Ven. Gen 2nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113641 messaggi.

maria


da
maria


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
16:01

Egregio Sigr. Prianti alcuni giorni fà le scrissi se gentilmente poteva farmi sapere come risolvere il mio problema riguardo alla ricezione di Teleelba.
Ho inviato anche una e-mail a tele tirreno elba ,è stato buio completo nessuno si è degnato di rispondermi.
Per l'ennesima volta vi comunico che la zona dove abito è al di sopra del campo da regby,vi chiedo cosa devo fare per ricevere il segnale.

Sperando in una vostra risposta colgo l'occasione per ringraziarvi.

[COLOR=darkblue]Gent. Sig.ra/ina Maria
Io le posso solo consigliare di rivolgersi al tecnico di teleelba sig.Luca Paperini tel 0565 930500 ( In orario di laboratorio) senzaltro saprà risolvere il suo problema.
[/COLOR]

Attendi…

PER BIKER


da
PER BIKER


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
14:12

C'E' UN RITROVO, UN PERCORSO GIA' PRESTABILITO ED UN RISTORANTE PRENOTATO…..PER CHIARIMENTI SU TUTTO IL PROGRAMMA RIVOLGITI A GIAMPIERO MOCALI
CELL. 3287242289…..CIAO A DOMENICA.

Attendi…

CHI L'HA VISTO?


da
CHI L'HA VISTO?


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
14:04

[COLOR=blue][SIZE=4] EPICURO DOVE SEI FINITO?[/SIZE] [/COLOR]
Se ci sei ancora… batti un colpo, è vero che ormai non ne vale più la pena ma almeno sapremo che ci sei e così andremo a "dormire" tutti più contenti!!!! (noi vecchietti) Stando a Guardare, dalla nostra "cuccia" quanto ci metterà anche il "grande Fabrizio…."

ECHO

Attendi…

Sicurezza x Marcello


da
Sicurezza x Marcello


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
12:10

Marcello, ti ringrazio per aver finalmente fatto chiarezza, cosa che effettivamente ad oggi non era.
Quanto affermi è grave e purtroppo ne subiscono danno certamente molte aziende elbane.
Tra l'altro personalmente con tutti i miei dipendenti ho effettuato (totale sette persone) presso i citati, il corso ponteggisti, pagando ben 1400 euro, ora dubitarne la validità mi rende nervoso.
Sono RSPP da almeno dieci anni, ponteggi, pronto soccorso, antincendio, preposto, movimentazioni e molti altri che dovrei verificare…., ho anche provato qualche corso online e non è poi così male, laddove si voglia veramente apprendere qualcosa.
Spesso, i relatori ne sapevano veramente meno di me, tranne nella parte legislativa che poi consultavano al momento.
Comunque ancora grazie per il chiarimento ed un invito ai miei colleghi affinchè verifichino di essere in regola onde non incorrere in infrazioni, oggi notevoli.
Ritengo in assoluto i costi praticati, assolutamente alti, forse un buon legislatore avrebbe dovuto determinarli preventivamente.
Cordialmente.

Attendi…

Biker


da
Biker


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
11:24

HO SENTITO DIRE CHE DOMENICA CI SARA' UN RADUNO DI "MTB" A PORTOFERRAIO……..QUALCUNO SA DIRE COME SI SVOLGERA' E GLI EVENTUALI ORARI E LUOGHI DI RITROVO……..CI SARA' UN PROGRAMMA OPPURE E' TUTTO IMPROVVISATO??????

Attendi…

SAPORE DI MARE


da
SAPORE DI MARE


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
10:49

Questo uno stralcio della locandina della manifestazione avvenuta a Firenze ieri mercoledi’ per la presentazione dell’ultimo libro " I Venti comandamenti"di Fabio Picchi, cuoco rinomato e personaggio televisivo.

L’evento ha avuto il meraviglioso sapore salmastro della nostra isola d'Elba perché come cuoco si è avvicendato ai fornelli [COLOR=darkblue]Luciano Casini [/COLOR] gestore del conosciutissimo Ristorante Il Chiasso di Capoliveri – Isola d'Elba (Li), che porta avanti da trentacinque anni con bravura, fantasia e molta simpatia.

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
10:20

Attendi…

Per Ignoto


da
Per Ignoto


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
10:13

Mi dispiace per la situazione dell'asilo di Campo .. che non comprendo .Fino ad oggi ha funzionato benissimo
per il contributo economico del comune , cosa è cambiato ???
(Se i vecchi amministratori supportavano tutti i genitori per i costi dei trasporti per la scuola ,aiutavano entrambe le scuole materne
per garantire un servizio ala comunità FORSE non erano così pessimi …)

Attendi…

ignoto


da
ignoto


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
9:38

Vorrei ringraziare l'unica persona che ancora crede nella comunità Campese "DON GIANNI MARIANI". Ora, che la nostra cara parrochia di San Gaetano con a "capo" Don Fabio ha abbandonato definitivamente l'Asilo di Marina di Campo è l'unico che ancora combatte, soppora e finanzia in prima persona. Grazie Don Gianni, noi ti seguiremo e ti aiuteremo sempre. Per tutti a fine mese ci sarà una raccolta fondi a favore dell'Asilo…mettetevi una mano sulla coscenza ed una in tasca, aiutiamo la scuola dell'infanzia "Vincenzo e Tommasina Battagliani"…!!!!

Attendi…

I Parchi


da
I Parchi


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
9:04

Tenews titola :

PRESTIGIACOMO : "NESSUNA CHIUSURA PER I PARCHI"
IL MINISTRO DELL’AMBIENTE RIDIMENSIONA LE PREOCCUPAZIONI DI MOLTI: “LE AREE PROTETTE NON SONO STATE INSERITE NEL DECRETO TAGLIA-ENTI"
Attendiamo la conclusione dell'iter per fine anno del decreto di uscita dell'arcipelago toscano dal parco nazionale dell'arcipelago toscano e dalle aree marine protette comunicatoci dal segretario elbano della Lega Sig. Carlo Bensa ! ! !

Saluti Elbani

Gimmi Ori

Attendi…

Bob


da
Bob


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
8:24

La Regione Toscana-Fiorentina si preoccupa della mobilità dei cani, ora possono anche salire sul taxi, magari per andare a teatro, noi Elbani invece siamo trattati peggio dei cani, della nostra mobilità, alla Regione Toscana- Fiorentina non interessa niente o quasi, visto come si stà comportando con la vendita della Toremar …….se Firenze fosse stata sul mare…..

Attendi…

Marcello


da
Marcello


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
8:04

[SIZE=3]SICUREZZA SUL LAVORO[/SIZE]
caro amico che hai risposto al mio articolo di ieri, volevo farti presete che NON è un problema di CORSI fatti su internet (che non hanno alcun valore formativo, tanto vale guardarsi un DVD sul divano la sera ..)
Quello che non hai compreso e/o ti è sfuggito è che il problema di cui stiamo parlando è molto piu' serio !!!!!!

SI TRATTA DI PROFESSIONISTI CHE SVOLGONO INCARICHI DI RSPP ESTERNI E CONSULENTI DELLA SICUREZZA NONCHE' DOCENTI CHE OLTRE A LAVORARE IN CONTO PROPRIO SVOLGONO CORSI PRESSO UN'ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA A PORTOFERRAIO. PER SVOLGERE QUESTO INCARICO, TU SAI BENE CHE DEVONO ESSERE SVOLTI CORSI RICONOSCIUTI DALLA REGIONE DI X ORE E AGGIORNAMENTI ANNUALI CHE CONSENTE DI POTER ESERCITARE QUESTO LAVORO…..!!! ALTRIMENTI NON PUOI FARLO !!! SEMPLICE, NO ?..

NON SI TRATTA DI CORSI FALSI RILASCIATI AD AZIENDE CHE PAGANO PER AVERE L'ATTESTATO….SENZA FREQUENTARE IL CORSO…||| FORSE QUESTO NON E' CHIARO A MOLTI !!!……… SONO PROPRIO I DOCENTI CHE NON LO HANNO SVOLTO !!!!!!!!
E' COME ANDARE DA UN MEDICO CHE NON LO E' E' COME ANDARE DA UN ING. PER UN PROGETTO E NON LO E', E' COME ANDARE A FARE UN CORSO ANTINCENDIO DA UN MEDICO E NON LO E' !!!!……
questo è il problema che molti non hanno compreso……
il fatto grave è che la stessa associazione di categoria oltre ad avergli concesso la sede per l'ipotetico corso che dovevano svolgere accreditato dalla Regione Toscana e Provincia di Livorno, dice di non essere a conoscenza !!!!! e fatto ancora piu' grave è che l'associazione stessa ha usato questi docenti per svolgere i corsi sulla sicurezza senza che questi ne avessero titolo !!!!!!!! ma per anni !!!!!

DIMMI SE TUTTO QUESTO TI SEMBRA CHE SIA UNA TROVATA PUBBLICITARIA O SIA UNA COSA SERISSIMA DA AFFRONTARE ????
Se vuoi approfondire ulteriormente il discorso sono a Tua disposizione…

un caro saluto

[URL]www.mistersicurezza.net[/URL]
[EMAIL]mistersicurezzq@hotmail.it[/EMAIL]

Attendi…

ELBANO


da
ELBANO


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
8:00

DOMENICA 18 OTTOBRE, MARCIANA E MARCIANA MARINA FANNO, NEGLI STESSI ORARI, DUE IMPORTANTI E SEGUITE MANIFESTAZIONI.
MI DOMANDO SE NON ERA POSSIBILE CONCORDARE DUE DATE DIVERSE E DARE LA POSSIBILITA', SPECIALMENTE IN BASSA STAGIONE, DI PARTECIPARE AD ENTRAMBE ??????

Attendi…

ATLETICA ISOLA D'ELBA


da
ATLETICA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
7:22

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Attilio Adriani e Roberta Mazzei, primi tra gli italiani alla mezza maratona di Londra. [/COLOR] [/SIZE]

Domenica 11 ottobre non c’era solo la mezza maratona di Pisa ma a Londra nelle stesse ore, si svolgeva un’altra bellissima manifestazione, sempre per solidarietà. Si tratta della Royal Parks half marathon 2a edizione 15000 iscritti il ricavato tutto devoluto in beneficenza, raccolti 2 milioni di Pounds, gara meravigliosa attraverso i parchi di Londra e buckingham palace , Westminster , Trafalgar Square, Pall mall e poi di nuovo in Hide Park a terminare.
A Londra erano presenti due ns atleti: Attilio Adriani e la moglie Roberta Mazzei, titolari del ristorante Capo Nord di Marciana Marina. Attilio che con 1h27 su percorso ondulato, arrivava 9° di categoria e Roberta Mazzei bravissima, migliorava di ben 5 minuti il suo personale chiudendo in 1h 39'e54, 18° di categoria. La cosa più meritevole per entrambi è che sono arrivati primi degli italiani.
Ancora una volta una giornata di sport e solidarietà si conclude con due prestigiosi risultati per i ns atleti.
Ad entrambi vanno i complimenti di tutti noi!
[COLOR=darkblue]
ASD Atletica Isola d’Elba
Mauro Mitrano
[/COLOR]

Attendi…

Michelangelo Zecchini


da
Michelangelo Zecchini


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
7:12

[SIZE=4][COLOR=darkblue]OI DIALOGOI [/COLOR] [/SIZE]

A chi, come me, si occupa di storia da una vita, può capitare di dialogare in sogno con qualche personaggio del passato. L’ultimo incontro è avvenuto con Annibale, il grande condottiero punico che per un pelo, nell’ultimo ventennio del III secolo avanti Cristo, non cambiò la storia del mondo arrestando l’ascesa della potenza di Roma. Uno stratega che dell’organizzazione militare e, soprattutto, dell’imprevedibilità delle sue mosse aveva fatto il perno del suo successo. Come quando, per esempio, dopo aver dato una sonora batosta ai Romani nella battaglia della Trebbia ( dicembre del 218 a. C. ), agli inizi dell’anno successivo tentò di valicare gli Appennini per dirigersi verso l’Urbe e annientarla. Sui monti fu colto da una tremenda tempesta di neve che gli uccise i sette elefanti rimasti e gli decimò l’esercito. Furono due giorni da incubo. Con i superstiti stremati e annientati dal freddo, qualunque comandante avrebbe imposto un congruo riposo dopo aver cercato zone un po’ più tiepide. Ma Annibale no. Tornò subito indietro, si accampò presso Piacenza e il giorno dopo ingaggiò nuovamente battaglia con le legioni del console Sempronio.

Teatro del sogno è la spiaggia degli Argonauti, Le Ghiaie. E’ Hannibal ( così i Romani chiamavano Annibale ) a rompere il ghiaccio :

Hannibal : “Sadfeh githnumec elenat volonet diecplusen raba necubn etale”
– “ E no, Annibale, non mi parlare in punico, non lo capisco : magari usa il latino. Con tutti i Romani che hai ammazzato, dovrai pure averne imparato un po’ ”.
Hannibal : “Per la dea Astarte, volevo dire che ricordo quelle imprese e che conoscevo bene l’Elba : è anche grazie al suo ferro che Roma alla fine ha vinto. Ma aggiungo che sono incavolato con te e con gli Elbani per il trattamento che mi avete riservato”.
– “ Ma che ti abbiamo fatto ?”.
Hannibal : “E me lo chiedi ? Avete scritto su un papiro che ho combattuto la seconda guerra punica nel 150 avanti Cristo, più di trent’anni dopo la mia morte. Lo considero un affronto, roba da impiccagione”.
– “ Non essere così truce, è solo un po’ d’ignoranza. E poi guarda : io non c’entro niente. Anzi li ho invitati a correggere l’errore, ma nihil interest : come dicono a Roma, nun gliene pò fregà de meno”.
Hannibal : “Il papiro è stato intitolato “Storia” da due consoli dell’isola. Hanno nomi strani. Si chiamano APT e CM”.
– “ Non sono consoli, ma enti pubblici. Il primo significa Agenzia per il Turismo, il secondo Comunità Montana”.
Hannibal : “Montana ? Ma se l’isola è fatta di coste e di colline! C’è un solo monte di mille metri : anche con i miei elefanti al seguito potrei valicarlo in due ore appena !”.
– “ E’ vero. Per questo hanno fatto una legge e hanno abolito la Comunità Montana. Ora c’è l’Unione dei Comuni”.
Hannibal : “E di che si occupa ?”.
– “ Praticamente delle stesse cose”.
Hannibal : “E’ una presa in giro, un oltraggio al popolo”.
– “ Molti la pensano come te. E al posto di ‘presa in giro’ usano una parola popolare, che si riferisce a un pezzo unico formato da due rotondità”.
Hannibal : “Mehercule !”.
– “ Per l’appunto”.
– Hannibal : “qodesh elat Baal shamen timatrine”.
– “ E dagli col punico. Spiegati”.
Hannibal : “ Traduco : che gli dei vi siano propizi. Ne avete bisogno.

[COLOR=darkblue]
Michelangelo Zecchini
[/COLOR]

Attendi…

ENPA ISOLA D'ELBA


da
ENPA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
7:01

E' stato abbandonato a Marina di Campo , questo bellissimo cane meticcio Golden , maschio , di colore marrone chiaro , molto socievole di circa un anno .Temporaneamente e' stato tenuto in custodia da una famiglia che purtroppo non puo' piu' tenerlo , perche' molto geloso degli altri animali presenti .Chi lo avesse adottare , dandogli finalmente cure ed affetto , e' pregato di mettersi subito in contatto con i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkred]347/9515534. [/COLOR]

Attendi…

per uno qualunque


da
per uno qualunque


pubblicato il 15 Ottobre 2009

alle
4:13

Avendo lavorato, seppure per un breve periodo, al Parco, posso dirLe che chi ci lavora lo fa con ottima professionalità e con una dedizione che non è facile trovare in altri enti pubblici. Inoltre la maggior parte di essi, a differenza di qualche anno fa, non è affatto eletta o unta dal Signore, ma ha superato un concorso con oltre 5 mila iscritti. Infatti non è raro trovare persone con qualifiche sottodimensionate rispetto al proprio titolo di studio.
Su ruoli e qualifiche trova proprio tutto sul sito del Parco.
Che poi questo lavoro che essi svolgono non appaia affatto all'esterno, per politiche sbagliate o problemi organizzativi, probabilmente pesa anche a loro.
E anzi, il fatto di non ottenere risultati significativi con una "squadra" ottima, probabilmente è un ulteriore ragione di criticità complessiva su cui riflettere.

Attendi…

Nuovo movimento


da
Nuovo movimento


pubblicato il 14 Ottobre 2009

alle
23:58

Sera a tutto il blog,

Sta prendendo vita a Capoliveri un nuovo movimento,
in verita' ancora non sappiamo bene se diventera' un vero e proprio partito.
Prendetela come notizia officiosa.
Alcuni paesani ,vista la condizione di degrado del paese avrebbero deciso di unire le forze e di staccarsi dai rispettivi schieramenti.
Non e' noto ancora ne il programma ne l'eventuale nome, traspare solo un'indiscrezione , la musica che accompagnera' le riunioni e che sosterra' questo progetto.. 🙂

In anteprima per Camminando:

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=OqBJq5fgX-A&feature=related[/URL]

DOTTOR RUGGERO UN CI MANDA LI VIGILI A CASA…FAI IL BRAVO TATO….T'HO ANCO VOTATO!!! :gren:

P.S.
Il luogo delle riunioni per ovvi motivi e' segreto!!
… se non ci tronchiamo troppo dovremmo concretizzare qualcosa per Dicembre :gren:

Scusate dimenticavo..in MUNICIPIO, meno chiacchere e piu' fatti..paghiamo le tasse e vi abbiamo votato(maggioranza e oppoizione).. LAVORATE!

Attendi…

TOREMAR-MOBY


da
TOREMAR-MOBY


pubblicato il 14 Ottobre 2009

alle
21:40

APRIAMO UNA DISCUSSIONE SULLE COINCIDENZE TRAGHETTI-TRENI-PULMAN.

Se come sembra, e non si sa per quale motivo, è impossibile modificare l'orario dei traghetti, allora perchè non si adeguano quelli dei pulman e dei treni in maniera che garantiscano una coincidenza ???? Cavolo, ma ci vuole tento???

Attendi…

Sandro


da
Sandro


pubblicato il 14 Ottobre 2009

alle
20:36

Per l'appunto comandante massimo… non travisare e prenditela (prendiamocela) con Trenitalia per diana! lo vedi che orari fanno! Non c'è neanche una biglietteria al porto! Non spariamo sempre sulle compagnie marittime.

Attendi…