Gio. Lug 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113799 messaggi.

Benefattori


da
Benefattori


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
14:20

Mi associo nel ringraziare coloro hanno compiuto uno stupendo gesto di generosità. Mi dissocio fortemente da coloro per esaltare tale gesto descrivono la nostra società come egoista ed insensibile. Assisto ogni giorno anche a comportamenti che vanno nel senso del rispetto e della amicizia e del fare qualcosa per gli altri. Ne sono prova vivente in primis gli stessi membri delle associazioni, ma ciò avviene normalmente anche nella società civile, cosa all'Elba nei livelli di ogni altro luogo.
Non capisco questo voler esaltare denigrando, non serve, basta di cuore una sola parola, GRAZIE!!!!!!
E molto spesso la solidarietà, a cui preferisco la parola fratellanza, accade nel silenzio, senza chiedere niente in cambio e senza aspettative, se sincera e disinteressata.
Anziano.

Attendi…

Paolo


da
Paolo


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
13:33

Terza Cena a Tema – Giovedi 27 e Venerdi 28 Gennaio
[COLOR=darkred]MICHELE NARDI[/COLOR] : cucina e fantasia…

Due grandi serate con lo chef elbano [COLOR=darkred]MICHELE NARDI[/COLOR] ,
il Suo concetto di cucina espresso in quattro portate
con protagoniste le materie prime del territorio.
[COLOR=darkred]ANTIPASTO:[/COLOR]
Isola – Ribollita alle erbe della Valdana, cicerchie e frutti di mare elbani
[COLOR=darkred]PRIMO PIATTO:[/COLOR]
Ravioli di stoccafisso su vellutata di patate e pinoli
con emulsione di olive nere e filetti di porro selvatico
[COLOR=darkred]SECONDO PIATTO:[/COLOR]
Bocconcini di muggine rosolati agli aromi dell'entroterra e fiori di rosmarino con tortino di gurguglione, purè alla lavanda e maionese di gargalastro
[COLOR=darkred]DESSERT:[/COLOR]
Panna cotta alla nepitella con cantucci al rosmarino
e miele di finocchio selvatico

€. [COLOR=darkred]30,00[/COLOR] vino escluso
E' gradita la prenotazione…

[COLOR=darkblue]www.latavernadeipoeti.com[/COLOR]

Attendi…

Perla Buonaccorsi


da
Perla Buonaccorsi


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
12:55

Salve a tutti. Sono una volontaria presso la P.A. Croce Verde e mi premeva, a nome di tutti noi volontari dell'associazione, ringraziare infinitamente il ''benefattore anonimo'' e sua moglie, i quali, con il loro gesto ammirevole e d'un altruismo esemplare, ci permetteranno di acquistare – finalmente – un nuovo mezzo di soccorso.
Forse non molti comprendono l'importanza che, non solo per noi, ma per l'intera comunità elbana, riveste tale acquisto. Anche se, per fortuna, tutti i mezzi che abbiamo attualmente in dotazione sono in ottimo stato, efficienti e funzionanti al 100%, una nuova ambulanza d'emergenza potrebbe solo migliorare il nostro servizio per la comunità, garantendo maggiore sicurezza sul nostro territorio e un'assistenza migliore a chi, suo malgrado, si trova a dover aver bisogno di noi.
Questa è probabilmente una delle lezioni più importanti che apprendiamo qui, tra un servizio e l'altro: si può sempre migliorare. Grazie al Suo encomiabile gesto, caro benefattore, la Croce Verde potrà migliorarsi, e, con essa, anche noi volontari.
Il Suo è stato un gesto più unico che raro, soprattutto se considerato all'interno del nostro contesto sociale attuale, permeato da radicati egoismi, squallori e ipocrisie…spero, pertanto, che sia ancora di più apprezzato e che faccia riflettere tutti.

RingraziandoLa ancora di cuore, La salutiamo con affetto…

Perla, Giada, Mirko, Alessio F., Saura, Carlo, Federico, Linda, Elisa, Irene, Rania, Jonathan, Rosanna, Daniele, Giovanni, Giorgio, Giampaolo, Alessio B., Cristopher, Samuel, Davide, Luca, Fiorella, Alessio Fe., Gianmarco, Gianluca, ecc… (insieme – ovviamente e come sempre – al nostro Presidente, Paolo).

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
11:53

Un abbraccio al Signor Beppe Contin che, come Mitile Ignoto, ha scritto un'altra memorabile paginetta di Umorismo. ( su Elbareport )

I miei più sinceri complimenti per la scrittura, per l'Umorismo e per il Buon Senso che sempre guida le sue sternazioni.

b.paternò

Attendi…

PILOTA


da
PILOTA


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
11:05

PER TORRE DI CONTROLLO

Torre di controllo scusa. Io credevo di parlare con una persona interessata solamente alla questione, ma vedo che fai parte di un comitato. Quindi chiudo quì la conversazione.

Attendi…

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER


da
ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
9:32

[SIZE=3][COLOR=blue]Quattro regioni del mondo, una agli antipodi dell'altra. Un solo protagonista: il pinot nero. [/COLOR] [/SIZE]

Un vitigno irriverente, difficile, ma che nelle giuste condizioni è capace di dare vini straordinari, di vellutata morbidezza.
Una progressione tutta da scoprire ci porterà da un 2009 di Stellenbosch, in Sudafrica, ad un 2006 di Marlborough, in Nuova Zelanda. E poi, dall'altra parte del mondo, ancora un 2006 della Val d'Aosta, per finire con un Grand Cru 2001 della Borgogna.
L'Associazione Italiana Sommelier, Delegazione Isola d’Elba
Organizza per mercoledi 26 gennaio 2011, alle ore 21, presso l'Enoteca della Fortezza di Portoferraio, una
Serata di degustazione: “Pinot Nero nel mondo”
Stellenbosch Pinot Noir 2009 – Good Hope Winery (South Africa) Marlborough Pinot Noir 2006 – Clos Henry (New Zealand) Val d’Aosta Pinot Noir “Vigne Tzeriat” 2006 – Grosjean
Charmes-Chambertin Grand Cru “Cuvée Prestige” 2001 – Domaine de Varoilles (Bourgogne)
Costo della serata: Euro 15.00 (al raggiungimento di 20 partecipanti) –
Gradita la prenotazione: tel 347/2366086 – 339/3307313
LA SERATA E' APERTA A TUTTI!

Attendi…

BALLERINI: LEGALITA' E GIUSTIZIA


da
BALLERINI: LEGALITA' E GIUSTIZIA


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
9:26

SOLO UN PICCOLO ESEMPIO PER FAR CAPIRE, A CHI PARLAVA SOLO DI LEGALITA', QUANTO E' DIFFICILE AVERE RAGIONE NELLE AULE DEI TRIBUNALI.
VIVA LA GIUSTIZIA.

ARTICOLO TRATTO DAL TIRRENO DI IERI:

Caso Ballerini, il Consiglio di Stato boccia il ricorso sui condoni edilizi

Arriva dal Consiglio di Stato il secondo no alla richiesta di sospensiva dei provvedimenti con i quali il Comune di Capoliveri ha rigettato le richieste di condono edilizio avanzate dall’ex sindaco Paolo Ballerini.
Il ricorso è stato discusso martedì scorso. L’ex primo cittadino, assistito dall’avvocato Pasquale Varone, ha chiesto la riforma dell’ordinanza emessa dal Tar con la quale veniva negata la sospensiva degli atti del Comune che, nella sostanza, nel riesame delle pratiche di condono edilizio per alcuni interventi sull’abitazione di Ballerini, non ne autorizzavano l’accoglimento. La battaglia legale, probabilmente, non finirà qui. Né in sede giuridica né, a quanto pare, in quella politica. Il ricorso sembrerebbe mettere Ballerini, oggi consigliere comunale di opposizione, nelle condizioni di dover lasciare il proprio ruolo in municipio (come previsto dalle norme sull’incompatibilità degli eletti, in questo caso sopraggiunta). Un tema sul quale il consiglio si esprimerà martedì prossimo con il voto sulla decadenza definitiva dell’ex sindaco dall’incarico.

Attendi…

" Chi la racconta più grossa " ?


da
" Chi la racconta più grossa " ?


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
8:38

Vogliamo aprire il televoto per vedere chi sarà il vincitore del concorso "chi la racconta più grossa"? Per questa prima puntata abbiamo scelto quattro concorrenti: Asl, Regione Toscana, Moby e Provincia di Livorno.

L'Asl per l'aviosuperficie sul tetto dell'ospedale , la Regione Toscana per la privatizzazione Toremar , la Moby per l'errore del computer dell'aumento ai residenti e quando aumenta il carburante aumenta i prezzi ma quando diminuisce il carburante perché non diminuiscono i prezzi ? , Provincia di Livorno e Comune di Portoferraio per i lavori alla rotonda .

[URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=35717[/URL]

Attendi…

X Ufficio Personaggi Smarriti


da
X Ufficio Personaggi Smarriti


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
8:26

Mi dicono che è prevista la presenza del leader storico dell'autonomismo elbano , Charles Benson , in via Guerrazzi al primo piano per il sette febbraio prossimo , sempre che non abbia un legittimo impedimento , visto che deve andare a Roma al Governo per il " Progetto Elba " .

Attendi…

X Angelone PF


da
X Angelone PF


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
8:17

Porta pazienza vedrai che dal primo aprile andrà tutto meglio , gli elbani viaggeranno gratis e i turisti pagheranno pure di meno e tutti vissero felici e contenti .

Attendi…

CAPOLIVERI…..EDILE


da
CAPOLIVERI…..EDILE


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
7:46

[SIZE=4][COLOR=darkred]ABUSI EDILIZI . CAPOLIVERI TORNA IN CATTEDRA [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue]Accusati il Sindaco , vice sindaco, consiglieri comunali, tecnici , professionisti e proprietari d’immobili. [/COLOR]

32 persone sono state rinviate a giudizio dal Gup di Livorno perché coinvolte in una vicenda di abusi edilizi. I capi d’imputazione vanno da concussione ad abuso d’ufficio, dal falso alla soppressione di atti oltre alla violazione del testo unico sull’edilizi, i fatti contestati risalgono al periodo tra il 2002 e il 2006, tra gli imputati l’attuale sindaco Barbetti ed il suo predecessore di centrosinistra Ballerini con il suo vice Cardelli.
Saranno processati anche 15 consiglieri comunali e sei dipendenti comunali. Dovranno difendersi dall’accusa di abuso d’ufficio i consiglieri che votarono l’inserimento e la modifica di un articolo del regolamento edilizio, che secondo i magistrati permise di avviare concessioni illegittime che avrebbero provocato un ingiusto vantaggio economico sia ai proprietari degli immobili sia ai progettisti e ai direttori dei lavori.

Attendi…

generale inverno


da
generale inverno


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
7:46

come annunciato da giorni e' arrivata la neve che continuera' a cadere per buona parte del giorno sui rilievi al di sopra dei 300mt DOMANI TEMPO BUONO

Attendi…

FALSO ALLARME


da
FALSO ALLARME


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
4:56

[SIZE=4][COLOR=darkred]NAVI DEI VELENI E CONTAINER AFFONDATI : [/COLOR][/SIZE]

[COLOR=darkblue]INCONGRUENZE, CATTIVI PENSIERI E… FALSI ALLARMI [/COLOR]

Nel container affondato tra l'isola d'Elba e l'isola di Capraia non c'è niente e non c'è riscontro di sostanze nocive nell'acqua.
E' il risultato dell'ultimo sopralluogo effettuato su incarico della Procura della Repubblica di Livorno. Le indagini che hanno portato al ritrovamento del container, che si trova a circa 127 metri di profondità a otto miglia a ovest dell'isola d'Elba, erano iniziate nell'estate del 2009. Il 5 luglio di quell'anno infatti l'equipaggio di un'imbarcazione di Legambiente avvistò e fotografò l'azione di scarico in mare di un container da una nave, la "Toscana", battente bandiera maltese. Già all'inizio delle indagini, condotte insieme alla Guardia costiera, erano state eseguite alcune rilevazioni in acqua che non avevano riscontrato sostanze inquinanti. Nei giorni scorsi – grazie a una ditta privata di Ravenna incaricata dalla Procura – un"rov", cioè un piccolo robot subacqueo, ha raggiunto il container a 127 metri di profondità e grazie a questo dispositivo è stato effettuato un buco nella superficie di metallo. E' stato così possibile inserire una telecamera all'interno che ha dato certezza sul fatto che il contenitore è totalmente vuoto. «Sono state fatte altre indagini per accertare eventuali pericoli di radioattività, ma hanno dato esito negativo – spiega il procuratore capo Francesco De Leo – Abbiamo anche ipotizzato che ci fossero più container, ma non ne sono stati trovati, nonostante sia stato perlustrato un ampio tratto di mare».

Attendi…

RISPARMIO…DICO


da
RISPARMIO…DICO


pubblicato il 22 Gennaio 2011

alle
4:23


[SIZE=3][COLOR=darkred]
SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO[/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Punta66


da
Punta66


pubblicato il 21 Gennaio 2011

alle
20:42

[SIZE=3]EGREGIO BENEFATTORE ELBANO….:[/SIZE]

faccio il volontario ormai da molto tempo…..abituato a vedere piccoli gesti di solidarieta' e/o beneficenza e grandi egoismi……ma stavolta il tuo gesto mi da' una soddisfazione enorme…..mi sento ancor piu' orgoglioso di cio' che faccio…..perche' evidentemente…… qualcuno che lo apprezza…..c'e'………e questo mi basta.
Grazie….grazie davvero….anche a nome di chi come me si impegna per gli altri senza chiedere nulla in cambio……onorato di farlo grazie anche a te…!!!!

Attendi…

Angelone


da
Angelone


pubblicato il 21 Gennaio 2011

alle
20:03

Oggi credo che qualcuno dormirà a Piombino, la Toremar delle 22 non c'è.
Grazie Toremar!

Attendi…

Al benefattore della Croce Verde


da
Al benefattore della Croce Verde


pubblicato il 21 Gennaio 2011

alle
19:08

Gentile Signore, ho letto ora del suo gesto che dimostra dei sentimenti ed una sensibilità unica. In un 'isola dove ancora è tenuto come sacro il motto del grande Foresi"Amici- nemici; Cugini – Assassini; Parenti serpenti-Fratelli – Coltelli, e dove ancora esistono annose faide familiari per la spartizione di pochi mq di terreno, un gesto come il suo non può che suscitare stupore e ammirazione. Grazie, anche a nome di tutti gli elbani!

Attendi…

x Benefattore Croce verde


da
x Benefattore Croce verde


pubblicato il 21 Gennaio 2011

alle
18:00

In una società dove il denaro è tutto,dove in nome di esso si compiono le peggiori nefandezze, il vostro gesto sia di esempio.

Complimenti e grazie per la lezione. 🙂

Attendi…

Chi l'ha visti?


da
Chi l'ha visti?


pubblicato il 21 Gennaio 2011

alle
17:48

A proposito di Lega e di ex legaioli…ma che fine ha fatto la possente armata del movimento Popolari Liberali del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sen. Carlo Giovanardi, da tempo in marcia su Roma dove i latori del “PROGETTO ELBA” (Arcipelago Toscano) che con rullar di tamburi, si proponeva di diventare garante di tutte le concessioni demaniali e soggetto economico e finanziario per l’acquisto i beni demaniali per la loro valorizzazione e uso civico?

Attendi…

LEGA NORD TOSCANA


da
LEGA NORD TOSCANA


pubblicato il 21 Gennaio 2011

alle
17:41

All’assemblea della Lega Nord Toscana – Isola d’Elba che si terrà domani, 22 gennaio 2011, alle ore 10 presso il Centro Polivalente di Rio Marina in via Principe Amedeo, durante la quale verranno eletti il segretario e il direttivo.
Dopo il congresso ed il pranzo, alle ore 15 si svolgerà, sempre presso il Centro Polivalente, il convegno organizzato dal gruppo consiliare della Lega Nord Toscana in Regione sul “Federalismo Municipale”, per il quale relazionerà il dottor Manuel Vescovi, autore del libro “Federalismo: meno sprechi, più benessere per tutti”.
Parteciperanno oltre a Manuel Vescovi, anche il commissario pro-tempore della Lega elbana Raoul Buratti Volponi, i consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna, Marina Staccioli, Gian Luca Lazzeri e Dario Locci, il segretario provinciale della Lega Nord livornese Manfredi Potenti, il consigliere provinciale del Carroccio labronico Pietro Carabellese, e l’eurodeputato nonché segretario nazionale della Lega Nord Toscana onorevole Claudio Morganti.
Il convegno è aperto a tutti i cittadini residenti interessati all'argomento. Il Carroccio estende l’invito a partecipare all’evento delle ore 15 a chiunque volesse partecipare, «consapevoli – spiega Volponi – che sia fondamentale per il futuro del nostro territorio dialogare con tutte le forze politiche, motivo per il quale la Lega organizzerà altri convegni nei prossimi mesi, negli otto comuni elbani, che verteranno su tematiche legate al territorio».

Attendi…