Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

A.S.D. Progetto Giovani Isola d'Elba


da
A.S.D. Progetto Giovani Isola d'Elba


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
10:44

L’ASD Progetto Giovani Isola d’Elba informa che sono aperte le iscrizione alla scuola calcio per la stagione 2010/2011 le iscrizioni si ricevono presso la nostra sede allo Stadio comunale di Porto Azzurro tutti i giorni dalle ore 17,00 alle 19,00 oppure sito internet: [URL=http://www.progettogiovanisoladelba.it]www.progettogiovanisoladelba.it [/URL] scaricando l’apposito modulo d’iscrizione ed inviandolo all’indirizzo di posta elettronica: [EMAIL]mail@progettogiovanisoladelba.it[/EMAIL]
Alla scuola si possono iscrivere Ragazzi/e nati dal 1994 al 2005 (purché abbiano compiuto 5 anni) La scuola seguirà un itinerario che accompagnerà i ragazzi fino ai sedici anni, dando loro la possibilità di crescere e di acquisire quelle competenze tecnico motorie che gli permetteranno di praticare calcio agonistico nella nostra società, dove prenderanno parte ai campionati ALLIEVI, GIOVANISSIMI, ESORDIENTI, PULCINI E PICCOLI AMICI. Abbiamo iniziato un progetto importante per la realizzazione di scuole calcio con alcuni comuni dell’Elba, abbiamo intrapreso rapporti di collaborazione con società di caratura nazionale, alcuni atleti elbani, nella passata stagione grazie all’interessamento dei nostri attuali dirigenti sono approdati in società professionistiche per disputare campionati giovanili nazionali.
La nostra è una società di puro settore giovanile (non esiste la 1^ squadra) ed utilizzerà le quote associative annuali dei ragazzi solo ed esclusivamente per le spese delle trasferte, del vestiario, acquisto pulmini e organizzazione di manifestazioni calcistiche. Il nostro organigramma si compone: Presidente Antonio Tiritiello, Vice Presidente Mauro Basile, Segretario Antonio Coppola, tesoriere Mauro Basile, medico sociale Dott. Maurizio Papi, Psicologa Dott.ssa Silvia Vettori, Fisioterapista Pierluigi Spinetti, Massaggiatore Luca Cinganelli, Resonsabile delle Attività di base Salvatore Coppola, responsabile tecnico del Settore Giovanile Angelo Giordano, Web Master Roberto Capurro.
I nostri tecnici saranno: Massimo Mammini coadiuvato da Luca Cinganelli (Allievi 94/95) Andrea Costa coadiuvato da Duilio Piras (Giovanissimi 96/97)
Salvatore Coppola coadiuvato da Leonardo Vinci Esordienti “A” 1998/99, Antonio Tiritiello coadiuvato da Enzo Matacera Pulcini 2000/2001, Andrea Prosperi coadiuvato da Osvaldo Poch Pulcini 2002/2003, Cristian Pulidori coadiuvato da A.Matacera Piccoli Amici 2004/2005, Preparatore Atletico Paolo Tagliaferro, Preparatore dei Portieri Gabriele Galletti, inoltre i nostri tecnici periodicamente parteciperanno ad incontri con i tecnici qualificati del Pescara Calcio.
PROVA CON NOI
Da noi potrete trovare un ambiente sereno che avrà come obbiettivo principale una sana crescita sociale e sportiva dei ragazzi, salvaguardando il diritto di tutti i bambini e, non necessariamente diventare un campione.

Attendi…

campo


da
campo


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
10:31

ieri sera abbiamo fatto il bis vincendo anche il 1° palio di San Gaetano siamo forti

Attendi…

Perplesso


da
Perplesso


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
9:05

sono davvero perplesso e preoccupato,20 interventi contro il demente del Suv,(quanta importanza gli date) e nessuno che si preoccupa se davvero faranno le trivellazioni petrolifere che vuol dire fine dell'elba!!
ahhh già ,tanto poi facciamo il gruppo su Facebook e ritirano tutto.
Cerchiamo di dare importanza a chi la merita non al ganzo di turno

Attendi…

Lions Club Isola d’Elba


da
Lions Club Isola d’Elba


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
8:54

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Incontro di Mezz’Estate [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=orangered]Tenacia, armonia, entusiasmo[/COLOR] ”. E’ questo il motto che il Dr. Roberto Faggi, governatore del distretto Lions 108LA Toscana, ha scelto per il suo mandato che, per l’anno sociale 2010-2011, lo vedrà alla guida dei quasi novanta lions club che operano nella nostra regione.
Faggi intervenuto al tradizionale incontro di mezza estate che il organizza ogni anno allo scopo di interrompere la pausa estiva e di scambiare con l’occasione idee e proposte per l’attività sociale, in particolar modo con i lions del distretto presenti sull’Isola per vacanze, ha voluto dare alcuni cenni di anticipo sulla programmazione del prossimo esercizio che avrà fra i punti salienti un service sull’immigrazione.
Al presidente del sodalizio elbano, incarico che quest’anno per la prima volta da oltre quarant’anni dalla fondazione è rivestito da una Signora: l’arch. Giselda Perego, il Governatore ha raccomandato di tener sempre presenti i service che di anno in anno vengono stabiliti su scala regionale, nazionale e mondiale, ma di puntare molto anche sul proprio territorio dove ogni club ha specifiche competenze e conoscenze.
L’incontro, tenutosi la sera di venerdì 6 Agosto all’Hotel Biodola di Portoferraio, si è concluso con il tradizionale scambio di guidoncini fra il presidente Perego ed il governatore Faggi.

Attendi…

LA SCURE DI ROSSI


da
LA SCURE DI ROSSI


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
8:39

[SIZE=3][COLOR=darkred]CHE LA SCURE ROSSI LASCI PERDERE L’APT [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue] Sarà opportuno che il Governatore o chi per esso lasci perdere le sue idee velleitarie sull’APT e dia uno sguardo ad altri Enti probabilmente inutili se non dannosi per L’arcipelago Toscano [/COLOR]

Certo che la soppressione dell’APT sarebbe un grosso danno per l’Elba e certamente il solerte governatore Rossi avrebbe dovuto rivolgere le sue mire su un ente veramente INUTILE ( almeno strutturato come oggi) che è il PNAT.
Un ente che invece che promuovere l’Elba ha dimostrato negli anni di essere solo un ufficio di collocamento per pochi eletti, senza nessun beneficio per L’elba e l’arcipelago Toscano.
I “Gorilla Elbani” sono favorevoli ad un vero Parco purchè questo dimostri di esistere e non solo a parole e depliant, ma con fatti concreti , manutenendo il territorio e difendendolo dai nuovi vandali cementificatori, e non sia come adesso solo un divulgatore di incomprensibili divieti ed una passerella di Vip insediati senza merito alcuno in una sede di alto prestigio come la ex Tonnara dell’Enfola .( Dove si promuovono tra l’altro libri privati )
Vale la pena di ricordare al Governatore Rossi gli sprechi di questa gestione che vanno dai pulmini elettrici alla barca spazzamare fornita come gli altri mezzi dal ministero dell’ambiente, fino all’incredibile spreco di una decina di gommoni di circa quattro metri (circa )di lunghezza e con motore da venti cavalli l'uno, comperati appena costituito il Parco ( altra gestione stessa prassi ) andati in malora senza praticamente essere mai stati usati.
(Uno è marcito sul piazzale dell'Esaom buttato vicino ad un muro un altro dietro un capannone ed uno a Pianosa in un angolo del porto )

Ripeto noi Gorilla elbani vogliamo un Parco ma che almeno sia VERO!:(

Attendi…

Elbanotizie


da
Elbanotizie


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
7:54

[SIZE=3][COLOR=darkred]Sostanziale intervento regionale a favore dell'Elba: sparirà l' APT. Finirà insieme alle altre 13 della regione nelle mani fiorentine. Lo ha detto il presidente Enrico Rossi [/COLOR][/SIZE]

«Le quattordici aziende di promozione turistica saranno cancellate o riassorbite. Ne discuteremo con le Province.Di sicuro cambieranno le funzioni».
Ricorda Tenews, che ha dato la notizia, “ che le quattordici Apt contano circa 160 dipendenti: la metà del budget – è la Regione stessa a darne conto – se ne va per il personale. Fino ad oggi la Regione girava alle Province, per le Apt, 13,5 milioni ogni anno. L'idea ora è quella di lasciare alle province solo i compiti di informazione ed accoglienza, e affidare tutta l'attività di promozione turistica a Toscana Promozione, l'azienda di promozione economica della Toscana. Parte dei 9 milioni così risparmiati saranno affidati a Toscana Promozione o lasciati alle Province, che assorbirebbero così – a quanto pare – il personale delle Agenzie per il turismo. Ma se è il personale non corre rischi preoccupa la centralizzazione delle funzioni di promozione. Ci saranno sufficienti garanzie per i territori periferici rispetto alla centralissima, turistica e bellissima Firenze? “
Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL]

Attendi…

pasquino


da
pasquino


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
7:51

A tutti coloro che si sono scagliati contro l'ormai mitico uomo del SUV.
Il messaggio di costui era SARCASTICO ed il senso dello stesso messaggio era opposto, ovvero era una profonda critica verso questa tipologia di personaggi.

Senso dell'ironia uguale zero.
Moralismo fin troppo…

Attendi…

Da Naregno


da
Da Naregno


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
6:53

Frequento l’Elba da tanti tanti anni. Leggo e seguo Camminando. Approfitto del blog per ringraziare il Servizio della Guardia Medica, in particolare il Dott.Ginanneschi, che in brevissimo tempo dopo la chiamata al Centro operativo, è venuto a visitarmi e prestarmi le prime cure, con professionalità e gentilezza. Visto che il malessere s’era verificato di notte sono stata benevolmente rimproverata di non averlo fatto subito, la Guardia Medica è attiva 24h.
E’ uno dei Servizi messi a disposizione del turista, veramente indispensabile.
Grazie per lo spazio concesso.
W l’Elba.

Attendi…

LA FESTA CONTINUA…


da
LA FESTA CONTINUA…


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
6:31

Attendi…

per il cretino del suv


da
per il cretino del suv


pubblicato il 8 Agosto 2010

alle
4:29

Se quello che hai scritto fosse tutto vero allora sei un cretino se invece ti sei inventato tutto allora sei un cretino lo stesso…facciamo santo il camionista…

Attendi…

CITTADINO


da
CITTADINO


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
23:16

DA TEWNEWS
***********************
CANCELLATE TUTTE LE APT, LA PROMOZIONE VA A FIRENZE
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ANNUNCIA: "VOGLIAMO ELIMINARE O RIASSORBIRE LE 14 AGENZIE PER IL TURISMO". L'ATTIVITA' PROMOZIONALE SARA' CENTRALIZZATA, E ALLE PROVINCE RESTERA' SOLO L'ACCOGLIENZA
Via l’Apt dell’Arcipelago toscano, via tutte le Apt. Non è più solo un indirizzo generale. Confermando quanto Teletirreno ha anticipato alcuni giorni fa ora è il presidente della Regione Enrico Rossi ad annunciare che intende impugnare le forbici e tagliare anche sulla promozione turistica, cancellando il sistema delle Apt.

«Le quattordici aziende di promozione turistica saranno cancellate o riassorbite – ha detto Rossi – Ne discuteremo con le Province – spiega il presidente della Toscana, Enrico Rossi – Di sicuro cambieranno le funzioni». Come detto avevamo anticipato questa novità – questa ennesima tegola per l'Elba – riportando anche le dichiarazioni di chi si è impegnato a scongiurare il taglio. Un impegno che oggi sembra proibitivo.

Le quattordici Apt contano circa 160 dipendenti: la metà del budget – è la Regione stessa a darne conto – se ne va per il personale. Fino ad oggi la Regione girava alle Province, per le Apt, 13,5 milioni ogni anno. L'idea ora è quella di lasciare alle province solo i compiti di informazione ed accoglienza, e affidare tutta l'attività di promozione turistica a Toscana Promozione, l'azienda di promozione economica della Toscana. Parte dei 9 milioni così risparmiati saranno affidati a Toscana Promozione o lasciati alle Province, che assorbirebbero così – a quanto pare – il personale delle Agenzie per il turismo. Ma se è il personale non corre rischi preoccupa la centralizzazione delle funzioni di promozione. Ci saranno sufficienti garanzie per i territori periferici rispetto alla centralissima, turistica e bellissima Firenze?
*********************
O come?? Il nostro sindaco si è incaponito per farci la sede bellina ai livornesi e Rossi cancella le APT???
Ma forse ho capito male.
Se il Peria proprio non vuole farci qualcosa per i portoferraiesi, fermi i lavori e la restituisca ai gatti.
Ci penserà chi verrà dopo di lui!!!

Attendi…

FIAT PANDA


da
FIAT PANDA


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
21:55

Francamente il comportamento dell'amico del suv non mi pare eccezionale ma ormai una consuetudine fra certi individui turisti o locali; è un malessere che ormai ha contaminato gran parte del popolo… italiano. L'insofferenza, l'assoluta mancanza di rispetto per gli altri e per se stessi, il disordine mentale, la pretesa di un assistenzialismo universale, la necessità, dico la necessità di uno che ti fracassa le costole a bastonate: alla fine questo è quello che manca. Percorrendo giornalmente chilometri su chilometri su questo ristretto territorio assisto continuamente a situazioni come quelle descritte: gente che sta al telefonino, autisti di camioncini col braccio fuori dal finestrino e la sigarettina in bocca che vogliono impiegare più tempo possibile sul percorso per lavorare meno, individui arroganti che vogliono trattenere il traffico in nome del loro io, ubriachi, drogati e chi più ne ha più ne metta; un popolo che non è disposto a vivere in un contesto sociale evoluto e coscientemente responsabile. Questo comportamento è tipicamente italiano, in quanto gli stranieri ed in particolare i tedeschi si mostrano molto responsabili evitando comportamenti come questi: mai visti telefonare e guidare; se hanno voglia di andare piano per guardare il panorama si fanno da parte e ti lasciano passare subito, prima che si formi anche una piccola fila. Credo che i problemi traggano la loro origine lontano dai percorsi stradali, e la loro soluzione risulta a mio avviso molto difficile: forse il "manganello", seppure simbolo della privazione della libertà che i nostri nonni avevano guadagnato con le loro estreme sofferenze, forse quello potrebbe in qualche modo ristabilire una lucidità nelle menti occupate dal disordine! Ho sempre pensato che la libertà sia essenziale per la vita di un essere umano, anche solo per percorrere un tratto di strada alla velocità che uno maturo e sufficientemente esperto ritiene giusta!

Attendi…

un lavoratore


da
un lavoratore


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
20:34

per il furbo del SUv:
anche chi va a 20 Km all'ora e intralcia il traffico è passibile di multa per lo più se parla al telefonino!Si informi guardi pure il codice della strada!
Chi vuol garantire la sicurezza sulle strade non è certo chi impedisce i sorpassi degli altri mezzi.
e sa che le dico? Hanno fatto bene a darle un cazzotto!
Se non ha niente di meglio da fare qui che starsene in auto a girare invece di andarsene al mare le suggerisco una cosa :se ne vada a piedi!Così si rilasserà e non rompera i c….i a chi invece deve andare a lavoro lontano da casa!

Attendi…

AL SIG. CORADAZZI


da
AL SIG. CORADAZZI


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
20:03

[COLOR=blue][size=4]GRAZIE TANTE SIG. CORADAZZI[/size][/COLOR] per essersi prodigato a informare i cittadini con ogni mezzo, già è cominciato da parte mia il passaparola, evidentemente la gente non era stata sufficientemente informata che ogni anno il permesso doveva essere rinnovato, bastava dirlo al primo ritiro della cartolina, cosa che almeno a me non è stata detta.
Questo vuol dire COLLABORARE CON I CITTADINI credendo alla buona fede, la multa dovrebbe solo essere un atto estremo "all'impenitenza" e non volta a fare cassa.

Cittadino che osserva e tiene conto.

Attendi…

carlo


da
carlo


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
19:53

intanto vorrei chiedere a quello del suv se ci fa oppure se lo e'davvero..diciamo…stupidigno, come direbbero in Brasile
e poi per i controlli della finanza…Sarà l'ora di finirla di fare discorsi tonti, i controlli vanno fatti a tutti ed anche ai cosiddetti vip, non credo che siano molto diversi da noi quelli li, se riuscissimo a recuperare tutta l'evasione che c'è in Italia, saremmo tutti e dico tutti dei grandissimi signori.
ps. ho letto ieri su un giornale che il piu' grande evasore europeo è un italiano con 450 milioni di euro portati in quel paese che non so nemmeno come si scrive Liectenstein o giu' di li…Se andassimo a prenderli per il collo a questi signori, si starebbe meglio tutti
saluti
ri ps. i soldi che mancano alle casse dello stato….sono proprio quelli evasi. :bad:

Attendi…

x SUV


da
x SUV


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
19:52

Esistono sanzioni anche per chi va troppo piano lo sapevi? Per intralcio al traffico e alla circolazione, percio' ok andare piano, ma è sufficiente stare nei limiti, andare a 20km/h quando il limite è di 50 direi che è intralciare il traffico eccome!!
Un consiglio, se vuoi goderti il panorama esistono le biciclette che ti mantengono in forma e non inquinano inutilmente (visto la "velocità" che cavolo prendi la macchina a fare??????? 😮 ).
Inoltre sei anche un pericolo per gli altri visto che devi chiacchierare al telefono e guardarti intorno magari rischi pure di provocare incidenti per la distrazione della tua "passeggiata".
Questa è pura follia…

Attendi…

X chi posssiede un suv, è in vacanza all'Elba e fa anche il furbo.


da
X chi posssiede un suv, è in vacanza all'Elba e fa anche il furbo.


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
19:45

Bel mio "ganzino" (espressione locale), ti hanno già risposto ma se mi permetti anche io vorrei dire la mia sul post che hai scritto. Una vera e propria autodenuncia di un comportamento a dir proprio da… da cosa? Non ci metto l'epiteto ma ti assicuro che sarebbe assolutamente e bonariamente offensivo, per uno che non si sa bene "se c'é o ci fa", sia per quello che ha fatto e per quello che ha pure scritto. All'Elba ci vivono più di 30.000 persone di cui una larga percentuale ha un lavoro attinente al turismo e non fa solo consegne, come tu asserisci, ma si deve spostare continuamente sulle strade. Nessuno ti impedisce di camminare a 20 Km/ora ma in tal caso ti potresti accostare e lasciare il passo libero ha chi ha fretta e lavora anche per te. Sei stato fortunato a prendere un pugno nello stonaco e un altro in faccia, il minimo che meritavi secondo una legge non scritta ma efficace e se questo ti ha rovinato la vacanza ben venga, nessuno ti ha chiamato né incaricato di fare il moderatore o rallentatore del traffico, che tra l'altro è contro la legge. Guarda che siamo abbastanza civili e smaliziati e, come da tutte leparti, esiste anche qualche "troglodita", attento a non incontralo, potrebbe farti di peggio!!!! Per ricordarti della singolare vacanza. Anche io sono sempre sulle strade, farò attenzione a tutti i suv che incontro e che vanno a… lumaca, buone vacanze amico…!!

ECHO

Attendi…

SUV


da
SUV


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
19:27

Secondo me quello è uno psicopatico che si diverte a provocare, se fosse un turista non starebbe li a scrivere minchiate ma se ne andrebbe al mare, probabilmente sarà anche un possessore di SUV ma una cosa sicuramente non la possiede IL CERVELLO.
Lasciatelo perde la migliore medicina per certa gente è l'indifferenza.

Attendi…

X BUON SENSO


da
X BUON SENSO


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
18:51

Non si vogliono accusare le Forze dell'ordine ed in particolare la Finanza , solo che proprio x il buon senso non mi si dica che una differenza di 30 cent da una pesa all'altra possono determinare con assoluta certezza la malafede del "panaio" …….e si torna a bomba su cio' che sarebbe ben piu' importante : tirare fuori tutto il nascosto……si fara' mai un censimento delle case sfitte , di quanti beneficiano di case comunali o pep e poi affitano in nero ???? si pesterebbe i calli a persone troppo influenti??? Per quanto possa essere giusto multare il "panaio" , dal momento che detti Tutori dell'Ordine sono pagati anche con le mie tasse: mi piacerebbe "stanassero " qualcosa di piu' che i 30 cent !!!con la giornata lavorativa che anche io contribuisco a pagare!!!!!
Ripeto che con tutte le Forze di Polizia che ci sono su questa Isola : non si riesce a "beccare" neppure uno di quelli che buttano macerie mobili e frigo ai cassonetti , veicoli abbandonati senza assicurazione in ogni dove (leggendo i telai si risale all'ultimo proprietario!) campi incolti a rischio incendio , motociclette modificate in ogni loro parte contro le regole del codice della strada! scooter 50 che ti passano a cento all'ora……abusi edilizi .
Non mi viene in mente altro ma credo che Polizia , Stradale, Carabinieri , Finanza , Forestale , Guardie del parco, Penitenziaria Vigili Urbani , Protezione Civile e Guardia Costiera……………………..alla fine siamo trentamila abitanti !
:angry: :angry:

Attendi…

x favore aiutateci


da
x favore aiutateci


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
18:47

Ragazzi del CALELLO x favore venite a Portoferraio a organizzare qualche bella seratina ne abbiamo veramente di bisogno……………..

Attendi…