Gio. Gen 1st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

DEGENERO SHOP


da
DEGENERO SHOP


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
16:11

UNA RACCOLTA FIRME PER REALIZZARE UNO SKATEPARK
ADESIONI AL "DEGENERO SHOP" IN COLLABORAZIONE CON L'INFORMAGIOVANI
E’ iniziata la raccolta firme per proporre al Comune di Portoferraio la costruzione di uno skatepark. Degenero shop si sta adoperando per portare avanti questa iniziativa con la collaborazione e il sostegno dell’Informa Giovani di Portoferraio. Stando a contatto con molti giovani dell’isola e non, ho potuto constatare come molti ragazzi siano in cerca di svaghi e divertimenti soprattutto durante il periodo invernale. E’ da qui che nasce dalle sempre più pressanti richieste dei ragazzi la decisione di intraprendere questo progetto. Sono infatti molti i giovani che iniziano a praticare skateboard per strada con i contro che ne derivano. In una settimana sono state raccolte quasi 300 firme. Per chi è interessato e vuole sostenere l’iniziativa può passare a firmare presso il Degenero shop o l’informa giovani di Portoferraio.

Attendi…

BLOG


da
BLOG


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
16:11

ig. Navarra, scusi l'intromissione nell'argomento calcio, che tra l'altro poco mi tocca, ma in ripresa di un mio vecchio post (2 pagine indietro), sono a riprenderla per dire che, colui che si cela dietro il nick "vecchio campese", non Le deve un bel niente. Non deve firmarsi per essere onorato di una sua risposta o forse per rischiare una qualsiasi tipo di offesa o quant'altro. Non deve assolutamente firmarsi. Nello spirito del blog, se Le va di rispondere, lo faccia, altrimenti faccia altre cose.
Non me ne voglia, ma troppi in questo blog, vanno alla ricerca dei nomi.
Saluti

Attendi…

G.A.N.E


da
G.A.N.E


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
15:23

[COLOR=darkblue]Da Gino Brambilla( gruppo archeologico naturalistico elbano) [/COLOR]

Nel 1973 l'Enel inaugurava una nuova centrale elettrica a turbo-gas fatta funzionare poche volte e successivamente messa in riserva; perché non collegarla direttamente alla centrale di Piombino con un cavo sottomarino? Invece di posizionare 20 tralicci da 30-35 metri?
La soluzione pregettata da Terna comprometterà per sempre il patrimonio paesagistico ambientale dell'Elba che va protetto a tutti i costi.
Questa nuova linea costituirà un pericolo per i mezzi aerei eventualmente chiamati a difesa dei nostri boschi in caso di incendio.
Le linee aeree ad alto voltaggio sono responsabili dei danni biologici alle persone che abitano nelle vicinanze delle stesse.
Quasi tutti i terreni interessati di proprietà privata sono in zona archeologia e verrebbero vincolati.
La Terna i suoi pali li deve mettere dove necessitano per i nidi delle cicogne.

[COLOR=darkblue]Gino Brambilla [/COLOR]

Attendi…

maria teresa


da
maria teresa


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
15:20

…ho appena finito di leggere l'articolo del nostro Sindaco su Tenews… :angry: probabilmente lui che è così LUNGO non si è reso conto dell'acqua che intasava via Manzoni…io che sono un tappo…ci stavo AFFOGANDO!!…e poi cosa parla di Via Roma che la piscina si forma sempre a valle…ovvero in P.za Cavour!!

Attendi…

A.P.T.


da
A.P.T.


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
15:06

[COLOR=darkred]Con una nota stampa il PD di Portoferraio stigmatizza gli interventi di questi giorni sull' APT, definendoli "poco corretti ".[/COLOR]

Dal momento che gli interventi scorretti provengono perlopiù da personaggi e forze politiche che amministrano insieme al PD la città di Portoferraio, sarebbe stato molto meglio che lo stesso PD indirizzasse i suoi richiami direttamente alla Sig.ra Jessica Muti, al Sig.Rizzoli (già addetto stampa del Disperati,direttore APT),senza escludere il Partito Socialista.
Sono queste le figure pubbliche che non avrebbero dovuto fare il tifo per nessuno, alle quali,purtroppo, si è aggiunta la nota stonata dell'ex presidente albergatori, che in forma personale, ma nondimeno inopportuna, caldeggia Disperati, scordandosi,come il soggetto è solito fare, di essere un consigliere provinciale, cioè dell'Ente deputato alla scelta del nuovo Direttore.
Poi in quanto a scorrettezza che dire del dott. Icilio Disperati, ultimamente molto impegnato sulla stampa ad attribuirsi meriti non suoi,che, nel bel mentre si fa sponsorizzare per vedersi riconfermato direttore dell'APT dell'Arcipelago ha gia incassato la nomina a direttore dell'APT di Lucca.
Un tale comportamento sarà da ritenere più scorretto nei confronti del Presidente della Provincia di Livorno oppure di quello della Provincia di Lucca?
Comunque se ci sono delle polemiche riguardo alla riconferma del Disperati significa che vi sono forti dubbi su bontà e trasparenza del suo operato, quindi in assenza di ampio consenso e piena fiducia sulla sua persona, correttezza vorrebbe che fosse lui stesso a farsi da parte!

Attendi…

A.S.D. BONALACCIA


da
A.S.D. BONALACCIA


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
14:36

Cari lettori del Blog, considerati gli ultimi interventi e i toni della discussione abbiamo ritenuto doveroso intervenire per chiarire la nostra posizione.
Avvaloriamo ufficialmente quanto raccontato a titolo personale dal nostro vice presidente Riccardo Segnini, in quanto è verissimo che l'idea della Bonalaccia venne sviluppata in piena autonomia da Riccardo e da Gianni durante un aperitivo al beach bar.E' altrettanto vero che in quel periodo l'allora Presidente della Campese, aveva dato la sua parola al Dott. Ceccanti, presidente Regionale della FIGC, che si sarebbe dato da fare per promuovere la pratica dello sport del calcio. Per far fede alla parola data sviluppò un progetto di una squadra di terza categoria che si sarebbe dovuta chiamare Elba Ovest. La Bonalaccia nacque al Campo sportivo, i soci fondatori sono Gianni Danesi, Riccardo Segnini, Gianfranco Marchiani, Massimiliano Gargiulo, Graziano Miliani, Lorenzo e Gianni Baldetti e Amerigo Dini. La Bonalaccia . Tesserammo giocatori della Campese che non erano ritenuti in grado di giocare in prima categoria in quanto in quegli anni la Campese era la squadra più importante dell'Isola d'Elba, i ragazzi elbani più bravi ambivano a vestire la maglia giallonera. Ci ritenevamo complementari all'attività della Campese e tra i nostri dirigenti e il Presidente della Campese c'era un ottimo rapporto. Poi il direttivo della CAmpese ha eletto un nuovo Presidente, poi un altro ancora, e poi ancora un altro, e quest'anno ancora abbiamo continuato ad avere con lui un ottimo rapporto, abbiamo allacciato rapporti di collaborazione importanti con l'Audace e con il Marciana Marina, ma con la Campese, probabilmente anche per un fattore generazionale, non c'è più stata sintonia.
Anche per quel che concerne la squadra degli allievi della passata stagione vorremmo fare delle precisazioni . Le iscrizioni della squadra allievi chiudevano il 19 agosto, noi considerato che nessuno aveva pensato di fare giocare i ragazzi perchè ritenuti pochi e poco capaci, abbiamo chiesto una deroga alla federazione e abbiamo iscritto la nostra squadra il 26 di agosto, grazie anche all'interessamento di Rosario Navarra. Poi è vero che abbiamo incontrato tante difficoltà , Rosario si è fatto male, la squadra era debole e quindi il divertimento veniva meno, e non siamo riusciti a terminare il campionato. Ma noi quello che dovavamo fare lo abbiamo fatto, abbiamo organizzato le trasferte, abbiamo dato ai ragazzi l'attrezzatura necessaria, abbiamo versato i soldi dell'iscrizione, un solo genitore ci ha dato una mano e lo ringrazieremo sempre e tra noi sarà sempre il benvenuto ed è Silvano Pancani. E siamo contenti perchè i ragazzi hanno capito il nostro sforzo e a loro modo ci hanno premiato perchè Simone, Abramo, Giuseppe, Stefano, Gianni, Matteo sono tornati a giocare con noi e di questo ne siamo orgogliosi. Per il resto siamo a disposizione per ogni chiarimento ma invitiamo il "Vecchio Campese" a contattarci per ogni chiarimento per eviter di scrivere ulteriori inesattezze.
A Lorenzo Ferrini vanno i nostri ringraziamenti per le belle parole spese nei nostri riguardi.

Attendi…

x tenews


da
x tenews


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
14:22

Mi auguro vivamente che l'articolo di risposta a Marini sia stato riportato da qualche giornalista, perchè se fosse stato scritto davvero dalla mano del nostro sindaco comincio un pò a vergognarmi…
La USL non esiste più da anni… ormai è ASL….
E invece di piagnucolare contro l'opposizione rimboccatevi le maniche, che abbiamo un ufficio tecnico ridicolo…
a 2 metri dal mare riusciamo ad allagare pure la curva del gallo… solo noi…

Attendi…

VEDETTA LONGONESE


da
VEDETTA LONGONESE


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
13:29

Caro VAPORINO DI CAPOLIVERI
non credo tu sia un mio compaesano in trasferta, e anche come capoliverese doc non mi convinci tanto…
comunque, come volevasi dimostrare, siete stati TOUCHE', toccati sul vivo sull'aspetto culturale…
ma perchè secondo voi, la cultura sta di casa a Capoliveri?
Dici, voi a lungone fino a qualche anno fa, non sapevate nemmeno cosa fosse , la cultura…
MA TI RENDI CONTO che vivete di DUE O TRE FESTE INVENTATE DI SANA PIANTA?
… nessuno s'offenda, ma salvo solo ( e parzialmente, per merito di michelangelo…) la leggenda dell'innamorata… o ddove so' sti RIONI, o che L'UVA ce l'avete solo voi? che un sète boni nemmeno a fà 'l vino, li fate veni' di fori , li produttori…
ci volevete frega' il POLLUCE, e ce lo sèmo ripreso (grande Maurizio!!!)
Eravate una nostra FRAZIONE, vi siete staccati, e non avete saputo nemmeno festeggià il centenario, o 'unnera meglio se ve ne stèvete?!?
solo la geografia ( e comunque discutibile) vi regala Forte Focardo, perchè sarebbe ROBA NOSTRA!
li spagnoli sò venuti DA NOI, non certo su quel colle spelacchiato…se unn'era pè quella BRAVA DONNA de la Vantina, NAPOLEONE era 'n pò che v'aveva spianato!
vi siete inventati perfino la MARINA DI CAPOLIVERI pè mette du' boe a Mola…se mi dici che site dei professori A TRAFFICA', allora ti do' ragione…e comunque, lasciamo pèrde: l'asino chiamatelo SUMARO come avete sempre fatto, che è meglio!
QUINDI CARO AMICO, STATTENE CALMO e lascia stà 'l coraggio di Napoleone, che a te ti ci vorebbe Rambo…
se 'unne state attenti, vi spengemo anche li lampioni a Mola, così la gente 'un vede nemmeno 'l bivio!!!!
ti basta? saluti da Lungone!

p.s.: d'ora in poi, è meglio che VAPORINI ci chiamate li RIESI, noi la nave è un po' che l'avemo mandata!!!!

Attendi…

per i critici


da
per i critici


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
13:13

Dopo la piazza, il fumo, etc, etc è partita l'ennesima giostra pro/contro attuale/vecchia amministrazione…le solite inutili chiacchere su chi ha torto e ragione.
Facciamo un passo avanti!
Dopo i nuovi marciapiedi, funzionali, illuminati o meno, proponiamo che anche i pedoni che da Capoliveri scendono a Morcone o allo Zuccale non rischino la vita sulla strada!
Perchè non costruire anche lì un marciapied per collegare il paese alle spiagge?
Potrebbe essere una buona idea? o no?

pedone

Attendi…

Barbapulita


da
Barbapulita


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
12:58

Diatriba CAMPESE/BONALACCIA?!!? Fate ridere i polli. A Campo ci sono circa 4.000 residenti, di cui forse neanche un quindicesimo sono identificabili come giocatori di calcio. La cifra è ottimistica ovviamente…. E voi nonostante tutto siete riusciti a creare due società di calcio. PER IMPERARE??? Avete cioè affiancato alla storica campese, di cui sono stato orgoglisamente capitano per anni, con cui ho vinto diversi campionati, fatto finali, raggiunto grandi risultati, a che pro? Solo per IMPERARE è ovvio, immagino io. Ma non riesco veramente a capire la logica che ci sta dietro e soprattutto chi è l'artefice di tanto? State distruggendo un partimonio storico importantissimo ma la cosa più grave è che, il CESARISMO di qualcuno, sta compromettendo la voglia di giocare e di unirsi dei giovani campesi e dei loro genitori. Il calcio ovunque unisce, a Campo NO. E allora vi dico, molto sinceramente, VERGOGNATEVI!!
Ai ragazzi consiglio di cambiare aria almeno finchè la situazione non si calma e qualcuno con la testa sulle spalle non prende il comando di tutte le operazioni affinchè torni la serenità e la normalità anche al Teseo Tesei…

C'E' QUALCUNO CHE MI AIUTA A CAPIRE I MOTIVI DELLA DIVISIONE E IL REGISTA DI TALE OPERAZIONE? BISOGNA FARGLI UN MONUMENTO!!!

COMPLIMENTI

Attendi…

Aziende Isola d'Elba


da
Aziende Isola d'Elba


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
12:56

[URL=http://www.nutelba.com/][/URL]

[SIZE=3][COLOR=blue]Registro Aziende Isola d'Elba[/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=3]Hai un attività all'Isola d'Elba?

Segnala gratis la tua attività nel registro Aziende Elba! [/SIZE]

vai su [URL=http://www.nutelba.com/][SIZE=3]Aziende Isola d'Elba[/SIZE][/URL] 🙂

Attendi…

Luigi_Rispoli


da
Luigi_Rispoli


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
12:54

Volevo segnalare a coloro che prendono pel c…, ehm, in giro il signore che ha segnalato il palo nel mezzo di un marciapiede a Capoliveri che i suddetti marciapiedi servono anche al passaggio di quelle persone meno fortunate costrette a muoversi sulle carrozzelle.

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
11:19

X DECORO URBANO
Uno alla volta senza spinge'…
Ci so' prima io co' PIPIRITTI…
Il Lungo è tenerino…giovane virgulto…le cose bisogna digliene una alla volta…va curato con cautela, sennò s'affatica e poi comincia a piegàssi (davvero vorresti un sindaco lungo, largo e anche piegato??)…va preso per mano…ma pianino pianino…e, allora, qualcosa (poco…) riesce a combina'…
Intanto (hai visto??) ha fatto sistema' du' PIPIRITTI…li poteva fa' tutti, è vero, ma bisogna accontetàssi…ne rimangono dell'altri da sistema'? Ok…ci vòle pazienza…li farà…con calma…
Del resto ci so' le precedenze…pe' mette' un po' di cemento intorno a un PIPORITTO c'ha messo un pa' d'anni…vedrai come fa presto pe' butta' tonnellate di calcestruzzo davanti al Piccadilly!!!
🙂

Attendi…

Asini


da
Asini


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
10:46

I Capoliveresi,quelli veri ci sono ancora,abitano e lavorano tutto l'anno qui;quelli che sono lontani km magari non hanno avuto l'opportunità di trovare un lavoro vicino casa e sono stati costretti ad andare via,come coloro che vivono all'estero,ma tutti tornano appena possono perchè amano profondamente le loro radici .Torna anche gente che qui ha solo qualche amico,per rivedere i luoghi dell'infanzia e trascorrere una vacanza col sapore del passato.Forse sarebbe bene sapere quanto i nostri paesani che vivono all'estero portano nel cuore il nostro paese!Queste sono altre storie piene di umiltà,rispetto,affetto,comprensione e tanta nostalgia.Romantico? No,semplicemente Capoliverese..

Attendi…

DECORO URBANO


da
DECORO URBANO


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
10:16

[SIZE=5][COLOR=darkblue]DECORO URBANO QUESTO SCONOSCIUTO [/COLOR] [/SIZE]
Leggiamo questa mattina su [URL]www.tenews.it[/URL] come termina la risposta del Sindaco ad una interpellanza della minoranza:…….[COLOR=darkred] Come può vedere il consigliere sono anni che siamo attivi, anzi nessuno è mai stato attivo come noi, per porre rimedio agli storici problemi di Portoferraio. [/COLOR]

[SIZE=4][COLOR=darkblue]SINDACO, ANCHE QUESTO STA DIVENTANDO UN PROBLEMA STORICO….PROVVEDIAMO? [/COLOR] [/SIZE] 🙁

Attendi…

ATLETICA ELBA


da
ATLETICA ELBA


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
9:54

[SIZE=4][COLOR=darkblue]I RAGAZZI DELL’ATLETICA ELBA PRIMI AI CAMPIONATI INTERPROVINCIALI DI TETRATHLON A PISA [/COLOR] [/SIZE]

L’ Atletica Elba conquista il primato assoluto ai campionati interprovinciali di Tetrathlon categoria ragazzi che si sono svolti a Pisa e vola alle finali regionali che si svolgeranno a Lucca l’ undici ottobre prossimo.
Sara di Fonzo, Alessandro Giannelli, Giacomo Miliani, Stefano Contu, Nicola Di Mercurio, Federico Quintavalle, Tommaso del Nero, Pietro Franchi e Cristian Muti hanno sbaragliato la concorrenza superando nettamente un nutrito gruppo di squadre provenienti dalle province di Lucca, Pisa, Massa, Grosseto e Livorno.
Gli atleti si sono misurati su quattro diverse specialità, i 60 piani, i 600 piani, il lancio del vortex ed il salto in lungo; ad ogni piazzamento viene assegnato un unteggio e la somma dei punti ottenuti nelle varie gare compone la classifica finale. Il punteggio ha una doppia validità, perchè la somma dei primi ottenuti dai primi 5 atleti di ogni società forma la classifica finale e consente quindi l’accesso della squadra alle fasi finali, ma i ragazzi che hanno superato i 2000 punti hanno anche diritto a partecipar alla categoria individuale. Quindi la compagine elbana avrà 4 atleti sicuramente in gara (i punti dei primi tre, in quella occasione, si sommeranno per la classifica per società).
In evidenza le prestazioni di Giannelli nei seicento metri piani dove ha ottenuto la seconda posizione dietro a forte rappresentante del Centro Atletica UISP Piombino Simone Maccii, il tempo ottenuto dall’elbano gli consente di inserirsi al terzo posto nella classifica regionale assoluta ed al tredicesimo in quella nazionale.
Conferme sono venute anche da Sara Di Fonzo che ha ottenuto la migliore prestazione sui 60 metri, e da Giacomo Miliani primo nel lancio del vortex, dove registriamo con grande soddisfazione anche il secondo posto di Stefano Contu.
Lo stesso Contu si è poi ripetuto anche nella gara dei 60 metri dove si è piazzato secondo alle spalle di Simone Maccii.
Ottima la performance anche di Nicola di Mercurio che ha superato i duemila punti garantendosi il diritto di accedere alla fase regionale
Ma quello che maggiormente soddisfa lo staff tecnico della Associazione è la prova di gruppo, infatti ben quattro atleti hanno superato il limite dei duemila punti, ottenendo quindi il diritto di accesso alle finali di Lucca, sia nella gara individuale che in quella per società.
E’ questo il frutto dell’ottimo lavoro svolto dagli istruttori Enrico Del Nero, Francesco Cucca, Antonio Schiavone e del tecnico Giovanna Orlandi che negli ultimi due anni hanno dato vita all’Associazione che conta circa ottanta ragazzi provenienti da tutta l’isola D’Elba.

Attendi…

ELBA WORLD


da
ELBA WORLD


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
9:42

Attendi…

più …più stima.


da
più …più stima.


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
9:24

Oggi è il periodo dove tutti mangiano ( in tutti i sensi), tutti mangiano ed ovviamente ingrassano. Passare su un marciapiedi dove esiste un palone nel centro dello stesso che lascia solo 90 cm di passo, mi preoccupa. Forse un giorno diventerò così grasso che dovrò passarci di lato. Questa mattina sono passato davanti ad un negozio dove si vendono anche le carrozzine per bambini appena nati. Per curiosità ho preso un metro, che ho sempre in tasca ( beh….si sempre in tasca, c'è chi ha un metro e c'è chi ha sempre un regalino pronto da dare alle bambine che si incontrono per la strada…ognuno ha i propri vizi), ho misurato un passeggino è risultato 40 cm. Ho pensato e se nascono 2 gemelli? Ho misurato anche un passeggino due posti= 60cm. Non ho trovato un tre posti , ma penso che non supera sicuramente i 90cm ( non è mica un SUV!!!). Non ho misurato un asino con le ceste, non sono riuscito a trovarlo, ma penso obiettivamente che quello non ci passa. Ora mi sembra che criticare un lavoro, già utilizzato ampiamente da molte persone, che è stato fatto a posteriori per sanare una situazione da terzo mondo…pare scorretto e poco obiettivo. Si costruisce una strada, senza marciapiedi. Dopo qualche anno, ci accorgiamo che la gente cammina nella strada a rischio stiramento, l'amministrazione si accorge di questa macroscopica mancanza, costruisce il marciapiedi con tutte le problematica del "fare dopo", e si ha anche il coraggio di criticare.
Avete mai fatto a piedi la strada che dal comune va verso Morcone? Sembra di camminare dentro un canalone con le macchine che ti passano a 5cm..altro che palone della luce in mezzo al marciapiede.
Non discutiamo poi sul "cedimento" della palestra e sulla rampa di Zaccarì che non ci passa neanche una Smart. Poi, visto che Capoliveri ha premiato, alle ultime elezioni, l'attuale amministrazione responsabile di casini vari, questo vuol dire che chi più fa ca..ate più viene stimato.

Attendi…

CRITICA MODERNA


da
CRITICA MODERNA


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
8:53

Perché non ci informiamo prima di parlare? Prima i marciapedi non c'erano, probabilmente non ritenuti necessari dall'amministrazione Brabetti, tempo di costruzione della strada Via Australia. Ora ci sono ma si pensa già all'intenso traffico pedonale. I Paloni sul ciglio della strada non si possono mettere: ordine della provincia. I paloni sul muretto non si possono mettere perché altrimenti l'altra lampada illuminerebbe il campo invece del marciapiedi. Le due illuminazioni sono d'obbligo. L'altra possibilità era quella di espropriare più terreno. Pensa se fosse stato tuo il terreno. Prima non si vedevano le travi, ora si vede la pagliuzza. Bene vuol dire che stiamo migliorando.

Attendi…

dai peducelli


da
dai peducelli


pubblicato il 22 Settembre 2009

alle
8:16

Era un po che non venivo in paese mi hanno detto che sono cambiati 2 capi rioni per la festa de l'uva FINALMENTE forse se si ritiravano prima era meglio. Ma cosa credano senza di loro la festa non va avanti o visto il cambiamento tutti lavorano con grande intusiasmo tanti auguri al FOSSO di cuore sperando che la vittoria meritata sia vostra ,la cosa piu importante che sia una bella manifestazione per CAPOLIVERI saluti a tutti buon lavoro

Attendi…