Lun. Dic 22nd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113632 messaggi.

Rambo


da
Rambo


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
8:12

I Corsi che hanno le palle a quest'ora avevano già fatto saltare pell'aria le barriere della vergogna, vi ricordate quando li facemmo venire all'elba per far saltare le antenne sul perone? Che aspettiamo chiamiamoli e facciamo una colletta.
Toggle this metabox.
Il Marchese


da
Il Marchese


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
6:17

No via, non ci siamo, avete letto tenews??
Allora finalmente qualcuno dei 8 comuni Elbani ha chiesto un incontro con l autorita' ( che già sta parola mi sta sulle oo)portuale.
Scrivono su tenews:
L’iniziativa vede protagonisti il vicesindaco di Porto Azzurro Angelo Banfi, e la segretaria dell’Autorità portuale Paola Mancuso, che hanno già avuto dei contatti. Banfi che ha segnalato al Segretario Generale Paola Mancuso la necessità di un incontro per chiarire ì contenuti delle nuove misure e individuare miglioramenti e soluzioni per i problemi che ne derivano soprattutto per i residenti.

I TURISTI!!!!NON SOLO GLI ELBANI!!IO DEVO LAVORA
e poi ancora dice la MANcuso:
Ogni cambiamento crea dubbi e preoccupazioni ma un corretto confronto sarà sicuramente utile a migliorare ilsistema ".

Mancuso ti prego dinne meno, dinne meno!
Occhio perchè questa vicenda non sta facendo arrabbiare 3 o 4 elbani, mi sembra che siamo in molti ad essere leggermente irritati.
NIENTE TAVOLI ROTONDI, NIENTE SONDAGGI, NIENTE RIUNIONI NIENTE DI NIENTE:
LEVATE LE BARRIERE …..
L'ELBA DEVE ESSERE LIBERA
PEGGIO DELLA CORSICA, DOBBIMO FARE PEGGIO DELLA CORSICA
ISOLARE PIOMBINO..CITTA' INUTILE E DANNOSA DA ANNI PER TUTTA L ELBA.

Toggle this metabox.
Elba nel cuore


da
Elba nel cuore


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
22:21

In riferimento a questa novità delle barriere "anti-flusso", non dimentichiamoci che i Piombinesi pagano lo stesso tanto dei residenti!!! Anche questa non s'è capita e non si capirà mai.. quindi nel caso venisse concepita una corsia preferenziale per i residenti VERI, ci sarebbero comunque anche loro nel mezzo!!!!!!! ;-)))
Toggle this metabox.
campesaccio


da
campesaccio


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
21:42

X BARRIERE PIOMBINESI
Ora possiamo chiudere i cancelli,non le barriere!!!
Chissà,se fossero state in funzione quando il Ministro Matteoli è venuto all'Elba,tutte le auto al seguito sarebbero passate dalle barriere……..certamente che NO!!
Solo ai fessi Elbani che sono obbligati a lasciare l'Isola per qualsiasi motivo(salute,lavoro,affari,ecc.) toccheranno quello forche caudine.
Vedremo i nuovi Sindaci di Lunedì prossimo quali iniziative prenderanno.Già,che stupido.non ci pensavo,molti di loro hanno la tessera VIP Moby e Toremar,ed inoltre sono dei "personaggi" pubblici,è così che viaggia l'Italia,per cui andranno per la "corsia preferenziale".saluti a tutti e "SVEGLIAMOCI". :bad:
Toggle this metabox.
BIKER


da
BIKER


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
21:39

Caro mountaibiker, apprezzo il tuo desiderio di incrementare il turismo in quest'isola ma mi crea un pò di amarezza il fatto che tu contesti le ragioni di chi è abituato a rispettare l'ambiente e le legittime proprietà degli altri. In Italia, per ora, vige ancora la proprietà privata, e per esercitarla è necessario il pagamento di numerosi e pesanti oneri. Senz'altro anche tu sarai proprietario di qualcosa, magari una casa con un giardino: prova a pensare se qualcuno decidesse di farci passare una strada dove chi passa getta il suo rifiuto, un fazzoletto, una bottiglietta, un pacchetto di sigarette, e magari ti taglia una pianta, poi si ferma a bivaccare… e se tu dici qualcosa questo ti assale pure… Non vedo cosa c'entri questo col turismo! Il turismo si potrebbe incrementare cominciando a lavorare tutti quanti e non starsene dietro le persiane aspettando che qualcuno faccia qualcosa per poi criticarlo od ostacolarlo come succede qui. Quella strada, una volta messa in sicurezza, sarà presto riaperta e perciò non vale la pena di accapigliarsi! P.S. "Poggio al Molino" lascialo dire ai fiorentini: gli abitanti di questo posto lo hanno sempre chiamato "Mulino a Vento"!
Toggle this metabox.
capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
21:29

ringrazio il Sig. Paterno per aver risposto alla mia e sono sempre più dalla sua parte.
Ringrazio anche tutti gli altri che stanno dicendo la loro sulle barriere al porto di Piombino.Speriamo che la prossima settimana, vecchi o nuovi amministratori ,facciano qualcosa per questa vergogna.
un saluto a tutti…
PS Sig. Bruno noi ci conosciamo, una volta pensando che mi stessero rubando delle luci,si fermò a chiedere spiegazioni, mentre ero io che le sistemavo.anche allora dimostrò la sua onestà e il suo coraggio. grazie
Toggle this metabox.
X Marco P. (Controlli Piombino)


da
X Marco P. (Controlli Piombino)


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
20:57

Caro Marco P.
sarebbe bene che tu capissi assieme a tanti altri, troppi purtroppo che ragionano come te, che gli strozzati sono i turisti e non gli operatori e che le cose che strozzano sono i prezzi ed i servizi mediocri e troppo spesso offerti con scarsa professionalità, salvo qualche eccezione, di chi opera sull'Elba nel settore turistico. Prima di sbottare con argomentazioni assurde prova a fare un conto semplice semplice: quanto viene a costare una vacanza di due settimane all'Elba in Agosto alla classica famiglia Milanese di quattro persone? Guarda, per non farti venire il mal di testa il conto per il trasporto te lo faccio io: circa 500 Euro per benzina, autostrada, traghetto Moby (solo questo circa 320 Euro), escluso qualche cosa da mangiare e bere per un viaggio di circa 14 ore A/R. Quanto ci vuole per soggiornare all'Elba due settimane in quattro richiedendo un minimo di decenza, lo sai meglio di me. Sommalo ai circa 500 Euro del trasporto, tira la somma e poi vai a vedere quanto costa, ad esempio, un soggiorno a Sharm-el Sheikh stesso periodo, stesse persone, tutto compreso (ombrelloni, poltrona,escursioni etc) con un aereo che ti prende da casa e ti ci riporta. E tu te la prendi con i controlli di Piombino? Ma per favore!
Marco da Milano
Toggle this metabox.
portoferraiese utlraquarantenne


da
portoferraiese utlraquarantenne


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
20:39

Molti degli autoveicoli che partono da Piombino vengono all'Elba.L'Autorità Portuale è la stessa.
Ma allora perchè a Portoferraio non vengono messe le barriere?La sicurezza vale solo in un senso?
Ribelliamoci a queste prese di posizione.
Abbiamo a che fare con degli incapaci.
Organizziamo una protesta subito, appena avremo il sindaco!
Toggle this metabox.
LELLO TINTO


da
LELLO TINTO


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
20:06

Sono d'accordo con REALISTICO.Sempre di piu' e ancora di piu' L'ELBA AGLI ELBANI.
Toggle this metabox.
extraelbano


da
extraelbano


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
20:01

cari elbani…
avete ragione, le barriere a piombino sono un problema in più
ma non il solo….
perchè (cacchio) indirizzate l' attenzione solo sui problemi.."esterni" ?
…troppo semplice…
io non ho fede (sono agnostico) ma vorrei citare: "non guardare la pagliuzza…etc.."

odio dare consigli…
vorrei solo esprimere la mia "irritazione" per come state trattando la vostra "madre Elba"
ma si sa… ai figli..non si può chiedere molto…
…però (cacchio)…smettete di perdere tempo con "cazzate" di famiglia…e cercate di pensare al futuro…vostro…e dei vostri figli…
smettete (se vi pare) di fare il "tafazzi"..e (se li avete) estraete dal "salvadanaio" gli "attributi" e usateli…
prima con i "portinai" di casa..e poi con tutti quelli che non vi amano…

in bocca al lupo…

Toggle this metabox.
Fabio


da
Fabio


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
19:59

Devo venire all'Elba sia per lavoro che per altre cose personali (ho vissuto a PORTOFERRAIO per 5 anni!) sono circa 10 giorni che ci provo,dovendo venire con l'auto, a Piombino in zona porto sembra di essere in un paese del Sud America anni 70 dopo un colpo i stato! Mi dicono che a Portoferraio è stata o è apocalisse piena per il ritorno in giornata(Ammesso di poter partire!) Questo per un semplice ponticello di Giugno!!!!!!!! Io non voglio esagerare ma forse prendendo la nave da Livorno andando in Sardegna e riprendendo la nave per Piombino con opzione diretta su Elba forse spendo meno e faccio prima!!!!! Ma qualche candidato alle odierne elezioni amministrative dell'ISOLA sarà disposto una volta eletto a interessarsi in maniera "cattiva" di questo gravissimo problema???? l'Isola ,vorrei che qualcuno mi spiegasse, di cosa vive???? Di politica???? di pesca al totano??? di mercatini?? di pigrizia?……….Rivoluzione!!!!! Sveglia!!! L'Isola deve vivere di turismo e di conseguenza ci vogliono servizi!!!!! I costi devono essere giusti!!!! Vergogna!! La gente arriva a Piombino vede i Prezzi del biglietto e sceglie di andare in Sardegna a prezzo più basso! (e parlo di giovani ! il Futuro!) Vergogna!!! Ma d'altra parte cosi si pretende da un'Isola cosi piccola che unico caso al Mondo ha tutti quei Comuni! CAPISCO KE ORGANIZZARE UNA "RIVOLUZIONE" SIA PROPRIO IMPOSSIBILE! PAZIENZA!!! Peccato però perkè è un'ISOLA splendida abitata nella maggior parte da gente alla quale piace molto il "NON FAR NIENTE" Saluti a Tutti!!! Riuscirò a sbarcare prima o poi!!!!?
Toggle this metabox.
realistico


da
realistico


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
19:10

Non riesco a concepire perche' le navi per l' Elba non si facciano partire da Livorno, Genova,Scarlino , oltretutto sarebbe un bel vantaggio per chi giunge dal nord .Noi no ;abbiamo quel troiaio di piombino che ci mette quei troiai di barriere antiterroristiche perche' e' noto che tutti i terroristi del mondo se ne vengono a villeggiare da noi I piombinesi hanno sempre vissuto a memoria d' uomo a strascico e discapito dell'Elba Sono come le zccche che ti si attaccano addosso e non te le levi piu' Per fortuna ci sono gli antiparassitari , basterebbe soltanto che qualcuno andasse a comprarli!!! Hanno voglia a succhiare allora!!! Un altra cosa che mi fa inalberare e' che le barche sostano nei loro porti (troiai) dove mangiano , dormono, spendono e poi vengono a defecare nelle nostre acque ! Ganzi Eh!!!
Toggle this metabox.
Mountainbiker


da
Mountainbiker


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
18:50

Dice l'amico, riferendosi suppongo a Maurizio Dini: Caro amico, leggendo la tua protesta, vorrei farti presente che quella strada, contrariamente al pensiero corrente, non è pubblica: fino a che qualcuno della categoria "quel che tuo è mio …" li asportasse, c'erano i cartelli di divieto, risalenti al dopoguerra. Quella strada fu fatta sui terreni dei rispettivi proprietari non certo per consentire la discarica di ogni tipo di rifiuto e oggetto in strada e nel bosco, il taglio abusivo della legna, l'installazione di trappole ed ogni altra incivile attività senza alcun rispetto. Questa occasione potrebbe far riflettere su come potrebbe essere regolamentato l'uso di questa strada, prima della sua riapertura. Un amante della natura, con rispetto delle altrui cose.

Dico io: La guerra è finita, ed è già da qualche tempo che si sta cercando di prendere la via del turismo, ma a quanto pare siamo ancora lontani.
In riferimento alle discariche invece, sparse in ogni dove e non solo sulla strada di Poggio al Molino e Literno, sono dovute ad altra categoria di persone che anche se per colpa diversa dalla tua sono ben lontani dal desiderio di incrementare il turismo all'Isola d'Elba.
Queste parole dovrebbero far ragionare molte persone sull'uso della natura e della sentieristica della nostra Isola, anche i Signori Sindaci, che promettono sempre le solite cose e soliti discorsi, mai nessuno che faccia un discorso serio per allungare questa ormai ridicola nostra stagione turistica, ridotta a Luglio e d'agosto.

Toggle this metabox.
PORTO DI PIOMBINO – VERGOGNA SENZA FINE!


da
PORTO DI PIOMBINO – VERGOGNA SENZA FINE!


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
18:26

VERGOGNA, VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA.

E' L'ORA DI FARLA FINITA A PIOMBINO! CI STANNO STROZZANDO! MA STI POLITICI ELBANI CHE FANNO? INCAPACI CHE NON SIETE ALTRO!

VERGOGNA A PIOMBINO E A CHI GLIELO CONSENTE!

MARCO P.

Toggle this metabox.
golia


da
golia


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
17:54

ALCUNI PROBLEMI DELL'ELBA VANNO RISOLTI DA NOI CITTADINI ELBANI ,CERCANDO DI ORGANIZZARE DEI COMITATI , ASSOCIAZIONE TUTTI D 'ACCORDI MOLTO DETERMINATI CON MANIERE FORTI X RISOLVERE I PROBLEMI GIORNALIERI CHE CONTINUANO AD AUMENTARE, BISOGNA INC……I VERAMENTE NON BASTA SCRIVERE SU BLOG , USIAMO QUESTO MEZZO DI COMUNICAZIONE PER ORGANIZZARSI E AGIRE PER IL BENE DI NOI TUTTI , CONTINUARE A LAMENTARSI NON SI CONCLUDE NULLAAA. PROVIAMOCI……
Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
16:44

" Egr. Sig. Paterno', mi rivolgo a Lei perchè la stimo molto come persona e trovo che i suoi interventi su questo blog siano sempre mirati a risolvere i problemi della ns. isola. Quindi, questo mio intervento è per chiederLe una Sua opinione riguardo alle barriere messe sul porto di Piombino. Io trovo che aver introdotto questo nuovo sistema per accedere al porto sia per noi molto penalizzante e la prova dei grossi problemi che ne derivano ci sia stata durante il ponte del 1 giugno.
Le chiedo un Suo intervento e insieme a Lei pregherei gli altri di rispondere a questo mio pensiero.
"

In tanti hanno già risposto alla sua legittima domanda. concordo con tutte le risposte e le osservazioni che hanno già offeerto gli altri blogger. Voglio solo richiamare ora la sua attenzione su di un fatto che mi ha ancora più meravigliato e sorpreso dell'ingorgo
avvenuto il 2 giugno, festa della Repubblica e della Stupidità Umana, riferita alle azioni delle cosidette A.P:P:
L'ex sindaco Guerrieri non ha alcun titolo specifico a ricoprire tale incarico, se non quello forse di aver fatto il bagno a Baratti, da piccino.
La stessa cosa vale per la vice presidente, l' Avvocato Mancuso, vicesindaco di Rio, quel Rio guidato dall'Onorevole Bosi.
I titoli necesari a ricoprire tale incarico li avrebbe , fra i due, un eventuale terzo incomodo, il marittimo Andrea Sirabella, già ufficiale di bordo della Toremar. Sirabella è stato " fatto fuori " tanto tempo fa e, purtroppo, non ha più ripreso il suo posto all'interno di F.I., ora Pdl.
Per essere nominati Presidente Aurotià Portuale, o Vice presidente, occorono titoli specifici, marittimi. Lo dice la legge, non io. Ingeniere navale, comandante di navi, esperto di navigazione etc etc.
Come lo era, ad esempio, un altro campione di Antielbano, il Comandante Tabani che, per accontentare Onorato ed il suo sponsor politico, Fabio Mussi, impedì alla terza compagnia di navigzione, già pronta ad operare, gli accosti ai rispettivi porti.
Lo scempio del porto di Piombino è sottogli occhi di tutti, dalla stupidità operativa di chi lo ha concepito, alla mancanza addirittura dei cartelloni indicativi di partenze e costi, MAI VOLUTI NE' ACCETTATI DAL SIGNOR ONORATO E QUINDI MAI MONTATI NE PROGRAMMATI.
Ma ciò che più mi addolora, e mi preoccupa, è che il Ministro dei Trasporti, Onorevole Altero Matteoli, abbia rinominato presidente e vice presidente le due persone che non avevano i titoli prima e che non li hanno neppure ora.
Forse c'è qualche cambiale politica che l' Onorevole Matteoli ha dovuto saldare, o qualche cambiale politica che l' Onorevole si è fatto firmare, in cambio delle nomine e del mantenimento di questo andazzo.
Ho ascoltato con attenzione gli interventi comiziali dell'Onorevole Matteoli sia di Campo che di Portoferraio di pochi giorni or sono. Lo ringrazio per aver promesso il suo interessamento a che la Toremar possa essere venduta indipendentemente dalla Tirrenia e del fatto che abbia garantito le corse fino al 31 dicembre 2009.
Ma una indagine sullo stato di irresponsabilità della Toremar e del suo presidente, alla guida delle toremar da 28 anni, quando la fa ?
E dire che Matteoli conosce bene i nostri problemi ed ha qui in Elba un grande seguito. Io, che non seguo nessuno pedissequamente, gli chiedo conto. Ma sò bene che non conto un famoso cazzo e quindi non attendo risposta alcuna.
Solo il vostro incoraggiamento a continuare sulla mia strada.
No pasaran ! ( sono già passati )

bruno paternò

Toggle this metabox.
DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
16:16

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Per gli amici celiaci tantisimi prodotti…..a marchio DICO DAL PRONTUARIO DEGLI ALIMENTI AIC [/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=1]-PROBIOTICO DA BERE 200 GR: ARANCIA-CAROTA-LIMONE-BANANA-LIMONEVERDE
YOGURT CREMOSO:BIANCO,FRAGOLA E AMARENA,PESCA E ALBICOCCA
-YOGURT INTERO: ALBICOCCA,ANANAS,BANANA.CAFFE',COCCO,FRAGOLA,FRUTTI DI BOSCO,LIMONE
-YOGURT MAGRO 0,1 % DI GRASSI: AGRUMI, CILIEGIA,FRAGOLA,E FRAGOLINE ,MORE ELAMPONI, PESCA
-RAGU DI CARNE ALLA BOLOGNESE GR. 350
-SUGHI AL BASILICO , MATRICIANA,ARRABBIATA,PUTTANESCA,OLIVE,VONGOLE POMODORO E RICOTTA DA 350GR.
-INSACCATI: BRESAOLA, CAPOCOLLO, COPPA,MORTADELLA,PANCETTA,PROSCIUTTO COTTO,SALAME MILANO SPECK DA 100 GR
-WURSTEL : POLLO E TACCHINO, PURO SUINO DA 100 E 200 GR.
-PATATE SURGELATE: AL ROSMARINO 600GR, FRITTE DA 1 KG,
-GELATO VARIEGATO:AMARENA, CACAO,CAFFE', CREMA FIORENTINA,FRUTTI DI BOSCO
-GHIACCIOLI ASSORTITI, RICOPERTO AL CIOCCOLATO, PANNA E CACAO, PANNA E FRAGOLA
-ANTIPASTO SOTT'OLIO,ANTIPASTO POKER,CAPPERI,CARCIOFI INTERI RUSTICI,CARCIOFINI TAGFLIATI, AROMATIZZATI,CETRIOLI AGRODOLCE,CIPOLLE BORETTANE,ROSSE ALL'ACETO,CIPOLLINE ALL'ACETO,,FANTASIA DI FUNGHI, GIARDINIERA ALL'ACETO,MELANZANE,MISTO PER PASTA E RISO,, OLIVE FARCITE,NEREINTERE,NERE SNOCCIOLATE,POMODORI SECCHI,ZUCCHINE GRIGLIATE,ANTIPASTI DI MARE,
-FETTINE DI FORMAGGIO FUSO,GRANA PADANO., EMMENTAL
-CIOCCOLATINI ASSORTITI,GIANDUIOTTO,CAPPUCCINO,TORONE, NOCCIOLA,
-SUCCO DI POLPA BRIK 200ML ALBICOCCA PERA PESCA[/SIZE]

Toggle this metabox.
marcello


da
marcello


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
15:39

Dato che finalmente si parla dei CASELLI AUTOSTRADALI sistemati sul porto di Piombino, vorrei esprimere la mia opinione visto che quest'inverno sono partito da e per l'Elba almeno 200 volte e che solamente una decina di volte ho ripreso la nave con calma e tranquillità mentre tutte le altre volte l'ho dovuta prendere al volo, con o senza macchina e non perchè mi piaccia il rischio, ma perchè un residente che è "costretto" ad uscire dall'Elba, per lavoro, sport , visite mediche e altro, di solito conosce l'orario di partenza dall'Elba ma difficilmente, a meno che non sia un mago, può sapere con precisione l'orario di arrivo sul molo di Piombino per poter ritornare a CASA. . Sicuramente è però giusto che questo residente possa riuscire a tornare a CASA nel modo più veloce e semplice possibile, senza dover combattere con delle menti contorte che pensano di giocare a risiko rendendo il tanto agognato rientro quasi una lotta contro il tempo e contro dei nemici ai quali non hai fatto niente ma che fanno di tutto per farti perdere le staffe e quello che più conta, farti perdere la nave. Se si pensa poi che, come affermano alla P.A. di Piombino ci saranno nell'arco delle 24 ore, e badate bene per tutto l'anno, almeno 30 persone che vigileranno a turno i tre passaggi che portano al porto, io mi domando ma chi la paga tutta questa gente? Si potrebbe pensare che siano stati bravi a creare tutti questi posti di lavoro, ma facciamoci una domanda, è utile tutto questo? A chi? Allora mettiamo anche una persona che conta le macchine, una che conta i camion, una che conta i bambini e una gli uomini e le donne, una i residenti e una i turisti e in poco tempo abbiamo creato altri sette posti di lavoro che moltiplicati per 3 turni fanno la bellezza di altri 21 posti di lavoro, inutili, ma che affiancherebbero gli altri inutili che ci sono già. E volendo se ne possono creare moltissimi altri. Il problema è che tutto questo non è solamente inutile, ma addirittura dannoso, sia per noi residenti che per i turisti, e la dimostrazione del caos che possono creare ci è già stata data nell'ultimo ponte quando una fila di circa 8 km legava Piombino fin quasi a Venturina con gente che si picchiava, altri che si sentivano male, altri che giravano il culo e se ne tornavano a casa, altri ancora che perdevano la nave prenotata con largo anticipo perchè la digos portuale fermava ed interrogava tutti alle barriere. A questo si aggiungono i lavori intelligentemente fatti prima dell' estate ed il passaggio a livello che ogni poco blocca l'accesso al porto ed ecco servitoci il caos che purtroppo, se non cambieranno qualche cosa, si verificherà spesso durante il corso dell'estate. Ma se invece si indicasse in maniera precisa prima di arrivare al porto ( prima del Phalesia) che verso le barriere ci devono andare solamente quelli che non hanno il biglietto, diritti invece vanno solo i turisti con biglietto e
prenotazione ed ai residenti invece si da la possibilità di passare dalla zona delle acciaierie (diritti all'altezza del Bar Elba) senza svoltare verso destra per la strada che porta al passaggio a livello, io credo che si possano mantenere allo stesso modo tutti i controlli per chi accede al molo, senza però creare file ed intasamenti. Oppure così è troppo semplice? Saluti Marcello.
Toggle this metabox.
Phillip Bailey


da
Phillip Bailey


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
15:25

[SIZE=3]Un fiorino[/SIZE]

Caro MARE,

leggendo il tuo post mi e' venuto in mente il famoso film di Massino Troisi e Roberto Benigni, "Non ci resta che piangere". Quando i due protagonisti si accingevano ad attraversare un passaggio, un tirapiedi con tanto di due energumeni armati riscuoteva la gabella per il locale vassallo, chiedendo "un fiorino" indiscriminatamente e senza neanche alzare gli occhi dal libro delle gabelle. Adesso ogni volta che passiamo per piombino speriamo che non ci chiedano: "Un fiorino!", visto che di fiornini ne
incassano gia' tanti.

Saluti

Phillip Bailey

Toggle this metabox.
DIECI ANNI FA…….


da
DIECI ANNI FA…….


pubblicato il 6 Giugno 2009

alle
15:06

[SIZE=5][COLOR=darkblue]LA PROFEZIA [/COLOR] [/SIZE]

Questa copertina è del [SIZE=3][COLOR=darkred]gennaio del 1998 [/COLOR] [/SIZE] .
All’interno del giornale un articolo ne spiegava il significato. Si prevedeva che prima ho dopo la Port authority di Piombino avrebbe messo uno sbarramento, balzelli ecc . L’articolo spiegava come questo si sarebbe prima o dopo verificato e spiegava anche le ragioni. Non ultima la volontà del comune di Piombino di intervenire per intercettare il flusso turistico diretto all’Elba. Volontà espressa ufficialmente in un ordine del giorno del Consiglio Comunale . Qualche tempo prima un giornale nazionale organo di un grande partito aveva proposto il numero chiuso per le auto dirette all’Elba.
Non possiamo pubblicare oggi questo articolo molto illuminante perche coinvolge una forza politica importante, ma lo faremo subito la settimana dopo le elezioni.
Questo dimostra come è possibile vedere con un certo anticipo i fatti. Basta analizzare le realtà nei suoi dati oggettivi, senza schermi ideologici o paraocchi di altro genere.

[COLOR=darkblue]Elba 2000 [/COLOR]

Toggle this metabox.