Mar. Gen 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

ATTENTI A NON SOTTOVALUTARE LA LEGA NORD


da
ATTENTI A NON SOTTOVALUTARE LA LEGA NORD


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
19:47

Ho già provato il tentativo di aprire un dibattito "via camminando" sulla Lega Nord, ma evidentemente non sono stato capace di stimolare interessi sull'argomento.
Oggi però che la Lega Nord sta attraversando una movimentata trasformazione, azzerando una dirigenza di prima repubblica, e con le previsioni di un ulteriore aumento per le prossime elezioni regionali, l'interesse per questo partito sicuramente cambierà.
Sarebbe importante che tutte le donne e gli uomini dell'Isola, dotati di normale buon senso, intelligenza e obiettività si interrogassero su cosa succederà (a breve) con la riforma del FEDERALISMO FISCALE, cosa comporteranno i DECRETI ATUATTIVI del Ministro della Semplificazione Calderoli e dei PIANI di STABILITA'.
Tutta questa semplificazione e snellimento della costosa e difficoltosa macchina burocratica è il primo e più importante successo della Lega Nord. Noi Elbani saremo più cinvolti nelle scelte dei politici che ci governano, si sprecheranno meno soldi pubblici e una fetta consistente delle nostre tasse saranno investite sul territorio senza andare nei pozzi senza fondo e senza luce di Livorno – Firenze – Roma – Meridione.
Vi siete in fine chiesti come mai una riforma così importante nessun Sindaco, Consiglio Comunale o Partito politico sul territorio (a parte la lega) non ne abbia ancora parlato ?
Saluti a tutti i lettori e anticipamente grazie se qualcuno mi risponde (anche criticamente)

Attendi…

uno dei tanti


da
uno dei tanti


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
19:25

Ho letto l'intervista di De Ferrari, e vorrei fargli i complimenti per le idee espresse.
Lui ha capito dove sta il problema. Solo che non lo può dire apertamente…
Perchè certe cose uno le può rivelare al bar, ai giardini su una panchina, o mentre mangia una pizza con gli amici.
Ma come, non avete ancora capito?
Quello non è port von piombino , bensì port von geehrt … (in tedesco)
Elbani, SVEGLIAAAAA!

Attendi…

X SoloxElba


da
X SoloxElba


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
18:33

Complimenti SoloxElba per * Lezione di Economia Moderna*, molto carina e che mi hai suggerito un'idea geniale: visto che i debiti sono stati estinti perchè la prostituta non ha trattenuto soldi per se, ne consegue che se tutte le donne ce la dessero gratis risolveremmo oltre al problema "prostitute" perchè non più necessarie, anche il problema del debito pubblico, giusto?
Che ganzata! Leghisti Elbani ascoltate, state attenti alla proposta: domani c'è la riunione degli iscritti della Lega no? Allora assieme al segretario rinnovate anche il nome del partito; cambiate "Lega Nord per la liberazione della padania", in "Lega Elba per la liberazione della topa", pensa quanti iscritti in più avreste oltre alla gratitudine di un popolo Italiano intero.
Battute a parte e scusandomi con tutte le donne, auguro sinceramente alla Lega che l'assemblea di domani dia i migliori risultati sperati
Cordialmente
G.R.

Attendi…

polisportiva


da
polisportiva


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
18:09

martedi' 8 dicembre ,raduno in piazza a rio elba per tutte le squadre partecipanti al torneo alle ore 10

Attendi…

MOBY A CAVO


da
MOBY A CAVO


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
16:57

A ME FA COMODO LA NAVE 'PER IL CAVO' ..
CI SIAMO ANCHE NOI SAPETE??
COSI' QUANDO DEVO PARTIRE CON LA PRIMA NAVE, MAGARI NON DOVRO' PIU' ALZARMI ALLE 3 O MAGARI NON DOVRO' PIU' FARMI 45 MINUTI DI MACCHINA E UN'ORA DI NAVE PER ARRIVARE A PIOMBINO (CHE VEDO DALLE FINESTRE DI CASA MIA!)

Attendi…

MA BENSA DOV'E FINITO?


da
MA BENSA DOV'E FINITO?


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
16:52

Ho attivato il G.P.S. ma di Carlo Bensa nessuna traccia.
Ho incrociato l'Arch. Poli e il Prof. Damiani (molto cupi) ma di Bensa nessuna traccia. Ho parlato con gli organizzatori dell'assemblea di domani della Lega Nord con i dirigenti nazionali più parlamentari, ma di Carlo Bensa non ne sapevano nulla, anzi mi sembravano preoccupati. Ancor più incuriosito ho telefonato alle Segreterie del Ministero degli Interni (on. Maroni) e del Presidente della Repubblica, ma Carlo Bensa non sanno neppure chi è. Ho spiegato che chiamavo da Portoferraio, Comune prossimo allo scioglimento e al ritorno al voto, tutto promosso da Carlo Bensa, ma niente, hanno gentilmente interpellato tutti, persino i servizi segreti, ma niente, Bensa è uno sconosciuto!
Bensa, rispondi almeno al G.P.S. grazie

Attendi…

MARCHETTI HAI UN BELLO STOMACO


da
MARCHETTI HAI UN BELLO STOMACO


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
16:38

Ho letto l'articolo di Lorenzo Marchetti su Elbareport e devo tristemente constatare che alla indecenza (politica) non c'è mai fine ! C'è una destra anzi una Lega Nord che chiede agli elbani di mandare a casa questa classe politica che da sempre governa per essere sostituita da persone che hanno a cuore le vere esigenze della popolazione di questo territorio. E' vero, vogliamo essere PADRONI A CASA NOSTRA, e gridiamo basta a chi ci ha governato passando prima dalle scuole di partito, (Partito Comunista Italiano – Frattocchie Roma) poi a lezione da dirigenti di Firenze e Livorno, poi se affidabile alla linea, catapultato a governare l'Isola. Di Marchetti sul territorio ne abbiamo tanti, Alessi è un altro esempio, poi la cariera del politichese è arrivata anche nella PDL. Ma questi signori lo sanno che gli elbani si alzano alla mattina per andare a lavorare? Lo sanno che lo stipendio (e a volte insufficiente) si fa fatica a guadagnarlo? E chi lavora in proprio, lo sanno che se sbagliano nella loro attività chiudono?
Ma Marchetti che nella vita a mangiato solo con la politica, quando assieme all'altro campione Della Lucia ha amministrato (lui Presidente e Della Lucia Vice) il PARCO MINERARIO, si ricorda quanti milioni di debiti hanno prodotto? E questi debiti caro Sig. Marchetti causati dall'incapacità Sua e di Della Lucia, LI PAGANO GLI ELBANI

Attendi…

Cara… LUMACHINA…


da
Cara… LUMACHINA…


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
16:30

Carissima… lo sappiamo bene che l'Elba è bellissima, anzi lo era in un certo senso, e non abbiamo certo bisogno di pareri esterni che contraddicono le nostre lamentele, sopratutto da coloro che vengono quì qualche giorno l'anno a lasciare, perdonami l'eufemismo, niente di più che i loro più o meno normali o dorati "escrementi", in primis i famosi VIP da te menzionati. Non so in quale "metropoli" tu abiti né cosa fai nella vita, ma ti invito a venire ad abitare due o tre anni quì da noi, magari nel centro storico e proprio nella piazza che fa da "auditorum notturno".
Dal momento che quì molti lavorano col turismo, te vai a fare la stagione in qualche albergo, o pizzeria o simile per poi ritornare a casa "stanca morta" (così si dice qui da noi) e l'unica cosa che desideri fare è quella di andartene al letto per il recupero di rinnovate energie. Non è vero che la musica finiva alle 23.30, quasi mai e alcune volte si protraeva fino a mezzanotte,30. Prendi confidenza con i parcheggi, la ZTL, i… servizi, i disservizi e i numerosi "personaggi" locali, dalla "crema" alla "panna cotta" e poi, dopo un triennio ci farai di nuovo i tuoi AGGIORNATI COMMENTI sull'insieme, va bene Lumachina???… Se ti troverai bene, cosa da non sottovalutare, ti faremo avere la residenza fissa, comunque fortunata te che non hai problemi con… gli autovelox!!
Simpaticamente… un saluto.

P.S. Un consiglio… ma non lo dire a nessuno, se vuoi vivere veramente bene all'Elba e sempre, comprati una villetta in zona Vip, appartata, magari vicino al mare in quei posti da sogno… come molti fanno e hanno fatto… noi li abbiamo scoperti ma loro non lo hanno detto a nessuno!!

ECHO

Attendi…

Elba Orientale


da
Elba Orientale


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
15:52

Ma senti senti…
in Tunisia sono razzisti!
Credevamo che all'Elba fosse finito il tempo del turismo di serie A e di quello di serie B ed invece eccolo in agguato… gli slot per Portoferraio sì, quelli per il Cavo sì!le tariffe per gli albergatori sì… quelle per i quattro Cavesi e Riesi no!
Magari in Tunisia temono la crescita di quei paesi dove oggi tutti vogliono investire scommettendo sul lavoro fatto in questi anni e troppe navi significano troppe possibilità di sviluppo!
Oppure dalla Tunisia si vede la Corsica!

Attendi…

GERARDO


da
GERARDO


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
15:19

Ho trovato davvero divertente la vignetta di Attilio Gavassa pubblicata sul numero di mercoledi di Elba Report. Essere argomento per la satira è un onore. In effetti, Youritaly, anzi Iuritaly, ha molta visibilità all’Elba, del resto in tanti vengono da me a chiedere un sostegno. Mi è piaciuto molto anche il titolo che dice “…per ora!”. L’ho detto tante volte, ma nessuno mi prende sul serio: vorrei una squadra per sport, composta dalle eccellenze nostrane, che si chiami Elba, e non Youritaly, da mandare a rappresentare i nostri giovani e la nostra isola in tutto il mondo. In attesa che il sogno si realizzi, e che chi di dovere si accorga delle nostre ricchezze, la Youritaly continuerà a prodigarsi in mille iniziative diverse, apprezzata da molti (spero) e criticata, inevitabilmente, da altri.

[COLOR=darkblue] Gerardo La Barbera [/COLOR]

PS: Comunque non cerco l’esclusiva, se altri imprenditori vorranno darmi una mano ben vengano…l’unione fa la forza in tutti i campi!

Attendi…

PER ELICA


da
PER ELICA


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
15:10

Non ti rispondo a nome della bonalaccia e neanche a nome della scuola ,visto che ci lavoro , se vuoi sapere perchè firmati e ti chiamo io personalmente o se hai voglia passa mercoledi da scuola che ti offro un caffè e ti chiarisco le idee………………………………………….

Attendi…

Dal Nord Africa


da
Dal Nord Africa


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
14:33

NUOVI ACCOSTI E TERZA COMPAGNIA

Qualcuno si è mai chiesto come mai la Moby inaugura una nuova linea su Cavo? Il motivo è che così facendo, occuperà un attracco e diversi slot a Piombino. Questo nell'intento di sottrarre spazi ad eventuali concorrenti e farli desistere dai loro intenti. Riguardo ai prezzi è stato detto che sarà una linea lowcost, con prezzi uguali per tutti, residenti e non. Vale a dire che i turisti non pagheranno come i residenti bensì i residenti pagheranno come i turisti. Ricordate quando, qualche anno fa, la terza compagnia di allora mise una nave a mezzanotte? La Moby mise il Bastia alle 23 e 30. Quando la terza compagnia tolse la nave perchè gli svuotavano il piazzale dalle auto, anche la Moby tolse la nave. Questa è la dimostrazione che la Moby attua comportamenti di disturbo ai danni dei concorrenti. A chi può fare comodo una nave per il Cavo? Ai pochi cavesi e riesi? Occupando e sottraendo attracchi e slot a una compagnia che collegherebbe Portoferraio, si arreca danno a tutta l'isola e a tutti gli elbani. Spero che nelle clausole ce ne sia una che faccia pagare una penale "salatissima" a chi interrompa a suo piacimento un servizio promesso.

Attendi…

X Romana 7 G


da
X Romana 7 G


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
14:13

Cara romana, “onestà intellettuale” va usato non per il rombo che si produce nel pronunciarlo, ma per il significato che ha e serve a dimostrare semmai il contrario di quanto Lei dice e che riporto: “…….. Al suo ultimo post, un romano verace commenterebbe: " mo' mettece 'na pezza!" che tradotto sta a significare "prova a controbattere".”. Il concetto di “onestà intellettuale” sottende un approcio analitico che porta ad esternare considerazioni esattamente opposte! Da che mondo è mondo per “onestà intellettuale” si intende quell’attività interiore del proprio intelletto che stimola la riformulazione di proprie concezioni o comportamenti sulla base di considerazioni oggettive quanto più possibile distanti da mire utilitaristiche di parte. Concetti come “onestà intellettuale”, il suo contrario o altri analoghi, non sono applicabili ad un percorso che alla fine ti riporta al punto di partenza perchè, come in fisica il Lavoro prodotto sarebbe zero. Scomodare l’ “onestà intellettuale” per vuoti paragoni estetici magari sull’ abbottonatura del doppiopetto o sulla sfumatura alta dei capelli, o sull’eleganza oratoria e la postura di Almirante, potrebbe anche essere accettato, seppure con molta fatica, ma fuori dal contesto politico è un pò come mettere una bella cravatta ad un somaro, non ti pare? E poi, perchè non ritenere interessante o utile dialogare sui contenuti politici della linea Fini oltre che su certi suoi deprecabili comportamenti in pubblico, che anch’io deploro senza mezzi termini? Se non si è in accordo con la linea politica e con gli sforzi per portare la destra fuori dal ghetto del becero-leghista e puntare invece verso un progressimo liberale, lo si dica chiaramente altrimenti spiegate perchè si condividono personaggi che in termini di comportamento “etico” non hanno niente da insegnare, a nessuno!
Bifolco Elbano

Attendi…

Lorenzo Baldetti


da
Lorenzo Baldetti


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
14:01

Ebbene si…caro Campese,
Quello che scrivi è ricco di grandi verità!!
In effetti, visto che al risparmio energetico ed alle problematiche ambientali ci teniamo per davvero, le luci che stiamo istallando sono con tecnologia a LED, di conseguenza consumano complessivamente quanto due sole strisce di quelle vecchie.

Per quanto riguarda gli operai-missili….è proprio così….in questo momento stiamo contando proprio sulla professionalità e la sensibilità dei nostri ragazzi che in questi frangenti va ben oltre i propri doveri e le proprie competenze (quelle retribuite almeno!).

Caro Campese…se mettessi il naso fuori ti accorgeresti che le luminarie sono quasi completate e che c'è chi lavora "a missile" proprio per riuscire a farlo in tempo….condimeteo permettendo ovviamente!!!

Sicuramente qualche ritardo ci sarà stato e me ne assumo la totale responsabilità….
vedi….credo che un cammino abbia sempre un inizio e una fine…. e solitamente arrivati a questa si è diversi per il bagaglio di esperienze che uno si fa…anche sbagliando!!!
Pur sapendo esattamente quale sia il mio punto di arrivo prestabilito….adoro godermi il viaggio.

Buon Natale

Lorenzo BALDETTI

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
13:22

[URL]http://tubiamo.net/2009/12/04/il-video-shock-dei-maltrattamenti-ai-bambini-allasilo-di-pistoia/[/URL]

E' vero, sono contrario alla pena di morte. Ma solo perchè in certi casi sarebbe solo una liberazione.
Come dice un mio amico, ci vorrebbero quattro viti "tirafondi" del dodici, avvitarla ad x sulla strada e lasciare che la natura (e i genitori incazzati ) facciano il suo corso.
Quale bestia farebbe la stessa cosa ad un suo simile inerme?

Attendi…

Per Elica


da
Per Elica


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
12:53

Dovrebbe essere servito a rimettere in piano il bilancio in passivo Della Scuola Materna Privata di Campo (paritaria ) Pochi anni fa , anche l'amministrazione precedente intervenne con cifre altrettanto importanti … Spesso non comprendo ..ma quando ci sono di mezzo i bambini è difficile criticare , l'unica cosa che posso sperare è che tali iniziative si dimostrino altrettanto generose nei confronti delle scuole Pubbiche …

Attendi…

Julus Camilletti


da
Julus Camilletti


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
12:00

x Associazione Incontriamoci in diversi / Autorità portuale Piombino / ELBA ( Vi fa fatica aggiungere anche le ultime quattro lettere ?).
Ricordatevi che senza l'ELBA non esisteva l'Autorità Portuale di Piombino e non esistevano le numerose poltrone per starci ben piantati a sedere.

Comunque finalmente qualcosa di buono si è mosso.
E grazie lo devo dire a questa associazione (che non conosco, casomai se mi dite qualcosa in più), e anche al Dott. Guerrieri che finalmente dopo "l'insurrezione" popolare della scorsa stagione ha capito che qualcosa non andava. Ci ha messo un pò, ma l'importante è arrivare in fondo. Ora vedremo se dai propositi si passerà ai fatti.
Vorrei sapere dall'Associazione Incontriamoci in Diversi se hanno parlato anche di biglietteria al piano terra, parcheggi, prezzi, posti disponibili sulle navi, punto informazioni, educazione,etc.
Al Dott.Guerrieri chiedo (lo sanno tutti che legge questo blog) le stesse cose, e inoltre cosa sta facendo per i residenti (sopratutto) e i turisti per evitare la confusione dell'estate scorsa.
Mi permetto di darle dei consigli.
Prima di decidere una qualsiasi cosa, senta per primo gli interessati (ELBANI / TURISTI) quali sono veramente i problemi. Se vuole le dico come dovrebbe fare.
Le è mai capitato che qualcuno telefoni a casa sua per una qualsiasi pubblicità ? A me spesso, e qualche volta con disappunto, però sapendo che ci sono delle persone che lo fanno per lavoro, volente o non volente ho risposto a tutti.
Quindi si prende un bel call center (così si fa lavorare qualcuno), si prende un elenco telefonico, e finita la stagione estiva s'incomincia a telefonare agli Elbani e gli si fa una bella serie di domande (tanto sono le solite: orari, prezzi, biglietti, parcheggi, come si arriva al porto, traffico, etc.), poi si studiano le risposte (non servono i cervelloni), infine si passa ai fatti.
Per i turisti e diversi abili, all'incirca sono le solite domande. E come si fà a sapere i numeri di telefono dei turisti che vengono all'Elba ? Semplice ! basta mettere un punto accoglienza clienti alla biglietteria, far conoscere l'Elba ai turisti e chiedere a loro se sono disponibili a fornire il loro numero di telefono che durante l'inverno sarebbero stati richiamati per sapere come era andata la vacanza e fare le solite domande. Così si ottengono due risultati. Per primo il turista si sente importante, e per secondo capite (se ancora non ci siete arrrivati) quali sono realmente i problemi del porto.
Non penso che sia una cosa molto costosa (sono due/tre persone per accoglienza clienti per tre mesi, e un call service in affitto per mese),considerato tutte le spese fatte per tutti i Tex Willer che sono stati assunti quest'anno.
L'ultimo consiglio che Le voglio dare (benchè sia ininfluente) è quello di avere al suo fianco più persone che abbiano "lavorato" veramente sul territorio, e non politici o amici degli amici.
Perchè si ricordi che gli Elbani sono persone umili ma intelligenti (molto di più di quello che crede) e se farà quello che hanno chiesto (che poi non hanno chiesto niente di particolare, ma soltanto il loro dovuto), sarà un bene anche per Lei, sia moralmente (considerato che nessuno prima ha mai mosso un passo) e sopratutto per le Sue aspirazioni professionali (lavorative ? politiche ?).

Sono oltre tre mesi che non ritorno alla mia casa, comincio a sentirne la mancanza, meno male che c'è questo blog che ogni giorno mi fa sentire meno la nostalgia.

Ciao a tutti belli e brutti.

Julius Camilletti

Attendi…

Lumachina


da
Lumachina


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
11:37

Cara pimpi

Se trovi un messaggio d'amore lo sputare di "non portoferraiese" su tutto e tutti , hai una fervida immaginazione o un ottima conoscenza dell psicologia umana, le parole hanno una loro valenza e se si scrive in un certo modo lo si interpreta come tale.
Denigra scuole ,( ma le ha visitate tutte ad una ad una)? detesta le lucine ed elenca una marea di amenità preoccupandosi del turismo!!!!!!!
Cavalli e Versace i noti principi del jet set si strapperanno i capelli quando non troveranno la musica d'autore sparata a palla dal bar ormai chiuso! E' come pretendere di andare su di un isola tropicale e pretendere musica a palla e lucine stratosferiche! ma svegliatevi! siete di un provincialismo aberrante!

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
11:29

*Lezione di Economia moderna*

Sta piovendo e la città è totalmente deserta.
Sono tempi duri e tutti sono in difficoltà e pieni di debiti.
Improvvisamente arriva in città un ricco turista.
Entra nell'unico albergo, lascia una banconota da 100 euro sul bancone della reception e va a vedere le stanze di sopra per sceglierne una.
Il proprietario dell'albergo prende i 100 euro e corre a pagare il suo debito col macellaio.
– Il macellaio prende i 100 euro e corre a pagare il suo debito con l'allevatore di maiali.
– L'allevatore di maiali prende i 100 euro e corre a pagare il suo debito col suo fornitore di mangime e carburante.
– Il fornitore di mangime e carburante prende i 100 euro e corre a pagare il suo debito con la prostituta della città, che in questi tempi difficili gli fornisce i suoi servizi a credito.
– La prostituta prende i 100 euro e corre all'albergo a pagare il proprietario per le camere che le fornisce a credito quando porta i suoi clienti.
– Il proprietario dell'albergo prende i 100 euro e li posa sul bancone della reception in modo che il turista non sospetti nulla.
In quel momento, dopo avere ispezionato le stanze, viene giù il turista,riprende i suoi 100 euro e, dopo avere detto che non gli piacciono le stanze, lascia la città.

Nessuno ha guadagnato nulla.
Comunque, l'intera città non ha più debiti e guarda al futuro con ottimismo.
***Così il mondo fa affari oggi!***

Saluti 🙂

Attendi…

AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 4 Dicembre 2009

alle
11:28

[SIZE=4][COLOR=darkred]RAGAZZI FINO A 18 ANNI GRATIS!!! [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…