Lun. Giu 29th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113784 messaggi.

Gianluigi


da
Gianluigi


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
16:16

Caro Faber,

permettimi da questo tuo blog, un affettuoso saluto al sindaco uscente, Prof. Antonio Galli, che è stato certamente anche il mio Sindaco.
Sono stati 5 anni molto duri, sicuramente più di quanto potesse pensare, per motivi politici e non solo.
Nonostante tutto ha tenuto coraggiosamente in mano il timone, con la sua imponente figura risorgimentale che è l'immagine che mi rimarrà maggiormente impressa.

Non sta a me dire se è stato un buon Sindaco o meno.
Però come me è stato leale e spero che lui possa dire altrettanto di me.
Questo per me è già molto.

Gianluigi Palombi

Attendi…

Andrea O.


da
Andrea O.


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
16:14

Scusate, ma Alessandro non ha preso + preferenze di tutti?? Spetta a lui la Poltrona di vice-sindaco!!!! c…ooooo!!!
smettetela di scrivere cavolate.

Attendi…

Laconese


da
Laconese


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
16:04

PER GLI AMICI DI LIBERI (Clikka Quì) [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ZbU6btNwc5Q&feature=related[/URL]

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
15:57

E poi dice che uno si butta a destra … ( il grande Principe De Curtis diceva …. A sinistra, ma Lui faceva satira ! )

Avviene quindi che molte persone, dal cuore socialista e comunista, abbiano deciso di votare per la Lega o per il Pdl. Come mai ?

Ognuno di noi, se in buona fede, non può che condividere le considerazioni che sono alla base del pensiero socialista e, per estensione, anche comunista. Io, ad esempio, mi considero un socialista di destra dato che, assieme alla giustizia sociale e l’aiuto ai più deboli, ai veramente deboli, desidero anche l’ordine sociale che è poi l’ordine naturale delle cose, senza soprafazioni alcune, sia ben chiaro, che sarei il primo a ribellarmi, come ho sempre fatto nella vita contro i ritenuti intoccabili.

Il Ceto Umile si è forse stancato di leggere, nella propria busta paga, che il datore di Lavoro gli mette dentro 2.500 euro e che lui ne trova solamente 1.200. Comincia a capire, ed a votare di conseguenza, contro uno stato di ispirazione cattocomunmistasindacale che garantisce solo fannulloni, faccanzisti e ladri, insomma quel famoso “ parassitario avanzato “ che l’ottimo Giovanni Muti descrisse così bene in un suo memorabile manifesto nel 1992.

Giudici del lavoro che danno solo ed esclusivamente ragione a dipendenti assenteisti, quando va bene, o ladri, quando va male e che obbliga il datore di lavoro, e molte volte lo stato, a reintegrare ladri conclamati, giudici corrotti e corruttori di ragazzini nei gabinetti dei cinema ( il caso fece molto scandalo ma il giudice incriminato fu assolto e reintegrato perché “ aveva agito in stato di momentanea incapacità di intendere e di volere “

Un giudice pedofilo che ritorna a giudicare il suo prossimo ancorché, in alcuni momenti, incapace di intendere e di volere. E se in quel momento , lungo o corto, durante il quale è incapace di intendere e di volere, si trova a giudicare voi ? o chiunque altro ?

Un giudice che si fa accompagnare da futuri imputati a fare compere e lascia che il futuro indagato copra tutte le spese come lo giudicate ? Era il giudice Di Pietro ed il futuro imputato il Pacini Battaglia che ebbe a dichiarare, nei confronti di Di Pietro : “ Mi hanno sbancato “

Ecco perché chi è a sinistra in buona fede toglie il voto a quella parte e lo riserva a gente che appare diversa, portatrice di un messaggio nuovo, a volte sconclusionato ma che fa intravedere la luce della meritocrazia ed il valore del sacrificio.

Null’altro da dichiarare ? : “ Sono innocente ! “

bruno paternò 🙂

p.s. la Signora Rita Borsellino, sorella del Giudice Paolo Borsellino si è presentata alle elezioni con il simbolo dei Sinceramente Democratici dato che tutti gli altri, ben si sa, sono democratici per finta. Ha ricevuto 229.981 preferenze che sarebbero, a mio parere, da ascrivere al fratello Paolo, del quale nessuno dimentica i meriti ed il Coraggio. Peccato che il fratello Paolo era stato presidente del FUAN in Sicilia ed iscritto per tantissimi anni al MSI. Usare la memoria del fratello “ fascista “ per portare i voti ai sinceramente democratici mi pare veramente irrispettoso.
🙁

Attendi…

LIBERATO


da
LIBERATO


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
15:51

IL 7 GIUGNO A CAPOLIVERI SARA' RICORDATO COME IL 25 APRILE: L'ANNINVERSARIO DI UNA NUOVA LIBERAZIONE. W CAPOLIVERI RIVOGLIO IL CARPE DIEM ALL'INGRESSO DEL PAESE

Attendi…

capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
15:48

Grazie a Dio Ruggero che la tua mamma e il tuo Babbo ti hanno creato.Ora Capolivere dopo 5 anni neri si rivede Capolivere sorridere, grazie di Esistere.

Attendi…

grazie ruggero


da
grazie ruggero


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
15:32

Volevo ringraziare il nuovo sindaco di Capoliveri RUGGERO BARBETTI che ha finalmente ripreso il comando del nostro paese. Grazie RUGGERO e grazie capoliveresi che avete capito cosa bisognava fare per tornare ai fasti di un tempo…una grande vittoria per un grande paese.

Attendi…

PER CARLO BENSA


da
PER CARLO BENSA


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
15:12

[SIZE=1]DOMANDA PER CARLO BENSA ?

MA A CAMPO NELL'ELBA NON ERAVATE NON ELBA PROTAGONISTA ?
SIETE SALTATI SUL CARRO DEL VINCITORE ? [/COLOR]
PER LA PROVINCIA DI LIVORNO , NON DELL'ELBA DI CUI LEI E' IL SEGRETARIO , INSIEME AL PDL AVETE PRESO UN SEGGIO CON 5982 VOTI 3,29% MENTRE INVECE MARCO LANDI DELL' UDC HA PRESO 7447 VOTI PERSONALI E 6.925 VOTI COME PARTITO 3,80 % NESSUN SEGGIO , PERCHE' CORREVA DA SOLO .
E' UNA BELLA LEGGE ELETTORALE CHE CHI PRENDE MENO VOTI PRENDE IL SEGGIO , TRA BREVE CI FARETE PAGARE PURE PER IL REFERENDUM SULLA LEGGE ELETTORALE , NON SI POTEVA FARE IL 06 E 07 GIUGNO 2009 ?

GIMMI ORI [/SIZE]

Attendi…

Capoliverese


da
Capoliverese


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
14:18

Un grazie di cuore al Dott.Ruggero Barbetti ,all' Ing. Claudio Della Lucia,al carissimo Andrea e a tutti coloro che hanno appoggiato Questa lista.
Buon Lavoro a tutti ,Capoliveri deve rivivere.

Attendi…

Elettore


da
Elettore


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
14:16

Giangregorio vice sindaco, ha lottato per la lista più che per se stesso e lo ha pagato con l'esclusione del Consiglio.
Ha tante idee, è giovane e preparato

GIANGREGORIO VICE SINDACO

Attendi…

Adriano Gassinelli


da
Adriano Gassinelli


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
14:05

[SIZE=1]RINGRAZIAMENTI… INIZIO DA TUTTA LA LISTA RINGRAZIO OGNUNO DI VOI PER QUESTO VIAGGIO AFFRONTATO INSIEME E PER COME LO ABBIAMO FATTO DA OGNI SINGOLO RITAGLIO UN PEZZETTO ME LO PORTO E NE FACCIO TESORO SICURAMENTE NE AVRò BISOGNO… RINGRAZIO URIBE SENZA DI LUI MOLTO NON SAREBBE STATO FATTO… RIGRAZIO ANTONIO "del Cantuccio"CHE HA SOPPORTATO TANTOTANTO… RINGRAZIO IN GENERALE TUTTI QUELLI CHE CI HANNO AIUTATO (ANCHE DA FUORI ELBA) RINGRAZIO GLI AMICI VINCITORI E VINTI CHE CON ME PERSONALMENTE SONO STATI VERAMENTE CORRETTI SONO STATI AMICI… LEONARDO IN PARTICOLARE ANCHE PER LE PAROLE CHE MI HA DETTO APPENA VISTI ALLE SCUOLE GRAZIE DI CUORE… / ADESSO IN MOLTO PARTICOLARE…. RINGRAZIO GIOVANNI PER L'INVERNATA AI TAVOLI DEL CANTUCCIO E PER AVERMI FATTO SENTIRE MOLTO COINVOLTO NEL PROGETTO "ELBA PROTAGONISTA" E ANCHE SE MI CRTICHI MOLTO TI DICO CARO "ATTILA" IO CI CREDO …. DA 319… SE VORRETE… ORA IL "SUPREMO" GIANNI RAGONE" GRAZIE PER ESSERTI AFFIDATO A UNO SCAPESTRATO COME ME SENZA TITOLI IN PARTICOLARE (come dice qualcuno) NON AVREI POTUTO MUOVERE IN MANIERA MIGLIORE I PRIMI PASSI… E POI MI HAI AFFIDATO JERRY E GROUP IN MACCHINA!!! LA TUA FIDUCIA PER ME è IL MIO MOTIVO DI ORGOGLIO PIU GRANDE. ADESSO IL RINGRAZIAMENTO PIU GRANDE (CON SCUSE)… A MIA MOGLIE SIMONA PERCHè HA SOPPORTATO LA MIA ASSENZA E IL MIO IMPEGNO PER QUESTA MIA PARTITA PROPRIO DA SANTA MI SCUSO E PROVERò A…. TE SAI COSA. TI AMO!!! P.S. A VOI DEL BLOG CHE CI SOPPORTATE E LO FARETE ANCORA… PERCHè A SENTIRE NESSUNO CI SCRIVE NESSUNO CI PERDE TEMPO… MA IN REALTà TUTTA L'ISOLA SI SFOGA QUA!!! GRAZIE. "ADRIANO GASSINELLI" :p[/SIZE]

Attendi…

MAX


da
MAX


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
13:58

[SIZE=1]RIF.MESS."LIBELLULA N.8523 DEL 9.6
CARA LIBELLULA, CONDIVIDO IN PIENO IL TUO MESSAGGIO!!! POCHE RIGHE MA ESSENZIALI!!! HAI DETTO TUTTO!!! MA UOMINI DI DESTRA (ESTREMA CON APERTURA AL DIALOGO E QUINDI ANCHE AL DIALOGO CON ALTRE FORZE POLITICHE!)CON LE "PALLE" CI STANNO!!! IL PROBLEMA E' CHE A CERTE PERSONE COME ME NON VIENE DATO CREDITO E FIDUCIA, GLI INTERESSI PER LE POLTRONCINE HANNO FATTO SI CHE ANCHE QUEST'ANNO COME CINQUE ANNI FA' IL COSI' DETTO CENTRODESTRA DIVIDENDOSI IN DUE LISTE ,NON HA FATTO ALTRO CHE FAR VINCERE L'AVVERSARIO! POCHEZZE MENTALI,INTERESSI,MANCANZA DI UOMINI VERI E DONNE NATURALMENTE, MANCANZA DUNQUE DI INTELLIGENZA,QUELLA CHE INVECE NOI UOMINI DI DESTRA,QUELLA VERA, ABBIAMO SEMPRE COLTIVATO CON CURA ,NOI VIVIAMO DI IDEALI E RISPETTIAMO NOI STESSI,NON CI INTERESSANO POLTRONE SE QUESTE CI POSSONO LIMITARE O CASTRARE I NS IDEALI! A NOI UOMINI VERI DI DESTRA(RIPETO QUELLA VERA!) CI INTERESSA IL SOCIALE,L'IDENTITA' MANTENERE COMUNQUE LE NS IDEE!! IL SIG. PERIA HA VINTO MERITATAMENTE PERCHE' E' UNA PERSONA "PURA" E' INTELLIGENTE,EDUCATO,COLTO!!! IO NON LA PENSO,POLITICAMENTE,COME LUI,MI SEMBRA EVIDENTE, MA NON HA VINTO SOLO PER LA POCHEZZA E LA RIDICOLEZZA DEI SUOI AVVERSARI,HA VINTO PERCHE' E' UNA PERSONA ONESTA!!!QUESTO SI DEVONO METTERE NEL CERVELLO QUELLE PERSONE DI DESTRA CHE SU QUATTORDICIMILIONI DI NEURONI A DISPOSIZIONE NE USANO SOLO UNO O DUE!!!!! MEDITATE SCONFITTI!!MEDITATE!!!( [/SIZE]
Io non ho votato perchè sono un tesserato di un partito di estrema destra con il quale non ho condiviso la scelta di dare il lato B al Premier,visto il trattamento che ci riserva a livello Nazionale) SALUTI

Attendi…

Lega nord Arc.Toscano


da
Lega nord Arc.Toscano


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
13:40

OGGETTO: [COLOR=blue][SIZE=4]Elezioni 06_07 giugno 2009 [/SIZE] [/COLOR]

Come da copione, le elezioni Europee e Provinciali sono state per la LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO un grande successo. Le elezioni Comunali di Portoferraio, che ci hanno visto esclusi, si sono risolte come avevamo detto un mese fa, le due liste del centro destra sono state sconfitte perché rappresentavano il vecchio della politica Portoferraiese. Questo il motivo per il quale non ci siamo uniti con nessuna delle due cordate. Come al solito i personalismi e le imposizioni d’alto hanno fatto il resto.
Il Popolo di centro a Portoferraio deve ringraziare i vari Matteoli, Parisi e Bartolozzi che hanno avuto tutto l’interesse che Portoferraio rimanesse al centro sinistra, da non dimenticare il sig. Zingoni per la sua presenza devastante e l’arroganza di Leopoldo Provenzali.
Grande il successo di Pietro Carabellese che è entrato in Consiglio Provinciale per il Collegio Elba Occidentale. Ottimi anche i risultati negli altri due Collegi elbani, Elba Centrale Portoferraio e Elba Orientale: Rio Marina, Rio Elba, Portoazzurro per Riccardo Poli e Buratti Volponi Raoul che per poco non hanno ottenuto l’accesso nel Consiglio Provinciale.
Grande soddisfazione per i risultati di Campo nell’Elba con la vittoria di Vanno Segnini da noi sostenuto, così come per la vittoria della sig.ra Anna Bulgaresi alla quale abbiamo dato il nostro sostegno.
Insufficienti gli sforzi su Rio nell’Elba per creare una miglior aggregazione del centro destra motivo per il quale non avevamo dato nessuna indicazione.

Distinti saluti

Attendi…

Francesco Spada


da
Francesco Spada


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
12:57

Per rispondere alla risposta al messaggio Spada….. Per andare a San Martino si passa anche dal centro di Portoferraio e dalla strada a 2 corsie….

Attendi…

VEDETTA LONGONESE


da
VEDETTA LONGONESE


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
12:50

AMICI CHE SEGUITE LA POLITICA…
Ma l'avete vista ieri la diretta di teleelba? che spettacolo!
un servizio così l'elba non lo aveva mai visto! grandi fabio, paolo, fabrizio e tutti gli altri….
magari se luca simoni si faceva la barba e si metteva na giacchetta…
comunque, amico che chiedi le elezioni subito a portoazzurro…
NON TI SCORDA' IL PLEBISCITO PER MAURIZIO: 70% , ALTRO CHE BARBETTI!!! RIPASSA NEL 2012!

Attendi…

Un vittorioso votante


da
Un vittorioso votante


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
12:47

[SIZE=1]ECC.MO VANNO, SPERO, DALL'ALTO DELLA TUA ESPERIENZA POSSA TRARRE SAGGE CONCLUSIONI, COME AD ESEMPIO INVESTIRE NELLA CARICA DI VICE SINDACO, LA GIOVANE ED UNICA SUPERSTITE DEL GENTIL SESSO.
SAREBBE GIA' UN BEL SEGNALE PER TUTTI I GIOVANI, TUTTA LA POPOLAZIONE E SOPRATTUTTO LE SIGNORE.
FORZA VANNO.
UN CARO SALUTIO
PS LASCIA PERDERE CHI HA PRESO + O – PREFERENZE ED USA SAGGEZZA…[/SIZE]

Attendi…

x emiliano


da
x emiliano


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
12:43

Carissimo Emiliano l'indirizzo di posta elettronica che tanto ti preoccupa , lo puoi trovare anche sul sito di san piero e su tanti altri. considerato che fino ad oggi ho gestito il sito del comune ,con tanto di incarico (gratuito)credo che sia normale trovarci l'indirizzo email di chi se ne occupava. Sono convinto che lascio l'incarico in buone mani.
saluti

Attendi…

INFORMAGIOVANI


da
INFORMAGIOVANI


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
12:41

Attendi…

elettore80


da
elettore80


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
12:35

speriamo il nuovo sindaco di Capoliveri faccia un pò di pulizia in mare, in terra.. e nel sottosuolo….

Attendi…

Consiglio


da
Consiglio


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
12:09

I nostri ragazzi di NPC sono preparatissimi però secondo me il nuovo sindaco dovrebbe fare un gesto distensivo e chiedere magari la collaborazione di persone qualificate delle altre liste (per esempio lo stesso Ragone), c'è bisogno di tutti per ricostruire e sono sicuro che Vanno sarà il sindaco di tutti, non solo dei 1600 che l'hanno votato, forza Vanno, dopo il trionfo dimostra a tutti che il vento è cambiato.
Ora spira quello della legalità, della meritocrazia, andiamo avanti così, questo dovrà essere il credo del nostro comune e di sicuro, con questi principi e presupposti il male non tornerà mai più.
Un pensiero va anche a Pierino, mi dispiace per il risultato, però è stato un modo carino per farti capire che i tempi sono cambiati, che serve gente nuova, sei stato un grande amministratore ed il tuo paese te lo ha sempre riconosciuto, ora bisogna riconoscere la sconfitta ed aiutare la maggioranza nell'arduo compito della ricostruzione, devi mostrarti serio come lo sei stato finora, so che riuscirai in questo e di sicuro, tale nuovo atteggiamento, aiuterà Marco.
A proposito congratulazioni a Marco Landi, il primo importantissimo traguardo lo hai raggiunto, il tuo comune ti ha dimostrato affetto, hai un sacco di amici qui, ora devi anche te aiutare per lo sviluppo del tuo paese e tra cinque anni chissà…..
Alla fine un in bocca a lupo a tutti, avrete il vostro bel da fare nei prossimi 60 mesi, ma il comune è con voi e potrete contare su tutte le forze, soprattutto umane, di cui questo è composto.
Saluti

Attendi…