Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

CARO PATERN0'


da
CARO PATERN0'


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
17:09

Caro Paternò
Le rinnovo stima e apprezzamento e mi scuso se le mie parole le sono sembrate eccessive, non era nelle mie intenzioni.
Soprattutto mi scuso di non aver letto la sua rettifica ma a volte, quando si scrive ripetutamente nel corso della giornata, può accadere che due o più post siano scambiati per lo stesso pezzo. Quanto a me – forse lei non mi legge,- ma le garantisco che non manco di far sentire la mia voce in merito ai guasti ed ai soprusi subiti dagli elbani. Preferisco, però, rivolgere i miei "strali" agli avversari politici, piuttosto che agli amici. E non solo perché i cosiddetti "nostri" sono fin troppo bravi a sbranarsi a vicenda, ma anche e soprattutto perché all’Elba mancano tante cose, fuorché i motivi per essere insoddisfatti di Provincia e Regione.

Suo Pasqualino

P.s. -Pardon, ho scritto due pezzi nello stesso giorno!

Attendi…

Che bello…


da
Che bello…


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
17:02

La batosta è stata grande!!! A leggere i messaggi sono rimasti dimorto ma dimorto male!!!
Se Gretto evitava la campagna elettorale almeno trenta voti di più li pigliaveno. Invece lui, che più a vento non ce n'è, di politica se ne intende, e che argomenti……..!!!
Peccato non si è presentato personalmente, un pigliava nemmeno quelli tre di famiglia….
Comunque in stanby ci deve stà parecchio, gni conviene chiamà l'inpise pe la pensione, noi non gnamo promesso nulla (chissà quell'alteri?) quindi passa solo cose regolarissime supervisionate!!!! A un amante della rettidutine bisogna tenenne di conto!!
Dice partecipa anco al festivalbare, l'altera sera faveno le prove, su la terazzza, a squarciagola, li sentiveno anco a Margidoro.
Cari, un vi pigliate pena, vederete guante cose belle famo, il quartier generale a Naregno, o certo, invece qualche decisione più minore assai la pigliamo alo ristorante, col vino da 77 euri a bottiglia, pè sapello subbito e un vi penate andagà……, ma quanta nvidia avete, mirate vi vene li stranguglioni…
Cantate che vi passa, ma cantate a modino…., m'arramento una che fava così "bisogna saper perdere".
Ps. Sono tornate le rondini, le zanzare, gli aironi, addirittura al Giglio hanno avvistato la Foca Monica(hoi o come dev'avella!!!), tutto grazie all'aria pulita che si respira sul colle………., dove l'allegria, l'ilarità, l'ironia finalmente dopo il "quinquennio" sono state riamesse.
PS 2… Anco li strumenti a fiato!!!!!!!
Vernaculierus lacunense

Attendi…

PER PATERNO'


da
PER PATERNO'


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
17:00

caro sig. Bruno.
non provi neanche per scherzo ad abbandonare questo blog, di gente gelosa e cattiva, è pieno il mondo… ma lei lo sà meglio di me. vede presempio che ce l'anno anche con chi ha organizzato la festa dell'innamorata,si lamentano della gente che viene da fuori, di dove vanno i soldi. ma quali soldi! sono sicuro che Venturini fra ospiti vestiti e altro, ne spende più di quelli che gli entrano.comunque lasciamo stare e soprattutto lasci stare lei quelli che l'hanno criticata, come diceva il mi babbo! per accontentarli tutti ci vorebbe bruciacapanne ( si dice che l'avesse lungo come sette fiammiferi di legno).
ora la saluto,con la speranza di leggerla ancora.

il solitario delle luci….ciao

Attendi…

x Gretto


da
x Gretto


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
16:48

Va bene che sì gretto ma un capì che ce l'avevo con quello che t'ha risposto prima!!!!
Leggi bene ho scritto :" XX Gretto".
Poverannoi come simo messi un ci capimo nemmeno fra di noi……..

Attendi…

Per Gretto


da
Per Gretto


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
16:42

Caro Gretto, che strano, sembrava tu parlassi per l'interesse del paese, invece traspare solo la tua rabbia incapace di giocare una partita in cui si può anche perdere. Hai puntato su Ballerini ed in stanby dovrai stare parecchio. Perchè TU sei per le cose che spettano, nel diritto, quindi contro inciuci ed intrallazzi. Certamente hai sempre agito correttamente e magari mai preteso cose impossibili, senza lamentartene o dare colpe personali di comodo.
Barbetti ha vinto, nonostante le tue e vostre insinuazioni e tentativi di far apparire la realtà diversa.
Quando a uomini al vento, oggi di quà e domani di là ne sei l'esempio perfetto.
Ballerini dovrebbe fare la conta, si accorgerebbe se stavi bono pigliava qualche decina di voti in più, quindi grazie per la mano che ci hai dato.
T'aveveno promesso qualcosa vero? Ecco, sii coerente ed aspetta in stanby, intanto chiama l'inpise perchè ci pigli la pensione….., perchè da noi cose strane un ne passa, applichiamo alla lettera i passati comandamenti da te pubblicizzati!!!!!!!!!!!!!!!
Come sò andate le prove del festivalbare su la terazza?
Si sentiva anco a Margidore, da grandinata!!!!

Attendi…

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
16:37

🙂 Per quello che ha scritto CONSIGLIO COMUNALE

Ma quanto astio che hai in corpo. Trasuda da ogni singola sillaba del tuo intervento, virgole e punti compresi. E credimi, me ne dispiace … per te. Si comprende perfettamente che non hai ancora elaborato il successo di Ruggero e compagnia bella, ma sarà bene che tu te ne faccia presto una ragione o rischi di arrecare danni irreversibili al tuo equilibrio psico-fisico. Pensi che ne valga la pena? Anche a me la cosa non è piaciuta affatto. Ma che ci vuoi fare. Si va avanti. Si vive, si lavora e si tr…ba. Questo è importante. Il resto, passa e se ne va … Stammi bene!!

Attendi…

Consiglio comunale


da
Consiglio comunale


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
15:39

Dilemma è: consiglio comunale al ristorante nella piazza di Capoliveri o al ristorante della spiaggia di Naregno?
E' vero. I consigli comunali non sono da fare al ristorante. Si fanno e si faranno solo in CASA a Naregno. Ovviamente al consiglio saranno presenti solo 3-4 persone, non di più. Così si farà prima senza tante rotture di p..le.
Tutti gli altri consiglieri al sociale a pulire le case ai poveracci, come faceva Luciano.
Devo dire che due belle giovani fanciulle, che si sono prese questo incarico, sono molto più indicate dello scorbutico Geri.
Avanti tutta così.
"IL GRUPPO" BRANCALEONE è in piena attività.
Meno male che abbiamo a NOSTRA GARANZIA E TUTELA due onesti assessori, quello che pensa, Della Lucia, e quello che fa, Gelsi. Possiamo dormire SONNI tranquilli Naregno non ha speranze.

Attendi…

Giovanni Lupi


da
Giovanni Lupi


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
15:34

Gentile Sig. Paterno'

Leggo con grande attenzione tutti i suoi post, lo faccio sempre, ogni volta, ogni suo intervento è puntuale, preciso, e aggiungerei NECESSARIO !

Per gli altri mi permetto una citazione:
[COLOR=darkblue]La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger )[/COLOR]

Quindi Sig. Paterno lei è sicuramente un grande !
Continui così…. 🙂

Attendi…

ab normal


da
ab normal


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
15:22

per Ot
ti informo che l'APT apre a campo dal 1° luglio
saluti

Attendi…

IlVicinato


da
IlVicinato


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
14:56

[SIZE=2][COLOR=blue]TRAGHETTAGGIO AMBULANZE: vogliamo diritti e non favori. Taccio i movimenti autonomisti, la Lega e i sindaci. Invece noi cittadini dobbiamo urlare – Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

Per parternò


da
Per parternò


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
14:26

Caro Paternò,

spero di aiutarLa nell'analisi mancusiana…….. ed ecco i voti di preferenza dei cittadini di Rio Marina dopo i 5 anni di amministrazione Bosi con vicesindaco Paola Mancuso:
per la lista Comune Protagonista sono stati eletti in comune, in ordine di numero di preferenze Fotunato Fortunati (168), Fabrizio Baleni (117), Giuseppina Giannullo (105), Enzo Martorella (101), Rolando Barbetti, Paola Mancuso e Tania Roitero (tutti con 70 preferenze) e Massimo Leonardi (65).

70 preferenze dopo 5 anni di vicesindaco e dopo aver gestito, con grande abilità e bravura, tutto il capitaolo dei lavori alle aree minerarie, opere pubbliche per 20 milioni che hanno cambiato il volto di Rio Marina, le sembrano tante o, poche?

Paternò, la saluto cordialmente
un suo lettore

Attendi…

gretto


da
gretto


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
14:15

GRETTO RISPONDE A … QUELLO CHE DICE DI STARE IN STANDBY …

… Deh, ma ci sei o ci fai? Ti faccio presente che io non sò chi tu sia ma ti assicuro che neanche tu sai chi sono io. La cosa d'altra parte non interessa nè a me, nè a te nè a nessun altro, ti pare? Io ho solamente espresso un'opinione, che tu la condivida o meno, poco importa. Quanto all'essere più o meno informato, sò benissimo che il Geri e la Gelsi sono arrivati a pari merito (64 voti) e con ciò?. Nulla cambia rispetto al fatto che io abbia preferito Luciano e, che di fatto, qualunque siano le ragioni, oggi in minoranza c'è lui. Perciò il mio obiettivo io l'ho raggiunto. di più non avrei potuto fare!! Tutti gli altri discorsi da te fatti non sò quale valore o astruso significato possano contenere. Non mi riguardano affatto. Io sono semplicemente un libero cittadino che liberamente esprime un personalissimo parere. Nient'altro. Non ti piace? C…zi tuoi!!!!!

Attendi…

THE AFTER ELECTIONS


da
THE AFTER ELECTIONS


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
13:41

[SIZE=5][COLOR=darkblue] Torniamo a S.Martino[/COLOR] [/SIZE]

L’intelaiatura propagandistico-elettorale, durante lo scorso temporale si è abbattuta a significare che la tregua è finita quindi è ora di riprendere il nostro romanzo a puntate titolato “Il sopralluogo” romanzo che riguarda la storia infinita della Residenza napoleonica di S.Martino oggetto del nostro scrivere da ormai molti anni.
Anche stavolta, a stagione turistica iniziata, ci domandiamo stupefatti “ Ma come un luogo di interesse internazionale quale la residenza napoleonica , che riceve circa 200.000 visitatori l’anno , non riceve l’attenzione di PNAT, APT, Comune, Sovrintendenza alle belle arti……ecc.
Ci sarebbe molto…forse troppo da parlare del Museo Napoleonico di San Martino che risulta essere il secondo più visitato in Toscana dopo il museo degli Uffizi di Firenze .

Le duecentomila persone che ogni anno visitano la località imperiale dovrebbero essere informate, oltre che su "Napoleone": – anche dell'esistenza dell'area archeologica Etrusca del Castiglione di S.Martino IV° sec. a.c – della possibilità di accedere nel Parco Nazionale dell’arcipelago toscano attraverso una incontaminata foresta secolare
– dell’antica volontà dimenticata dalla riconfermata amministrazione comunale, di trasformare la strada, che dal bivio delle Campitelle, arriva alla Villa, con un viale ciclabile panoramico, soprattutto illuminato. Dotare almeno il piazzale, dopo averlo ripulito dalle erbacce infestanti, di un servizio igienico ( a poche centinaia di di metri , i W.C chimici li affittano garantendone la pulizia e la manutenzione ).

Ma tutto questo, hainoi, [COLOR=darkblue]non succede 😮 [/COLOR] e come sempre le nostre denunce rimangono inascoltate….nel frattempo i pullman si susseguono a ritmo incessante e molti passeggeri quando scendono sono costretti a gambe strette alla “ [COLOR=darkblue]minzione oltre la siepe [/COLOR] ”

Che sia anche questo un sintomo della crisi turistica che quell’Isola d’Elba tanto reclamizzata all’estero quanto ignorata in patria?

[COLOR=darkblue]Giobbe [/COLOR] 🙁

Attendi…

FESTA INNAMORATA 3


da
FESTA INNAMORATA 3


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
13:23

COPIA INCOLLA
"Quest'anno si preannuncia ricca di eventi e certamente anche la amministrazione dovrà partecipare con un notevole e fattivo contributo finanziario e logistico.
Come tutti i Capoliveresi……………………….. intelligenti.

PURE !?!?!?
Non pensi che i soldi dovrebbero essere impegnati in un modo migliore ??'
Visto che tutto il guadagno della fasta rimane nella località dove viene svolta ???
C'è chi ha visto un bel mondo…!!! :gren: 😀
Qualche storico, VERO, mi può chiarire se la storia è vera, o inventata per fare soldi ???
Solo a titolo di cronaca , grazie… 😎

Attendi…

IL LIBRO


da
IL LIBRO


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
13:06

[SIZE=4][COLOR=darkblue]La crisi? Si vince con il nuovo libro di Testa [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=firebrick]“Marketing per le imprese turistiche” [/COLOR]

La crisi dell’economia internazionale imperversa e colpisce giocoforza anche il turismo. L’Elba non ne è esente, e accusa una naturale contrazione dei consumi.
Ma c’è una via di fuga che risponde al nome di “qualità”. E sull’esaltazione del concetto di qualità punta dritto l’ultimo libro di Maurizio Testa, pubblicato da un editore d’eccezione come il Sole 24Ore: “Marketing per le imprese turistiche” (315 pagine, 29 €).
Un “manuale d’istruzioni” che ogni piccolo albergatore dovrebbe custodire nel cassetto della propria reception. Una “bussola”, immediata ed esaustiva, che Testa ha saputo tagliare ad hoc per le piccole e medie imprese turistiche, concentrando in un solo volume riflessioni, consigli, studi ed esperienze sul campo già in passato oggetto delle prime pubblicazioni dell’albergatore-scrittore di Sant’Andrea.
Da “Marketing per le isole” al libro dedicato agli uffici stampa per le piccole e medie imprese turistiche, più tutta una serie di altri scritti e contributi maturati nel tempo, che rappresentano oggi l’architettura portante di quest’ultimo volume.
E così sfogliando le pagine di “Marketing per le imprese turistiche” si impara a distinguere tra marketing essenziale e secondario, a non tralasciare particolari a prima vista insignificanti quali biglietti da visita e brochure, a promuovere una newsletter, a districarsi nella jungla dei social network come Facebook e Flickr, ad affidarsi a quello strumento, magari fino ad oggi sconosciuto, che è il Web 2.0, ovvero quella particolare funzione interattiva che permette a un argonauta di esprimere il proprio gradimento nei confronti dell’albergo appena lasciato dopo un periodo di vacanza.
E poi saper discettare agevolmente di termini quali booking engine, click-to-call, e podcast…
Segreti oggi indispensabili – a detta di Testa – per uscire o quantomeno sopravvivere alla più dura delle crisi economiche del dopoguerra. «Solo puntando sulla qualità – spiega Testa – possiamo pensare di poter competere in un mercato divenuto sempre più agguerrito. Attenzione quindi al nostro prodotto, alla sua commercializzazione, alle nuove tecnologie, alla differenziazione della nostra offerta turistica. Senza dilapidare risorse divenute nel tempo più esigue”. Già, perché se fino a qualche tempo fa si poteva chiudere un occhio di fronte a scelte promozionali e di comunicazione che potremmo oggi definire “artigianali”, questo non è certamente più tollerabile in questa delicatissimo momento storico. «Solo così l’Elba può pensare di guardare al futuro per continuare ad essere protagonista nel panorama del turismo internazionale», sottolinea Testa, albergatore indipendente – come si ama definire – titolare dell’Hotel Ilio di Sant’Andrea e da alcuni anni docente di master in marketing e comunicazione.
In fondo “Marketing per le imprese turistiche” incarna una sfida nella sfida: far sì che si accenda la scintilla di quella “rivoluzione culturale” in seno ad ogni singolo operatore della nostra isola per vedere l’Elba ancora al top delle preferenze e dei desideri del turista di domani.

[COLOR=darkblue]Senio Bonini [/COLOR]
info [URL]www.mauriziotesta.com[/URL]

Attendi…

xx Gretto


da
xx Gretto


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
12:56

Sei male informato tu, chiedi agli organi di controllo e vedrai che ti diranno che Geri e Gelsi Roberta sono arrivati a pari merito, stesso punteggio. Di conseguenza i Capoliveresi lo hanno voluto alla stessa maniera ed in egual misura con la quale volevano la Gelsi.
Gli accordi interni, affinchè andasse il Geri e non Roberta sono cose loro, nostre e NON VOSTRE. (almeno quelle…)
Riporto una tua affermazione:” è inutile che sputiate veleno a destra e sinistra, ormai i capoliveresi vi hanno conosciuto e vi conviene fare come ha fatto il sindaco Ballerini! SPARIRE DA CAPOLIVERI!”
Il Ballerini non è sparito, anzi….state all’erta e fate le cose come vanno fatte, la minoranza non sta lì per fa figura.
Per quanto riguarda lo spargimento di veleni mi sa che tu lo dai con la pompa del RAMATO…non venite a dì poi che anche questa volta c’è un clima di……date l’esempio voi e smettete di provocare. Io sto sempre in standby, ma non spento.

Attendi…

Festa dell'Innamorata


da
Festa dell'Innamorata


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
12:55

Bravo Michelangelo, e coloro che hanno creato e mantengono viva questa stupenda festa.
Capace di attrarre e far partecipi centinaia di turisti, di cui molti coinvolti da anni tradizionalmente anche nei personaggi in costume. Un modo particolare di intendere il tursimo e la storia della propria terra.
Quest'anno si preannuncia ricca di eventi e certamente anche la amministrazione dovrà partecipare con un notevole e fattivo contributo finanziario e logistico.
Come tutti i Capoliveresi……………………….. intelligenti.

Attendi…

per gretto


da
per gretto


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
12:41

Caro Gretto ti è andata male!E' inutile che tu dica: io sono di centro destra e ho appoggiato la signora..nel paese di.. mentre a capoliveri sono stato fermo!No!Le cose non sono così..te hai fatto una campagna elettorale cattiva contro la lista di Barbetti e ora fai finta di niente!Invece devi assumerti le tue responsabilità e dire: l'altra volta ero di là con ..mia.. e ora sono andato di qua perchè mi piaceva ballerini..perchè Ballerini era il Sindaco uscente di cui avevo preso in questi anni ad avere stima ed ero pronto ad avere riconoscenza..e invece purtroppo mi è andata male!E Ora che vuoi fare? Vuoi negare l'evidenza?Vuoi negare che dove tu vada porti solo sfortuna perchè sei come la scabbia!Sappi bene una cosa…noi sappiamo!E per te le porte sono chiuse!Definitivimente..non ti salva la tua..c…a…non andare a piangere da lei!

Attendi…

Operatore T.


da
Operatore T.


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
12:23

27 Giugno 2009

L'ufficio APT di Marina di Campo è ancora chiuso …… va bene il detto aiutati che Dio ti aiuta ma forse ora stiamo esagerando!
Vergogna!

OT

Attendi…

albereto


da
albereto


pubblicato il 27 Giugno 2009

alle
12:18

O Giulio sempre con gli stessi discorsi!!! ma perchè un te ne vai in letargo e ti svegli tra 5 anni!!!
Costituzioni in giudizio centinaia di migliaia di euri per avvocati ( o chi so sti avvocati!!!).
Fai una cosa vai in Comune leggiti attentamente tutti gli atti e poi dimmi dove so tutti sti soldi da paga!!!!

Attendi…