ELBA SONDAGGI[/SIZE]
PUBBLICATO IL RISULTATO "chi lo fa il Sindaco?" 03-giugno ore 15:00
——————————————————-
(quali sono i vostri commenti?)
PUBBLICATO IL RISULTATO "chi lo fa il Sindaco?" 03-giugno ore 15:00
——————————————————-
(quali sono i vostri commenti?)
CARO DIRETTORE ,
mi sembra che negli ultimi venti anni , a parte un parcheggio dietro via Fattori ( tutto in pietrine , sara' costato un occhio della testa ) e uno piccolo sempre in pietrine colorate accanto alla posta e un po' di striscie blu in via fucini e via fattori , non siano stati fatti tanti parcheggi per i residenti e non residenti in proporzione all'aumento demografico e all'aumento delle costruzioni degli ultimi 20 anni .
Ci sono un paio di campi dove si puo' lasciare la macchina o l'autobus , quello dello stagno dietro le scuole medie e uno all'incrocio per il cimitero .
Per andare a portare e a riprendere mio figlio all'asilo oggi mercoledi' 03 giugno ho trovato a fatica un posto tra le pozzanghere e i sassi e l'erba alta del campo dello stagno dietro le scuole .
Ce ne sono anche un po' pochini di parcheggi liberi , sono quasi tutti a pagamento ormai , dagli anni 2000 in poi .
Con cordialita'
Gimmi Ori
Vorrei sapere chi di Voi una volta eletto risolverà alcuni problemi:
– fermerete il continuo aumento indiscriminato di uso di spazi pubblici ai soliti noti Ristoratori,Bar,Cartoline ecc.?
-concederete invece a chi da anni ve lo chiede di mettere almeno due(DUE !!) tavolini in zona dove non passano auto?
– li farete togliere a chi cucina da una parte della strada e porta pizze e spaghetti ai tavoli dall'altra parte?
-farete o farete fare,seri controlli sulla spiaggia al fine di evitare le str….te che tutti i concessionari di Punti Verdi effettuano ogni mattina all'alba per accapararsi nuovi ombrelloni(magliette,asciugamani ecc. sulle sdraie alle 7 di mattina) ?
– dimunuirete almeno una parte dei parcheggi a pagamento?
– vi deciderete una volta per tutte di mettere in sicurezza questo c….zzo di "porticciolo.(..NO PORTO!!) ?
Non mi risponde nessuno ??? Perdete minimo 20 voti.Ciao a tutti e TRE !!! :bad: :bad: :bad:
PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI PROVENZALI, UNICO CANDITATO DEL PDL (CE LO METTO PERCHE' CI TIENE), VIENE ANCHE IL PONTEFICE, IL SUO ARRIVO SARA' ATTESO DOMENICA ALLA CHIESINA DI SANTA LUCIA (P.S. PER ARRIVARCI SI PRENDE LA STRADA VICINO ALLA SALES SE NON LO SA…MAGARI DOPO TANTI ANNI LONTANO DALL'ELBA SE LO è SCORDATO), DOPO LA PREGHIERA DI VOTO VERRA' LETTA UNA LETTERA SCRITTA DIRETTAMENTE DA DIO PER RIBADIRE L'AMICIZIA CON LEOPOLDO E QUINDI FAR CAPIRE AI CORTIGIANI ELBANI CHE SE SI VUOLE QUALCOSA LUI PUO'…..
LA GIORNATA SI CONCLUDERA', COME LE ELEZIONI AL NOTO LOCALE AL BIVIO BORIS….
P.S. TRIPICCHIO NON ERA DI SINISTRA? 😮
[COLOR=darkblue]Il consigliere regionale Marcella Amadio ha invitato i cittadini di Piombino che si riconoscono nell’idea e nei valori del centro destra a scegliere il Pdl nato dall’unione di Alleanza nazionale e Forza Italia. E’ stata l’occasione per definire “taroccata” l’altra lista di Destra, presentata da Giampiero Amerini e per ribadire che Alleanza nazionale si identifica soltanto nel Partito delle libertà.
«Di conseguenza – è stato evidenziato – Amerini non rappresenta un partito ma soltanto se stesso ed i suoi egoismi.(..) Una cosa è comunque chiara: Amerini ed i componenti la sua lista sono fuori dal Pdl e dal centro destra» .[/COLOR]
Giustissima posizione della consigliera.
Tuttavia c'è un piccolo particolare. A Campo, dove la situazione è sovrapponibile a quella di Piombino, la lista che candida Ragone (già collaboratore di Alemanno), in aperta opposizione a quella appoggiata ufficilemente dal PdL è stata costituita da Giovanni Muti, uomo dell'Amadio, da lei proposto ed eletto come coordinatore di Campo per AN.
Quindi, se la signora Consigliera è coerente, dovremo aspettarci un intervento simile con cui espella Muti e soci dal partito ed appoggi la lista di NPC.
Aspettiamo questo intervento anche se temo non arrivi mai.
La coerenza e l'onestà intellettuale evidentemente arrivano solo all'imbarco di Piombino, ma non prendono il traghetto….
Lo “svecchiamento” della politica (e non solo) è uno dei problemi all’ordine del giorno, l’età media del parlamento italiana è una delle più alte d’Europa ma senza andare troppo lontano è sufficiente vedere l’età di molti dei candidati sindaci (non me ne vogliano), senza distinzioni. Forse troppe volte si pensa che l’inesperienza sia un limite troppo grosso o forse dovremmo parlare di “una casta all’interno della casta”: fatto sta che ci si riferisce a donne e giovani in politica come fossero una sotto categoria, una specie in via d’estinzione inventandosi meccanismi strampalati per “proteggerli”, gareggiando a chi a tra le proprio liste ha più donne o un’età media più bassa. È certo però, a scanso di equivoci, che questi fattori hanno una sua rilevanza intrinseca ma a questo occorre affiancare, in termini politici, il merito, la capacità, la passione, l’onestà.
Con queste poche parole sono qui a dire che la candidatura di Dario Ballini per il Partito Democratico rispecchia ciò che sventoliamo tutti i giorni, quella politica fatta da una nuova generazione che se pur ferma nelle sue idee è disponibile e aperta al dialogo con tutti, con passione, senza doppie ruoli, con cognizione di causa e nel rispetto delle leggi.
Ma per fare che tutto ciò diventi realtà, una volta che “i giovani” conquistano il loro spazio con una candidatura, occorre dare loro la fiducia attraverso il voto affinché tutto non rimanga come oggi e che si possa almeno accendere la speranza di un domani migliore.
Elettori del versante orientale, alle elezioni provinciali votate per il PD, votate per Dario Ballini.
Davide Solforetti
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]“A cavallo tra 2002 e 2003 movimenti e comitati che, all’interno della sinistra, si propongono di salvare l’Elba dalla corruzione e dal cemento non si contano più.
Oltre ad “Sos Elba” e al Manifesto del settimanale “Lisola”, ricordiamo il comitato “Cittadini Attivi”, il “Social Forum”, il comitato “Su la testa”, il “WWF”, “Goletta verde”, “Greenpeace”, i verdi del “Sole che ride”, le “Guardie Ambientali Volontarie”, le “Guardie Verdi a Cavallo”, i “Ragazzi del Canile”, il gruppo giovanile “AKAB” ed altri.
A questi bisogna aggiungere coloro che devono farlo come compito istituzionale, quindi prima di tutti il parco con le sue guardie, la Guardia Costiera, la Forestale, la Polizia di Stato, quella Comunale, i Carabinieri, e poi naturalmente la Regione e la Provincia.”[/COLOR] [/FONT]
E' disponibile in versione PDF – clicca quì: [URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]
Siamo alle solite, se viviamo di turismo, dobbiamo dare di tutto e di piu, a tutte le ore e tutto l'anno……!!!!!!!!!!
Ma lo capite o no…!!!????????? assessori, sindaci e via dicendo, se non le sapete, copiate!!!!!! :bad:
Claudio Fusai