Ven. Dic 26th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

x GUARDIE MUNICIPALI


da
x GUARDIE MUNICIPALI


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
11:23

E' APPESA ALL'ALBO DEL COMUNE UNA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE FATTA DALLA PASSATA AMMINISTRAZIONE DI ASSUNZIONE DI 9 (NOVE ) AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE A TEMPO DETERMINATO.
NE DEVE ENTRARE ANCORA UNO/A.
MI SEMBRA ABBASTANZA CHIARO IL MESSAGGIO! OH NO!!!!!

Attendi…

Carlo dotto


da
Carlo dotto


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
11:04

[SIZE=4][COLOR=darkblue]“Loc La Grotta , ore 11:15." [/COLOR] [/SIZE]

Sottofondo musicale
“[COLOR=darkred]Jamme jamme 'ncoppa jamme ja',
Jamme jamme 'ncoppa jamme ja'
funiculi', funicula'
[/COLOR] …..”

[COLOR=darkblue]E la Tekneco che fa? [/COLOR] 😮

Attendi…

Piazza aperta


da
Piazza aperta


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
10:45

Buona la decisione di riaprire la piazza. Anche se in controtendenza. Il commercio a Capoliveri langue ed è bene pensare a decisioni provvisorie per farlo ripartire.
Quindi la mattina, fino alle 12, la piazza aperta con disco orario ed a pagamento, sarà molto utile.
Finchè realizzeremo i parcheggi, purtroppo cinque anni persi a capire se la palestraè crollata o ha ceduto si pagano. Oggi abbiamo finalmente un sindaco e degli assessori, concreti e con un indirizzo preciso: far ripartire Capoliveri.
Bravi. Quanto ai tentativi di divisione, falliscono miseramente, non c'è tempo da perdere.
Forza Ruggero, forza ragazzi….. siamo con Voi, potreste anche sbagliare, dalla vostra la buona fede e l'impegno!
Capoliveri New!!!!

Attendi…

piani di mola-incidenti


da
piani di mola-incidenti


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
10:25

piano di mola,altezza del distributore Api,ancora un incidente stamani,ancora dei feriti,ancora tanta fortuna.
Lido e piano di Mola sono delle autostrade elbane dove sfrecciano come disperati auto e moto( mettono paura),possibile che nessuno faccia qualcosa?polizia e carabinieri?la provincia? i comuni? tutti zitti,intanto i feriti intasano il pronto soccorso.
Ennesima vergogna elbana!! Provincia se ci sei rispondi,la strada e tua…..o ci sei solo per riscuotere le insegne????

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
10:21

E basta co sto radar e co sta centrale elettrica. Sono cazzate, il Radar non fa nulla, sulle navi che passano ce ne sono di più potenti e più vicini a noi.
Quanto al nucleare è una bufala colossale, già è costoso fare una centrale (specie in Italia!!!) figurarsi a Pianosa.
Pensate piuttosto a cose più serie, tipo che siamo sommersi dall'immondizia, abbiamo i traghetti più cari d'Italia, abbiamo il presidente di Legambiente che pensa a litigare sui blog invece di far cessare la pesca a strascico che fa tabula rasa dei nostri fondali, abbiamo un presidente dell'apt che fa onore al suo nome , abbiamo un patrimonio naturale (Pianosa) che stiamo mandando allo sfascio. E se poi qualche microonda ammazza du' zecche alla fine fa anche comodo. Il problema del radar semmai è che funzionerà all'italiana, cioè il primo mese e basta. Dopodichè tutti i pescatori di frodo ricominceranno a pescare tranquillamente (e i campesi a comprare i pesci al nero e sotto taglia).

In ultimo, se proprio sta centrale la devono fare…. beh, rispolvererò le mie origini Corse, magari il 7 agosto, così i fuochi d'artificio copriranno il frastuono.

Attendi…

Linda Del Bono…sul servizio LINEA BLU 2


da
Linda Del Bono…sul servizio LINEA BLU 2


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
10:10

Buongiorno a tutti!
Volevo sottoporre alla vostra attenzione una sorta di “prova-esperimento” del servizo “Linea Blu 2”, offerto dal Comune di Portoferraio.
Ieri mattina, tra un libro, una chat ed un riordino (ma quanto casino fanno i miei figli in un pomeriggio in casa?! Bah!), mi arriva la chiamata della mia amica C. invitandomi ad andare al mare alla Biodola con i bimbi. E’ MATTA, penso io, ALLA BIODOLA DI LUGLIO CON 4 BAMBINI?!. E poi aggiunge “tanto c’è la NAVETTA!”. Interessante, penso io. Accetto senza troppo entusiasmo, ma mi fido della mia amica, che in fatto di servizi è molto più esigente di me! Vado a fare i biglietti all’ ATL, 2,50 Euro andata e ritorno, bambini gratis fino 4 anni, e su richiesta, mi viene dato l’orario delle corse, e scopro che ce ne sono ben 8 al giorno, dalle 8:00 di mattina alle 19:30 del pomeriggio; – mica male questo servizio- penso. Alle 16:30 mi reco con la mia allegra famiglia all’ATL, dove c’è una delle fermate previste per il tragitto diretto verso la Biodola; la mia amica è salita in Calata. L’autobus è di quelli piccoletti, ma ben corrazzato, c’è l’aria condizionata e l’autista non sbuffa, ma mi aiuta a far scendere Eva che è rimasta affascinata dalla sua prima volta sull’autobus e di scendere non ne vuole proprio sapere. Le curve poco prima della spiaggia rendono il tutto divertente: i bambini credono di essere la Luna Park! Arriviamo poco prima delle 17:00, ci mettiamo sulla spiaggia libera e via in mare…il ritorno è previsto per le 19:55. Al ritorno i bambini sono un po’ lessi, noi mamme pure, l’atmosfera è quella delle gite, tutti a cantare le canzoncine dell’asilo…e improvvisamente mi rendo conto che io che vivo all’Elba da 28 anni, non mi divertivo così dalle medie, da quando per andare al mare usavo la bici, che puntualmente mi rubavano. Ed oggi ci penso ancora, penso che ieri sono andata al mare con i miei figli in una delle spiaggie più belle dell’Elba, non sono impazzita per un posteggio, non ho fatto metri a piedi con i bimbi in braccio sotto il sole cocente, mi sono presa un pomeriggio da vacanziera, con soli 5 euro. Splendido. L’esperimento ha avuto successo.

Attendi…

assoc culturale la ginestra


da
assoc culturale la ginestra


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
9:32

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA ORGANIZZA PER DOMENICA 12 LUGLIO LA FESTA IN PIAZZA CON APERTURA DALLE ORE 19 STAND GASTRONOMICI E DALLE ORE 21 MUSICA DAL VIVO CON LA BAND "LA NUOVA IDEA" NON MANCATE DIVERTIMENTO ASSICURATO .

ASS CULTURALE "LA GINESTRA" SECCHETO

Attendi…

caro Gianfranco Palma


da
caro Gianfranco Palma


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
9:27

caro Palma, non so se parliamo dello stesso decreto sulla musica, ma quello che conosco io è almeno di cinque anni fa. Se è lo stesso spiegami perché ten'esci fuori ora.

Attendi…

Sante Pollastri


da
Sante Pollastri


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
9:25

X il Sig. Cammilletti, certo che tutto tace per le barriere, dopo l'enfasi iniziale la bolla si e' sgonfiata, come
succede con tutto. Mi meraviglio di lei che in 50 anni che frequenta l'elba non ha ancora capito che questa e'
l'Isola del cetrato.
Per il problema di pianosa andate a stracciarvi le vesti sotto palazzo grazioli o a villa certosa, ma non prima delle11 del mattino, non si sa mai.
Per i vigili di capoliveri: tanto paga sempre pantalone!!!

x Gianfranco Palma: io scriverei "Ai postumi l'ardua sentenza" mi sa che il contesto sia piu' adatto alle virtu'
vinaccere dei piaggesi.

Per questa mattina forse ho finito
saluti libertari
SantePollastri

Attendi…

Sante Pollastri


da
Sante Pollastri


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
9:09

Chiuso per sciopero!

o bravi riesi, l'avete volsuta la bicicletta e ora dovete pedala'.
Volete il mercato libero (solo il vostro pero') e adorate il liberismo (ma solo la liberta' di fare i cavoli vostri) avete votato l'impavido , ruggente e indomito bosi. Benvenuti nel libero mercato e nell'economia capitalista dove chi c'e l'ha piu' lungo se lo tira.

Saluti anarchici
santepollastri

Attendi…

PASTORELLI INFORMA


da
PASTORELLI INFORMA


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
9:03

Attendi…

nick


da
nick


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
8:52

Ma è una vergogna che pianosa diventi un posto per il nucleare, ma sono tonti, ma come si fa, ma legambiente non fa niente, legambiente muovi le chiappe prima che pianosa diventi da bella a schifosa,anche lei sig. tozzi faccia qualcosa, insomma muova le chiappe anche lei!

Attendi…

guida


da
guida


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
8:45

Chissà perchè quando leggo dell'isola di Pianosa non è mai qualcosa di buono.
Si ritorna all'attacco col mega radar e con la fantomatica centrale nuclare già citata in quanto doveva essere costruita nel 1982.
Il radar, a mio parere, è una ca….ta enorme e gia in passato io ed altri avevamo trovato lacune, ma si sa io non sono un tecnico.
Per la centrale nucleare vorrei chiedere a qualcuno che ne sa di più di me se e come sarebbe possibile un piano di evacuazione in caso di pericolo diciamo, se ciò si verificasse, nel periodo estivo. E' pur vero che le centrali moderne hanno dei rischi molto ridotti, noi ricordiamo sempre chernobyl (1987?),ma sicuramente i mega ingegneri devono pensare anche alla sicurezza.
Mi piacerebbe un giorno leggere su Pianosa:
– attivato servizio anti zecche per prevenire lo sviluppo delle stesse.
– create delle vasche per l'acqua per l'abbeveramento degli animali liberi presenti sull'isola.
– studio e controllo ed eventualmente provvedimenti per il proliferare della cornacchia grigia.
-ecc… ecc…
Buona giornata a tutti i trekker di camminado.

Attendi…

Julius Camilletti


da
Julius Camilletti


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
8:27

X Ornella Vai

Perchè mette in dubbio la mia fiorentinità ?
Forse sono brutti e cattivi ?
Se il Sig Prianti volesse confermare da dove scrivo mi farebbe una cortesia, oppure basta andare sulle pagine bianche cliccare il mio nome e cognome su tutta la Toscana e vedere dove risiedo,ho detto che scrivo da Firenze, ma non ho detto che sono fiorentino al 100% (ma chi può affermare che da quando esiste il mondo è originario di un determinato posto?Nemmeno Lei )
Non mi è proprio piaciuta questa Sua affermazione,mi piacerebbe avere una risposta,perchè non voglio credere che una persona intelligente come Lei possa fare delle distinzioni fra persone che non sono dello stesso posto,meno male che abbiamo lo stesso colore della pelle (forse uno dei due è più abbronzato dell'altro
in questo periodo).
Ma ripeto non ci voglio credere.
Per quanto riguarda l'affermazione di Handy Lei ha ragione, ed ha ragione anche se ha visto un sopruso nei suoi confronti.

La risaluto volentieri

Julius Camilletti

un abitante della provincia di Firenze da quasi 50 anni ma non un fiorentino al 100% e amante dell' Elba da quasi 50 anni (non ho quasi 100 anni), ma che da quando sono nato sono sempre venuto a Capoliveri, e ancora nessuna amministrazione mi ha dato nessuna onorificenza (per questa ultima riga sto scherzando).

p.s. per le barriere, etc… di Piombino, tutto tace ?
si abbaia come sempre ?

Attendi…

OSSERVATORE CASUALE


da
OSSERVATORE CASUALE


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
8:23

[SIZE=1]IN QUESTA SETTIMANA SONO DIVENTATO UN OSSERVATORE CASUALE DI DUE SCENE CHE MI HANNO VERAMENTE FATTO INCAVOLARE!!!!! LE FACCIO PRESENTI A QUESTO BLOG NON PER POLITICA MA PERCHE DAVANTI ALLA LEGGE SIAMO TUTTI UGUALI, ESSERE CONSIGLIERI COMUNALI O UNA PERSONA COMUNE NON CAMBIA….O FORSE NO??????

PER YURI:

L'ALTRO IERI MI TROVAVO CASUALMENTE (DATO CHE SONO UN APNEISTA CONVINTO) A FREQUENTARE LA BELLISSIMA GALENZA NELLA PARTE TUTTA A DESTRA GUARDANDO LA SPIAGGIA, E SICCOME MI STO ALLENANDO PER IL MIO PROX RECORD MI SONO IMMERSO….
AL 2 O 3 MINUTO. D'APNEA VICINO ALLA MIA BARCA CON RELATIVO SEGNALE SEGNA SUB AL DI LA DELLE BOE CHE DELIMITANO ALL'ACCESSO ALLE BARCHE MI SONO TROVATO UNA SORPRESA!!!
CARO YURI APPARTE CHE DOVRESTI GUARDARE QUANDO GUIDI LA BARCA DOVE VAI PERCHE SEI PASSATO A 30 /40 METRI DA ME (E NE DOVEVI TENERE MINIMO 100M) INOLTRE SEI ENTRATO A MOTORE ACCESO E IN MOVIMENTO NELLA ZONA DEI PRIMI 200 METRI DALLA SPIAGGIA… ARRIVANDO GUASI ALLA RIVA, è VERO CHE STAVI FOTOGRAFANDO E CHE CI SEI STATO POCHISSIMO MA LA TUA MANOVRA è STATA MOLTO PERICOLOSA PERCHè QUELLA BAIA è FREQUENTATA E NON SOLO SE MI TROVAVO UN PO' PIù SPOSTATO MI PASSAVI SOPRA!!!!
MI CHIEDO NON DOVRESTI DARE TU PER PRIMO L'ESEMPIO???
TI POSSO CONFERMARE QUELLO CHE DICO PERCHè SULLA BARCA AVEVO UN AMICO CHE HA VISTO TUTTA LA SCENA…..
MI AUGURO CHE NON SI RIPETà PIù!! ANCHE PERCHè POCHISSIMI MINUTI PRIMA C'ERA LA COSTIERA E SEI STATO FORTUNATO!!

PER UN'ALTRO CONSILIERE COMUNALE, [/SIZE] un'altra scena simile ma in via roma a campo è accaduta la scorsa settimana….
entrare in una ztl con una macchina fermarsi e ripartire per caricare senza autorizzazione e soprattutto guidare una macchina con l'apposito tessirino dell'invalidi, quando non si è invalidi mi sembra poco carino…..
tanto ormai in italia è diventato una moda…..

p.s. non so qui per fare politica ma solo per ricordare che il compito di consigliere comunale non esula da rispettare le norme del codice della strada o della navigazione…

Mah!!!!

Attendi…

GUARDIE MUNICIPALI


da
GUARDIE MUNICIPALI


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
8:00

ma l'amministrazione di prima non aveva deliberato meno vigili urbani invece quella di ora ha aumentato le assunzioni.
Non è che sono state mantenute le promesse elettorali, con costi a carico dei cittadini, (stipendi e multe) fatte alla sinistra?

Attendi…

X Gianfranco Palma


da
X Gianfranco Palma


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
7:28

E bravi i nostri commercianti strenui sostenitori del libero mercato ma della concorrenza un pò meno. E perchè non proponiamo, dopo l'obbligo del 5 x 1000 e l'8 x mille anche un 25% da devolvere ai commercianti da godere anche quando saranno in pensione? Pensi sarebbero più contenti così? Che diritto ha una categoria che dichiara al fisco, parlo di media, meno di 15000 euro all'anno di pretendere che i cittadini, dopo che gli hanno pagato servizi e quant'altro perchè con 15000 euro di questa roba se ne pagano ben poca, vadano a spendere i propri soldi da loro e non dove possono risparmiare? Ma siamo in un regime mafioso o cosa? Basta perdio!
Piaggese

Attendi…

Giusy


da
Giusy


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
7:25

[COLOR=coral]CENTRALE NUCLEARE A PIANOSA[/COLOR]

BUONGIORNO
E IO CHE MI PREOCCUPAVO DEI RADAR , INVECE CI FANNO LA CENTRALE NUCLEARE .
UNA SIGNORA DI ROMA CHE CONOSCE NEI MINISTERI HA SAPUTO CHE ORMAI E' COSA FATTA E DOPO QUESTA ESTATE ALL'ISOLA NON CI VIENE PIU' PERCHE ' HA PAURA .
INTANTO CON I RADAR SI COMINCIA A PORTARE I PEZZI DELLA CENTRALE , E LE SCATOLE CON IL MATERIALE RADIATTIVO . BELLA SCUSA I RADDAR EH !

E IL SIGNOR TOZZI COSI' S' INGRASSA ALLE NOSTRE SPALLE .

PIANOSA MI HANNO DETO CHE E' IL POSTO MEGLIO , C' E ' L'ACQUA – DI MARE -, NON E' ZONA SISMICA E POI CI SONO GLI ELBANI , CHE SONO TONTI E LO PRENDONO SEMPRE NEL BUCHO.

LEGGEVO POI CHE PERIA E ' ANDATO A FIRMARE QUALCOSA A FIRENZE , COSA SI E ' VENDUTO ALLE NOSTRE SPALLE ? CIAO CIAO CIAO

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
7:07

Azz
Domenica pulizia delle spiaggie? 😮
Stavolta mi sa che mi tocca
Mangerei anche un dolce in sospeso……..
Dove e a che ora?
Saluti

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 10 Luglio 2009

alle
4:18

Attendi…