Lun. Dic 22nd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113632 messaggi.

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
6:59

Buogiorno,
alle 14:00 inizia lo spoglio delle provinciali, segue quello delle comunali. Non essendoci la preferenza il primo dovrebbe essere una procedura più veloce, ma sono dati variabili da seggio a seggio, e da sezione a sezione.
Indicativamente Le posso dire che ieri sera alcune sezioni hanno finito in due ore, per altre ne sono occorse 4. Saluti.
Toggle this metabox.
Elezioni


da
Elezioni


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
6:35

Qualcuno mi sa dire a che ore inizia lo spoglio delle comuali? grazie saluti
Toggle this metabox.
capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
6:25

in risposta a claudio di capoliveri.nessuno è contro delle norme di sicurezza, che potrebbero essere anche utili, ma cosi come sono state concepite,hanno impedito a turisti di arrivare sull'isola e agli elbani di arrivare a casa.
informati cosa è successo per il ponte del 2 giugno.
sempre con Paternò…. 😎
Toggle this metabox.
elettore campese


da
elettore campese


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
5:23

Ieri ho avuto la sventura di andare a votare.
alle scuole prima dell'ingresso c'erano ammassati i soliti volti della politica chi mi strattonava a destra chi mi guardava in cagnesco a sinistra.
ho dovuto fare lo slalom speciale per raggiungere il seggio.
avevo una mezza idea a chi dare il voto. ma visto quello che è accaduto anc'hio HO CAMBIATO CAMPO
speriamo bene.
Toggle this metabox.
Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
5:19

Care elbane/i,
quanto sta accadendo con le sbarre sul porto di Piombino era già preannunciato da molto tempo.
Dieci anni orsono durante le elezioni comunali del 1999 e la contrappossizione Fuochi-Ageno per la candidatura a sindaco di Portoferraio, vi fu un tentativo di porre sbarre al porto di Piombino: riuscimmo a sventarlo.
Chiedemmo che anche a Portoferraio vi fosse una sede dell'autorità  portuale: proposta caduta nel vuoto.
Ora sembra che vi sia un progetto alla ex gattaia che davvero sarebbe un colpo in un occhio se realizzato.
Non vorrei sbagliare: il progetto esposto attaccato al muro della gattaia è relativo alla realizzazione di un immobile per l'autorità  portuale?
Sono trascorsi dieci anni ed ecco puntuale riproporsi la questione sbarre.
C'è un ente dello stato che assorda per il silenzio su questa vicenda sulla quale avrebbe da dire qualcosa almeno per vedere di risolvere,vicenda che ormai si protrae da più di dieci anni:la provincia di Livorno.
Non è compito della provincia parlare di infrastrutture,di portualità ?Così mi pare di capire leggendo il programma con cui il presidente uscente della provincia si ripresenta al corpo elettorale per la rielezione.
Ieri, al seggio dove sono andato a votare, ho restitituito la scheda per il voto alla provincia. Non ho votato per la provincia perchè non serve come si afferma sul sito web [URL]www.nonservenonvoto.it[/URL]
Avrei voluto fare così anche per l'Europa.
Non l'ho fatto perchè l'Europa serve.
Serve anche all'Elba.
Non serve e non mi piace questa Europa delle banche, dei burocrati, dei partiti che tale si è manifestata con l'adozione della costituzione europea senza ratifica del voto popolare di quasi tutti i popoli europei.
Non serve e non mi piace questa Europa unita solo nel nome dell'euro ma non in quello dei suoi valori ideali e della sua storia.
Non serve e non mi piace una patria europea costituita da Stati Uniti d'Europa.
Serve e mi piace una patria europea unica in uno stato unico con un solo parlamento, una sola difesa (unica marina,aviazione, esercito), una sola politica estera perchè così e solo così l'Europa esprimerà il peso e la potenza culturale, religiosa, sociale, politica ed economica dei popoli europei.
Tutti con una storia dentro una sola storia da costruire per una Grande Europa.

Marcello Camici

Toggle this metabox.
Barriere


da
Barriere


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
4:48

Domenica 14 devo andare a prendere mia moglie e i miei figli che rientrano da un breve periodo di ferie all'Elba. Non è che con l' auto non mi faranno passare per caricare i bagagli e loro e ripartire immediatamente?
E' possibile?
Come devo fare?
Non devo più venire lì?
Che storia è questa di queste barriere che leggo su questo blog?
Qualcuno mi risponda!
Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
23:36

Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
23:35

..ahhh che sollievo… fine del black-out…
per oggi, relax… poi da domani, si ricomincerà parlando di abbattimenti di barriere… 😀 😀 😀

Toggle this metabox.
ELBA NAZIONE


da
ELBA NAZIONE


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
23:19

AL SIGNOR PATERNO' E A TUTTI GLI ELBANI.

CARI AMICI VOLEVO FAR PRESENTE A TUTTI CHE ESISTE GIA' SU FACEBOOK UN GRUPPO – TOGLIAMO LE BARRIERE DAL PORTO DI PIOMBINO – CHE ANNOVERA GIA' 356 PERSONE ISCRITTE E SICURAMENTE NE ARRIVERANNO ANCORA.
PERTANTO NOI CI SIAMO GIA'……. E NON SCHERZIAMO.

Toggle this metabox.
VINX


da
VINX


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
22:35

LEGGO CON MOLTA AMAREZZA QUANTO STA' ACCADENDO SUL PORTO DI PIOMBINO… PER CHI NON SE NE FOSSE ANCORA ACCORTO, CI STANNO BOICOTTANDO CON STUPIDE SCUSE SOLO PERCHE VORREBBERO CHE I TURISTI RIMANESSERO IN QUELLO SQUALLIDO POSTO CHE TENTANO IN TUTTI I MODI DI FAR SEMBRARE UN ATOLLO DELL'INDONESIA…. E L'ORA DI FARLA FINITA…PIOMBINO NON SARA' MAI UNA LOCALITA' TURISTICA.
Toggle this metabox.
Sicurezza si Sicurezza no


da
Sicurezza si Sicurezza no


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
22:08

Qual'è la logica per cui certa gente ora sbraita con la bava alla bocca contro le barriere a Piombino che nel novero delle allucinanti "misure di sicurezza" varate per squallida propaganda, andando a vedere, è la meno porca? Senza ombra di dubbio la stragrande maggioranza di chi sbraita contro le barriere di Piombino ha votato e vota per chi per la sicurezza degli Itagliani, a colpi di decreto, vara ronde-squadracce, leggi razziali, scuole elementari differenziate per razza, mezzi pubblici riservati agli italiani, obbligo di denuciare da parte dei pubblici ufficiali, medici in testa, chi è sprovvisto di permesso di soggiorno, etc, etc. Non capisco se siete corti di memoria o senza vergogna! E pensare che i nostri vecchi erano d'esempio per rettitudine, giusto orgoglio e dignità.
Claudio
Toggle this metabox.
x BluElba – la verità sul presunto razzismo campese


da
x BluElba – la verità sul presunto razzismo campese


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
21:50

Caro Bluelba,
non ho ben capito cosa tu abbia fatto con la famosa lettera di Paolo Calisi pubblicata da Il Tirreno e poi fatta rimbalzare, fraintendendola e strumentalizzandola da un'isola all'altra del mar Tirreno.
Volevo ringraziarti per avere lasciato tracce evidenti di un passaggio abbastanza sospetto ma chiarificatore delle vicenda "campesi doc".
Il fatto che su di una mail circolata all'Elba ci fosse la tua casella postale come mittente e che sul tuo sito il giorno 5 giugno apparisse la Home page di "Alleanza per Campo" ci ha dato la possibilità di scagionarci dalle assurde accuse contenute nel pezzo firmato Franco Schiano, intervento pieno di errori sostanziali e di affermazioni gratuite e diffamatorie apparso sul giornale web "Nuovo Territorio" e approdato poi su Elbareport grazie alla tua generosa opera di triangolazione.
Non sappiamo chi sia il Sig.Franco Schiano. Sappiamo chi sei tu e quale lista appoggi, quella di Enrico Graziani.
Per uno strano caso di omonimia esiste un Franco Schiano nella stessa associazione di cui è presidente Catalina Schezzini, militante di Alleanza per Campo. Caro Bluelba, data la tua prodigiosa capacità di reperire notizie e divulgarle con molta solerzia, saresti in grado di contattare il sig.Schiano per avere un chiarimento su questa squallida vicenda di sciacallaggio politico?
Oppure visto che la signora Catalina Schezzini milita con te in Alleanza per Campo, è possibile sapere la vostra versione dei fatti con un comunicato stampa in questa triste e squallida vicenda che ci ha visti vittime di frasi diffamatorie?
Noi disponiamo di questi elementi:
1) tua mail con mittente
2) di stampa della Home Page chiarificatrice il legame tra il tuo sito e "Alleanza per Campo"
3) di intestatario del tuo dominio
4)tu sei un noto sostenitore di "Alleanza per Campo".
5) sospetta omonimia dell'autore del pezzo apparso su "Nuovo Territorio" che è persona legata ad altro esponente di "Allenaza per Campo"

Caro Bluelba, che tu vinca o che tu perda in queste elezioni… tu hai già perso tutto, amici e nemici, dignità e la possibilità di utilizzare la politica per infangare il prossimo.
Al momento, sono le 22 di domenica, non sappiamo cosa l'ellettorato abbia deciso, certo quella lettera avrà influenzato la scelta di qualche cittadino campese che avrà creduto alle menzogne propagate per un intero mese sul nostro conto.
A noi rimarrà comunque l'onore di aver potuto dimostrare nell'ultimo giorno di campagna elettorale l'infondatezza di una delle accuse più schifose mosseci in questa mese, una delle tante menzogne attribuiteci, come la chiusura del Centro Giovani, dei Punti Blu ecc…
Questa campagna diffamatoria ha solo dimostrato la vostra debolezza politica e la vostra bassezza morale.
Avessimo avuto un giorno in più per replicare attraverso la stampa locale, queste elezioni avrebbero sancito l'azzeramento della vostra lista che, per un tacito fair play, non abbiamo mai accusato, stando ai fatti di cronaca a tutti conosciuti, di avere come candidato una persona già arrestata e in attesa di giudizio in diversi processi. Peccato che il sig.Schiano non abbia scritto un pezzo sulla candidatura di una persona in attesa di giudizio.
A pensare a come avete agito voi c'è solo da rimanere stupiti della nostra ingenua bontà.
Domani sapremo chi ha vinto, io ho già la certezza che i vincitori morali siamo già noi.
Sul tuo sito hai già tolto i riferimenti alla lista e hai avuto la sfrontatezza di metterci in loro sostituzione foto e scritti di Martin Luther King, potevi esimerti, visto il tuo comportamento in questa vicenda.
Anche io ho un sogno, che un giorno la sinistra campese ed elbana sappia risollevarsi dal fango in cui la state tenendo da 10 anni.
Oggi ho votato Nuovo Progetto per Campo, ho votato per un candidato di origine calabrese perchè ovviamente nella lista c'erano cittadini provenienti od originari di altre parti d'Italia. ma questo non è stato detto o scritto dal signor Schiano, ma tu caro Bluelba eri al corrente della presenza in NPC di candidati di origine non elbana. Questione per noi ininfluente, perchè si votano i cittadini e le idee, non i codici di avviamento postale dei genitori o degli antenati.
Per noi i candidati della lista erano tutti con codice 57034, qualunque fosse la loro città di provenienza.
E' a voi che piace rimarcare le differenze, non è razzismo il vostro, è ipocrisia elettorale.
Mi auguro che dalle prossime elezioni si voti per un comune unico, così la farete finita con le vostre liste fatte con il bilancino per strumentalizzare le diverse comunità che compongono l'elettorato campese.
Per quell'epoca i candidati avranno tutti lo stesso prefisso: 0565
Aver voluto esagerare ti è costata la rivelazione della diffamazione di cui siamo stati oggetti.

Toggle this metabox.
francesco paterno'


da
francesco paterno'


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
21:13

sto con Matto ………..
Toggle this metabox.
Orlando FURIOSO


da
Orlando FURIOSO


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
21:11

Paternò!! sono con te!! non se ne può davvero più!! ci mancavano solo le assurde barriere a far fuggire i turisti dall'isola ed a "isolarci" ancora di più!! PAGHIAMO le tasse come tutti e anche molto salate ed abbiamo gli stessi diritti di tutti… il diritto di lavorare di progredire di intraprendere e soprattutto di andare a CASA nostra senza che un c…..ne di guardia giurata dal suo bel "Casello Portuale" ci faccia perdere più di una nave!!! DICIAMO BASTA e PRETENDIAMO continutà territoriale , strade asfaltate come si deve e collegamenti per l'isola almeno alla pari con le altre realtà turistiche ed insulari… Non solo manifestazioni ma sciopero fiscale e tutto ciò che serve a far rispettare i NOSTRI DIRITTI!!!
Toggle this metabox.
A PROPOSITO DI ANTITERRORISMO


da
A PROPOSITO DI ANTITERRORISMO


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
20:52

C'ERA UNA VOLTA UNA PUBBLICITA' SU TELETIRRENOELBA E LO HANNO SCRITTO ANCHE
SUI GIORNALI E SU INTERNET :

LA BARRIERA ANTI-TERRORISMO , [COLOR=red]UN'IDEA VINCENTE CHE E' STATA PRESENTATA ANCHE IN CAMERA DEI DEPUTATI A ROMA [/COLOR] E , LA NOTIZIA DEL PROGETTO HA FATTO RIFLETTERE PIU' DI UN DEPUTATO SUL FATTO CHE IL DISPOSITIVO AVREBBE ANCHE POTUTO EVITARE LA STRAGE DI NASSIRIYA .
" STIAMO INOLTRE PARTECIPANDO , DOPO AVER PRESO CONTATTI CON L'AMBASCIATA ARABA D'EGITTO , AD UNA GARA D'APPALTO , E PER ORA SIAMO IN CIMA ALLA LISTA , [COLOR=red]PER DIFENDERE CON LE NOSTRE BARRIERE DA ATTACCHI TERRORISTICI LE PIRAMIDI DI GIZA E LA STESSA SFINGE [/COLOR] , UN IMPEGNO DI RESPIRO INTERNAZIONALE CHE SOTTOLINEA LA VALENZA DEL PRODOTTO .

[COLOR=red]AVETE FATTO RICORSO AL TAR DELLA TOSCANA ? ? ? [/COLOR]

Toggle this metabox.
portoferraiese ultraquarantenne


da
portoferraiese ultraquarantenne


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
20:27

Piombino porto.Anche oggi ,piazzale semivuoto , nessuno in coda alle barriere, io con la moto.Mi fermano e mi chiedono se ho il biglietto.Accenno ad una protesta -perchè mi dovete controllare?—- mi spiega il vigilantes che non è colpa sua.Quindi il controllo lo fanno le guardie giurate (altro che posti di lavoro nuovi).
Il biglietto ce l'avevo e l'incazzatura anche.
Ma come abbiamo fatto a sopravvivere fino a maggio?
Mi sento defraudato.
Che schifo …..
Toggle this metabox.
Mauro Del Bono


da
Mauro Del Bono


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
20:19

Per l'immenso Bruno Paterno': PRESENTE! :bad:
Toggle this metabox.
Telamonio


da
Telamonio


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
19:59

Non per tediarvi ma semplicemente per far capire che l'Autorità portuale ci prende per i fondelli. Questo è l'unico testo normativo che avrebbe potuto giustificare le barriere. Ognuno può leggerlo e capire che non ci sono i presupposti per farci chiudere in gabbia.
I casellanti appartengono a corpi di Guardie Giurate . (perché il Prefetto non interviene?)
Il decreto per l'individuazione, per l'affidamento dei servizi, per l'individuazione dei caratteristiche tecniche e funzionali è stato emesso?
Se così non è allora l'attuazione del punto 3 " oneri a carico dell'utenza" sarebbe un furto!

Visto che le barriere a Portoferraio sono state tolte sarà opportuno chiedere il bilancio dell'A.P. per vedere chi le ha pagate e mandare tutto alla Corte dei Conti!

Dopo la sbornia elettorale posterò un fac-simile di richiesta di documenti da inoltrare all'A.P. redatto ai sensi della L. 241/90. Se saremo in molti a mandarlo allora inizieremo a divertirci!

Antiterrorismo: il Pacchetto Pisanu

(Decreto Legge Consiglio dei Ministri 22 luglio 2005)

Articolo 18

(Servizi di vigilanza che non richiedono l'impiego di personale delle forze di polizia)

1.Ferme restando le attribuzioni e i compiti dell'autorità di pubblica sicurezza, degli organi di
polizia, e delle altre autorità eventualmente competenti, è consentito l'affidamento a guardie giurate
dipendenti o ad istituti di vigilanza privata dei servizi di
sicurezza sussidiaria nell'ambito dei porti, delle stazioni ferroviarie e dei relativi mezzi di trasporto
e depositi, delle stazioni delle ferrovie metropolitane e dei relativi mezzi di trasporto e depositi,

nonché nell'ambito delle linee di trasporto urbano, per il cui
espletamento non e richiesto l'esercizio di pubbliche potestà o l'impiego di appartenenti alle forze
di polizia.

2.Ai fini di cui al comma 1, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce, con decreto da
adottarsi di concerto con il Ministro dell'interno le condizioni, gli ambiti funzionali e le modalità
per l'affidamento dei servizi predetti, i requisiti dei soggetti
concessionari, le caratteristiche funzionali delle attrezzature tecniche di rilevazione eventualmente
adoperate, nonché ogni altra prescrizione ritenuta necessaria per assicurare il regolare svolgimento
delle attività di vigilanza.

3.Con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti di concerto con il Ministro
dell'economia e delle finanze, per i porti, e le stazioni ferroviarie, ovvero con delibera degli organi
competenti, per i luoghi, le installazioni e i mezzi di rilievo locale, sono stabiliti gli importi posti a
carico dell'utenza quale contributo alla copertura dei costi dei servizi di cui al comma 1, senza
oneri aggiuntivi a carico del bilancio dello Stato.

Toggle this metabox.
Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
19:53

Gentile Signore,
La ringrazio per dedicare una parte del suo tempo alla lettura dei miei post; purtroppo la rappresentanza femminile scarseggia…o forse sono io che presenzio troppo insistentemente. Il suo post è stato di mio gradimento, mi sono fatta delle sincere risate, soprattutto per la questione dei “ciechi versus cechi”, chissà quante altre castronerie avrò scritto…e quante ne scriverò ancora! . Mi riprometto di aggiungere alle ripetizioni di matematica anche un buon ripasso di questa nostra splendida lingua, che talvolta risulta ostica pure per i professionisti, figuriamoci per i dilettanti, nella fattispecie la sottoscritta.

Il suo post mi dà la possibilità di precisare alcune cosette, quindi il mio ringraziamento è doppio. Non appartengo al personale docente, anche se gli studi che ho intrapreso potrebbero portarmi a scegliere come professione l’insegnamento. Fortunatamente ho ancora qualche anno per decidere, e non le nego che la mia decisione dipenderà in gran parte dall’esito della riforma attuata dal Ministro Gelmini. Allo stato attuale, non ho il coraggio e l’esperienza necessari per assumermi la totale responsabilità dell’educazione (istruzione +formazione) di 20 bambini.

Le dico questo perché condivido gran parte delle cose che lei ha scritto: i nostri bambini meritano il meglio, ed hanno bisogno di buoni esempi da parte di tutte le agenzie formative, famiglia e scuola in primis. Io stessa nel frequentare gli ambienti scolastici, ma forse è più corretto dire “ambienti istituzionali in generale” (Comune, Ospedale, ecc) come madre e cittadina, ho notato il ”cattivo gusto” in termini di abbigliamento e linguaggio da parte del personale. Io stessa talvolta cado nel trash essendo terribilmente umana.

In secondo luogo, la mia difesa è partita a sostegno del “POPOLO DELLA SCUOLA ELBANO” chiamato in causa dai Signori Fans del Ministro Brunetta, relativamente l’orario di visita fiscale per gli insegnanti in malattia e come tale era da considerarsi esclusivamente inerente la suddetta questione. Mi ritengo sufficientemente intelligente da riconoscere una manipolazione mediatica, seppure in scala ridottissima essendo questo un blog. Mi risulta però che il blog è molto frequentato, pertanto esigo rispetto per le parole che mai come in questi contesti “pesano come macigni”. Questa è la motivazione hce mi porta sempre, o quasi, a riportare intere frasi anteponendo la dicitura “Cit.” che sta appunto per citazione.

Concludendo, non mi sogno neanche di commentare l’operato del Ministro Brunetta in quanto non sono una tuttologa e non sono a conoscenza di tutto quello che ha fatto. Se i suoi interventi hanno apportato concreti miglioramenti ai servizi pubblici, ben vengano i Brunetta, o chi per lui. Sono di sinistra, non cieca (scritto bene, a dimostrazione che sbagliando si impara).

Adesso vado al seggio, mi aspetta una seratina niente male “aggratis”, per amore della politica e dei miei concittadini.

Se vorrà mi farà molto piacere sapere perché secondo lei un’insegnante sarebbe più opportuno stesse fuori dalla politica.

Cordialmente

Toggle this metabox.
campese inc….to


da
campese inc….to


pubblicato il 7 Giugno 2009

alle
19:19

x BRUNO PATERNO'

Sono completamente d'accordo con Lei.
Non appena eletti o confermati i nuovi Sindaci,devono assumersi la responsabilità e l'iniziativa di indire una massiccia manifestazione di civile protesta con slogan e striscioni per andare a Piombino,chiamare due o tre TV nazionali,e far capire ai Piombinesi che è l'ora di farla finita !!!!
Noi abbiamo diritto alla continuità territoriale e non subire angherie di questo tipo;non dobbiamo chinare la testa,dobbiamo essere tutti uniti in questa lotta altrimenti sarà l'inizio della fine !
Non solo,nell'occasione dovremmo anche chiarire con il Patron Onorato che è l'ora di rivedere le sue esose tariffe che già sono la causa di un lento ma inarrestabile declino del turismo elbano.
A questo punto i nostri Sindaci,Consiglieri Provinciali e Regionali non debbono nascondersi ma tirare fuori le p….e !! ELBANI SVEGLIAMOCI.

Toggle this metabox.