Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

GIUSEPPE COLUCCIA


da
GIUSEPPE COLUCCIA


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
22:05

[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’ELBA DOPO IL VOTO. [/COLOR] [/SIZE]

Quale Elba ci consegnano queste elezioni? Cosa è cambiato o potrà cambiare nella politica elbana? Possiamo dare due letture: una politico generale del risultato, avvalendosi delle Europee; l’altra amministrativa, di governo locale, riferendosi alle Provinciali e Comunali.
Le elezioni europee ci aiutano ad intravvedere gli orientamenti politici degli Elbani: resta forte la presa del PDL (45,9%) con le punte superiori al 50% di P.Azzurro e Campo E. anche se perde un 1,3 % e voti rispetto alle politiche ‘08; Raddoppia voti la LN (4,7%), con le punte di Campo e Marciana; L’UDC mantiene la sua forza (5,1%); anche l’IDV raddoppia (5,8%) con le punte di Marciana M e Marciana, Pferraio. Il PD perde il 10% e voti, con punte sotto il 20%, Capoliveri, Marciana, Campo; le forze della sinistra antagonista SL e Rc hanno un discreto risultato, sufficiente a farle superare la soglia di rappresentanza formale del 4% ed anche i Radicali riscuotono un buon 3,7%. Alte le schede bianche e nulle rispetto alle elezioni di un anno fa, che segnalano ancora aree di sfiducia politica dell’elettorato.
E’ un voto, quello europeo, che si presta alle valutazioni generali: anche all’Elba l’appello/plebiscito personale a Berlusconi, cioè il potere assoluto ad un solo uomo, non ha convinto l’elettorato di CD. Il PDL mantiene comunque un ampio consenso e la capacità di tenere insieme quelle forze e quegli interessi sul territorio elbano, spaventati ed insicuri rispetto agli effetti economici e sociali della crisi ed ai processi selvaggi immessi nel nostro territorio dalla globalizzazione. Anche la Lega Nord all’Elba sembra raccogliere consistenza e visibilità, cavalcando queste paure, con i suoi orientamenti anticontinentali, antipolitici ed antimmigrazione. L’IDV raccoglie motivi d’insoddisfazione sulla scarsa attenzione ai fenomeni di illegalità, moralità pubblica ed alla lontananza della politica dalla gente. Il PD perde tanto (-10%), come difficoltà a misurarsi con i problemi nuovi prodottisi nel tessuto economico e sociale elbano: l’economia turistica in difficoltà per perdita di competitività, incertezze e strozzature per la crescita e lo sviluppo o con temi come la sicurezza e l’immigrazione, ma non tanto da disperdere o annullare quella matrice di volontà e speranze di forza nuova, riformista e democratica, che ancora la fanno essere in campo, pur con un modesto 21%, per poter alimentare una strada, ancora tutta da percorrere, di alternativa di governo al centro destra all’Elba. Forse è proprio in questa difficoltà del PD, d’indicare una strada nuova, ma sicura e percorribile, di risposta alla crisi, che mantiene una propria consistenza una Sinistra radicale ed antagonista, anche se il fatto nuovo può essere quello di chi tra queste forze si dimostra, come SL, più attenta e sensibile alle politiche di governo ed istituzionali sul territorio.
Il voto amministrativo segna la riconquista da parte del centro destra dei Comuni di Capoliveri, Campo Elba e Marciana. Ognuna di queste realtà dovrà riflettere sulle condizioni ottimali mancate e non raggiunte per poter confermare esperienze di governo che tutto sommato si erano dimostrate positive. Ci preme comunque valutare che il centrosinistra mantiene una forte posizione di governo all’Elba, avendo confermato Portoferraio e Rio nell’Elba. Senza nulla togliere agli altri comuni elbani, ma la battaglia di Portoferraio ha rappresentato per tutta l’Elba un esame politico di prim’ordine per la credibilità del centrosinistra di riconfermarsi come forza di governo all’elba e del centro destra come alternativa totale e unica, sia perché vi risiede più di un terzo della popolazione elbana, ma in particolare, perché in questa città confluiscono i nodi più importanti e strategici della crescita e dello sviluppo elbano: occupazione, trasporti, infrastrutture portuali e di collegamento, scuola e attività produttive e di servizio, ecc. E l’esame è stato passato alla grande dal centrosinistra e dal suo Sindaco, mentre il centrodestra, non tanto e solo per le sue divisioni, ma anche per la scarsa affidabilità di governo e di progetto, ha rinunciato a candidarsi alla guida della città e del futuro dell’Elba ed ha perso. Quindi sia il centrodestra sia il centro sinistra, dopo il voto amministrativo, mantengono ruoli istituzionali e di governo rilevanti: così hanno voluto gli elbani. In questo nuovo quadro amministrativo si ripropongono i nodi lasciati in sospeso in campagna elettorale. Innanzitutto il principale, avviare un governo unitario dell’Elba, per risolvere i problemi strutturali presenti e passati del nostro territorio: piano strutturale, raccolta e smaltimento rifiuti, efficienza rete idrica, scuola e sanità, ecc. facendo decollare e funzionare l’Unione dei Comuni, dando peso e ruolo alla responsabilità ed alla collaborazione dei Sindaci, senza che queste figure istituzionali, rappresentanti di tutti gli elbani, siano immobilizzati da logiche di contrapposizione e di schieramento politico ma lavorino per l’interesse comune degli elbani.
Sembra, infine, che il voto amministrativo abbia già aperto, nelle alleanze amministrative locali del centrodestra elbano, un confronto tra le varie componenti che potrà avere significativi risvolti per gli impegni futuri e per prossime scadenze elettorali amministrative: da una parte la Lega, forte anche del rappresentante provinciale (per la prima volta nella storia elbana), che anche qui sembra ambire a competere al Pdl la leadership di schieramento, aggredendo, come partito, per ora, solo di lotta, le posizioni più moderate e di governo dei Sindaci Pdl o dell’alleato Udc (vicenda barriere Piombino). Dall’altra nella Pdl, vi sono forze che mal sopportano un protagonismo di governo dell’Udc sul territorio elbano, peraltro abbastanza premiato elettoralmente e per questo considerato non sempre affidabile e sicuro nei rapporti politici. Queste effervescenze politiche potrebbero aprire nuove prospettive e nuovi scenari. Sta al PD ed al centrosinistra coglierli.

[COLOR=darkred]Giuseppe Coluccia [/COLOR]

Attendi…

ENPA


da
ENPA


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
22:03

Questa mattina e' stata segnalata la presenza di due cani sulla strada che congiunge Marina di Campo e Lacona , in zona Monumento , sono segugi molto spaventati ed impauriti che attraversavano la strada a zig zag .
Sono interventuti i vigili urbani di Marina di Campo che hanno tratto in salvo i due poveri animali , sono due femmine , si presume mamma e figlia , probabilmente abbandonate , molto magre e denutrite .Chi avesse informazioni da fornirci o volesse adottarle si metta in contatto con i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkblue]3479515534 [/COLOR] o con il comando della Polizia Municipale di Campo nell' Elba , cerchiamo di aiutare questi dolcissimi animali a trovare finalmente una casa , grazie

Attendi…

SEZIONE FEDERCACCIA DI CAPOLIVERI


da
SEZIONE FEDERCACCIA DI CAPOLIVERI


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
21:47

La sezione federcaccia di Capoliveri informa tutti gli appassionati di cinofilia che domenica 28 giugno in località GELSARELLO organizza una GARA CINOFILA PER CANI DA CERCA E DA FERMA SU FAGIANO SENZA SPARO.
Le iscrizioni si effettueranno sul campo di gara a partire dalle ore 7.00.
Ci saranno premi per i primi tre cani classificati per le categorie inglesi e continentali; ed il primo classificato della categoria cani da cerca; nonchè una coppa per il miglior giovane assoluto.
Vi aspettiamo.
Per info 3293635215 oppure 3472736620

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
21:30

Cari/o lavoratori/e della security portuale di Piombino come ben immaginavo eccoti servita l'aronzata.
E che pensavi, che stassimo zitti?
Stavolta amico mio siamo veramente arrabbiati e più parlate e più ci fate arrabbiare.
Su 30 solo 6 elbani ( azz).
Quindi ora tira fuori le palline e dicci chi sei.
Forza e mi raccomando con gentilezza e cortesie e magari ce lo scrivi in tutte le lingue che conosci almeno lo faccio legge alla mi zia che e' tedesca e al mi cugino che sta aLondra almeno anche loro capisco meglio il problema.
Gianfranco Palma:cool:

Attendi…

La verità sulle barriere al porto di piombino


da
La verità sulle barriere al porto di piombino


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
19:47

Prima cosa cari amici dobbiamo ancora una volta ripetervi che le barriere portuali sono entrate in vigore il 3 giugno alle ore 14.00, durante il famigerato ponte del 2 giugno non erano attive, perchè bisogna continuare a seminare menzogne, a chi serve?, chi ne trae giovamento? Lo sapete che in un porto come quello di Piombino che non è solamente per le barche a vela circolano anche dei mezzi portuali ? Pale gommate, carrelli elevatori, muletti e altre attrezzature semoventi ? Per la sicurezza di tutti, turisti che entrano in macchina, in bicicletta, in moto, per i portuali stessi che rischiano di essere investiti da vacanzieri che pensano di prendere la nave all'ultimo minuto, il porto deve essere monitorato, ci devono essere dei controlli, dei rallentamenti, perchè cari amici volete il far west, siete proprio sicuri che ne trarreste giovamento ?
Il prendere la nave al volo può essere un diritto che viene sicuramente meno se questo genera dei pericoli. Per la serie, meglio un isolano che dorme in macchina perchè ha perso la nave che un lavoratore portuale che dorme all'obitorio perchè è stato investito da chi arriva all'ultimo minuto. A proposito, in tal caso l'investitore non la prenderebbe ugualmente la nave. Forse il problema può essere ovviato pretendendo servizi di collegamento più estesi nell'arco delle 24 ore, non sfrecciando in porto come in autostrada.
Io invece, mia modesta opinione, credo che se davvero il porto di Piombino, da sempre schiacciato per importanza, traffici e organizzazione dal porto labronico, riuscisse a decollare e diventasse il fiore all'occhiello dell'intera fascia tirrenica, per l'isola d'Elba sarebbe un valore aggiunto.
Mi dispiace leggere che qlcn ironizza sulla nostra preparazione, a parlare con qlc turista in lingua straniera………, vi dirò di più, non è che siamo così sprovveduti, il porto di piombino ha perso importanza strategica e dunque investimenti da quando fu inglobato, con altri comuni del comprensorio nella provincia di Livorno, con regio decreto del 26 novembre 1925, fino allora era stato sotto la provincia di Pisa, ed essendo l'unico porto della provincia ne avrebbe guadagnato in ogni senso.
( La provincia di Livorno allora comprendeva solamente il capoluogo e l'isola d'Elba appunto ). La lontananza dal capoluogo cmq è sempre stata per entrambi motivo di disagio, per la sanità, l'istruzione, le strade, ecc..Come vedete siamo sulla stessa barca, come si fa a parlare di indipendenza dell'isola e di argomenti simili.
Siamo dei dipendenti di istituti di vigilanza privata, non siamo tutti di piombino, ci sono colleghi che provengano da molte zone….Per la nostra privacy quando siamo a lavoro abbiamo un cartellino con un numero di matricola ed il nome, non è che vogliamo celare qlc arcano mistero, in ogni lavoro ci sono dei regolamenti.
Ritengo altresì, fosse doveroso, regolamentare il porto, ma vi sembrava normale che si potesse entrare, uscire tranquillamente senza il minimo controllo, avveniva solo qui. Dateci tempo, fateci lavorare in modo serio e professionale, sperando che un giorno si possa convergere per trovare una soluzione ai molteplici problemi posti in essere. In ultima istanza le barriere sono necessarie per non ingolfare le banchine, purtroppo al porto manca lo spazio e non possiamo permettere a centinaia di macchine, camper e camion di ammassarsi agli imbarchi senza una regola, un ordine, ne vale la sicurezza di ognuno di noi che lavoriamo o transitiamo ogni giorno dal porto di Piombino. Vi ringrazio per l'attenzione .
In ogni caso fino ad ora non abbiamo offeso nessuno.

 

Attendi…

BOCASSA


da
BOCASSA


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
19:08

A "Posteggio scippato"

Posteggi abusivi e cecità degli "Occhi di Lince"
invece di continuare a scrivere appelli su Camminando,sei arrivato a IX, perchè non fai la copia degli appelli e li mandi alla Procura della della Repubblica di Livorno, al Comando dei Carabinieri di Portoferraio, alla Comando della Finanza di Portoferraio e per conoscenza al Sindaco Peria, vedrai che così ottieni qualcosa

Attendi…

porto azzurro libera


da
porto azzurro libera


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
19:02

L’elusione dell’etica dell’amministrare

Leggo con attenzione la difesa del Presidente dell’ordine dei Geometri. Una difesa d’ufficio direi, che però non deve farci sottovalutare il grido d’allarme che il Dott. Berti ha lanciato in questi giorni.
In comuni piccoli come i nostri nessuno mette in dubbio il valore tecnico di geometra che può, grazie all’esperienza acquisita tramite la sua professione privata, apportare allo sviluppo economico e sociale di un comune facendo parte della sua Giunta.
Ma non scordiamoci dell’art. 78.3 del TUEL, la legge di riferimento di qualsiasi ente locale che parla di “etica dell’amministrare” e che valuta negativamente il fatto che un assessore in materia di urbanistica, edilizia e lavori pubblici eserciti un’attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nello stesso territorio che lui stesso amministra.
Questa norma è rafforzata da previsioni analoghe all’interno di molti statuti comunali, in quello di Porto Azzurro, facendo riferimento ad una realtà che conosco molto bene, vengono ripetute le medesime parole dell’articolo citato, all’art. 44.3. Purtroppo non viene prevista una sanzione alla violazione di questa norma e sebbene configuri un preciso dovere giuridico di astensione, la norma è facilmente eludibile attribuendo a geometri (o architetti, ingegneri, ecc..) assessorati con nomi diversi da quelli proibiti. In questo modo è possibile continuare ad esercitare la propria attività all’interno del territorio comunale, in pace con la propria coscienza.
A Porto Azzzurro, il Geom. Giancarlo Gamba ricopre l’assessorato alle “problematiche ambientali” mentre del gruppo dell’Ornato, quell’organismo che coincide con la giunta comunale nato “da un’esigenza fortemente sentita di essere messi a conoscenza delle pratiche che dal punto di vista urbanistico ed edilizio sfuggono, per effetto della separazione delle competenze volute dalla legge Bassanini, al vaglio dell’Amministrazione” ne è il segretario. Questo organismo detiene un diritto di voto obbligatorio all’interno del procedimento ma naturalmente non vincolante, su tutto ciò che riguarda l’edilizia.
Questo per dire, che il grido d’allarme lanciato da Pasquale Berti, senza togliere alcun valore alla categoria dei geometri, avrebbe meritato maggior attenzione da parte di tutti, nell’interesse stesso della società elbana e di chi esercita quelle stesse professioni.

Caro amico estensore sarebbe opportuno e corretto citare la fonte da cui si è tratto lo scritto in questo caso:

[COLOR=darkblue]Tratto da una articolo pubblicato da Davide Solforetti [/COLOR]

Attendi…

ELBANO


da
ELBANO


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
18:53

MA CHI SI CREDE DI ESSERE IL SIG ROSSI A OFFENDERE LA GENTE E LA POPOLAZIONE THAY !!! MA MI FACCIA IL PIACERE E CERCHI DI DIVENTARE UN PO PIU CIVILE !!!!!!!!!!! :bad: :bad:

Attendi…

Piccione Viaggiatore


da
Piccione Viaggiatore


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
18:49

Gentilissimi "lavoratori della port security",
davvero grazie per aver finalmente divulgato la vera ed unica "VERITA" sulle barriere del porto.
Davvero rassicurare sapere che non esistono retroscena e che è tutto logicamente indispensabile.
Da ora in poi quando perdero' la nave sarò un po' meno triste e quando non riuscirò tornare a casa ad un'ora decente sarà mia cura di presentarvi il mio miglior sorriso.
Ancor più di me sapranno esservi grati tutti coloro che vivono di turismo e che, lo crediate o no, non riescono a calmare i clienti infuriati, non riescono proprio a convincerli del meraviglioso disegno sociale del quale sono primi attori!
Questi sciocchi si fermano alla percezione immediata e non vedono la grandezza soggiacente, la magnificenza di quella che sarà la nuova grande CATTEDRALE ITALIANA dei TRASPORTI, il fantasmagorico PORTO DI PIOMBINO!
Avrei anche uno piccolo slogan:
"PIOMBINO, OVUNQUE TU VOGLIA ANDARE…."
(…tanto non parti 🙂 )

Saluti cari e non affannatevi troppo

Attendi…

Per Giovanni


da
Per Giovanni


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
18:21

Anche se sei lontano nel nostro cuore sei vicino Buon compleanno.Un grosso bacio dal nano di casa………………. PS non ti presentare a mani vuote cassata e cannoli per chi sai tu………………………….AUGURONI 😎 :p 😀

Attendi…

w l'ELBA


da
w l'ELBA


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
18:02

Capisco che chi ha un posto lavoro lo difenda ma che siete INUTILI dovreste riconoscerlo senza offendervi.
Vedete l'ISOLA D'ELBA E' E RIMARRA' L'ELBA, avete poco da rosica' continuate a respirare lo spolverino e non rompeteci piu' i cosidetti ZIBIDEI.

Attendi…

La verità sulle barriere al porto di piombino


da
La verità sulle barriere al porto di piombino


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
17:40

Sicuramente i servizi dovranno essere migliorati, ma da quanto ho letto di risposta al precedente trafiletto, sulla maleducazione dei miei colleghi, ho dei forti dubbi…
Una precisazione volevo fare non da poco :
Le barriere non sono antiterrorismo, ma servono a filtrare i flussi di veicoli, indirizzarli e fare in modo che a banchina arrivi chi effettivamente ha la necessità o si deve imbarcare al fine di mantenere libere le corsie d'accesso dei mezzi di soccorso e le vie di fuga in caso di emergenza e/o evacuazione.

Attendi…

amico


da
amico


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
17:28

concodrdo pienamente!

Attendi…

lothar


da
lothar


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
17:18

Una risposta alle verità assolute sulle barriere di piombino.
Cari amici della sicurezza del porto, se il sevizio offerto sarà come quello del ponte del 2 giugno, ho paura che ad agosto ci vorrà un servizio di sicurezza anche per proteggere Voi…
L'accesso al porto va regolamentato ma non come è organizzato attualmente.
Nonostante tutto buon lavoro, attenzione a diventare Voi dei capri espiatori per scelte fatte da altri.
Un saluto

Attendi…

Greesp


da
Greesp


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
17:00

[SIZE=3]Il gruppo Espresso querela il premier[/SIZE]

Il gruppo editoriale L'Espresso ha deciso di querelare il presidente del consiglio per le affermazioni rese a Santa Margherita Ligure durante l'assemblea dei giovani di Confindustria. In quell'occasione – spiega una nota – Berlusconi "ha accusato il quotidiano La Repubblica di un attacco eversivo nei suoi confronti e nel contempo ha istigato gli industriali a boicottare ed interrompere gli investimenti pubblicitari". Nella cittadina ligure, il 1 giugno, il premier aveva detto di non dare pubblicità a media "disfattisti e catastrofisti" e poi aveva parlato di "progetto eversivo" contro di lui. Una trama, secondo il Cavaliere, che vedeva il Gruppo Espresso e La Repubblica in prima fila. Un concetto, quello dell'eversione, che Berlusconi ha poi ribadito più volte nei giorni successivi.

24 giugno 2009

Attendi…

ForninoRacing


da
ForninoRacing


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
16:52

L'equipaggio Fornino Vincenzo – Forti Andrea ringraziano anticipatamente La DITTA ONORANZE FUNEBRI POSINI e la DITTA CALDARERA COSTRUZIONI Di MARINA DI CAMPO per il grosso aiuto dato per poter svolgere la gara il prossimo fine settimana al Rallye di Castelnuovo Val Di Cecina in programma il 27 e 28 Giugno p.v. GRAZIE AMICI MIEI.!!!!

Attendi…

GIUDICELLI TIZIANA


da
GIUDICELLI TIZIANA


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
16:47

X LA VERITA' SUL PORTO A PIOMBINO

Scusa se uno è tranquillo di quanto afferma perchè non ti sei firmato? Dici che prendi insulti tutti i giorni,questo mi dispiace,ma probabilmente te e i tuoi colleghi siete ottusi, se no non sarebbero successi i casi della ragazza di Porto Azzurro ed altri,oppure siete stati istruiti bene.
Passo tutte le settimane dal porto ed io gentilezza non l'ho nè vista,nè sentita,in compenso ho perso PER BEN 3 VOLTE LA NAVE,e la tua collega al varco si è rifiutata di darmi il suo nome,dopo che Le avevo spiegato che sono una residente,che torna a casa e che se non mi faceva passare dovevo spendere altre 20,50 euro per fare un nuovo biglietto! Vedi parli di altri enti,ma se neanche i Sindaci sapevano di cio' (ALL'INFUORI DI BOSI ),mi spieghi perchè non è stata fatta una corretta informazione PRIMA? LA VERITA' DELLE BARRIERE E' UNA SOLA: PIOMBINO VUOL LANCIARE IL PORTO COMMERCIALE E PER FARE CIO' IL PORTO DEVE ESSERE LIBERO! LA SOLUZIONE E' UNA SOLA:
USCIRE DALLA AUTORITA' PORTUALE E VEDRAI CHE NOI PER VENIRE A CASA NON DOBBIAMO PIU' CHIEDERE IL PERMESSO A VOI!
Per il futuro FIRMATI,FARAI PIU' FIGURA!

Attendi…

Le bugie sulle barriere di Piombino


da
Le bugie sulle barriere di Piombino


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
16:21

Caro lavoratore alle barriere di Piombino, che ognuno di noi senta il diritto di tenersi stretto il proprio posto di lavoro è fuori discussione, quindi su questo la capisco. Ma da qui ad affermare quanto da lei scritto nel suo intervento ce ne corre….. cominciamo a dire che:
1) Gli elbani sono esasperati ma non strumentalizzati, hanno un cervello e capiscono quello che accade attorno a loro.
2) Il video che è stato girato proprio sul suo luogo di lavoro alcuni giorni fa, dimostra la totale inutilità delle barriere e dei vostri -inesistenti- "controlli".
Le barriere servono solo e soltanto ad esasperare i turisti e a fargli perdere il traghetto.
3) Normale che la gente inca…ta se la prenda con voi, vi hanno messo in prima linea ! E poi la gente si rende conto che la vostra presenza è solo simbolica, oppure mi spieghi lei quale servizio di pubblica utilità e sicurezza siete li a fare ?
4) Il diritto deturpato è quello che a lei non hanno intaccato, ma a noi si. Provi a mettere delle barriere davanti all'ingresso di casa sua, con qualcuno a controllarla. Poi mi dica come sta.
5) La disorganizzazione e la mancanza di regole esisteva ben prima delle barriere, con quest'ultime non si è fatto altro che accentuare i problemi.
– il porto è carente in tutto, parcheggi, infrastrutture, segnaletica, organizzazione, tutto ! Adesso secondo lei, con le barriere si sono risolti i problemi ? Bah !
6) La crisi del turismo la lasci pure risolvere a noi elbani, visto che è un problema nostro e ne conosciamo meglio di lei le cause. Una fra le tante sonio proprio le barriere che a lei danno da mangiare, a noi lo tolgono……
7) Non dimentichi che l'Elba è stata, negli ultimi 20 anni, sistematicamente "boicottata" a livello politico, forse in quanto mosca bianca in una regione rossa…..per esempio le strade sono nelle condizioni in cui sono, dice bene, e strano ma vero sono competenza della Provincia……e non dei comuni elbani.
Ho comunque piacere di apprendere, da quanto lei stesso scritto, che il vostro lavoro non consiste nel controllare i varchi ma nell'offrire ai turisti che attraversano i varchi una prima accoglienza fornendogli delle brevi informazioni, addirittura in francese, inglese, tedesco….! Caspita, ma allora dovevate essere assunti dall'Apt !
Per concludere: lei tenga stretto e lotti per il suo posto di lavoro, la capisco. Noi invece lotteremo contro questa ennesima presa in giro ! E per favore, non parli di disinformazione.

P.S: se siete in 30 (trenta) e di questi solo 6 (sei) elbani, significa che dall'Elba avete solo il 20% della forza lavoro…..grazie per l'informazione, per come dice lei "amor di verità".

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
16:02

Amici lavoratori della security portuale di Piombino statedicendo che lesbarre non ci tlgono nessun diritto e che i turisti sono contenti di arrivare e trovare voi che " cortesemente"date le prime informazioni"??
siete 1 di Porto Azzurro e 5 di Portoferraio??
Nomi per favore.
Non ci credo che un turista che sia uno vi abbia ringraziato per: aver perso la nave, non Capire cosa doveva fare,parcheggiare l'auto ed andare alla stazione marittima e poi ritornare e magari rimanere imbottigliato nelle code del famoso 2 Giugno….
NO!!!NON CI CREDO.
Nonno avrebbe detto:Bimbo dinne meno a nonno.
Indubbiamente coraggio ad avere scritto ( seppur delle cose che sanno di fantascenza) su questo blog dove voi e le barriere non siete molto amati. MA poi scusate non e' mica colpa vostra pero'…..mi piacerebbe sapere i nomi di voi per capire meglio come mai siete li, avete fatto un concorso?? dove? quando?s u su, un ultimo sforzo e diteci nomi e cognomi di chi firma questa lettera.
Con affetto
Gianfranco Palma

Attendi…

ab normal


da
ab normal


pubblicato il 24 Giugno 2009

alle
15:50

per i lavoratori della security,la loro verità fa acqua da tutte le parti !!!!
la libertà dei cittadini non può essere messa in discussione da nessuno: prefetti, polizia e quan'altri ancor meno dalla polizia privata..
in democrazia il diritto di ciascuno si ferma davanti al diritto dell'altro, ciò significa che il Vs. diritto al lavoro si ferma davanti al ns diritto di libertà se ci sono anche degli elbani sono affari loro…noi non siamo disposti a venderci la libertà per uno stipendio che poi i turisti siano contenti …è ridicolo, chiedetelo a quelli che non sono potuti venire in vacanza all'Elba pur avendo pagato il biglietto per l'incapacità organizzativa di tutti quei grandi sapienti da voi citati.

Attendi…