leggo solo ora la tua e, visto che ti firmi, cerco di risponderti. Permettimi alcune considerazioni:
Noi non attacchiamo mai politicamente qualcuno, ci limitiamo a criticare, pungolare e segnalare quello che riteniamo sbagliato per i cittadini.
Vero è che siamo in giunta nella maggioranza, ma ciò non vuol dire che non possiamo obbiettare a scelte che riteniamo sbagliate; i nostri rappresentanti in Regione condividono le idee del consiglio elbano tanto da perorare la causa dell’arcipelago fino al punto di chiedere un ufficio preposto per gli interessi dell’arcipelago (prima volta nella storia della Regione) o portare per il 12 novembre 2010 la Giunta Regionale a riunirsi all’Elba, altra prima volta nella storia della Regione.
Quello che stiamo facendo è restituire pari dignità ai cittadini insulari davanti alla Regione.
Per le critiche al governo, vorremmo chiederti di leggere tutti i nostri articoli. E’ da tempo che affermiamo che dietro certe scelte, sempre a danno dell’isola, si denuncia la presenza del Governo nella persona del Ministro Altero Matteoli e questo da molto prima della crisi e dei tagli.
Ci sentiamo giustamente protagonisti nella difesa dell’Elba e dei suoi cittadini, ma spesso dobbiamo lottare anche contro l’immobilismo della politica elbana fatta di tanta forma e poca sostanza.
Un vecchio proverbio cita: “bisogna legare l’asino dove vuole il padrone”
Cara Chiara, qui asini da legare non ci sono. Ci spiace per il “padrone”. Se vuoi altri chiarimenti usa pure la mail riportata e saremo lieti di spiegarti le motivazioni delle nostre critiche ed i risultati ottenuti
Un abbraccio.
Florio Pacini
