Ven. Dic 26th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

scettico


da
scettico


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
21:27

…Secondo me qualcuno scrive i post, poi si risponde, si ringrazia e si critica.Secondo il mio modesto parere fa tutto da solo.
Ah che tristezza fanno i politici trombati! 😀 :gren:
Si aggirano tristi per la citta' cercando di essere ancora utili,cercano a 6 occhi qualcosa che non va, con la consapevolezza che … .. …..

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=JirnPiY825A[/URL]

Attendi…

per il leghista elbano


da
per il leghista elbano


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
20:48

Caro leghista elbano, può farci la cortesia di parlare a nome suo e non di tutta l'Elba?. Sono elbano da sempre e quando leggo post come quello scritto da lei, mi vergogno non tanto di abitare nello stesso posto suo, quanto di appartenere alla stessa specie animale.
Se era uno scherzo, veramente di pessimo gusto, se era serio sono convinto che il suo q.i. non supera quello di un'ameba.

Attendi…

portoferraio


da
portoferraio


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
20:45

[SIZE=1]POSSIBILE CHE VI LAMENTATE DEI RUMORI NEL CENTRO STORICO, LA MUSICA ALTA , LE MACCHINE , I MOTORINI E LA GENTE CHE FA I CAVOLI SUI . MA I GABBIANI CHE ABBAIANO TUTTA LA NOTTE QUELLI NON DANNO NOIA A NESSUNO[/SIZE] ???? :bad:

Attendi…

forestiero DOC


da
forestiero DOC


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
19:59

Dott. Barbetti il suo desiderio (vero??) era riportare la pace in un paese diviso . Credo che le siano bastate poche settimane per capire che l'obiettivo non è stato raggiunto. Obiettivamente credo che fino a quando i capoliveresi continueranno a mantenere sulla scena politica persone come lei e come i suoi prescelti tutto ciò rimarrà un'utopia. Mi sento però in dovere e in diritto di chiederle alcune cose : potrebbe, durante il prossimo Consiglio comunale essere chiaro e leale con tutti (membri della minoranza e pubblico) e spiegare come stanno veramente le cose riguardo il bilancio del comune?…..Se la sentirebbe inoltre di illuminarci sulle sue scelte (non proprio democratiche) riguardo la triade di assessori esterni? Potrebbe giustificare il sacrificio dell' Architetto Montagna "relegato" a fare il presidente del consiglio?. infine mi permetto anche di chiedere delucidazioni riguardo la zona posta sotto la carcassa di zaccarì, poichè proprio in quella zona ho una casa e non vorrei che, come si dice in giro, il paese mi crollasse (o mi cedesse! visto che il collaudo non c'è stato ) addosso. Se mi permette vorrei anche ricordarle che in più di un' intervista ha dichiarato di voler essere il sindaco di tutti….crede di averlo fatto in queste poche settimane??…si ricreda ed esca da quel maledetto ufficio nel quale rimane blindato tutti i santi giorni …cordiali saluti.

P.S il suo atteggiamento e la sua espressione canzonatoria durante i consigli comunali non si addice nè ad un Dottore nè ad un sindaco come lei…..è all'inizio del suo mandato , è ancora in tempo…si affretti!!!! Cordiali saluti

Attendi…

Ancora?????


da
Ancora?????


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
18:56

Sai dire solo la stessa poesia….. Per tua informazione, solo tua, Noi lo sappiamo già, MAI nessuno avrebbe potuto essere sotto la palestra, che invero mai è crollata (leggi la differenza fra cedimento e crollo)…., inoltre prima dell'uso, come spero sia avvenuto anche dopo il suo termine… si esegue il COLLAUDO.. co…lla…u….d..o!!!! Pertanto chi racconta panzane per istigare istinti, è colui non ha altri argomenti….!
Hai cambiato mestiere ed ora fai l'Avvocato? Uomo poliedrico.
La faziosità emerge in ogni occasione, come il disinteresse vero e sentito, solo aspetti di astio personale.
Bisogna guardare avanti e migliorarsi sempre, il passato è passato, facciamo e faremo bene per il futuro, per fortuna tutti siamo utili, nessuno è indispensabile.
Buona domenica, Avvocato.

Attendi…

GRAZIE NURRA


da
GRAZIE NURRA


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
18:54

Vorrei ringraziare Riccardo Nurra, per la sua segnalazione riguardo alla occupazione a vario titolo di molti marciapiedi di Portoferraio. Ho assistito ad una scena davanti all'ex bar Sport di una donna con il passeggino costretta a dove scendere e passare sulla strada perchè il marciapiede era ed è occupato da tavoli e sedie. Senza tralasciare le auto che parcheggiano a spina di pesce e con il muso invadono anche loro parte del marciapiede, ci sarà qualcuno del Coumune che prima o poi prenderà provvedimenti ?

ECCO PERCHE' RINGRAZIO RICCARDO PER LA SEGNALAZIONE FATTA ATTRAVERSO LE PAGINE DI TE NEWS.

SIG. SINDACO QUANDO VEDREMO I PRIMI PROVVEDIMENTI?

Attendi…

X chi ancora non ha digerito


da
X chi ancora non ha digerito


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
18:26

Inutile che rosicate e continuate a fare gli avvocati sul blog. Chi vince ride, e Anna, Daniel, Fortunato, Cristiano e tutti gli altri (compreso Luigi) stavolta ridono, eccome…
Ricordate che se ci fosse stata incompatibilità fra la professione e la carica da rivestire in Comune, una volta eletti, i rei sarebbero stati richiamati dalla Prefettura che avrebbe nel giro di pochi giorni provveduto a far loro rispettare la legge.

Saluti informati.

Attendi…

GRAVE INCIDENTE A CAMPO


da
GRAVE INCIDENTE A CAMPO


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
17:58

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Scoppia radiatore, fiamme su barca: grave diportista [/SIZE] [/COLOR]

[COLOR=darkred][SIZE=3]E' successo al largo di marina di Campo , l'uomo ha ustioni sul 90% del corpo [/SIZE] [/COLOR]

Il diportista e' rimasto ustionato sul 90% del corpo a causa di un incendio scoppiato a bordo della sua imbarcazione . L'uomo, 60 anni, elbano, ha riportato ustioni di primo e secondo grado, e' grave ma non sarebbe in pericolo di vita. L'incendio si e' sviluppato a causa dello scoppio del radiatore. Il diportista e' stato trasportato dall'elicottero Pegaso e ricoverato al Centro grandi ustioni di Parma.

Attendi…

TURISTA PROCCHIESE


da
TURISTA PROCCHIESE


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
17:03

Egr Sig. Marcianese,
Le scrivo solo per comunicarle il fatto che io non ho mai nascosto, nei miei precedenti post ,il fatto che io sia residente e votante. Non fosse cosi non mi sarei mai messo a discutere di problemi che, nel caso, non mi avrebbero minimamente riguardato. Nato in tutt'altra zona d'Italia solo dagli anni '80 ho cominciato a frequentare l'isola fino a trascorrere qui gran parte dell'anno. Questo mi porta ad osservare le cose che accadono e farmi delle idee che, non sempre, si sono rivelate corrette.
Spero di non sbagliarmi proprio questa volta, ma continuo a ribadire che a mio modo di vedere queste possono essere le persone adatte a risollevare una comunità che negli ultimi anni è caduta sempre più (sempre a mio modo di vedere e senza voler minimamente offendere alcuno) in una profonda depressione psicologica, intellettuale oltre che economica.Per farlo hanno, però, la necessità di poter lavorare senza essere distolti da polemiche, a mio parere, un pochino pretestuose. In questa situazione,come ho più volte ribadito, diventa di fondamentale importanza il Sig. Berti e la sua "squadra" che hanno il DOVERE morale di vigilare ed eventualmente denunciare eventuali abusi che Diononvoglia la attuale giunta dovesse commettere.
Sperando di aver chiarito che la mia non vuole essere una difesa ad oltranza del Sindaco e della giunta protempore, ma solo una voce costruttiva,
porgo i miei più distinti saluti.

Attendi…

Ornella Vai


da
Ornella Vai


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
17:01

Caro Sig. Socializzazione,
non mi piace mettere in piazza i miei fatti personali, ma ti devo una risposta, anche come ex amministratore. Sarà difficile forse capire, ma io sono una di quelle che ha sempre posto i suoi problemi in fondo alla lista, per cui affrontare il problema dei disabili, per me era come un conflitto di interessi che ho sempre osteggiato. Quanto ai suoli pubblici, ho più volte affrontato il problema, ma mi sono scontrata con qualcuno che allora militava nella nostra maggioranza e con la minoranza, ma non quella consiliare, quella che dall'esterno boicottava l'azione amministrativa. Non capisco cosa intendi dire con la frase Barbetti non vuole dare platealità alla sua azione amministrativa, io al contrario ritengo che questa azione debba essere trasparente e portata a conoscenza della cittadinanza. Apprezzi anche la tolleranza dei nostri vigili verso gli operatori turistici, peccato che non lo siano stati anche nei confronti del mio diritto, sancito da un Decreto Legislativo che, in base al principio della gerarchia delle fonti, prevale sulle ordinanze dei Sindaci. Io poi non voglio la tolleranza, voglio che i miei diritti siano riconosciuti e rispettati. Scusa se, in uno Stato di diritto ciò che chiedo è troppo.

Attendi…

x socializzazione


da
x socializzazione


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
16:45

un tono "canzonatorio" irrispettoso per un problema di si tanta importanza. Non abbiamo dubbi che i tempi sono necessari per rimettere le cose a posto. Si spera nel frattempo che non vi mettiate in testa di fare delle opere pubbliche. Finite da bravi quelle iniziate da Ballerini. Non toccate nulla e fate i bravi. La palestra ormai è finità. Come comunità abbiamo rasentato una strage se al momento del crollo ci fossero stati tutti bambini. Su Zaccari aspettiamo il daffarsi. Si dice che vogliate continuare il parcheggio. La ditta di zaccari è fallita nel 2001 e fino al 2004 sempre Barbetti al timone non ha fatto nulla. Si dice in giro addirittura che la struttura esistene non sia in sicurezza. Si dice che potrebbe venire giu mezzo paese. Si Spera che siano solo chiacchere perchè altrimenti questa volta non ci saranno scusanti. Addirittura il direttore dei lavori, della palestra e di zaccari è entrato in giunta. Speriamo che come politico sia migliore che come tecnico. Attualmente, in minoranza, non c'è più la moglie "per tappare i buchi"ma ci sono persone che non si possono comprare ne con i soldi ne con la politica. Comunque, sempre su zaccari, se sono solo millanterie messe in giro dalla precedente amministrazione, lo sapremo presto. Se l'amministrazione Barbetti continua il lavoro, aveva ragione lui, se butta giù tutto vorremmo almeno sapere tutta la verità. E che non ci venga a prendere per il culo dicendoci che la ruggine a mangiato i ferri. A questo punto ci sarebbero mille ragione per una sommossa popolare anti " coglionate".
Ritornando ad Ornella, un momento di riflessione è dovuto. I vigili spesso vedono i ramoscelli ma non vedono le travi. Forse le promesse elettorali hanno fornito di paraocchi questi bravi ragazzi, sarebbe opportuno più attenzione per cose così gravi. Ma, tali atteggiamenti, non ci meravigliano. Ormai questi saranno le regole. Alcuni potranno costruire "legalmente altri "saranno presi con le mani nel sacco, e faranno da cavie sacrificali. Dipende di quale cordata sei, di quale gruppo o qual'è il tuo politico" di riferimento. Ha ragione comunque "socializzazione", dobbiamo avere pazienza e "la stagion c'anco a venir non ci sia così grave" e "speriamo che me la cavi".

Attendi…

mario


da
mario


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
16:35

[SIZE=1]MA QUANTO SIETE PICCINI CON QUESTA STORIA DELL'ELBANO DOC, ELL'ELBANO AUTENTICO, E QUELLI DI FORI E QUELLI DI DENTRO, E L'ELBA è NOSTRA, ECC. ECC.
IO SONO CITTADINO IN OGNI LUOGO, CON DIRITTI E DOVERI E QUESTO PICCOLO PIANETA è DI TUTTI, CHE VI PIACCIA O NO.[/SIZE]

Attendi…

Marcianese


da
Marcianese


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
15:52

Carissimi signori P.A. Mazzei, Lei continua a sbagliarsi di grosso e adesso provo a spiegarle perchè:
l'art. 78.3 indica nelle parole " competenti in urbanistica ecc…" la volontà di escludere dalla possibilità di lavorare nel Comune (come libero professionista) coloro che nella vita sono liberi professionisti nel campo edile (Geom. – Arch. – Ing. e anche Geol.), non indica chi prende la delega di urbanistica o lavori pubblici. I secondo luogo io non ho offeso nessuno, nel caso Lei continua a prendere in giro me e gli altri lettori con la sua scivolosa difesa.

p.s. se in passato c'è stato conflitto d'interessi, ha sbagliato chi non l'ha "denunciato" e comunque non autorizza a ripeterlo.

Carissimo TURISTA, pseudonimo che nasconde un procchiese residente e votante, anche Lei come il Sig. Mazzei sta prendendo in giro tutto il popolo del blog, ma non ha ancora capito una cosa: e che io sostengo che sia giusto che governi chi HA VINTO CON MERITO le elezioni, ma lo deve fare con persone che lo possono fare. Alcuni di questi, (se non fanno firmare ad altri) non possono.

Cordiali saluti a tutti e due

Attendi…

Socializzazione


da
Socializzazione


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
15:10

Caro Ornella, hai sollevato un problema veramente serio ed importante. D'altronde il processo di socializzazione che stiamo (noi cittadini e la amministrazione) ponendo in atto, è notevole, considerata la disattenzione ad oggi esistente. Saranno posti in essere tutti i dispositivi e le azioni tali da pervenire ad una agile e comoda fruizione di ogni zona del paese, superando ove possibile e con ogni accorgimento le barriere architettoniche o le diposizioni in matera di movimento e sosta veicolare, questo nell'interesse ai nostri paesani ed agli ospiti.
D'altronde il nostro amato Sindaco Ruggero, non è propenso a platealità del suo operato ed inoltre perdonerai i tempi tecnici necessari. Peccato il tuo apporto nella amministrazione Ballerini non abbia in tal senso avuto impulsi. Quanto ala tolleranza dei nostri bravi vigili urbani, è da ringraziare, in un momento di crisi il senso di attenzione nei confronti dei nostri operatori turistici è doveroso, è l'economia da sempre il fulcro di vita. Non è oggi il momento di modificare o parlare dei suoli pubbici, argomento che tutti assieme appassionatamente tratteremo come d'uopo nella stagione invernale, dove programmeremo la stagionalità 2010. Si evidezia la carenza anche nel settore di regolamentazione avvenuta negli ultimi cinque anni. Sì c'è molto da lavorare, lo faremo senza distrarci come avvenuto in passato in nutili beghe personali, unendo e non contrapponendo le esigenze di tutti i cittadini, con spirito costruttivo.
Daremo un volto nuovo, come merita, a Capoliveri.
Un ristoratore che ha votato e ripone ficucia nella attuale amministrazione.

Attendi…

rm – gemonio


da
rm – gemonio


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
15:07

Utilizzo questo blog per rispondere a Michele Castelvecchi in un suo intervento pubblicato su elbareport.it
Grazie per l'ospitalità.

Signor Castelvecchi salve,
ho letto il suo intervento su elbareport..it
Quello che è stato scritto nella relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso Americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti Ottobre 1912 è la prova che bisogna intervenire.

Se gli Usa erano leggermente più "determinati", alcuni elementi della mafia siciliana, delle piccole cosche locali (campania, puglia, calabria) non sarebbero entrati e non avrebbero provocato migliaia di morti, non avrebbero portato la criminalità organizzata in una giovane nazione diventando così sistema di destabilizzazione.

Se a quel tempo gli italiani si comportavano così ed erano ospitati, dopo 40 giorni di "fermo biologico", non è detto che oggi noi dobbiamo fare come gli americani di allora. Anzi, proprio dall'esperienza di quella gigantesca migrazione dobbiamo trarre utili insegnamenti.

Certo che non tutti sono delinquenti, ma come fare per distinguerli?
A meno che non si sia dalla parte dei delinquenti, allora è un'altra storia…

Saluti
e scusi l'assenza della mia firma.

Da Gemonio, un elbano

..
p.s. mio nonno era tra quelle persone esattamente nel 1926 a Philadelphia e Boston.

Attendi…

riflessivo


da
riflessivo


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
13:23

X il signor Masseri

Mi spiace molto che lei creda in quello che ha scritto, se uno non esprime per scritto (blog o quant'altro) non vuol dire che non abbia a cuore una tragedia come quella di Viareggio che tra l'altro mi ha lasciato una senzazione di angoscia nel pensare che chiunque può perdere la vita in qualsiasi momento anche nella tranquillità della propria casa (vedia anche l'Abruzzo).
Per quanto riguarda i vostri ospiti turisti che parlano male della nostra isola non so che posti abbiano frequentato e se abbiano incontrato veri elbani (lo sono da generazioni) ma nel mio caso, e non sono il solo, ho turisti oramai "amici" che vengono nei nostri appartamenti da anni tanto che mi hanno visto crescere assieme ai loro figli. Non sono un albergatore ma penso che la cortesia e l'onestà siano alla base di tutto questo, come me sono in tanti ed il fatto che magari tra di noi ci "scanniamo" non vuol dire che facciamo lo stesso con i nostri ospiti.
Purtroppo (anche per colpa nostra) siamo stati abbandonati dalla nostra regione e provincia che a parole fanno tanto ma a fatti…… infine Piombino per noi non ha fatto proprio niente se non ospitare un porto casomai siamo noi che attirando turisti sin dagli anni 60 abbiamo dato lo spunto per cambiare la loro economia visto che quello che li ha tenuti in vita per decenni stà finendo e boicottando in tutti i modi la nostra isola possono dirottare le persone nei loro "paradisi".
Da un elbano vero e diffidi dalle imitazioni.

Attendi…

pubblica assistenza Capoliveri


da
pubblica assistenza Capoliveri


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
13:20

:p :p :p :p :p :p :p :p
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

E' la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.
Posso Farlo anche io?
Sì, se sei un ragazzo o una ragazza ed hai dai 18 ai 28 anni.

Quanto mi impegna?
Il Servizio Civile Volontario dura 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore di attività.

I vantaggi?
I vantaggi sono tre:
Economico: 433 € al mese (tassabili solo se nell'anno supero, sommando gli altri miei redditi, 7.500,00 €);
Formativo: un anno di formazione attiva;
Sociale: per un anno sarai di aiuto agli altri, un aiuto diretto e concreto.

Dove posso farlo?
La Pubblica Assistenza di Capoliveri ha disponibili n. 2 posti per il Progetto Servizio Civile nazionale “ Pegaso 2009”

E poi?
Sarai contattata dal Responsabile del progetto per un colloquio e per le informazioni relative al servizio.

Mi interessa, ma per saperne di più?
Per informazioni sul progetto puoi contattare direttamente il Responsabile del progetto presso la Pubblica Assistenza di Capoliveri V.Le Italia Capoliveri tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Telefono 0565/967070 – 968121

Attendi…

BOCCA di TUFO


da
BOCCA di TUFO


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
12:22

X CARLO da PORTOFERRAIO
Ho sempre scritto questo che tu dici…magari con altre parole. Hai centrato il vero problema..ignoranza , arroganza e spesso poca professionalità.
Non si può negare l'evidenza !!! 😀 Cordiali saluti.

Attendi…

rm – gemonio


da
rm – gemonio


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
12:02

Mi rivolgo ai simpatizzanti della Lega dell'Isola d'Elba.
Visto il grande successo della lista della Lega alle amministrative di Portoferraio, sarà chiesto tra breve le dimissioni di tutto il gruppo dirigente.
Coloro che simpatizzanto per i valori della Lega, che ricordiamo non sono esclusivamente padani, ma sono per l'autodeterminazione dei popoli, si tengano pronti.
Una nuova stagione sta per aprirsi per la Lega dell'Arcipelago Toscano.
Il tempo di arrivare, organizzare le ferie e poi……….. bye bye con i ringraziamento agli attuali dirigenti per il faticoso lavoro fin qui fatto.
Abbiate fede, la scopa arriverà presto!

Da Gemonio, in provincia di Varese,
un Elbano leghista. Elbano con la E maiuscola.

Attendi…

La Vergogna


da
La Vergogna


pubblicato il 5 Luglio 2009

alle
11:02

La volgarità del linguaggio e la bassezza delle argomentazioni che sedicenti quanto spesso improvvisati operatori turistici usano sul blog con boria e tracotanza da squadracce di altri tempi, sono la vera vergogna e tumore dell'Elba; non certo il turista che si lamenta di questo clima costretto a respirare in tante delle strutture Elbane da un po' di anni a questa parte.
L'Elba dei padri, svenduta, ha inevitabilmente partorito tanta gente e soldi neri assieme ad un tasso di ignoranza e di decadimento morale molto più alto che nel resto del paese, il che è tutto dire. Sappiate cari benefattori e padroni autonominati dell'Elba che di questo scempio, prima o dopo, se ne deve rendere conto perchè i danni provocati sono enormi ed irreversibili. Sono stati azzerati l'onestà, il rispetto per il debole, tutte le regule del vivere civile basate sul diritto. La volgarità, la prevaricazione e l'illegalità sono diventati punti d'arrivo piuttosto che mali da combattere. La storia però non dimentica ed i conti li presenta sempre, magari ai figli.

Carlo da Portoferraio

Attendi…