Toggle this metabox.
Davide Solforetti


da
Davide Solforetti


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
10:47

Voi che potete, votate per Dario Ballini

Lo “svecchiamento” della politica (e non solo) è uno dei problemi all’ordine del giorno, l’età media del parlamento italiana è una delle più alte d’Europa ma senza andare troppo lontano è sufficiente vedere l’età di molti dei candidati sindaci (non me ne vogliano), senza distinzioni. Forse troppe volte si pensa che l’inesperienza sia un limite troppo grosso o forse dovremmo parlare di “una casta all’interno della casta”: fatto sta che ci si riferisce a donne e giovani in politica come fossero una sotto categoria, una specie in via d’estinzione inventandosi meccanismi strampalati per “proteggerli”, gareggiando a chi a tra le proprio liste ha più donne o un’età media più bassa. È certo però, a scanso di equivoci, che questi fattori hanno una sua rilevanza intrinseca ma a questo occorre affiancare, in termini politici, il merito, la capacità, la passione, l’onestà.

Con queste poche parole sono qui a dire che la candidatura di Dario Ballini per il Partito Democratico rispecchia ciò che sventoliamo tutti i giorni, quella politica fatta da una nuova generazione che se pur ferma nelle sue idee è disponibile e aperta al dialogo con tutti, con passione, senza doppie ruoli, con cognizione di causa e nel rispetto delle leggi.

Ma per fare che tutto ciò diventi realtà, una volta che “i giovani” conquistano il loro spazio con una candidatura, occorre dare loro la fiducia attraverso il voto affinché tutto non rimanga come oggi e che si possa almeno accendere la speranza di un domani migliore.

Elettori del versante orientale, alle elezioni provinciali votate per il PD, votate per Dario Ballini.

Davide Solforetti

Toggle this metabox.
SCHUMACHER


da
SCHUMACHER


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
10:38

Ultime notizie fresche fresche dal circuito di Monteliveri !
La pioggia degli ultimi giorni, unitamente al "ponte" del 2 giugno (Patrono, San Ranieri di Monaco) ha causato disagio al traffico e rallentato notevolmente gli ultimi lavori alla pista.
La chicane della susina non sarà probabilmente agibile per il Gran Premio del prossimo fine settimana e gli organizzatori, in tutta fretta, stanno pensando di modificare il circuito allungando il percorso. Dopo la variante delle scuole, la pista proseguirà in direzione della ridente vicina località Port-Azur, sarà affrontata la salita di Los Vaccarellos, per tornare al vecchio circuito in zona stadio.
Forti le perplessità nei piloti, che saranno condizionati non poco dalla fitta ed alta vegetazione di questo "nuovo" tratto di pista, di solito utilizzato per gare di sopravvivenza e orientering.
Roger White Head sta pensando di utilizzare il GPS mentre Little Dancer dovrà accontentarsi di una bussola, stando ben attento a non perderla……
Il tenace Red Conrad non si avvarrà di nessun ritrovato elettronico per la telemetria e la localizzazione, sembra addirittura voglia rinunciare anche al casco !
Staremo a vedere.
A presto con nuovi aggiornamenti da Monteliveri !
Toggle this metabox.
diritto di parola


da
diritto di parola


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
10:28

Questa che gli ospiti non avrebbero diritto di parola è nuova.
Caro Paternò, continui a scrivere, che il nocciolo del suo ragionamento è del tutto condivisibile, anche se ha sbagliato dottore: Per mettere a reddito un angolo di terreno incolto e paludoso il dottore amico di tutti i campesi doc e non doc col palone dei telefonini aveva messo in crisi l'aeroporto per anni. Invece l'altro dottore (ora candidato sindaco) al posto dell'aeroporto aveva previsto una specie di interporto (per cosa lo sapeva solo lui, la cosa più grossa che arriva a Campo è il camion della Coop….). E allora dov'è l'errore? e sarebbero questi gli amici di tutti? Il minimo che si possa dire è che l'Elba è piena di gente buffa.
Toggle this metabox.
AFFARI & POLITICA


da
AFFARI & POLITICA


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
10:11

Un ampio, coraggioso e preciso documento che fa luce sugli anni più bui della città di
Portoferraio , un libro-documento che va letto, riletto e ponderato perché svela trame
politiche e vicende giudiziarie che hanno mietuto vittime innocenti e minato profondamente
l’immagine della nostra isola.
[SIZE=3]Ma soprattutto perché tutto questo non abbia a ripetersi! [/SIZE]

[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]“A cavallo tra 2002 e 2003 movimenti e comitati che, all’interno della sinistra, si propongono di salvare l’Elba dalla corruzione e dal cemento non si contano più.
Oltre ad “Sos Elba” e al Manifesto del settimanale “Lisola”, ricordiamo il comitato “Cittadini Attivi”, il “Social Forum”, il comitato “Su la testa”, il “WWF”, “Goletta verde”, “Greenpeace”, i verdi del “Sole che ride”, le “Guardie Ambientali Volontarie”, le “Guardie Verdi a Cavallo”, i “Ragazzi del Canile”, il gruppo giovanile “AKAB” ed altri.
A questi bisogna aggiungere coloro che devono farlo come compito istituzionale, quindi prima di tutti il parco con le sue guardie, la Guardia Costiera, la Forestale, la Polizia di Stato, quella Comunale, i Carabinieri, e poi naturalmente la Regione e la Provincia.”[/COLOR] [/FONT]


E' disponibile in versione PDF – clicca quì:
[URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]

Toggle this metabox.
Francesco Tripicchio


da
Francesco Tripicchio


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
9:52

VOTARE PROVENZALI E' L'UNICA ALTERNATIVA POSSIBILE ALLA SINISTRA
La nascita del PDL per la nostra nazione segna un momento politico , storico , culturale e sociale di fondamentale importanza. Personalmente credo molto nel progetto politico portato avanti dal nostro Candidato Leopoldo Provenzali, progetto che dovrà dare nell’immediato risposte precise e concrete a quelle che sono le esigenze degli elbani, ma soprattutto dovrà plasmare l’Isola del futuro. Tutto ciò sarà possibile solo con una classe dirigente all’altezza della situazione ed in grado di rispondere positivamente ai presupposti iniziali; e tutto questo dovrà avvenire a tutti i livelli , nazionale, regionale, provinciale e comunale. Il fallimento diventerebbe inevitabile se il PDL diventasse solo un contenitore di voti tramite il quale procedere alla spartizione di potere; al contrario esso avrà una valenza se riuscirà ad essere interprete di idee , di progetti e di valori su cui confrontarsi per fare della nostra Isola e di Portoferraio un paese moderno: in questa ultima prospettiva ci sarò anche io con la convinzione di poter dare il mio piccolo contributo.
Contemporaneamente, per ciò che concerne la situazione comunale, quella che ci coinvolge direttamente, avrei voluto non intervenire per evitare ulteriori polemiche e strumentalizzazioni, ma considerato che alcuni soggetti appartenenti a forze civiche, in questi ultimi giorni, sono apparsi diverse volte sugli organi di stampa, proponendo e propagandando a ridosso delle elezioni comunali un libro della nostra storia cittadina mi corre l’obbligo di puntualizzare alcuni concetti. Chi sta usando o pensa di usare tale libro “pro domo sua” per trattative segrete e per dimostrare questa o quella cosa, sta commettendo un grave errore. Quando si vuol far credere che i candidati sindaci siano estranei alla bocciatura del Piano Urbanistico della giunta Ageno, ciò risponde al falso.
Sul problema urbanistico l'unico che ha la coscienza a posto è Leopoldo Provenzali.
Provate ad andare a chiedere a chi (ne ho incontrati tanti)avrebbe dovuto costruirsi la prima casa( un sacrosanto diritto per tutti)e che dopo lunghi anni aveva ottenuto una concessione edilizia (pagando gli oneri ed il professionista tecnico),vedersi ritirare il permesso di costruzione per un'illeggittimità inesistente. Noi siamo da tempo pronti a confrontarci, ma nel rispetto dei ruoli e dei valori, vogliamo i giusti riconoscimenti sia politici che amministrativi, sia a livello comunale che a livello provinciale ed europeo e considerato il ruolo importante che la città di Portoferraio con il suo catino di voti avrà in occasione delle imminenti elezioni provinciali , comunali ed europee, non possiamo permetterci di vendere chiacchiere. Abbiamo assunto degli impegni, siamo gente seria e responsabile . Pretendiamo che L'Ente Parco si assuma l'onere di far venire la gente all'Elba , gente che vive di turismo e che la stagione sia più lunga possibile;
Il Parco ormai è una realtà, si possono rivedere i confini, ma non lo si può cancellare del tutto!Una cosa però è possibile ottenere:dal momento che il Parco c'è , per far sì che esso sia frequentato e per far sì che la pioggia di denaro spesso inutilizzata che si riversa su tale Ente venga beneficamente ed efficacemente spesa non è peregrina l'idea di un contributo del PNAT sul caro biglietti dei trasporti marittimi sulla tratta Piombino-Elba e viceversa.
Noi della lista del PDL, con il governo nazionale amico, ce la metteremo tutta perchè questo avvenga.
Toggle this metabox.
beppe delle piane


da
beppe delle piane


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
9:14

caro mariopapi prova a chiedere al capo chi è che potrebbe aver disturbo dalle tribune. Ti risponderebbe 😀 capomondo che non è della marina ma ne usa il nome antico.
Toggle this metabox.
sandra maltinti


da
sandra maltinti


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
9:06

Sono anni che leggo quello che scrivete su queste pagine, partecipando da spettatrice, ma in questo clima… bollente… avrei anch'io un contributo da portare.
Mi permetterete spero, anche se non sono elbana ma ne ho sofferto duramente le sorti, di presentarvi un Peria che non avete conosciuto, e devo dire che dopo anni in Comune, non avevo conosciuto neppure io. E' la sua testimonianza in Tribunale nella nostra causa penale, che vedeva come parte civile il Comune.
Visto che ha la faccia di ripresentarsi al governo della città, credo che coloro che sono ancora convinti della sua buona fede debbano giudicare anche questo prima di esprimersi, se poi lo fanno a prescindere….. non c’è medicina.
In primo luogo penso che occorresse un distacco maggiore del Comune come istituzione, dai fatti che non erano ancora stati provati. Il Comune rappresenta tutti i cittadini, anche quelli che erano stati catturati e che potevano pretendere la presunzione di innocenza fino alla sentenza, mentre la costituzione di parte civile era già un’accusa pesante e ulteriore. Le altre parti lese non si sono costituite, anche perchè in caso di assoluzione avrebbero dovuto poi pagare i danni.
Vorrei precisare che la costituzione di parte civile non era obbligatoria e si poteva fare eventualmente in ogni fase del processo in corso.
Se gli imputati fossero stati condannati in prima istanza il Comune avrebbe potuto richiedere i danni lo stesso dopo la sentenza e costituirsi magari in appello.
Se ne può agilmente dedurre che avere un avvocato che segue la causa interrogando i testi, gli imputati e che in requisitoria lancia più accuse del Pubblico Ministero, chiedendo un risarcimento di 1.600.000 Euro, forse era lo scopo della costituzione. Era la voce del Comune che parlava ed il Sindaco e la Giunta volevano far sapere che loro condannavano!
Intanto il Comune (sempre tramite i suoi avvocati) nega lo stipendio dovuto e gli incarichi svolti, che non sono ancora stati pagati; ho dovuto fare causa e sto ancora aspettando. Il Comune afferma, nonostante la sentenza, che l’intero stipendio percepito non sia dovuto perche sono nota delinquente e che dovrei rendere tutta la cifra percepita perché il contratto stipulato è nullo! … e questa la chiamano giustizia….
Sono già pronte le carte per rispedire la richiesta di risarcimento danni al mittente… io devo ormai fare solo i miei interessi duramente provati e prosciugati. Se non avessi avuto una famigli alle spalle non mi sarei potuta neppure difendere… sempre la giustizia…
Il Comune non doveva invece fare i suoi interessi, ma quelli dei cittadini, almeno Ageno così aveva sempre fatto e non mi sembra che il suo successore stia facendo.
Beh, spero che a qualcuno interessi, ho ancora molto materiale, fatti, documenti, deposizioni ecc, vi assicuro che vengono da qualcuno “ a conoscenza dei fatti” e non più imputata.
Sono solo contenta che ci sia il libro che ha scritto Giovanni Muti, al quale va la mia riconoscenza, soprattutto per la sua onestà mentale. È stato un peccato non averlo conosciuto prima.
Agli Elbani va un saluto affettuoso… non a tutti però…..
Toggle this metabox.
scoglio-nato


da
scoglio-nato


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
8:53

[SIZE=3][COLOR=red]IL MUSEO NAPOLEONICO CHIUSO PER IL PONTE: ASSURDO [/COLOR] [/SIZE]

Siamo alle solite, se viviamo di turismo, dobbiamo dare di tutto e di piu, a tutte le ore e tutto l'anno……!!!!!!!!!!

Ma lo capite o no…!!!????????? assessori, sindaci e via dicendo, se non le sapete, copiate!!!!!! :bad:

Toggle this metabox.
Lido


da
Lido


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
6:23

Caro sindaco…a 3 giorni dalle elezioni……per favore vada a vedere a Lido Valle adiacente alla Baia del sole come funzione la fognatura…..dopo la pioggia….per fortuna era stata riparata qualche giorno fa…meno male
GRAZIE PER L'INTERVENTO.
UN CITTADINO PREOCCUPATO
Toggle this metabox.
CLAUDIO FUSAI


da
CLAUDIO FUSAI


pubblicato il 3 Giugno 2009

alle
5:58

Con grande stupore, ho letto sul quotidiano il Tirreno ( 30 Maggio 2009 pagina Sport Piombino/Elba) l'articolo dedicato al Trofeo Alessandro Baldi svolto nei giorni scorsi presso l'impianto di calcio di Capoliveri.
Sono il genitore di uno dei bambini partecipanti a questa lodevole iniziativa, dedicata ad un giovane calciatore elbano prematuramente scomparso.
Per questo motivo non vorrei aprire inutili polemiche, ma mi sento di dissentire su alcune affermazioni introdotte dall'autore nel suo articolo.
Nel suo servizio, il giornalista tra l'altro anonimo, ha parlato di stravolgimento del regolamento in quanto introdotti i calci di rigore in una finale e di una fantomatica differenza reti.
Secondo il mio modesto parere, non è stato violato nessun regolamento, in quanto già  altre finali disputate negli anni precedenti si erano concluse con la medesima regola.
Vorrei inoltre aggiungere che in un torneo la differenza reti non esiste, le due squadre vincitrici dei propri gironi si scontrano direttamente in una finale e che questa a volte finisce ai calci di rigore
Dal mio punto di vista posso aggiungere di aver assistito ad un bel torneo e ad una bellissima finale, dove le due squadre si sono confrontate lealmente.
Come genitore mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, ho urlato, applaudito ed esultato sulle azioni e sui goal dei nostri bambini, ma non sarei corretto se non avessi riconosciuto la validità  del Marciana Marina e degli ottimi elementi che la compongono, del giovane calciatore Leonardo Arnaldi a cui rivolgo tutta la mia stima e gli auguri di una brillante carriera e agli altri partecipanti di tutte le altre squadre non citati.
Senza rancore nei confronti di nessuno, ritengo che si possa scrivere un articolo di parte, senza però screditare agli altri bambini la gioia di una vittoria, tenendo in considerazione il fatto che si stà  parlando di bambini di otto anni, dove deve primeggiare lo spirito del divertimento e non quello della competitività e anche se alla fine del torneo solo una squadra ne uscirà  vincitrice, non ci sono ne vinti ne vincitori.

Claudio Fusai

Toggle this metabox.