Ah che tristezza fanno i politici trombati! 😀 :gren:
Si aggirano tristi per la citta' cercando di essere ancora utili,cercano a 6 occhi qualcosa che non va, con la consapevolezza che … .. …..
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=JirnPiY825A[/URL]
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=JirnPiY825A[/URL]
P.S il suo atteggiamento e la sua espressione canzonatoria durante i consigli comunali non si addice nè ad un Dottore nè ad un sindaco come lei…..è all'inizio del suo mandato , è ancora in tempo…si affretti!!!! Cordiali saluti
ECCO PERCHE' RINGRAZIO RICCARDO PER LA SEGNALAZIONE FATTA ATTRAVERSO LE PAGINE DI TE NEWS.
SIG. SINDACO QUANDO VEDREMO I PRIMI PROVVEDIMENTI?
Saluti informati.
[COLOR=darkred][SIZE=3]E' successo al largo di marina di Campo , l'uomo ha ustioni sul 90% del corpo [/SIZE] [/COLOR]
Il diportista e' rimasto ustionato sul 90% del corpo a causa di un incendio scoppiato a bordo della sua imbarcazione . L'uomo, 60 anni, elbano, ha riportato ustioni di primo e secondo grado, e' grave ma non sarebbe in pericolo di vita. L'incendio si e' sviluppato a causa dello scoppio del radiatore. Il diportista e' stato trasportato dall'elicottero Pegaso e ricoverato al Centro grandi ustioni di Parma.
p.s. se in passato c'è stato conflitto d'interessi, ha sbagliato chi non l'ha "denunciato" e comunque non autorizza a ripeterlo.
Carissimo TURISTA, pseudonimo che nasconde un procchiese residente e votante, anche Lei come il Sig. Mazzei sta prendendo in giro tutto il popolo del blog, ma non ha ancora capito una cosa: e che io sostengo che sia giusto che governi chi HA VINTO CON MERITO le elezioni, ma lo deve fare con persone che lo possono fare. Alcuni di questi, (se non fanno firmare ad altri) non possono.
Cordiali saluti a tutti e due
Signor Castelvecchi salve,
ho letto il suo intervento su elbareport..it
Quello che è stato scritto nella relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso Americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti Ottobre 1912 è la prova che bisogna intervenire.
Se gli Usa erano leggermente più "determinati", alcuni elementi della mafia siciliana, delle piccole cosche locali (campania, puglia, calabria) non sarebbero entrati e non avrebbero provocato migliaia di morti, non avrebbero portato la criminalità organizzata in una giovane nazione diventando così sistema di destabilizzazione.
Se a quel tempo gli italiani si comportavano così ed erano ospitati, dopo 40 giorni di "fermo biologico", non è detto che oggi noi dobbiamo fare come gli americani di allora. Anzi, proprio dall'esperienza di quella gigantesca migrazione dobbiamo trarre utili insegnamenti.
Certo che non tutti sono delinquenti, ma come fare per distinguerli?
A meno che non si sia dalla parte dei delinquenti, allora è un'altra storia…
Saluti
e scusi l'assenza della mia firma.
Da Gemonio, un elbano
..
p.s. mio nonno era tra quelle persone esattamente nel 1926 a Philadelphia e Boston.
Mi spiace molto che lei creda in quello che ha scritto, se uno non esprime per scritto (blog o quant'altro) non vuol dire che non abbia a cuore una tragedia come quella di Viareggio che tra l'altro mi ha lasciato una senzazione di angoscia nel pensare che chiunque può perdere la vita in qualsiasi momento anche nella tranquillità della propria casa (vedia anche l'Abruzzo).
Per quanto riguarda i vostri ospiti turisti che parlano male della nostra isola non so che posti abbiano frequentato e se abbiano incontrato veri elbani (lo sono da generazioni) ma nel mio caso, e non sono il solo, ho turisti oramai "amici" che vengono nei nostri appartamenti da anni tanto che mi hanno visto crescere assieme ai loro figli. Non sono un albergatore ma penso che la cortesia e l'onestà siano alla base di tutto questo, come me sono in tanti ed il fatto che magari tra di noi ci "scanniamo" non vuol dire che facciamo lo stesso con i nostri ospiti.
Purtroppo (anche per colpa nostra) siamo stati abbandonati dalla nostra regione e provincia che a parole fanno tanto ma a fatti…… infine Piombino per noi non ha fatto proprio niente se non ospitare un porto casomai siamo noi che attirando turisti sin dagli anni 60 abbiamo dato lo spunto per cambiare la loro economia visto che quello che li ha tenuti in vita per decenni stà finendo e boicottando in tutti i modi la nostra isola possono dirottare le persone nei loro "paradisi".
Da un elbano vero e diffidi dalle imitazioni.
E' la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.
Posso Farlo anche io?
Sì, se sei un ragazzo o una ragazza ed hai dai 18 ai 28 anni.
Quanto mi impegna?
Il Servizio Civile Volontario dura 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore di attività.
I vantaggi?
I vantaggi sono tre:
Economico: 433 € al mese (tassabili solo se nell'anno supero, sommando gli altri miei redditi, 7.500,00 €);
Formativo: un anno di formazione attiva;
Sociale: per un anno sarai di aiuto agli altri, un aiuto diretto e concreto.
Dove posso farlo?
La Pubblica Assistenza di Capoliveri ha disponibili n. 2 posti per il Progetto Servizio Civile nazionale “ Pegaso 2009”
E poi?
Sarai contattata dal Responsabile del progetto per un colloquio e per le informazioni relative al servizio.
Mi interessa, ma per saperne di più?
Per informazioni sul progetto puoi contattare direttamente il Responsabile del progetto presso la Pubblica Assistenza di Capoliveri V.Le Italia Capoliveri tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Telefono 0565/967070 – 968121
Da Gemonio, in provincia di Varese,
un Elbano leghista. Elbano con la E maiuscola.
Carlo da Portoferraio