Lun. Dic 22nd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113632 messaggi.

Alessandro Gentini


da
Alessandro Gentini


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
15:49

[SIZE=3]Al Signor Schiano [/SIZE] – [SIZE=2][COLOR=darkblue]Ambasciatore alle relazioni e alla convivenza.[/COLOR] [/SIZE]

Evidentemente c’è ancora chi tenta di mestare nel torbido, a poche ore dalle elezioni. Io non sono solito ne scrivere su questo giornale on line e ne leggerlo assiduamente. Ma oggi Il Signor Schiano mi ha costretto a farlo. Ammesso e non concesso che egli sia realmente presente in vita, e che qualcuno ne conosca le sue gesta in questo inizio di secolo, tenta con articolesse inspirate chi sa da chi (si fa per dire) perché i soggetti sono ben noti e individuati, di seminare odio in una comunità che non ne ha alcun bisogno.
La storia insegna che i seminatori di odio fanno tutti la stessa fine. Capisco oramai che il panico serpeggia tra le file di qualche competitore del futuro Sindaco Segnini, e che quindi si tenti di utilizzare anche le argomenti più ignobili, ma a tutto c’è un limite. Quando si tenta di camminare su un terreno così scivoloso come quello calpestato dal Signor Schiano, si rischia di fare il percorso che fecero i brigatisti a suo tempo e che poi fu causa di infiniti drammi. Solo una mente malata e perversa può avventurarsi su quella strada,Questo paese, grazie a Dio e alla sua comunità, dalle origini più disparate ha sempre saputo vivere coltivando rapporti e amicizie con tutti quanti, meridionali e settentrionali, svizzeri, inglesi, francesi, e tedeschi, che qua vivono, lavorano, e si sposano facendo figli, orgogliosi di vivere a Marina di Campo e di portare le loro esperienze, le tradizioni, la cultura, e la varietà dei colori di cui è ricco il mondo. Le ultime comunità di emigranti in ordine di tempo, provengono principalmente dall’est Europa e qua hanno trovato accoglienza e lavoro.
Io personalmente mi sono occupato e mi occuperò dei problemi legati alla difficoltà spesso presente di ottenere legittimi documenti per soggiornare e per poter lavorare. E sanno bene le persone intelligenti quanto queste siano importanti per la nostra comunità. Non so se il Signor Schiano si è mai occupato o preoccupato di questi problemi legati all’emigrazioni. Mi piacerebbe saperlo. Ma so invece per certo che si è mosso per motivi molto meno nobili, per tentare di difendere una poltroncina, oramai sdrucita di una patetica ex Sindaco , che di battaglie per la libertà nella sua vita ne ha fatte poche.
E’ stata invece molto più presente per le battaglie a sostegno dei regimi stalinisti. Egregio Signor Schiano, qui siamo in una terra che nella storia ha sempre voluto essere libera. Forse questo per Lei è un concetto difficile da comprendere, ma noi, la nostra comunità, il paese tutto presto si libererà dal giogo dei capi bastone per i quali Lei si è così fortemente impegnato.
Qui a Marina di Campo, questa mattina era presente una fetta importante del governo, nazionale e d’Europa. Peccato che Lei non sia stato informato, che quel governo che gode di un consenso senza precedenti è dalla parte della lista del Dottor Segnini, ma stia certo del suo tentativo di semina di odio sapremo tutti farcene una ragione. Mi spiace di non conoscerla personalmente, ma dalle sue parole capisco quanto sono stato fortunato.

Alessandro Gentini

Toggle this metabox.
x Pino


da
x Pino


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
15:39

Cosa c'entra l'incontro con un ministro con il taglio dei pini ?
Dovresti prendertela con chi ha firmato le necessarie ordinanze, ti offro un indizio:
è l'inquilino del municipio ancora sindaco per qualche giorno.
Toggle this metabox.
Scarabeo


da
Scarabeo


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
15:33

Per pro Marini..So che ti possa essere strano ma nella vita reale c’è altro da fare oltre che scrivere su un blog, tipo lavorare..Ma so quanto per te la realtà è di difficile interpretazione e quindi abbandono questo campo..mi fa sorridere la tua previsione elettorale..Mi chiedi numeri veri e certi, mentre te sei già alle 15:46 del 9 giugno con il numero esatto dei votanti e gli esiti del voto..A questo punto che ti devo dire, comprati una barca perché per te sicuramente il piano del porto è già attualità e realizzato in pieno, avrai già un ormeggio e sai dove andare a fare i tuoi bisognini..
In più, anche se a me piace basarmi su dati oggettivi e no su presunte voci sentite qua e la, sinceramente il diurno vicino al bar Roma avrebbe fatto decisamente schifo, ma te lo immagini lungo la calata che è il fiore all’occhiello di Portoferraio un diurno. E poi sono convinto che se fosse stato realizzato tu saresti stato il primo a gridare allo scandalo. Vedi,anche se ti do i numeri te avresti da ridire comunque,perché te parli solo esclusivamente per partito preso, senza porgerti delle domande, se a te viene uno e ti dice che farà costruire un ascensore panoramico sulle fortezze mica ti domandi se è realizzabile o no, mica dici “ minchia ma la sovraintendenza,le belle arti,il ministero dei beni culturali saranno d’accordo a realizzare tale scempio?” no te dici ganzo non si fanno più le scale, perché sei così,un po’ superficiale..
Giasone non è il mio difensore d’ufficio, ma è un difensore di pensiero, quello che crede Portoferraio deve continuare a perseguire questo cammino per altri 5 anni, per il bene di Portoferraio e dei portoferraiesi.
Vedi sinceramente dovresti andare a guardare il programma della lista Peria prima di contestare,e in più dato che ci sei guardati anche le cose fatte da questa amministrazione. li troverai tutto quello che vuoi, date,soldi e proposte concrete.
Saluti,( INVIO)
Toggle this metabox.
UNA STATUA PER NAPOLEONE


da
UNA STATUA PER NAPOLEONE


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
15:31

[SIZE=4][COLOR=darkblue] LA PRIMA STATUA DI NAPOLEONE ALL'ELBA [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]FORTEMENTE VOLUTA DA PIERO TIBERTO E SCOVATA ADDIRITTURA IN MESSICO, E' STATA COLLOCATA AL MARINA 2 DI CAMPO, UN MONUMENTO EQUESTRE DEDICATO ALL’IMPERATORE CORSO [/COLOR]

Finalmente il sogno dell’ingegner Piero Tiberto di portare all’elba nel suo Hotel Marina2 di Marina di campo una statua di Napoleone Bonaparte si è avverato.
Ieri 3 Giugno nel tardo pomeriggio alla presenza di una nutrita schiera di giornalisti del continente e altri amici è avvenuta l’attesa cerimonia con la presentazione della statua a grandezza naturale che ritrae l’Imperatore Napoleone Bonaparte a cavallo, una posa resa famosa dal dipinto di David. L’ha trovata in Messico l’ingegner Tiberto, e appena l’ha vista a ben pensato di trasferirla all'ingresso del suo Hotel all’Elba. "L’unica in tutta l’isola – ha precisato Piero Tiberto con un moto di orgoglio – l’ho portata perché mancava una statua di Napoleone. Dopo che gli estimatori hanno fatto un pandemonio, quelli che tutti gli anni fanno conferenze su conferenze senza poi sapere cosa si dicono perché a distanza di tutto questo tempo, tutto quello che c’era da dire immagino sia stato abbondantemente detto. Loro però continuano, e soprattutto, si lamentavano che mancava una statua seria di Napoleone. Questa non è proprio seria – ha concluso l'ingegner Tiberto- però l’ho trovata in Messico e me la sono portata. Non potevo farne a meno”.

Toggle this metabox.
RadioBugie


da
RadioBugie


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
15:14

un po' di cose andrebbero chiarite per sfatare alcune falsità mess in giro da persone poco informate sul modo di amministrare che avrà NPC.
Alla base del programma ci sono 2 parole TRASPARENZA E COINVOLGIMENTO.
La Trasparenza signiifca regole e diritti uguali per tutti.
Il Coinvolgimento è la garanzia che la trasparenza abbia effetti positivi sull'operato di un' amministrazione pubblica sulla cittadinanza fatta di eguali (quindi è inutile citare le polemiche tra cittadini campesi e non campesi), i cittadini sono tutti uguali di fronte a un'amministrazione pubblica.
Sulla base di queste 2 parole che aprono il programma dovrebbero sparire dubbi su alcune bufale messe in giro da persone poco informate direttamente su finalità e programmi di NPC.
Faccio 3 esempi a caso:
1) Centro Giovani: si dice che verrà chiuso e trasformato in biblioteca… niente di più inverosimile. Anzi! La cosa che ci sorprese di più fu lo stato di abbandono del giardinetto di accesso esterno, erbacce alte sino a un metro e mezzo! Qualsiasi intervento vedrà interpellati i ragazzi stessi e avrà finalità migliorative di tutti gli spazi aggregativi che potranno essere messi a disposizione dei ragazzi campesi.
2) Punti Blu: si dice che verranno tolti… falso. Ci sarà una riorganizzazione dei servizi di spiaggia per elevare standard di pulizia e servizi. Sempre con il coinvolgimento degli assistenti bagnanti e dei titolari di concesisoni demaniali.
3) Case Peep… ormai ci sono! Certo è stato un piano di fabbricazione a larghe maglie. L'unica certezza è che i prossimi Peep saranno più rigorosi nei criteri di ammissione e avranno regole meno aggirabili in termini di residenza. I Piani Peep devono ovviamente risolvere le esigenze abitative dei residenti.
Per i vostri dubbi andate a leggere il programma oppure chiedete a chi abbia partecipato agli incontri pubblici, centinaia di cittadini hanno seguito gli affollati incontri pubblici di NPC.
Tutti gli incontri si sono chiusi tra gli applausi.
Tutto molto semplice e positivo.
Ricordate: Trasparenza e Coinvolgimento!
Buon voto a tutti.
Toggle this metabox.
pino


da
pino


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
15:08

Vergogna tutti!! Tagliano i pini e voi che fate? Ve ne fregate!! Parlate del ministro dei ponzesi e intanto la sega non si ferma!!! Vergogna!!! Poi vi lamentate se i turisti non vengono!!! Noi li accogliamo con strade di cemento!! Vergogna!!
Toggle this metabox.
Lettore


da
Lettore


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
15:03

L'articolo che ha provocato questo putiferio (ed il suo responsabile) è pubblicato sul giornale online Il nuovo territorio
:[URL]www.wikio.it/news/Franco+Schiano[/URL]

Toggle this metabox.
dasy


da
dasy


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:43

Domani sera in piazza ci saranno i cosiddetti comizi elettorali. speriamo che i sindaci si alternino tutti e tre lasciando spazio a bei discorsi… ma non che uno parli per due ore e gli altri mezz'ora… mi riferisco a uno in particolare…
Toggle this metabox.
pini di Campo


da
pini di Campo


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:35

E' probabile che in via Roma senza asfaltare la strada sino al fusto degli alberi si potesse intervenire in modo da poter aerare maggiormente le radici.
In una strada chiusa al traffico era forse possibile tentare un altro tipo di intervento. Via Roma è solo pedonale, si poteva realizare un nuovo tratto centrale lastricato come il resto del paese, schermare le radici e lasciare che un po' di terra circondasse i tronchi degli alberi. Una relazione tecnica che auspicava una soluzione similare giace in un cassetto del municipio da circa 10 anni.
Se fosse stato fatto qualcosa prima era magari possibile rimediare o limitare i danni delle radici.
Un viale alberato è un peccato perderlo.
Toggle this metabox.
Le colpe degli imprenditori turistici elbani


da
Le colpe degli imprenditori turistici elbani


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:33

Guardate un po' che cosa mi ha mandato un cliente ,

da [URL]www.moby.it[/URL] :

[SIZE=1]A Livorno – Bastia
partenza Sab 18/07/09 h 23:30 durata h 8:43
arrivo 19-07-2009 08:14 – nave RO-PAX Best Offer 128.10 €
R Bastia – Livorno
partenza Sab 25/07/09 h 09:15 durata h 3:15
arrivo 25-07-2009 12:30 – nave RO-PAX Best Offer

A Livorno – Bastia
partenza Sab 18/07/09 h 23:30 durata h 8:43
arrivo 19-07-2009 08:14 – nave RO-PAX Best Offer 183.10 €
R Bastia – Livorno
partenza Sab 25/07/09 h 18:30 durata h 3:30
arrivo 25-07-2009 22:00 – nave RO-PAX Best Offer

A Livorno – Bastia
partenza Sab 18/07/09 h 23:30 durata h 8:43
arrivo 19-07-2009 08:14 – nave RO-PAX Best Offer 191.10 €
R Bastia – Livorno
partenza Sab 25/07/09 h 15:00 durata h 4:00
arrivo 25-07-2009 19:00 – nave CF —

A Livorno – Bastia
partenza Sab 18/07/09 h 09:00 durata h 4:00
arrivo 18-07-2009 13:00 – nave CF — 220.10 €
R Bastia – Livorno
partenza Sab 25/07/09 h 09:15 durata h 3:15
arrivo 25-07-2009 12:30 – nave RO-PAX Best Offer

A Portoferraio – Piombino
partenza Sab 18/07/09 h 11:40 durata h 1:00
arrivo 18-07-2009 12:40 – nave F — 206.80 €
R Piombino – Portoferraio
partenza Sab 25/07/09 h 10:00 durata h 1:00
arrivo 25-07-2009 11:00 – nave F

A Piombino – Olbia
partenza Sab 18/07/09 h 14:30 durata h 4:30
arrivo 18-07-2009 19:00 – nave FCF — 237.35 €
R Porto Torres – Genova
partenza Sab 25/07/09 h 10:00 durata h 10:00
arrivo 25-07-2009 20:00 – nave CF Best Offer

A Piombino – Olbia
partenza Sab 18/07/09 h 14:30 durata h 4:30
arrivo 18-07-2009 19:00 – nave FCF — 307.40 €
R Olbia – Piombino
partenza Sab 25/07/09 h 08:00 durata h 4:30
arrivo 25-07-2009 12:30 – nave FCF

A buon intenditor poche parole ! ! !

Elba 206,80 Corsica da 128,10 a 220,10 in 3,15 e 4 ore da Livorno , Sardegna da 237,35 a 307,40 in 4,30 ore da Piombino[/SIZE]

Toggle this metabox.
Incontro con MATTEOLI


da
Incontro con MATTEOLI


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:29

“[COLOR=darkblue]Abbiamo chiesto a Leopoldo Provenzali il suo impegno per assicurare a Portoferraio una candidatura di esperienza e serietà politica. Ai cittadini chiediamo il voto al Popolo della Libertà quale unica possibilità di cambiamento dell’amministrazione della Città [/COLOR] ”.
Lo ha detto il Senatore Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’incontro di Portoferraio a sostegno del candidato Sindaco di Portoferraio Leopoldo Provenzali e degli altri candidati del PDL.
Dopo aver ripercorso le recenti vicende relative al settore dei trasporti quali la privatizzazione del Gruppo Tirrenia, il Ministro ha rassicurato la platea annunciando l’imminente accordo con la Comunità Europea per arrivare allo “spacchettamento”, assicurando che non ci saranno tagli alla Toremar per l’anno 2009. Importante, inoltre, l’annuncio di finanziamenti all’Aeroporto di Marina di Campo per garantire la stagione in corso ed ampliare l’offerta per il futuro.
Il Ministro Matteoli ha concluso il proprio intervento dichiarando che “Il Popolo della Libertà è impegnato per risollevare Portoferraio e l’Isola d’Elba dal disastro delle amministrazioni di sinistra. Il Governo sarà sempre al fianco di Provenzali e degli amministratori eletti del Popolo delle Libertà.”
Leopoldo Provenzali chiudendo l’incontro ha ringraziato il Ministro Matteoli per la disponibilità dimostrata e si è detto certo che “Con l’appoggio del Governo, riusciremo a risolvere i tanti problemi che le amministrazioni di sinistra da sempre non hanno saputo neppure affrontare”.
Toggle this metabox.
PRO MARINI


da
PRO MARINI


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:25

X X PRO MARINI DAL PORTO
Io, volutamente, non ho parlato della seconda lista di centrodestra (Provenzali) per motivi di opporunità, ma visto che mi tiri in ballo allora dico che, nonostante il dispiegamento di forze politiche continentali (che, fra l'altro, per venire all'Elba sembra abbiano usufruito di mezzi dello stato e cioè di tutti) non avrà possibilità alcuna di vittoria.
Provenzali non è benvoluto dai Portoferraiesi e lui lo sa.
I politici e le promesse dell'ultima ora anzi dell'ultimo minuto, dopo anni di latitanza, non sono credibili.
E visto che giasone alex e scarabeo non sanno che rispondere quando chiedo numeri e date, ne do qualcuna io.
Tieniti forte.
Ti do i risultati delle elezioni alla data del 9 giugno di pomeriggio ore 15,36.
Votanti 6945
[SIZE=1]Lista Marini 2.612
Lista Peria 2.234
Lista Provenzali 1.451
Lista Lupi 648[/SIZE]
Ma questi dati tieniteli per te altrimenti c'è qualcuno che potrebbe sentirsi male già da ora.
Come faranno a raccontare a Berlusconi della brutta figura che hanno fatto??
Toggle this metabox.
CAMPESACCIO


da
CAMPESACCIO


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:23

X FRANCESCHETTI

[SIZE=1]MI SPIACE DIRTELO,MA QUANDO UNO TIRA FUORI CERTI DISCORSI SUI PINI,NON CI SONO MEZZE MISURE:
– O E' SFACCIATAMENTE VERDE
– O NON HA MAI AVUTO UN PINO SECOLARE A UN METRO DAL MURO DI CASA SUA
– O MANCA DI LUCIDITA' E INTELLIGENZA
MA NON HAI ANCORA CAPITO CHE TUTTI I PINI IN CENTRO E FINO AL DISTRIBUTORE AGIP VANNO TOLTI DI MEZZO !!! MA TU AI PEDONI,AI VECCHI,AI DISABILI,CI HAI MAI PENSATO??
SENTENZIA DI MENO E RAGIONA DI PIU'… [/SIZE] :bad:

Toggle this metabox.
forestiero


da
forestiero


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:22

CAMPESI DOPO AVER ASSISTITO DA NEUTRO MI SONO FATTO UNA IDEA L'UNICA MARCIA IN PIU TRA I CANDIDATI CE L'HA RAGONE con lui davvero senza aspettare pratiche burocratiche quando ci sarà bisogno avremo ROMA qui in comune RICORDATE L'UNICO CHE NON FA POLITICA MA OTTIENE DALLA STESSA è GIANSAVERIO RAGONE per ELBA PROTAGONISTA E LUI DAVVERO CAMBIA CAMPO!!!!! DATEMI RETTA DA FUORI SI VEDE MEGLIO
Toggle this metabox.
Adriano Gassinelli


da
Adriano Gassinelli


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:12

Comuque sicuramente è stata una bella cosa e l'avrei fatta anch'io di fare intervenire il ministro in persona anche se per me è il primo a fare guerra all'ELBA… (VEDI AGEVOLAZIONI COSTA TIRRENICA e vedi l'unica cosa che ha fatto per noi "PARCO") gli altri potevano anche risparmiarsi la propaganda personale RIDICOLA che si son fatti… Se tali presenze fossero continue sarei il primo ad inneggiarli MA DUBITO che dopo le EUROPEE si rivedano tali facce per 5 anni almeno…. VABBè ALLORA SICCOME NON SIAMO QUI A FAR DISEGNARE COCCODRILLI ALLE MARMOTTE…. DOPO IL FATTO REALE SUL DECRETO PER L'APPOGGIO DEI PESCATORI A MONTECRISTO REALIZZATO DA RAGONE!!! IL MINISTRO DICE: MI IMPEGNO A FARVI ANDARE A PIANOSA… diffidate da MONTECRISTO! SENTIRE "MI IMPEGNO" DA LUI SIGNORI NON HA PREZZO! PER TUTTO IL RESTO C'è MASTERCARD
😀 😮
Toggle this metabox.
GIASONE


da
GIASONE


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
14:03

x Pro Marini

perdonami, ma quello che casca male non sono proprio io. Conosco molto bene la realtà dei porti turistici e quella in questione, secondo me, oltre a non essere realizzabile per vari motivi burocratici / ministeriali non sta proprio in piedi. Parli per sentito dire e ce l'hai solo ed esclusivamente con PERIA. Brutta campagna la tua. Per finire, hai ragione su un punto, quello che ognuno deve votare chi crede, ma non deve scrivere cretinate .
Ciao

Toggle this metabox.
Yuri Tiberto


da
Yuri Tiberto


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
13:58

Al di fuori delle dichiarazioni ufficiali, volevo avere il piacere di comunicare al Sig. Franco Schiano le mie personali considerazioni nei suoi riguardi.
Conoscendo l'avversione di Prianti per il turpiloquio, mi limiterò ad un rebus di facile comprensione, per una persona dotata di normali capacità deduttive.
Insomma, caro il mio bel tomo prezzolato: se 'un lo capisci, vedi di trova' qualcuno che te lo spiega, e se non dovesse esserti chiaro, vieni pure a trovarmi al Marina 2.
Io so' qui che ti aspetto. 🙂

Toggle this metabox.
Massimo


da
Massimo


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
13:46

Caro Adriano,

è quantomeno fuori luogo vedere che nei tuoi scritti concludi con una battuta pubblicitaria: dimostri quanto tu abbia preso sul serio queste elezioni ed il tuo vero desiderio di cambiare Campo!
Purtroppo non è un gioco, ma una cosa ben più seria, fatta di regole, di studio, di preparazione e, soprattutto, di onestà ed indipendenza intellettuale.
Ce le hai queste caratteristiche? Se si, tirale furoi seriamente perchè fino adesso hai dimostrato il contrario.
Ad ogni modo, lascia perdere le battute e cerca di essere più serio perchè in palio c'è il futuro di un'intera comunità.

Un saluto

Massimo Baldacci

Toggle this metabox.
aiutate portoferraio


da
aiutate portoferraio


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
13:40

Non serve negare piazze e circolini agli antagonisti, non serve togliere e poi buttare i volantini degli altri per poi sostituirli con i propri, non serve tempestare illegalmente i supermercati di propaganda elettorale (a proposito la segnalazione alla casa madre dei suupermercati è già partita), non serve buttare fango addosso gli altri candidati invece che fare proposte concrete e farsi conoscere per le idee, non serve abbindolare la gente con progetti faraonici e dire che li paga l'Autorità Portuale, non serve comprare gran parte dell'informazione (tu Faber spero di no), non servono persone così. Portoferraiesi nell'urna siete soli. Pensateci bene prima di dare il voto a certe persone. Potreste pentirvene amaramente. Un futuro alla città è assicurato solo con Peria o Provenzali
Toggle this metabox.
Ufficio Stampa


da
Ufficio Stampa


pubblicato il 4 Giugno 2009

alle
13:33

[COLOR=blue]Ci auguriamo che il Signor Franco Schiano disponga di adeguate prove registrate o almeno di un buon numero di testimoni, perché se le fesserie che si permette di dire, e scrivere, non fossero supportate da prove concrete avrà il suo bel daffare quando dovrà difendersi in tribunale da una doverosa querela per diffamazione a mezzo stampa (una formale diffida verrà in ogni caso inoltrata dai nostri legali alle testate giornalistiche che hanno pubblicato “l’articolo” del Sig. Schiano). Sempre che non ci siano gli estremi per una denucia per i ben più gravi reati di istigazione alla contrapposizione etnica e all’odio razziale. Il razzismo è, per quanto ci riguarda, una delle peggiori piaghe che possano affliggere l’umanità, e stimolarlo, in un senso o nell’altro, con affermazioni tanto false e artefatte quanto palesemente finalizzate a screditare artificiosamente un movimento politico fieramente Civico ed altamente rappresentativo dell’intera cittadinanza costituisce non solo un insulto all’intelligenza dei lettori ma un vero e proprio reato. La cattiva fede, nonché la falsità di quanto asserito da questo sconosciuto e fantomatico “Signor Schiano” (o forse si tratta dell’ex-vice presidente Ancim.. forse conosce la Signora Presidente Catalina Schezzini??) possono oltretutto essere facilmente estratte dall’elenco dei “supposti candidati Ponzesi” delle altre liste: in Alleanza per Campo non c’è infatti traccia di alcun Aprea, Calisi, Vitiello, Di Meglio o Mazzella; in Elba protagonista troviamo solo un Vitiello. I nomi sono stati infatti “copiati e incollati” da una bellissima e distensiva lettera aperta del Sig. Paolo Calisi, Ponzese, scritta in difesa della verità e della evidente, e logica, integrazione fra Persone di diversa provenienza geografica accomunate dall’amore per il territorio in cui vivono, fianco a fianco, da generazioni. Questo, crediamo, la dice lunga sulla competenza di questo provocatore, inviato speciale di una certa “classe politica” ormai consapevole della sua inarrestabile decadenza e disposta a tutto pur di sparare le ultime cartucce in una battaglia ormai, purtroppo per loro, definitivamente persa. [/COLOR]

Yuri Tiberto – Ufficio Stampa di Nuovo Progetto per Campo

Toggle this metabox.