da
roby 950
pubblicato il 24 Giugno 2009
alle
10:24
da
Asa- ESA- Ecc
pubblicato il 24 Giugno 2009
alle
10:12
La comunità montana funzionava male, ma almeno gli operai giravano quei tubi. Ora, gli operai, stanno a guardare gli operai delle ditte esterne che lavorano.
Il tutto poi per avere un acqua, quando arriva, che fa pietà ed, ad un costo incredibile. Fino a quando???
da
ELBA/KAYAK:
pubblicato il 24 Giugno 2009
alle
9:45
Prenderà il via domenica [COLOR=darkblue]27 giugno – ore 9.30 [/COLOR] – da Marciana Marina la 12a edizione dell’Elba Mare Marathon 60 miglia, manifestazione riservata ai kayak da mare e organizzata da Sottocosta e Circolo della Vela Marciana Marina.
La manifestazione ormai considerata una classica di questa specialità marina vedrà in gara quasi un centinaio di partecipanti provenienti non solo da tutta Italia ma anche in rappresentanza di numerose nazioni europee come ha confermato Gaudenzio Coltelli di Sea Kayak Italy e da sempre anima dell’organizzazione.
Le giornate di giovedì 25 e venerdì 26 giugno sono riservate al perfezionamento delle iscrizioni e al breefing dei partecipanti, mentre a partire da sabato 27 giugno si entrerà nel vivo con la prima tappa che porterà i partecipanti a Marina di Campo (16 miglia). Si continuerà poi domenica 28 luglio con la tappa Marina di Campo-Marcone (Capoliveri, 12 miglia); lunedì 29 giugno Marcone-Rio Marina (13 miglia); martedì 30 giugno Rio Marina-S.Giovanni (Portoferraio, 11 miglia); mercoledì 1 luglio S. Giovanni- Marciana Marina 11 miglia).
Infine [COLOR=darkblue]giovedì 2 luglio e venerdì 3 luglio [/COLOR] sarà la volta delle giornate Marelba: il 2 è anche prevista una gara di kayak da mare sulla distanza di 10 miglia sul percorso Lo Scoglietto-Marciana Marina-Enfola e ritorno.
La 12a edizione dell’Elba Mare Marathon 60 miglia gode del patrocinio della federazione Italiana Canoa Kayak, Parco Arcipelago Toscano, Marelba, Federazione Italiana Canoa Turistica, Camera di Commercio Livorno, APT Arcipelago Toscano e si svolge con la collaborazione del Club del Mare/Marina di Campo, Centro Velico Elbano/Rio Marina, Circolo Nautico S. Giovanni.
da
PER SCOGLIO ( NATO )
pubblicato il 24 Giugno 2009
alle
9:10
[COLOR=red]PER IL 2010 OFFERTA MINIMA PER UN AUTO E 2 PERSONE SARA' EURO 100,00 ANDATA E RITORNO ? [/COLOR]
GIMMI ORI
da
mblond
pubblicato il 24 Giugno 2009
alle
7:47
caro Renzo,
devo dirti che con le Tue parole mi hai rinverdito gli anni piu' belli del mio trascorso sull'Elba…
La finezza e la dolcezza con cui hai descritto una grande verità della popolazione elbana, spero e mi auguro che qualcuno la legga attentamente per ripoortare questa isola allo splendore di una volta…
Hai ragione, i figli non sanno quanto è costato ai loro genitori un pezzo di pane e il sacrificio che hanno fatto…. le proprietà le usano per competere con i loro simili e i turisti pensano che siano solo limoni da strizzare e rompicoglioni che dovrebbero andarsene il prima possibile……poi, tutti in ferie a PUKET la succursale dell'Elba a godersi il meritato riposo…..(?) ma comunque c'è per fortuna molte persone che sanno valorizzare il turismo e l'Elba….un esempio per tutti…..AGRITURISMO DA PILADE……molti dovrebbero imparare da loro….e che dire del bel libro scritto dalla Valeria Tallinucci con un albergatore di S.Andrea che offrono un VADEMECUM sul comportamento da adottare a tutti i commercianti e albergatori elbani ?….bellissimo !!! ma purtroppo non trova lettori….
Grazie Renzo delle Tue belle parole, scrivile e non stancarti mai, ci vogliono persone come te in questo mondo……sono molto contento di aver ritrovato una persona con dei valori che avevo dato per scontato essere persi dagli elbani…..complimenti !!!
per tornare all'argomento della mia prima pubblicazione, gli Elbani dovrebbero saper leggere come hai fatto tu e cogliere il significato delle cose importanti e che contano….. quando una associazione che rappresenta la maggior parte degli alberghi e delle attivita' elbane si permette di utilizzare mezzi per denigrare aziende che non si assoggettano alle loro volontà dovrebbero riflettere !!!…… questi sono i loro rappresentanti che utilizzano il loro mandato per fare i loro porci comodi…..e ti assicuro che i giornali igniorano queste notizie importanti…. riflettete….riflettete !!!…….. ma questi messaggi purtroppo non fanno divertire le tribu'….
un caro e affettuoso saluto…
m.Blond..
da
COMUNANZA ETNICA TRA ELBA E CORSICA
pubblicato il 24 Giugno 2009
alle
5:44
La ricerca di questo eminente studioso, non si limita a ripercorrere le vicende storiche delle due isole e i numerosi flussi migratori che le hanno interessate, né si ferma ad analizzare e comparare le analogie lessicali e toponomastiche tra i due popoli e tra loro ed altre “isole linguistiche” del Tirreno, come la Versilia-Lunigiana e la Sardegna settentrionale. Il Cardarelli fa di più: esamina e compara le caratteristiche morfologiche delle rispettive popolazioni maschili, riportate nelle tabelle statistiche dei distretti militari. E sulla base di questo studio avanza l’ipotesi di una comune origine etnica degli abitanti di un’area comprendente la Corsica, la Sardegna settentrionale, l’Elba, la Versilia e la Lunigiana. Una vasta zona che, a grandi linee, corrisponde all’antica colonizzazione dei Liguri Ilvates, i nostri progenitori che giunsero all’Elba nel dodicesimo secolo avanti Cristo e iniziarono, per primi, lo sfruttamento le nostre risorse minerarie .
Non sbaglia, quindi, Giulio Paoli quando, impugna idealmente la bandiera del suo più illustre omonimo, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e della politica sulle colpevoli trascuratezze di Regione e Provincia verso i problemi della nostra Isola. Perché non di errori o sviste estemporanee si tratta, ma “prove di decrescita”: quella filosofia comunistico-ambientalista, maturata nell’ambito del centro-sinistra regionale e così ben descritta dall’assessore Conti alla festa dell’Unita elbana del 2004.
In quell’occasione, infatti, il potente Il dirigente regionale del PD si rivolse agli Elbani dicendo: “L’Elba è un frutto maturo e può solo cadere”, “ Voi Elbani state diventando un tantino ingordi…ve l’ha detto anche il Padreterno mandandovi l’alluvione” e “questo significa che all’Elba non ci può essere altro sviluppo” e allora “se non serve lo sviluppo a cosa vi servono i quattrini?” Quindi “noi gestiremo tutto il denaro e voi non avrete più una lira”. Parole riportate alle pagg. 166-167 del libro “Affari e politica e che non risultano smentite.
Nanni Gioiello
da
x gimmi ori
pubblicato il 24 Giugno 2009
alle
4:31
il 96 era il 96 😮
da
ELBA NAZIONE
pubblicato il 24 Giugno 2009
alle
4:27
PER GENTILE CONCESSIONE DELL'ARCH. MARIO FERRARI (QUI NELLA FOTO CON LA MAGLIA DI ELBA NAZIONE, ALL'OPERA HOUSE DI SIDNEY – AUSTRALIA) TRATTA DALLA TRASMISSIONE RADIOFONICA DI RETE ITALIA A MELBOURNE NEL NOVEMBRE 2008, E GRAZIE AL CONTRIBUTO TECNICO DI BRUNO ABRATE – ELBA NAZIONE PRESENTA : ELBA TERRA NOSTRA.
BUON ASCOLTO A TUTTI GLI ELBANI E A TUTTI QUELLI CHE AMANO LA NOSTRA ISOLA DI FERRO E DI SOLE.
UN SALUTO PARTICOLARE A TUTTI GLI ELBANI NEL MONDO E UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ALL'AMICO GUALBERTO GENNAI.
ELBA NAZIONE
da
Ufficio Stampa
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
23:02
– esame e convalida degli eletti;
– giuramento del Sindaco;
– approvazione degli indirizzi generali di governo;
– nomina componenti della Commissione Elettorale;
– Nuovo inserimento nell'Albo delle Associazioni;
– classificazione a strada comunale di porzione della strada vicinale pubblica della Bonalaccia.
La Cittadinanza è invitata!
da
dreamer
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
20:47
Parole belle, vere, delicate, come si leggono di rado.
Chapeau.
da
PREZZI TRAGHETTI
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
20:12
ULTIMA SETTIMANA DI GIUGNO SABATO SABATO
1 AUTO E 1 PERSONA 50,00 EURO ANDATA E RITORNO ,
PER OTTOBRE
1 AUTO E 1 PERSONA 70,00 EURO ANDATA E RITORNO .
PAGATO DA UN CLIENTE DI GIMMI ORI .
da
TiS
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
18:56
da
Corto Maltese x Sampey
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
18:45
quando ci siamo sentiti non avevo ancora letto le novità.
Bene hai fatto a difendere il tuo operato e l'operato dei tuoi colleghi.
Purtroppo oggi nelle aziende si risparmia su tutto. Sulle manutenzioni, sul personale e su i mezzi, quando poi succedono i disastri come quello dell'altro giorno, solo il sudore e la fatica dei singoli sono il rimedio ai problemi.
da
NO BARRIERE A PIOMBINO
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
18:26
da
polisportiva
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
17:55
da
SAMPEY
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
17:51
..la ringrazio per il suo intervento,i problemi che lei ha citato effettivamente vengono fuori al momento dell'evento eccezionale e mi creda i primi a non augurarselo siamo noi…
nuovamente grazie il suo riconoscimento del nostro impegno,
saluti cordiali
da
Sampey
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
17:46
….Chiedo scusa ,ma non capisco il nesso trà Enel e Asa
se puoi spiegare..
saluti
da
risposta x sampey
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
16:37
da
Tutto in famiglia
pubblicato il 23 Giugno 2009
alle
16:29
Che casino, non si capisce più nulla. Briano aiuta Barbetti a vincere le elezioni per far mettere il marito Ridi assessore. Manda un gruppo di soldati, con a capo Corrado, senza Generali, allo sbaraglio. Mario e Milena erano impegnati a fare campagna elettorale alla destra ed hanno pensato bene di non presentarsi. Chissà questa volta quale scusa hanno trovato. Ma tanto Corrado e company bevono tutto quello che gli dicono. Sembra che la Briano abbia indetto una riunione per spiegare che lei non sapeva che il marito sarebbe diventato assessore. Lei non sa mai nulla. Poverina…
