da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
18:34
da
IMPRENDITORIA FEMMINILE
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
18:29
[COLOR=darkblue]Programmi ed azioni per combattere la crisi[/COLOR]
Venerdì 20 novembre alle ore 10.00 , presso la sala della Provincia di Via Manzoni a Portoferraio, avrà luogo un incontro con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Livorno, le cui cariche sono state rinnovate nel corrente anno.
Nel predisporre il programma di mandato, la Presidente Giulia Massini, insieme alle altre componenti, ha ritenuto di dover comprendere iniziative finalizzate ad avvicinare il Comitato alle imprenditrici ed ai territori in cui operano, specialmente in una fase economica come quella attuale, caratterizzata da una pesante crisi che stenta ad attenuarsi.
L’apertura di un dialogo più serrato con le realtà aziendali al femminile e le Associazioni che le rappresentano, la conoscenza delle specifiche problematiche territoriali, nonché un confronto su tematiche di comune interesse, si presentano come scelte programmatiche ineludibili.
Un’importante occasione, quindi, per approfondire la riflessione sul trend economico di questo comparto, che rappresenta un segmento significativo dell’economia provinciale ed insulare, ma anche l’inizio di un percorso di dialogo che non si dovrà esaurire con i lavori della giornata, ed al quale tutte le imprenditrici e lavoratrici autonome dell’Isola d’Elba sono invitate a partecipare.
da
TATA
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
18:02
Ahora cò 'mparato a parlà l'itagliano, volevo anco io 'ncomincià a studià le lingue. Quando ero più giovane, una professoressa mi disse che dero portata per le lingue e che savessi studiato mi sarei potuta laureà in lingu (acce)!! A 'ntiproccupà , che la lingua un mi manca! e un mè mai mancata. Certo, ora cò la televisione, li romanzi, biutifu, è logico canco noi altre ci simo raffinate un pò nel parlà. appetto a prima avemo fatto passi da gigante. perciò voglio dì, come lo studieno in Comune, un lo posso studià anco io? Qualche parola già la sò …sicchè sò ancavvantaggiata … tenchiù, occhei, iesse, oraitte, plise, iuspichinglìsce? mhanno detto che la pronuncia non è sempre perfetta e che mi devo un pò perfezionà, ma cò 'npò di pratica fra un anno, parlo l'inglese meglio io de la regina Elisabetta. Eppoi, ahora tutti a capoliveri diventeremo poligrotti, un vorete miga che io resti addietro, veh? vederete poi come "spicco" l'inglese. Ci vole gente preparata a Capoliveri. accolturata, fine e raffinata. Non che io un sia fine o raffinata. la mì fegura la faccio sempre quando voglio, sapè!! Barbetti ha sempre dato l'esempio e ora poi …!!! Via, date retta a Tata. Lezgotustadiinglische!!!
da
X ROMANA DA 7G
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
17:46
A parte il fatto che è deceduto prima del processo, se la logica ha un senso viste le sentenze emesse a Livorno, probabilmente Ageno sarebbe stato ASSOLTO come gli altri per NON avere commesso il fatto.
Ma riguardo Andreotti è bene fare chiarezza, visto che è stato ASSOLTO MA ANCHE PRESCRITTO, e se le sentenze si leggono dicono molte cose, interessanti…
Forse il divo Giulio non ha baciato Riina ma le conclusioni della giustizia sono chiare:
REATO DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE (COSA NOSTRA) "CONCRETAMENTE RAVVISABILE FINO ALLA PRIMAVERA 1980" reato però "ESTINTO PER PRESCRIZIONE"
Ti sei domandata come mai Andreotti ricorse anche in Cassazione visto che era stato assolto?
Perchè sapeva benissimo che la PRESCRIZIONE tutto è tranne che una assoluzione
Ora, si può dubitare delle sentenze? Certo, è più che legittimo, rientra nella libertà di pensiero,ma non è affatto legittimo nascondere quello che quelle stesse sentenze dicono.
Onore comunque a Andreotti che si è fatto processare
da
BIRBA
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
17:41
Se vuoi imparare a suonare la chitarra a Portoferraio in via del Carburo 6 c'è anche la scuola di musica Music academy elba….
Per maggiori informazioni tel. 0565/960142
[URL]www.elbarock.it[/URL]
da
TATA
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
17:39
oisè, o che nome buffo che ti scelta, a Tata. Un sarà miga il femminile del francese uccello, che dè "oiseau". Se così fosse è come se tu ti chiamassi "uccella" !! E voglio dì!!! Comunque, al di là del tuo singolarissimo nicche (anco io un ci scherzo)!!, volevo solo ditti che è vero che bisognerebbe parlà anco di questi popò di farabutti e fagnela anco passà come si deve, perdie!! però ahora tu la fai un pò troppo grossa!! e' capitato anco qui da noi, all'Elba un fatto pogo simpatico e assolutamente criticabile, ma unè miga cahora sò tutti delinguenti. O quando andavo a scuola io pigliavemo a sassate li vecchi!! eremo anco peggio noi a esse onesti. e le robbe bone cereno anco prima! Oggi come ieri cè il bono e cè il gattivo. Un la famo sempre più grossa di quello che dè, a Tata!!
da
VERGOGNA
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
16:45
Si vede che il fumo delle ciminiere ti annebbia la vista.
Al Parco quando si fanno riunioni con il Presidente o con la Direttrice è tutto semplice basta pensarla come loro che sono "gli unti dal signore" e fine dei discorsi.
Quindi se la ballocano e come se la baloccano.
E i risultati dove sono basta vedere il modo in cui hanno organizzato la fruizione di Giannutri e Pianosa.
Dovresti venire qui alla finestra e vedere chi entra e chi esce dal sede del Parco.
Questo è un buon metodo per buttare a mare quanto faticosamente fatto per far nascere questo Parco Nazionale.
Infine se ci lavori guardati bene attorno e trai le giuste conclusioni.
da
chiaccherone
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
16:41
E' giusto che i dipendenti comunali la apprendano.
Un dubbio pero'….non era piu' logico insegnarvi prima basi della lingua italiana?!!
Entrando ed uscendo dal palazzo comunale si ode una dialettica, una grettezza, un'ignoranza che fa accapponare la pelle.
PRIMA DELL'INGLESE AVETE DA IMPARA' L'ITAGLIANO.
da
OISSELA
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
16:05
Ricapitolando un "teppista" o più "teppisti" hanno, come dice il giornale, conficcato un paio di forbici nel sedile del pulman e all'autista quando si è seduto le si sono "inficcate" nella gamba. Dove stiamo andando anche qui all'Elba.
da
Michele
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
16:04
Preferibilmente un bilo con cameretta annessa, altrimenti senza.
Il mio telefono: 346.39 69 533, spero di sentirVi!!
da
Dany
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
15:57
da
x studentessa fuori sede
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
14:55
dr.Carlo Burchielli
da
PER UMBERTO PONE
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
14:39
credo ci sia un po’ di confusione fra immunità ed impunità. A volte quando il giudizio riguarda esponenti politici si potrebbe avere l’impressione che più che scappare dalla giustizia ne siano rincorsi, come abbiamo avuto modo di vedere in questi ultimi anni.
L’immunità parlamentare nata con la nostra Costituzione aveva lo scopo di tutelare parlamentari democraticamente eletti dal Popolo, istituendo apposita commissione per l’autorizzazione a procedere, composta da esponenti di vari partiti (per anni presieduta dall’On. Pellegrino esponente dell’allora PCI) come è noto alcuni parlamentari hanno subito processi, nei quali sono stati assolti, condannati ed incarcerati; giudizi relativi in massima parte al periodo della tanto vituperata prima Repubblica, alcuni ne sono usciti con le “mani pulite” grazie a provvidenziali prescrizioni (vedi ex PCI).
Togliendo l’immunità di fatto si è aperta una voragine, nella quale potrebbe essere coinvolto chiunque, anche persone che hanno fatto della politica una professione, ed hanno assolto al compito onestamente, come sottolineato dal Presidente Napolitano nel ricordare il Suo vecchio amico ex Sindaco di Napoli. Forse anche nei confronti di quell’ex Sindaco onesto sarebbe stato sufficiente la dichiarazione di un ex camorrista “pentito”, vera o falsa lo avrebbe stabilito giustamente la magistratura in tempi congrui, magari solo dopo essere stato ucciso politicamente ed umanamente. Spero ti sia stato utile e cambiato la vita sapere, dopo anni, che Andreotti non ha baciato Riina. Purtroppo non tutti hanno potuto godere di tanta longevità. Il Dr. Ageno e tanti altri insegnano.
P.S.
Mi piace l’indicazione della tua provenienza, ti copio da oggi la mia provenienza sarà Elbaocara, vuoi mettere con Parigi………….?
da
Per Paese Mio
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
14:37
da
Defensor Tozzii
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
14:03
Oggi abbiamo imparato che fornire informazioni e chiedere opinioni e suggerimenti è "baloccarsi".Meno male che ci sei tu "Parco in Azione" sennò non sapremmo dove sbattere la testa.
Immagino che saresti contentissimo se il Parco prendesse decisioni senza sentire né informare nessuno.
(Le ciminiere di Piombino non fanno newsletters) :gren:
da
Serse Cosmi
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
13:46
da
Brunetta
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
13:21
Mi sa proprio che Barbetti dovrà sostituire il corso d'inglese con quello delle "buone maniere" perchè quasi tutti gli impiegati si rivolgono (sistematicamente) ai cittadini con modi sgarbati e termini da "manate sulla bocca" (come direbbe il mi nonno) . Per onor del vero credo che gli unici uffici dove gli impiegati gentilmente ti offrono spiegazioni siano l'anagrafe e il protocollo……poi invece ce ne sono altri che …lo saprei io come "purgalli"……..
da
TTE Informa
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
13:03
Gerardo La Barbera si confessa, e lo fa dagli studi di Tele Tirreno Elba all’interno della trasmissione “Mi dica” curata da Fabrizio Prianti. Negli ultimi mesi, il patron di [COLOR=darkblue]Youritaly [/COLOR] si è spesso messo in luce, sia attraverso le sue sponsorizzazioni sportive e artistiche, che con numerosi interventi sui mezzi di comunicazione. Questa visibilità ha suscitato l’attenzione e la curiosità di molti, e anche dubbi e perplessità sulle intenzioni dell’imprenditore. Dubbi espressi da molti elbani anche attraverso il noto blog “Camminando.org”. In realtà Gerardo La Barbera, si è sempre detto disponibile a rispondere a tutti i cittadini e ha spesso invitato i curiosi nella sede della propria azienda. Ma per senso di responsabilità e animato dalla voglia di fare chiarezza, ha deciso di raccogliere l’invito dell’emittente elbana: “Quando ho letto di me su “Camminando” e quando mi hanno proposto di partecipare a “Mi dica”- ha detto La Barbera- sono rimasto stupito dal fatto di suscitare tanto interesse. Capisco però, che talvolta è difficile far arrivare i miei pensieri e il mio modo di vedere le cose. Sono stato anche accusato di essere demodé perché parlo di pace e amore – ha aggiunto- ma a me non interessa seguire una moda, io voglio essere quello che sono.” Durante la trasmissione il patron di Youritaly è stato pungolato da Prianti con molte domande scelte dal presentatore come rappresentanza dei quesiti di tutti gli elbani e La Barbera ha risposto a tutte le questioni nonostante la sua ben nota timidezza, arrivando perfino a dichiarare le entità delle proprie sponsorizzazioni. Difficile dire se gli elbani saranno convinti dalle parole dell’imprenditore, quel che è certo è che La Barbera non si nasconde. Per tutti i curiosi l’appuntamento sarà martedi prossimo su Tele Tirreno Elba dopo l’edizione del Tg e anche in diretta streaming sul sito [URL]www.teleelba.tv[/URL] .
da
CONSULTO MEDICO
pubblicato il 18 Novembre 2009
alle
12:31
GRAZIE A COLORO CHE VORRANNO RISPONDERMI, ASTENERSI I NON MEDICI, INTERNET CE LO HO ANCHE IO…MA IL FAI DA TE NON è IL MIO METODO!.
GRAZIE
