da
ANCORA QUESTA SICUREZZA ! ! !
pubblicato il 6 Giugno 2009
alle
8:00
[SIZE=1]MENTRE DA TANTISSIMI ANNI NON CI SONO BARRIERE CON GLI ALTRI STATI EUROPEI , CI DEVONO ESSERE AL PORTO DI PIOMBINO ?
CI SARANNO SEMPRE SULLE NAVI I POSTI RISERVATI PER LE AMBULANZE E I RESIDENTI ? E LE CORSIE PREFERENZIALI PER L'ACCESSO , SONO ALLO STUDIO ?
RIBADISCO CHE PIU' CHE DI SICUREZZA , IN ITALIA C'E' BISOGNO DI RIPRISTINARE LA LEGALITA' . [/SIZE]
GIMMI ORI
da
campese
pubblicato il 6 Giugno 2009
alle
7:40
BRAVISSIMO,COMPLIMENTI,HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA!!IO MI PONGO UNA DOMANDA SULL'ARGOMENTO:MA I NOSTRI AMMINISTRATORI:COMUNITA' MONTANA(EX),PRES.PARCO.CONSIGLIERI REGIONALI,PRES.ASS.ALBERGATORI.SINDACI,PRES.DELLA PROVINCIA.ECC.ECC.MA IN TUTTO QUESTO PERIODO A COSA PENSAVANO??A CERCARE DI MANTENERSI IL C..O SULLA POLTRONA E BASTA?SI DEVONO TUTTI VERGOGNARE,ALTRO CHE VOTARE..SBRIGHIAMOCI A FORMARE UN COMUNE UNICO E LA PROVINCIA DELL'ELBA ALTRIMENTI DOVREMMO TUTTI,DICO TUTTI,TIRARE FUORI I VECCHI ZAPPONI DEI BABBI E DEI NONNI,ALTRO CHE TURISMO !!SONO STATE TOLTE LE DOGANE E LE FRONTIERE E A PIOMBINO HANNO PENSATO BENE DI INGABBIARCI COME POLLI ALL'INGRASSO.ELBANI TUTTI TIRIAMO FUORI GLI ATTRIBUTI UNA VOLTA PER TUTTE !!
da
SBARRE
pubblicato il 6 Giugno 2009
alle
7:12
Spero che la confusione elettorale non ci abbia distratti così tanto da non vedere la gravità di quanto successo a Piombino nei giorni scorsi.
Mentre ci scannavamo per eleggere i prossimi “tappabuche” delle strade elbane ( i nostri Sindaci rischiano di non avere presto altri poteri) , qualcuno in continente ha pensato al nostro “bene” trovando una soluzione per allungare i tempi di attesa e di accesso alla nostra isoletta.
Pare che questa operazione sia costata cifre iperboliche e occuperà oltre 30 persone.
Qualcuno la difende dicendo che era un obbligo di legge.
Con tutto il rispetto per i posti di lavoro dei piombinesi e per le leggi , ritengo che tutto si può fare se ha un utilità oggettiva , se porta un interesse generale.
Vedremo presto altre sbarre a Portoferraio e a Rio ?
Chi pagherà questi costi ? Chi rimborserà di questo danno ?
Se vogliamo coltivare qualche speranza di abbassare il costo dei traghetti dobbiamo intervenire subito !
Ma chi lo farà ? Chi di noi ha il diritto per parlare a nome dei cittadini elbani ?
Cari amici, nel medioevo un prepotente qualsiasi decideva di mettersi vicino a un ponte con qualche scagnozzo armato e la povera gente per passare doveva pagare pedaggio.
Poi a un certo punto la gente si stufava ,si presentava unita sul ponte con forche e bastoni , e di nuovo tornava la libertà.
Non siamo più nel medioevo ma ancor oggi la giustizia trionfa solo quando i popoli si uniscono per ottenerla.
Da queste elezioni ho imparato molto e mi sono ulteriormente convinto della necessità di unione del nostro popolo .
Tutte queste polemiche ogni 5 anni , non ci servono ad uscire dal nostro stato di debolezza.
Auguro a tutti i vincitori di dimenticare presto l’animosità di questi giorni per lavorare insieme contro un nemico che non deve abitare all’Elba e forse neppure in continente:
[SIZE=3][COLOR=darkred]L’ INGANNO DELLA DIVISIONE. [/COLOR] [/SIZE]
Saluti a tutti.
[COLOR=darkblue]MARE. [/COLOR]
[SIZE=1][COLOR=darkblue]FOTO tenews.it [/COLOR] [/SIZE]
da
Adriano
pubblicato il 6 Giugno 2009
alle
6:59
ADRIANO
da
pino
pubblicato il 6 Giugno 2009
alle
6:47
da
REDAZIONE
pubblicato il 6 Giugno 2009
alle
4:31
Da questa sera alle 24 è iniziato il silenzo elettorale, che camminando.org anche se solo un semplice blog , tiene ad osservare nel rispetto degli elettori e di tutti i candidati, quindi la redazione prega vivamente i suoi assidui camminatori di astenersi da qualsiasi considerazione che abbia riferimento a personaggi coinvolti nelle amministrative in corso.
Insomma stacchiamo la spina, c'è tanto da parlare e discutere sull'attuale momento che attraversa la nostra isola alle soglie di una indecifrabile stagione turistica, senza giocoforza coinvolgere la politica e tutto il suo codazzo di politicanti , facciamolo in tutta onestà e con la dovuta pacatezza, lunedì prossimo avremo modo, statene certi, di ascoltare le lodi dei vincitori e le rimostranze dei vinti .
Per il momento concludo affermando che personalmente rimango della personalissima opinione che comunque vada al termine di questa tornata elettorale che ……..gli sconfitti saremo sempre e solo noi cittadini!
Forse sono pessimista perche' come disse un giorno George Bernard Shaw
Un pessimista, , è uno che pensa che tutti siano carogne come lui e per questo li contesta . …….certo della vostra comprensione vi ringrazio
F.P. 😎
da
Lino ROMANO
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
21:30
Ormai tutti sappiamo che siamo in un periodo di profonda crisi economica, quindi, ogni buon cittadino dovrebbe dare il massimo per rendere il paese più ordinato e conferirgli un'immagine migliore, data la vocazione totalmente turistica della nostra economia.
Anche il governo attuale, giorni or sono, ha riattivato il Ministero del Turismo, nominando il Ministro Brambilla come responsabile del Dicastero.
Finalmente abbiamo capito l'importanza del turismo in Italia!
A Marciana Marina però, nonostante governi il paese una giunta di centro-destra, di matrice filo-berlusconiana, si va in controtendenza e aggiungiamo degrado su degrado. Personalmente, ho dovuto sopportare, per già ben due volte sotto la stessa giunta comunale, che davanti all'ingresso del mio albergo, per circa due mesi, fossero installati dei pannelli di enormi dimensioni, utilizzati per la propaganda elettorale. Questa volta, per dire il vero, qualcosa è cambiato poiché dai primi del mese di maggio, al centro della strada che porta al mio esercizio, in viale Amedeo, una traversa del lungomare, nel cuore del paese, i nostri amministratori hanno fatto installare pannelli in metallo anzichè in legno per una lunghezza di 37 metri e per un altezza di 3 metri, creando così un orrendo impatto ambientale. La cosa, tuttavia, più grave di questa struttura è la pericolosità poichè con venti provenienti sia da nord che da sud, in una strada stretta che fa da gola, esiste il pericolo che possa sganciarsi dalle basi e creare danno a cose e a persone, visto che la via è molto frequentata poichè da essa si accede ai due supermercati, alla farmacia, alla banca, alla posta e a vari bar e ristoranti.
L'aspetto poi più assurdo di tale iniziativa è che va a coprire totalmente i finestroni della hall e l'ingresso dell'hotel Imperia, causando disagi alla nostra clientela e all'immagine dell'albergo. Forse il mio esercizio non paga tasse o usufruisce di sconti particolari per essere così penalizzato?!
E' lungi da me pensare ad un dispetto nei miei confronti, ma, a questo punto, mi viene da pensare che l'amministrazione comunale abbia fatto una scelta senza senso oppure abbia operato con leggerezza, il che è molto grave per un paese vocato al turismo!
Non ci si può improvvisare, in questi periodi molto delicati, se non si ha una certa sensibilità bisogna lasciare gli incarichi amministrativi e, con tutta serenità e dignità, avere il coraggio di dimettersi!
Lino Romano, Albergatore
da
Parliamo di altro
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
21:27
Ed i nostri amministratori? Al solito addormentati o presi dalle problematiche elettorali o vicendevoli comunitarie.
Serve uno scienziato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Megaintelligente, per comprendere che quattro biglietterie a due kilometri da Piombino in uno spazio notevole, consentirebbero di arrivare sul porto col fatidico biglietto, e magari nelle ore libere dell'attesa, anzichè in estenuanti e folli attese sotto il sole, potrebbero visitare quanto turisticamente la costa Piombinese offre!!!!!
Ma così è e così funziona. Con il silenzio passivo dei mass media e dei nostri sindaci di mare.
Siamo martellati, Olbia/Golfo Aranci una auto e una persona 23 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensare solo ad un Piombino/Portoferraio 50 EURO una auto e due ersone, metterebbe l'Elba in grandi difficoltà di accoglienza!!!
Ma così è e così funziona.
Intanto con il vento mi perviene, forte, la voce microfonica amplificata di un candidato sindaco che urla ai suoi cittadini, turistologo, ove lo eleggano, salverà l'Elba.
23.19 h
Ci salvi chi può!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da
X Francesco Miliani
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
21:19
i pini tagliati in questi ultimi 10 anni nelle vie centrali sono stati almeno 20. Avrebbero dovuto essere sostituiti con altre piante. Sono stati ripiantumati 2 olivi e i due alberelli di fronte al negozio.
Le soluzioni sono diverse e passano per due premesse fondamentali:
a) un progetto orgnaico di sostituzione
b) una selezione dei pini da tutelare, interventi sulle radici e creazione, almeno dove possinile (in via Roma per esempio) di aiuole per far "resoirare" le radici.
In via Roma prima si asfaltano i tronchi e poi si taglia alla base il pino, non mi sembra che sia un metodo scientifico o che segua una logica.
A oggi il tabellino di marcia è stato questo
alberi tagliati nelle vie del centro oltre 20
alberi piantati 4
tutto senza alcuna logica e progetto di riordino del verde nell'arco temporale di circa 10 anni, con Via Roma mai completata nella nuova pavimentazione da medesimo periodo.
Cosa vuoi che ti dica?
Speriamo che Graziani finisca i lavori di via Roma, interrotti da 10 anni, nei prossimi 100 giorni.
Caro Francesco, pur non votando per te, ti augiro buone elezioni.
da
ultimo appello
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
21:14
Ora nel momento in cui si sta per arrivare alla svolta,vorrei fare un appello alla maggioranza degli elettori capoliveresi:
Amici LIBERIAMOCI una volta per tutte Si', ma di loro…
saluti…
grazie dell' ospitalita'
da
Renato
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
21:05
Per questo da noi si dice al mercato : se capite, capate.
(Leggo, senza esserne residente, molto volentieri, ciò che si scrive su questa testata dell'Isola rispetto alla mancanza di espressione che esiste, su queste tematiche, dalle mie parti, per mia libera scelta, come venire all'Isola tutti gli anni, da 25 anni e senza avere nessun diritto politico-amministrativo nell'Isola) .
Distinti saluti.
R. C. Castelli Romani
da
gentleman
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
20:31
Mi sono scusato per la svista.
Oggi dopo un mese di linciaggio contro NPC sul presunto arianesimo delle lista si comincia a capire chi abbia ordito tale cialtronata.
A meno di casi di omonimia, l'autore dello scritto, è il vice presidente dell'Ancim, associazione che annovera come presidente una candidata nella lista di Alleanza per Campo.
I casi sono 2:
a) è un omonimo e attendiamo smentita dalla signora Schezzini presidente Ancim
b) Franco Schiano è o è stato per davvero il vice presidente Ancim e allora ci aspettiamo di ricevere un gesto di scuse e riparazione.
In ogni caso, tutti sapevano dell'assurdità di tale accusa, però i candidati di liste avversarie niente hanno detto o fatto per smorzare i toni. Tantomeno i media locali hanno commentato la notizia, solo a posteriori sono usciti pezzi cerotto; quello de Il Tirreno di oggi è assurdo nel suo incipit e suscita ancora dubbi nel lettore quando si virgoletta una frase ad anonimo appartenente a NPC, se si virgolettano frasi ci vuole l'autore, altrimenti si sfocia nella disinformazione.
Elbareport commenta a posteriori dubbioso sulla veridicità delle accuse solo dopo aver pubblicato il pezzo!
Teenews non ho letto.
Il pezzo del sig.Franco Schiano citava un'evidente errore: la lista di nomi dei candidati era di fantasia e facilmente controllabile per un giornalista.
Oggi a un giorno solo dalle elezioni il danno d'immagine è stato fatto con la complicità e il silenzio di troppe persone che avrebbero potuto e dovuto intervenire.
Oggi sappiamo che NPC non è razzista, un po' tardi per scoprire l'acqua calda, il sig.Schiano dovrà darci delle spiegazioni.
da
E ORA IL RESPONSO DELLE URNE
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
20:27
comunque a mio modesto parere , se non ci sara' un unico Sindaco del Comune Unico dell'Elba e una Provincia Autonoma dell'Elba , difficilmente si potra' riuscire a sistemare bene tutto .
Abbiamo bisogno di forza , autonomia e statuto speciale , le tasse che vengono prodotte dall'Elba devono rimanere all'Elba e essere reinvestite sul territorio e necessitiamo anche di altre agevolazioni come la continuita' territoriale e per lo sviluppo del turismo anche di altre compagnie di navigazione da Livorno , da Piombino , da Porto S.Stefano , per Portoferraio , Porto Azzurro , Rio Marina .
Auspico comunque un funzionamento ottimale della legge e della giustizia in Italia , anche per gli Italiani oltre che per gli stranieri , altro che respingere i " clandestini " gia' in mare .
Un ultimo pensiero , visto che ho parenti elbani , ponzesi , siciliani , emiliani , tedeschi , americani e chissa' quanti altri che non me li ricordo tutti , avevate finito gli argomenti di discussione costruttivi ?
E per il verde poi ci vuole sempre un giusto equilibrio , altrimenti si risolve tutto con l'aria condizionata in ogni stanza , pero' non vi dimenticate che serve l'energia elettrica .
Buone elezioni a tutti ! ! !
P.S.
A Portoferraio richiesta formale di elezioni invalidate , chissa' cosa ne pensano gli elettori ?
Ci sara' pure il referendum fra 14 giorni .
Gimmi Ori
da
Maurizio Dini
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
20:00
Cari Amministratori vi sollecito ancora una volta per adoperarvi a risolvere questo problema, ad oggi nessuno si è mosso, che dobbiamo fare? incatenarci alle sbarre e chiamare il buon amico Prianti; qualcuno si degnerà almeno di dirci chi è il gestore di quella strada? Sono disgustato dalla vostra miopia, l' essere amministratori significa servire la comunità, significa molto FARE e poco PARLARE, significa risolvere i problemi …. voi invece li create, il danno di quella strada chiusa è enorme, ho visto decine di persone con la mappa della Kompass in mano esterrefatte di fronte a questa schifezza.
[SIZE=3]Tirate fuori gli attributi e dimostrate che gli Elbani hanno il sangue nelle vene[/SIZE] . Se poi il problema sono i soldi fateci avere i permessi che gente che molto fa e poco parla ne conosco abbastanza.[/COLOR]
da
Linda Del Bono
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
19:48
La ringrazio per i saluti, come ogni donna mi lusingano…e mi lusingherà molto anche se la prossima volta che mi incontra al supermercato (ma si può dire Conad? è così strano che una di Sinista faccia la spesa al Conad….???) mi porterà le borse fino alla macchina; il mio accompagnatore non solo ne sarà lieto, ma potrebbe esordire con un "te lo avevo detto che potevo stà a casa a giocà alla Play" (Giuseppe te lo avevo detto che questa te la facevo c@c@re….ma ti amo lo stesso…anche se non mi porti le borse perchè tanto "sò maciste")…
Anche io ho avuto dei maestri, uno tecnico ed una morale…fortunatamente non mi hanno mai spinto ad intraprendere seriamente la professione, probabilmente perchè non ho la stoffa…e perchè vedo ancora il mondo rosa a cuoricini. Dalla mia maestra "morale" ho imparato l'umiltà e l'andare a fondo nelle cose, la ricerca della verità, non per pubblicare, sia chiaro, ma per conoscere ogni pezzettino che compone il puzzle "notizia". Il rispetto che ho per lei mi proibisce di addentrarmi ulteriormente nella faccenda.
Dal mio maestro tecnico, ho acquisito un altro grande insegnamento: se la notizia non c'è, inutile inventarle, se non ho niente da dire, inutile scrivere. Il rispetto che ho per lui consta nel non chiedere spazio nel suo giornale.
tutto il resto…è noia.
da
GIASONE
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
19:24
Un saluto particolare ad Alex e Scarabeo.
Ciao a tutti
da
TEMPESTA
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
19:24
Tutte cose sacrosante.
Ma mi domando, qualcuno dei nostri attuali amministratori ha chiesto la rimozione immediata di queste assurde sbarre o vogliamo rimanere in prigione per sempre ?
TEMPESTA
da
MAURO MEONI
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
19:05
Caro maestro Faber, nonostante dissapori ormai (spero) dimenticati, sai bene la stima che a Te mi lega da tempo immemore(migi) …fosti proprio tu a iniziarmi alla mia piu'grande passione , che a volte mi ha perfino salvato la vita, e cioe'la scrittura. Una scrittura che si puo'sfogare finche'si vuole nell'era di internet, dove tra Facebook, giornali Online,blog, Myspace e tanto altro, chi vuole comunicare scrivendo ha tutto lo spazio possibile e anche di piu', e qui all'Elba ormai camminando ha un primato consolidato in questo , intaccato solo dal tentaivodi quella magnifica esperienza che fu il forum di Federico Regini, ahime'ormai un po'trascurato dai suoi grossi calibri. Comunque diamo a Cesare quello che è di Cesare ( 33 coltellate!) no scherzo, diamo a Prianti il suo merito, e cioe' senza nessun interesse l'aver con passione e sentimenti tirato avanti questo forum, molto piu'impegnativo di altri, visto che si viaggia sempre sull'orlo della querela e delle accuse a volte fondate a volte no. Proprio qui volevo arrivare, e Fabrizio sa che dopo troppi complimenti da me arriva sempre qualche critica: alcuni messaggi fa l'amico Fabrizio critica l'anonimato di un personaggio che stigmatizza il comportamento di Roberto Marini rispetto all'ormai stranoto libro di Giovanni Muti . Fabrizio alla fine del post esprime un giudizio che raramente formula, criticando l'anonimato che ormai qua è consuetudine. Accettando tale consuetudine si dovrebbe accettarla per tutti, non solo dai post che non piacciono piu'di tanto…Questo lo dico per una forma di democrazia che credo sia dovuta tra chiunque scrive qua, sempre restando Fabrizio il Supremo Decisore , detto senza ironia. Per questo non capisco il suo atteggiamento di critica verso quel signore che non si è firmato, mentre prima e dopo di lui altri cento post vantavano i nomiglioli e nickname piu'assurdi. Ripeto , senza voler difendere l'estensore del suddetto post , e senza entrare nel merito di un libro che , comunque va detto, ha suscitato le polemiche che voleva suscitare, riaprendo vecchie ferite in chi magari voleva dimenticarle, come ho avuto a ascoltare da diretti interessati.
Rinnovo comunque a Fabrizio gli auguri di Buon Lavoro, sperando che dopo queste tormentate elezioni si possa leggere di cose piu'futili, perche'il bello della scrittura è anche questo, parlare e discutere di tutto, non solo di politica e di candidati…non se ne puo'davvero piu…meno male che siamo alla frutta..( un po'tutti, e non solo io che ci lavoro!)
In bocca al lupo Fabrizio, saluto te e tutti i frequentatori del blog, in particolar modo l'amica Linda, con una citazione da Blade Runner, che ho visto ieri:
" io ne ho lette di cose …che voi umani non potreste mai immaginarvi…."
da
INDECISO
pubblicato il 5 Giugno 2009
alle
18:21
