Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

CASE ABUSIVE


da
CASE ABUSIVE


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
10:15

Ma è vero che all'Elba sono state scoperte 380 case abusive???
O bravi !!! La civiltà e l'onestà, spesso sono un optional…. Le ruspe…ci manderei…magari ad un poveraccio, un pollaio in mattoni glielo fanno buttare giù !!!. 😀

Attendi…

Tiziano Variti


da
Tiziano Variti


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
9:54

Io consiglierei a tutti di evitare di rispondere al Palumbo. E' evidente il suo intento provocatorio. E tutti voi a dargli credito… Come parecchi romani, e qui chiedo scusa ai tanti altri romani civili e non altezzosi, ai quali va il mio saluto, si sente due spanne sopra gli altri e al mondo esiste solo lui.
Anch'io sono d'accordo sul fermare il romacentrismo, abbiamo creato un popolo monstre che viaggia a rimorchio di tutta l'Italia, ma questo non c'entra, non è questa la sede. Ad ogni modo almeno il rispetto sarebbe dovuto, come noi l'abbiamo sempre avuto nei loro confronti.
Termino dicendo che ci vuole, può fare una tranquilla ricerca su Paginebianche.it, su Roma e/o provincia, e chiamare Nicola Palumbo per conversare tranquillamente ammesso che, chiaramente, sia lui!
Non dategli più credito perché il suo intento provocatorio, saccente e, di conseguenza, altezzoso è veramente palese.
Tutto questo poi si scontra con un'alfabetizzazione pari a quella di un servo della gleba medievale.

Attendi…

mauro del bono


da
mauro del bono


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
9:49

Volevo pubblicamente ringraziare quei commercianti di Via Carducci e Via Manganaro che hanno aderito alla bellissima iniziativa di ieri. Che bello vedere così tanta gente in queste due belle vie, che bello sentire in diversi punti musica fatta da ragazzi rigorosamente locali, che bello vedere tutti quei colori. Ieri, per la prima volta, abbiamo avuto la sensazione di essere in estate.
Una sonora tirata d'orecchie a quei commercianti (ma non andrebbero definiti tali) che non hanno aderito o che addirittura hanno lasciato chiuse le serrande creando dei buchi neri imbarazzanti.

Attendi…

por


da
por


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
9:39

Nella pineta pubblica di Marina di Campo, viale degli Etruschi ci sono macchine e moto, degli esercenti della zona, che non dovrebbero esserci, come mai i Vigili non lo vedono? anche il bimbo di Alpo entra con la panda e suona per farsi aprire la catena, chi è lui??? e tutti gli altri???
Sigg. esercenti della zona non credete che lasciando la zona libera da veicoli potreste trarne un vantaggio proprio per voi per primi??
Invito l'Amministrazione Comunale a far provvedere perché è veramente vergognoso che i veicoli passino fra bimbi e grandi e facciano polvere disturbando anche coloro che sono sulle panchine a leggere.
Porio

Attendi…

Nicola Palumbo


da
Nicola Palumbo


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
7:43

Scusate ,ma ho letto solo ora il post di Pasqualino.
Due cose veloci.
Veda ,caro sig Pasqualino,intanto potrei non essere più iscritto in quanto non più praticante.
Comunque è chiaro che non sono un giornalista.
la cosa assurda è che lei perda tempo a dimostrare questa cosa,e non a cercare di dimostrare che le mie affermazioni circa lo sbilanciamento degli articoli non siano vere.
Riguardo la importantissima questione anglofila:
Quando fà una traduzione ,la fà per chi non parla la lingua (anglofoni),non per chi non ama la Nazione (anglofili).(per Nazione si intende lo stile di vita,la lingua,la geografia ecct)

Comunque complimenti per il successo agli esami.

Saluti

Attendi…

Com'eremo


da
Com'eremo


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
7:42

[COLOR=darkblue][SIZE=3]Mercoledì 28 Luglio alle 22.00 giunge a San Piero lo spettacolo itinerante "Elbabook Live".[/SIZE] [/COLOR]

Dopo i successi di Marciana, Poggio, Chiessi e Pomonte che hanno registrato centinaia di presenze, Ettore Ferrini sceglie il belvedere sanpierese Facciatoia per il suo "C", un format composto da proiezione di video d'epoca e la messa in scena di sketch in vernacolo recitati da Renato Paolini e Giuliano Soldi.
A completare la celebrazione dello Scoglio sarà presente il Maestro d'Arte Luca Polesi che creerà un percorso espositivo con le sue sculture più importanti ed imponenti realizzate con il ferro ed il granito dell'Elba.
In questo contesto fortemente evocativo, le emozioni scorreranno su un maxischermo da 4 metri coinvolgendo gli spettatori in un vero e proprio viaggio nel tempo.
Un'occasione per scoprire e riscoprire la nostra storia, le nostre tradizioni in modo divertente ed emozionante, ma anche un'occasione importante per gli oltre 3.600 iscritti ad elbabook che avranno modo di incontrarsi ed esprimere il loro amore per la propria terra.

Attendi…

X Romana da 7 Gen


da
X Romana da 7 Gen


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
7:25

Gentile romana da 7 G
capisco..che l'ironia…non fa danno….ma sono io che non riesco a scherzare sui difetti degli altri….è una mia lacuna…non posso farci niente…..
Buona domenica…. 🙂

PS…L'autuironia è segno d'intelligenza…ma quando sono gli altri a scherzare sui tuoi difetti…non so se è piacevole…..Se io dico che sono grassa e cicciona….mi sta bene…ma se melo dice un'altra persona…se permette..mi potrei anche incavolare…. 😀
Maria

Attendi…

nicola palumbo


da
nicola palumbo


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
7:24

Buongiorno,
rispondo ora perchè ieri sera ero alla Scaletta (Ostia Lido)a cena e sono rientrato tardi.
Simpatico il piccolo fan di Sergio.Ti deve piacere molto,per essere riuscito a guardare quella fiction e soprattutto a ricordarti il nome (pensa che è proprio copiato dal mio,Gianpi continuava a dirmelo che prima o poi me faceva no scherzo).Comunque ti do due notizie:
Ho chiesto a una mia zia(che non si perde niente alla televisione tranne i telegiornali)e mi dice che la fiction era girata in un ospedale a Milano.
Sergio,essendo nato a Bilbao,è Basco.
Visto che (dato il commento sul Roma-centrismo)potresti essere leghista e secessionista ,e Sergio (in quanto Basco) potrebbe essere separatista,avete già un punto in comune.
Vedo che con lo spagnolo te la cavi,prova a contattarlo,e non perdere le speranze.
Pubblicista invece è un pò più acido.
Intanto gli/le consiglierei di andarsi a rileggere(come ho fatto io)la pagina del giornale in cui appare l'articolo da me citato(è l'unico numero che ho a disposizione)e rendersi conto che il titolo di "maestri di punteggiatura,ortografia e grammatica"
non tocca nemmeno a loro.
Ma veniamo alle cose serie:
"quasi sempre valutiamo il contenuto"è già sintomo di imparzialità,o sempre o mai,perchè altrimenti il sospetto è che la "valutazione"si trasformi in "censura".
Riguardo all'abilitazione professionale,il correttore di bozze ecct….,sono abbastanza vecchio da non giocare a "chi ce l'ha più lungo"e vi rammento che il direttore del TG 1 è un certo Minzolini.
E se lui può fare il direttore……………..
Ultima nota(voglio essere un pò permaloso),anche se le critiche danno sempre fastidio,un giornalista(pubblicista) non dovrebbe farsi prendere dalla rabbia ,dimenticandosi le regole della buona educazione.
Ad uno sconosciuto,per di più anziano,ci si rivolge con il lei.
Cordiali saluti
P.s. purtroppo stamane me tocca Anzio,avrei preferito la Biodola.

Attendi…

X CARLO DOTTO


da
X CARLO DOTTO


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
7:17

Gentile Carlo Dotto…l mia era soltanto una considerazione sukl fatto di chiamara gobbo, una persona che ha un nome….lo so che lo fanno tutti…ma a me non piace scherzare sui difetti degli altri….ma è un "problema" mio…… 🙂
Attaccarsi alle pitte è un mdo nostrano…come per dire
era riferito in questo caso al dovere o no firmarsi nei commenti….
Buona domenica….Maria….

Attendi…

NESSUN PALUMBO NICOLA TRA I GIORNALISTI DEL LAZIO


da
NESSUN PALUMBO NICOLA TRA I GIORNALISTI DEL LAZIO


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
6:43

Veda, Signor Palumbo, il suo problema non è di usare troppa o poca punteggiatura, ma di usarla a sproposito e non si giustifichi tirando in ballo il correttore di bozze, perché questi serve a correggere gli errori di battitura, non certo la sintassi e l’ortografia.

Agli esami d’ammissione all’albo dei giornalisti fanno il pelo e il contropelo e bocciano, senza remissione, perciò escluderei che uno come lei, abbia potuto superare quegli esami. A comprova di ciò, il suo nome non compare nell’albo dei giornalisti del Lazio, dove si trovano ben diciotto Palumbo: da Bernardino a Vannina ma, ahimè, nessun Nicola.

Affrontiamo, in ultimo, la questione “anglofilo”. Io non sono un linguista, ma credo che le cose non stiano come sostiene lei. L’anglofilo non è colui che ama la nazione inglese. Questi, semmai, lo chiamerei filo inglese. L’anglofilo è colui che ama tutto ciò che è inglese, compresa la lingua.
Anglofono, al contrario, è colui che parla ordinariamente inglese. Vi sono, però, altre persone che, pur ignorando le lingue, hanno il vezzo di usare le parole inglesi . Io li ho definiti anglofili. Lei se la sentirebbe di chiamarli anglofoni?

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 25 Luglio 2010

alle
0:07

Gentilissima signora Rosi, mi scuso innanzitutto per aver offeso la sua sensibilità e questa è una cosa che solitamente non mi appartiene. Credo che non abbia capito il senso del mio post che non condannava l'anonimato, bensì descriveva i vari vantaggi e svantaggi dello scrivere sotto nickname. Per il resto "vecchio gobbo" è un termine ormai sdoganato con il quale viene chiamato affettuosamente lo zio Giulio al quale storicamente viene attribuita la frase "il potere logora chi non ce l'ha" (vada su wikipedia, di soprannomi ce ne sono a iosa). Mi ha fatto sorridere il suo stizzito "si capisce bene a chi si riferisce"… E certo, a chi mi dovevo riferire? a Giulio Andreotti. Tutto questo per tirare su il morale di un mio amico al quale, al di là dei credi e delle appartenenze politiche , erano state rivolte delle accuse maleducate e avvilenti proprie di chi usa la vigliaccheria come arma d'attacco.
Vede cara signora, se c'è una cosa che odio è l'ipocrisia, e questa spesso si manifesta quando in nome di quella str.. pardon, sciocchezza del "politically correct" un cieco viene chiamato non vedente, un portatore di handicap "diversamente abile" e quindi un gobbo "portatore di cifosi". Un conto è il rispetto per la persona, un altro è chiamarla con questo o quel nome, mi creda. Ed io di rispetto verso chi è meno fortunato di me mi creda ne ho molto di più di quello che Lei possa pensare.
Spero che la cosa finisca qui, non voglio annoiare nessuno, però la prego solo, qualora avesse la cortesia, di spiegarmi cosa significhi l'espressione "non voglio darle modo di attaccarsi alle pitte" che mi ha molto divertito, penso sia un modo di dire del vostro versante, no?
La saluto cordialmente e per sdrammatizzare la sua amarezza per il mio post le racconto una battuta del grande Beppe Grillo (quando ancora faceva solo il comico, bei tempi):
"Non sapremo mai la verità su Andreotti, la sapremo quando morirà e gli toglieranno la scatola nera dalla gobba…"
PS Per Romana 7g, mi scusi ma non ho capito il senso del suo post, forse è colpa del caldo, se volesse spiegarmi le sarei grato.
Buonanotte

Attendi…

Romana da 7G


da
Romana da 7G


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
23:20

Cara Maria, credo mi abbia fraintesa. Lungi da me mancare di rispetto a chiunque, specialmente alla persona da lei indicata. Mi reputo fortunata avere avuto la possibilità di conoscerlo, frequentare il suo studio ed avere sue dediche personali che conservo con molta cura. Non ci crederà, ma, nonostante gli anni, il sottinteso personaggio ha ancora l'ronia di scherzare su i propri difetti fisici. E' evidente che, tale facoltà è prerogativa delle persone intelligenti.
Un cordiale saluto

Attendi…

manganaro-carducci


da
manganaro-carducci


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
21:54

Volevo ringraziare i negozi che questa sera sicuramente con grosso sacrificio sono stati aperti.Sicuramente da perfezionare alcune cose… dalla pubblicità alla festa e i vuoti tra un negozio e l'altro… forse con qualche bancarella di artigianato… bravi tutti e grazie,,, forse si poteva… senza polemiche… vendere qualche costume in più…. visto che non siamo sul monte bianco….grazie ancora per i commercianti che sono stati presenti.

Attendi…

OFFERTE DICO


da
OFFERTE DICO


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
21:15

[COLOR=darkblue][SIZE=3]APPROFITTA DELLE NOSTRE OFFERTE SUL CATALOGO [/SIZE] [/COLOR] [URL=http://]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Luigi


da
Luigi


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
21:11

Vergogna…..
La Blunavy dovrebbe partire nell'ultima corsa da Portoferraio a Piombino alle 22.00 invece parte sempre cinque-dieci minuti prima…..
Addirittura stasera 13 minuti in anticipo lasciando a piedi un povero disgraziato, che nonostante urlasse e si dimenasse, non è stato neanche degnato di uno sguardo dal nostromo che ha fatto finta di non vedere.
Bella cosa davvero……

Attendi…

X ROMANA DA 7 Gen.


da
X ROMANA DA 7 Gen.


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
19:30

Cara Romana da 7G….
anche lei, vedo che ha chiamato Il Gobbo tal signore…etc etc….
Voglio dire…se uno è sciancato….penso che lei per rispetto lo chiami per nome..e non …Lo Sciancato….volendo parlare di lui…in questo caso, mi sembra una caduta di stile…poi, se il Budda ha il pancione e lo si sfiora…non credo si manchi di rispetto..
chiamare Berlusconi…Psico-nano, lo trovo una mancanza di rispetto..chiamare Brunetta ..nano, idem…..
non amo queste forme di presa in giro…..quando poi lo si vuol fare..bisogna almeno essere perfetti…perchè …
" Cencio…non può farsi meraviglia di Straccio"…mi sono 😀 spiegata ???
Maria

Attendi…

Un Grazie al Sig. Bruno Paterno'


da
Un Grazie al Sig. Bruno Paterno'


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
18:12

Grazie Sig. Paterno' ,

premesso che , non ho niente di personale contro nessuno , con l'aiuto di tutti potremmo migliorare , soprattutto per i nostri figli e nipoti , che possano avere un futuro migliore in questa nostra Elba ed Italia .

La ringrazio di essere al mio fianco .

Gimmi Ori

P.S.
purtroppo c'e anche molta rassegnazione in giro , ma …..

Attendi…

zia ale


da
zia ale


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
18:09

grande Giulio!!!!!!! I tuoi sacrifici ed i tuoi allenamenti ti hanno portato molto in alto. Continua cosi' e' inutile per noi sei il migliore!!!!!!!!zio menco ,zia ale e alessia

Attendi…

FUSER


da
FUSER


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
18:00

PER NICOLA PALOMBO E TUTTI GLI ALTRI

MA COME FATE A CREDERE CHE NICOLA PALOMBO E' UN GIORNALISTA VERO? MI MERAVIGLIO SPECIALMENTE DI COLUI CHE HA PRESO LA DIFESA DEL TIRRENO. MA GUARDATE CHE N.P. E' UN PERSONAGGIO DI UN FILM.
COMUNQUE NON GUARDIAMO IL DITO MA CIO' CHE ESSO INDICA, E IN QUESTO CASO N.P. HA RAGIONE GLI ARTICOLI PUBBLICATI SUL TIRRENO NON RIPORTANO QUASI MAI IL CONTENUTO ORIGINALE DEI COMUNICATI, QUESTI VENGONO STRAVOLTI QUASI SEMPRE E PRENDONO UN IMPRONTA ROMANZESCA E NON REALE.
CERTO IN QUESTO CASO NON VALE PROPRIO LA MITICA FRASE: "QUESTA E' LA STAMAPA, BELEZZA"
🙂

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 24 Luglio 2010

alle
17:18

Non molli, signor Ori. La Sua è una grande opera di
bonifica delle menti e di richiami alle responsbilità politiche ed associative.
Per quello che valgo ( ottimo per i tribunali ) mi sappia al Suo fianco.
La salvezza dell'Elba passa dal costo traghetti ed il low cost a Cavo lo dimostra chiaramente.
Il soggiorno medio si è dimezzato, se non di più per motivi indipendenti dalla nostra forza come isola d' Elba.
Su periodi brevi il costo del traghetto moritifica e distrugge. Il mare c'è anche di là, sulle coste italiane in generale ( 8.000 mila chilometri di coste di cui 4.000 belli come il nsotro, di mare, se non di più )

bp

Attendi…