Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

bob


da
bob


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
21:12

una volta all'elba c'erano i cinefili ora sò rimasti i cinofili…..segno dei tempi che cambiano…lasciateci almeno la libertà di sognare un mondo (umano) migliore……

Attendi…

X campese sportivo


da
X campese sportivo


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
18:33

dovresti rivolgere la tua domanda a chi gestisce il campo sportivo (campese/bonalaccia?).
per il campetto nuovo, mi sembra che sia stato realizzato dall'Amministrazione, quindi discreto operato dell'assessore.
ciao da un'altro sportivo…………. sicuramente più di te!

Attendi…

x una mamma


da
x una mamma


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
18:03

Signora speriamo che il suo bambolo cresca un fretta…tra cinture del pulmino,vigile che non c'è e parco giochi sporco e trasandato,temo per la prossima. 😎

Attendi…

Marco Bezzi


da
Marco Bezzi


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
17:30

Sono un amante della vostra meravigliosa isola, e del mare stupendo che la circonda. Ogni anno, cerco di poter venire , per alcuni giorni di vacanza, in una così bella località. Però, mi vedo costretto a dover fare un rilievo, a chi di dovere ( e quì ,intendo tutte le categorie, albergatori, ristoratori e non ultime le compagnie di navigazione ) . Con la crisi che incombe, ancora su tutta l'Europa, e quindi la minor disponibilità di poter effettuare le benedette ferie, ancora non avete preso in esame, che venire in villeggiatura , anche per pochi giorni all'isola d'Elba, " costa troppo " Ora io, come molti miei amici, l'abbiamo fatta questa considerazione, e quindi se gli Enti ed Esercizi, sopra citati, non prenderanno in esame " la drastica riduzione dei prezzi "
appunto inerenti al poter trascorrere un periodo, lungo o breve da voi, la prossima stagione turistica " sarà veramente grigia " Cominciate a pensarco sino da ora, perchè poi sarà troppo tardi ! Signori, tutti, sono finiti i tempi delle vacche grasse !

Attendi…

SAGRA DEL TOTANO


da
SAGRA DEL TOTANO


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
17:16

Attendi…

una mamma


da
una mamma


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
17:14

Vorrei sapere per quale motivo agli asili di San Giuseppe non ci sia mai nessun vigile urbano durante l'orario di entrata e di uscita.
Eppure ce ne sarebbe tanto bisogno!
Macchine parcheggiate male e ovunque,tanto da non poter circolare con l'auto se non occupando la corsia opposta
Per non parlare poi di quei poveri genitori che fanno le gincane tra una macchina e l'altra per poter attraversare la strada con i loro bambini!
Non vi sembra forse il caso di prendere qualche provvedimento?

Attendi…

Domanda alla Lega Nord


da
Domanda alla Lega Nord


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
17:08

Una domanda alla Lega Nord:
l'Elba rientra nella padania?
Dove è possibile reperire una mappa ufficiale della padania con i propri confini?

Attendi…

otto


da
otto


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
16:02

Caro Nannino, ho scritto ( male e me ne scuso )
" questo lavoratori da 11 mesi"……..perchè nella conversazione fra Elbano triste e l'altro che criticava l'Elba, proprio l'altro sottolineava il fatto che loro lavorano 11 mesi e noi invece soltanto 1.
Mi sapeva un pò della serie "noi che lavoriamo sodo,a differenza vostra, vi facciamo pure il favore di venire ma le regole, i prezzi e chi siete voi…. lo dovremmo stabilire noi"…..Carino !!!!
Chiudo sperando che qualcuno non la pensi proprio così, questo sarebbe davvero grave.

Attendi…

campese sportivo


da
campese sportivo


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
15:50

Vorrei fare i complimenti all'assessore dello sport del Comune di Campo Elba per come è tenuto l'impianto sportivo di calcio….COMPLIMENTI si vede che non hai assolutamente interesse per il calcio, basta vedere dove giocano i bimbi, in mezzo al fango e con porte pericolose. Ma sapete qual'è il colmo? A pochi passi hanno rifatto un campetto in sintetico che non si può toccare. Continua così .

Attendi…

martina franchini


da
martina franchini


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
14:32

Vorrei rispondere ai leghisti che si danno tante arie , loro sanno risolvere tutto, pare! per quanto ne sò
Maroni e Serbia brutta figura, per quanto il ministro abbia fatto lo scaricabarili, tutti abbiamo visto lo schifo di organizzazione, poi lo stato che non eroga, la regione rossa che non dà, ma non dà neanche a Bergamo, poi il fatto della toremar, lì è vero non bravi manager hanno fatto il disastro, ma la banca del nord è fallita uguale…ho imparato bene la lezione della sig.ra lega, sono bravi a scaricabarile ma non funzionano neanche loro, basta andare al nord per vedere una desolazione di fabbriche chiuse. pensano che il federalismo funzioni, quando gli evasori all'elba sono 80%, non avremmo un soldo dalle nostre tasse…

Attendi…

Festa USD ELBA 2000 CAPOLIVERI


da
Festa USD ELBA 2000 CAPOLIVERI


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
13:10

LA SOCIETA’ USD ELBA 2000 CAPOLIVERI

ORGANIZZA:
Venerdì 22 ottobre alle ore 21.30
Presso la Discoteca “Il Mandel”

UNA FESTA DANZANTE CON IL COMPLESSO “FRATELLI B”!

Partecipate numerosi

Attendi…

pellerossa


da
pellerossa


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
13:09

Il comune unico

X roky
vedi rocky, anch’io sono lungonese come te e di una certa età , ne ho viste di tutti i colori, nello sport e nella politica, tutti sappiamo che il comune unico interessa soltanto ad una corrente politica, nessun elbano fuori da quello schieramento politico lo vuole, è la storia della comunità montana, dell’ASA, dell’ESA, del canile ecc. tutti enti inutili x la sistemazione di alcuni politici senza lavoro (ne voglia di lavorare!).

Le votazioni? Fatte da chi? Con quale criterio? Perché non provano ad indire un regolare referendum insieme alle prossime elezioni, dove parteciperanno veramente un bel numero di elbani? È inutile un referendum dove si sa benissimo che il 90% dei votanti è di un chiaro colore politico e quelli parteciperanno, gli altri partiti parteciperanno forse soltanto al 10%.
tutti sanno che il COMUNE UNICO sarà una nuova imposizione a noi PELLEROSSA e INDIANI!

Dove saranno gli uffici? A Portoferraio! Si sà,…… altrimenti dove?
Gli altri comuni che fine faranno? Ci sarà uno che farà le veci dell’attuale sindaco, altri che faranno come i coordinatori di paese (consiglieri o assessori), sempre l’ufficio tecnico x ogni paese e così per gli altri uffici, anagrafe, tributi, protocollo,ecc…, giusto? (altrimenti si dovrebbe andare sempre a Portoferraio?) E allora dov’è l’utilità del Comune Unico? Nei maggiori disagi ai PELLEROSSA e INDIANI della “RISERVA” a vantaggio di chi? È troppo facile capirlo!
Quali sarebbero i vantaggi ai PELLEROSSA ? Riuscite a darvi una risposta che non sia un altro ente inutile dell’attuale unione dei comuni, della Comunita Montana , dell’ASA, ESA ecc?

Attendi…

comitatoelbasanita


da
comitatoelbasanita


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
12:56

DA COMITATOELBASANITA

LISTE DI ATTESA

[URL=http://http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/liste-di-attesa-lunghissime-per-visite.html]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/liste-di-attesa-lunghissime-per-visite.html[/URL]
[URL=http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/le-liste-dattesa-con-il-tetto-nuove.html]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/le-liste-dattesa-con-il-tetto-nuove.html[/URL]

Attendi…

tatina


da
tatina


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
12:38

[SIZE=4][COLOR=blue]Hanno chiuso il Night ! [/COLOR] [/SIZE]

L'hanno tangato il naitte, ombece c'hanno messo tutto sto tempo, che fatti. O lo sapeveno tutti che quelle bambole la daveno, ma sopratutto sapeveno e sapemo tutti chi ci andava. Quando le mogli dormiveno li mariti se ne andaveno al naitte e poi sotto a chi tocca.
Ombece di fa' tutti li perbenino, Dottori, Notai, Ragionieri, s'andaveno cole russe, poi se li vedevi la mattina Dottore permette, Ragioniere mi dica, mi dica n'a piccia di coglioni, puttanieri site solo questo. Ma speriamo che le vostre mogli nel frattempo un ne sgranassero lo rosario, che ci so anco tanti belli giovinotti a giro.
Site seguri che magari un site anco becchi ?
[COLOR=darkblue]
Tatina.
[/COLOR]

Attendi…

CITTADINO


da
CITTADINO


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
11:07

TUTTO SI PUO' FARE
—————————-
Leggo su Tenews che l'amministrazione di Portoferraio sospende (leggi annulla…) la "giornata dello sport".
Penso sia la prima volta che succede.
E la colpa di chi è??? Ma della Gelmini!!!
I tagli hanno ridotto il personale docente che non è più sufficiente per accompagnare gli scolari.
Giusto! Mancherebbe la sicurezza necessaria.
Ma siccome i nostri vigili urbani lavorano in coppia (quindi ne avanza sempre 1), quasi tutti gli assessori in comune ci vanno 5/10 minuti al giorno se ci vanno, il sindaco poi si presenta sempre mezzogiorno quando si presenta, allora propongo di sostituire gli insegnanti mancanti con questi po' po' di vagabondi, e così la "giornata dello sport" si potrà tenere ugualmente, nonostante i tagli.
TAGLI D UNA PARTE MA CUCI DA QUELL'ALTRA!!

Attendi…

MAURO MEONI


da
MAURO MEONI


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
10:46

" DIVIDE ET IMPERA " era il motto dei generali Romani quando si trovavano davanti a nemici molteplici o in numero tale da non trovare rimedi tradizionali per sconffigerli..cioe':crea divisioni tra i nemici, spingili a spaccare il loro fronte e a creare dissidi interni affinche si combattano tra di loro, e alla fine passa tra i cadaveri con i vessilli della vittoria, senza spargere una goccia di sangue…questo mi trovo a dire ogni anno di questi periodo, quando banalmente, prevedibilmente, noiosamente e soprattutto inutilmente si accaniscono le polemiche tra STAGIONALI e FISSI , a causa della disoccupazione…sembra quasi la ripetizione annuale della partita AMMOGLIATI VS SCAPOLI di fantozziana memoria. Non si è ancora capito che alla fine tra stagionali e fissi, si resta sempre nello stesso medesimo ceto e classe sociale, senza mai intaccare quelli che sono i veri poteri forti, che ci guardano dall'alto come conigli in gabbia che si picchiano tra loro per una carota o un po'di lattuga.. ma che differenza volete che faccia al giorno d'oggi la differenza tra un sussidio di disoccupazione e uno stipendio da fame? tra un posto fisso e uno a tempo determinato? non esistono piu'certezze, ne'del posto fisso, ne'della durata delle pensioni inps, ne dei posti stagionali..siamo tutti nella stessa barca, specie qui all'Elba , che affonda piano piano…e poco importa se uno abbia i braccioli,. abbia un salvagente, poche zattere o un paio di bombole di ossigeno…alla fine, come i naufraghi del Titanic, si affonda tutti, chi prima chi dopo…e qui non c'è certo DI CAPRIO che ti da una mano, piu'facile trovare ONORATAVAR che viene con la MOBY,OVVIAMENTE BLU!

Attendi…

per cittadino


da
per cittadino


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
10:34

:angry: hai proprio ragione cittadino..
da qualche parte ho letto che la carta di presentazione di una città è la cura delle strade (le nostre piene di buche), dei marciapiedi (rotti e sporchi) delle aiuole (sono da vedere).. certo abbiamo un ottimo biglietto da visita e le cacche dei cani sono la ciliegina sulla torta.. :angry:

Attendi…

sconfortata


da
sconfortata


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
10:28

evviva !! :bad: !ad autunno inoltrato finalmente riapre la piscina (tanto fra non molto richiuderà per le vacanze natalizie)!
peccato che a quattro giorni dall'apertura telefonando al numero indicato non sappiano ancora gli orari :angry: non ho parole..

Attendi…

CORSO CINOFILO ENPA


da
CORSO CINOFILO ENPA


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
10:00

L’E.N.P.A. sezione Isola d’Elba, in collaborazione con l’Associazione Cinofila Roxana, organizza, come tutti gli anni, un corso cinofilo di educazione di base aperto a tutti i cani di razza e non.
La novità di quest’anno è la “Sezione speciale cuccioli 3/6 mesi”, perché non è mai troppo presto per imparare le buone abitudini e soprattutto perché è più facile cominciare il rapporto con il proprio amico a quattro zampe in modo giusto, piuttosto che avere problemi in seguito e dover correggere gli atteggiamenti sbagliati.
Il corso è composto da sei lezioni pratiche più una lezione teorica e si svolgerà presso “L’Isola dei Pirati”, dove si trova la pista dei go-kart, fra Procchio e Marina di Campo.
Il corso è tenuto dall’Istruttore Cinofilo Giancarlo Gianelli, attualmente responsabile dell’Associazione Cinofila Roxana e del Gruppo di Cani da Soccorso “Alto Verbano”. Per maggiori dettagli potete visitare il sito dell’Associazione [URL]www.cinofilaroxana.com.[/URL]
Per informazioni sul corso ed iscrizioni potete contattare direttamente il numero 335/267064 oppure inviare una e-mail all’indirizzo [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL]
Le date e gli orari saranno stabiliti anche in base alle esigenze degli iscritti.
Qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti il corso sarà rinviato in primavera.

Attendi…

Cosimo Dé Medici


da
Cosimo Dé Medici


pubblicato il 14 Ottobre 2010

alle
9:53

La Cosimo De’ Medici srl, società partecipata del Comune di Portoferraio, comunica che la piscina delle Ghiaie riaprirà [COLOR=darkred]lunedì 18 ottobre. [/COLOR] Per ulteriori informazioni su orari e abbonamenti rivolgersi alla segreteria telefonando al numero [COLOR=darkred] 0565/944024. [/COLOR]

Attendi…