ma tu hai mai aperto un libro che non sia le istruzioni del tuo cellulare ?. Scriveva orwell , «l'ignoranza è forza», e di quella non ve ne manca.
Saluti anarcolibertari.
Sante Pollastri
ma tu hai mai aperto un libro che non sia le istruzioni del tuo cellulare ?. Scriveva orwell , «l'ignoranza è forza», e di quella non ve ne manca.
Saluti anarcolibertari.
Sante Pollastri
Se gli elbani fossero come questo tizio ci sarebbe davvero da preoccuparsi, dentro e fuori l'Elba!
Gli elbani sono ospitali, forse anche troppo perchè in certi momenti la maleducazione di certi turisti diventa insopportabile e verrebbe la voglia di condividere certe espressioni di qualche anziano paesano (ma cosa apettano a levarsi dai…….).
Il turista però è la "materia prima" del nostra lavoro e del nostro sostentamento, come tale deve essere accolto: con rispetto, educazione e, in alcuni momenti, sopportazione per certi maleducati che da noi si comportano come se tutto gli fosse permesso perchè sono in vacanza.
In quanto a certe affermazioni su Piombino, non condivido affatto questo astio verso una città che ospita più di duemila elbani che ci vivono da anni e lì hanno trovato lavoro e benessere. Se fossero rimasti da noi, probabilmente avrebbero avuto una vita molto più difficile da affrontare.
Piombino, non lo dimentichiamo è la porta di accesso per la nostra isola, con strutture che in questi anni accolgono i turisti a noi destinati.
L'astio verso una città e i suoi abitanti non può derivare da alcune barriere che stanno porvocando giuste rimostranze o da altro.
Con Piombino dovremmo instaurare un rapporto migliore, dovremmo avere più scambi istituzionali e culturali forse ne gioveremmo tutti, elbani e piombinesi ed anche il turismo ed i suoi servizi migliorerebbero.
Alla larga da chi ragiona come i leghisti!
L'handicap non è una situazione connaturata alla persona, ma una condizione che viene a crearsi nel rapporto uomo-ambiente: la persona disabile risulta letteralmente "ostacolata" e privata di un suo diritto da un ambiente che ne impedisce l'inserimento, come nel tuo caso.
Niente e ripeto niente ( a parte le solite frasi di circostanza) è mai stato preso in seria considerazione, così come gli accessi ai marciapiedi che anche, dove esistono liberi dal solito furbo parcheggiatore , dopo pochi metri si trova l’ostacolo di enormi vasi , tavoli e sedie, varia merce esposta dai negozianti sul marciapiede che non permette il passo a carrozzelle e mette in pericolo altre persone disabili, omettiamo di parlare dei parcheggi riservati in quanto vi stazionano auto e mezzi di persone incoscienti che niente hanno a che vedere con gli handicap se non quello della loro maleducazione. [COLOR=darkblue]Anche questo fa parte dei compiti di una buona amministrazione che dovrebbe operare con una sua costante attenzione….è troppo chiedere un maggior impegno e rispetto per i diritti di chi è più sfortunato di noi? [/COLOR]
Giobbe 🙁
da circa 10 giorni è on-line un nuovo sito di annunci gratuiti
inserisci il tuo annuncio è GRATIS 🙂
[URL=www.elbaannunci.net]www.elbaannunci.net[/URL]
Saluti viva l'elba viva la lega abbasso i toscani come Masseri.
Ancora maltempo al centro-nord nelle prossime ore, per il perdurare di condizioni di instabilita' sulle regioni centro-settentrionali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteo, dopo quelli dei giorni scorsi. Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensita' sul nord-est e sul centro. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e fulmini, con possibili grandinate.
Nonostante l’orario sento la necessità di informare i capoliveresi ed i turisti su quanto mi è successo questa sera in Piazza Matteotti, a Capoliveri.
Sono portatrice di handicap con invalidità riconosciuta al 100%L. In quanto tale godo della facoltà di poter transitare e sostare nelle zone a traffico limitato ed anche in quelle pedonali, ove sia concesso l’accesso seppure anche ai soli mezzi di soccorso. Purtroppo ho avuto la necessità di esercitare tale diritto nelle piazze dei centri storici delle maggiori città italiane, senza avere problemi. Questa sera , dovendomi recare a cena in un ristorante di Capoliveri, ho parcheggiato l’auto in Piazza Matteotti e, mentre ero seduta al tavolo un agente della polizia municipale di Capoliveri , invero in modo molto gentile, mi ha invitato a togliere la macchina perché un’ordinanza del Sindaco Barbetti ha chiuso la piazza al traffico senza eccezioni neanche per i disabili. Ho invitato la signorina ad elevarmi il verbale, per avere qualcosa di scritto onde poter denunciare questa vergogna, ma mio marito, per togliere di imbarazzo la gentile signorina, ha tolto la macchina.L’assurdo della situazione è che per venire a contestarmi l’illecito la suddetta agente non si è accorta che un esercizio commerciale che aveva violato la normativa sui suoli pubblici, ed al quale era stato elevato il verbale nei giorni precedenti, non si è neanche sognato di rientrare nei limiti della sua concessione, ma l’importante in quel momento era far togliere la macchina di un disabile. Ora, poiché come ho avuto modo di dire più volte, se non facciamo valere noi i nostri diritti, non c’è nessun altro che lo faccia per noi, rivolgo un invito a tutti i portatori di handicap presenti all’Elba in questo periodo a non venire a Capoliveri, dove non esiste sensibilità e rispetto per la nostra situazione.
Un ultima precisazione. Nella stessa piazza, a poca distanza dal luogo dove era parcheggiata la mia auto, un po’ più tardi, ho visto sostare l’auto di un ristoratore locale che già occupa gran parte di una strada con un suolo pubblico che, a parer mio, andrebbe quotidianamente verificato, ma nessuno è venuto a fargliela togliere. Dott. Barbetti, ma non avevi promesso di essere il sindaco di tutti e che la tua azione amministrativa sarebbe stata all’insegna dell’imparzialità?
Questo l’hai promesso neanche un mese fa. Io non ci ho creduto, ma se a chiedertene conto fosse qualcuno di quelli che ti hanno dato il voto, cosa risponderesti?
[COLOR=darkblue] Ornella Vai [/COLOR]
Che si possano creare dissertazioni politiche ed interventi di qualsivoglia natura e' il bello e il sale della democrazia, ma attribuire colpe sul bottino al sindaco Peria….!!o suuuuu!! con un po di memoria si potrebbe ricordare che vi chiamavate BOTTINAI, derivera' pur da qaulcosa. 😮
uno shortino per Lei :p
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=U-hqmJNFEa0&NR=1[/URL]
I suoi concittadini, leggessero quanto lei ha scritto, le farebbero immediatamente il foglio di via. Lei non è toscano e sa solo pararsi il c@@o dalle proprie responsabilità scrivendo ca@@@te.
E' a Viareggio ? Allora vada a dare una mano ai suoi concittadini, anzichè perdere tempo qui, e se poi le avanza tempo, veda un po di andà…….