Sab. Mag 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113750 messaggi.

Liberto


da
Liberto


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
14:43

Gli ultimi avvenimenti in Libia, confermano lo sciacallaggio, lo squallore, l'ipocrita mentalità della sinistra italiana con l'appoggio dei corvi come Casini e Fini, che neanche di fronte a sciagure internazionali sanno rinunciare al proprio tornaconto.
Accusano il governo di ritardi nel condannare Gheddafi quando ancora in Libia c'erano 1500 italiani, sollecitano di rompere un accordo internazionale con lo stato libico che potrebbe essere una carta di scambio con il prossimo nuovo governo di quel Paese.
Gli stessi Stati Uniti hanno preso posizione dopo che i loro connazionali erano in salvo, Inghilterra e Francia chiudono le ambasciate, mentre i nostri diplomatici restano.
Concludendo, per loro le eventuali ritorsioni contro i nostri connazionali non contavano niente; si dovrebbero semplicemente vergognare quando si guardano allo specchio

Attendi…

x Romana


da
x Romana


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
14:43

Cara Romana, ma cosa sta farfugliando? La Libia, col suo Gheddafi ed i mosconi che gli hanno ronzato intorno compreso il suo Cavaliere di Arcore, è il meglio che avete saputo lasciare da quando avete chiuso con l'Impero al sole. Adesso, grazie alla profonda ignoranza ed alla poca memoria della gente, alle numerose leggi che avete varato a protezione della diffusa illegalità e dei corrotti, ci state riprovando con un nuovo ducetto fregandovene dei guasti che state facendo ad un paese già in ginocchio.
Attenzione Romana, perchè l'Africa è molto vicina e non è da escludere che un po' di democrazia venga esportata anche da noi.
Natalino

Attendi…

indignato


da
indignato


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
14:21

Ho letto oggi l'articolo pubblicato dal Tirreno di Fausto Martorella, e pur conoscendo molti dei fatti da lui riportati ne sono stato favorevolmente colpito, oggi quindi il mio pensiero é tutto per Barbetti, che finalmente ha trovato la scarpa per il su piede!!!!

Attendi…

Perché queste privatizzazioni così diverse ?


da
Perché queste privatizzazioni così diverse ?


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
13:36

Apprendiamo con rammarico dalla stampa che , l'aliscafo é nuovamente guasto e non comprendiamo come sia possibile che mezzi ben più vecchi circolino sempre con regolarità effettuando ovviamente la dovuta manutenzione .
Siamo altresì stupiti dall'apprendere dalla stampa che a differenza della privatizzazione totale Toremar , non ci sarà la privatizzazione totale nel settore dei rifiuti , dove si dovrà avere per legge un gestore unico territoriale ( a differenza dei trasporti , dove é obbligatoria la liberalizzazione con più compagnie di trasporti e non magari un gestore unico all'80 % del trasporto marittimo per l'Elba ) , ma in questo caso non verrà fatto un bando europeo e verrà costituita una società pubblica a cui parteciperanno tutti i comuni della costa Toscana ( Ato Costa ) e poi sempre secondo la legge verrà cercato un socio privato per il 40% delle azioni e si prevede per l'Elba :
" una riduzione del costi oggi pagati per i rifiuti sui quali incide in maniera non secondaria il trasporto in nave della spazzatura " .
Sembra che qui non sia valida l'equazione :
i debiti al pubblico e la ciccia al privato .

Per il trasporto marittimo stante l'unica anticipazione letta sulla stampa del bando secretato Toremar dei 70 punti su 100 per il rinnovo della flotta , che andrà pagata , non si prevede certo una riduzione dei prezzi per agevolare la destagionalizzazione e l'allungamento della stagione , ma anzi degli ulteriori aumenti che sommandosi alle altre problematiche dell'isola ed avendo solo due Hotel a cinque stelle sull'isola ed un terzo in prevista costruzione ( dell'armatore della Moby ? ) non incentiveranno certo il turismo di qualità , che non si fa certo con l'alto prezzo del trasporto per raggiungere la meta , vedi infatti le proteste e le denunce per gli aumenti dei traghetti 2011 che ci sono in Sardegna ( Costa Smeralda ) , che é anche raggiungibile da molte più persone , a differenza dell'Elba , con voli aerei low-cost a partire da 8 Euro a persona .

[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]

Attendi…

AB


da
AB


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
12:42

Leggo, non senza un senso di angoscia, le vicende dei lavoratori del settore forestale dell'ex Comunità Montana.
Ma se Totanino e compagni avessero lasciato il settore idrico dove era ( senza regalarlo ai compagni livornesi ) adesso si avrebbero questi risultati:
Le perdite d'acqua e fogna sarebbero state riparate in tempi normali e non biblici
Gli operai agricoli sarebbero tranquilli con i loro lavori e mesate
Politicamente avremmo potuto ancora contestare e migliorare l'operato di un settore strategico che era di tutti noi.
Evviva i sinistri e i loro Profeti all'Elba.

Attendi…

X Varie Elbanità


da
X Varie Elbanità


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
12:36

Scusi ,
ma Lei ha capito chi pagherà i debiti di ESA , anche lì hanno scritto che all'Elba si paga di più la spazzatura per colpa del trasporto con il traghetto , e il Sindaco ha detto che si pagherà di meno , allora costerà di meno anche il traghetto ?

Attendi…

x Bacco


da
x Bacco


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
12:29

Caro Bacco, il problema è tutto li, basterebbe leggere i giornali ed anche un po' di quelli esteri per avere una idea di cosa pensa il mondo e di come dovremmo comportarci ! Ma chi legge oggi in Italia, chi s'informa con un minimo di spirito critico? Pochi, pochissimi purtroppo. Siamo il paese che legge e si informa meno di tutti gli altri e conseguentemente un paese tra i più corrotti ed in discesa libera, con un debito pubblico astronomico cosi come astronomica è l'evasione fiscale e la criminalità. L'istituto della giustizia è stato minato alle fondamenta e la cultura e l'informazione pressochè azzerate, la scuola, distrutta assieme alla migliore gioventù costretta ad emigrare per una vita ed un lavoro dignitosi. La maggior parte degli Italiani considera tutto cio come un privilegio e l'impunità di delinquere è assicurata da un popolo delle libertà, erede cresciuto di quel popolo delle "partite iva" dei tempi di Miglio e padre di Forza Italia. A garanzia di tutto questo, inoltre, si affianca un parlamento a maggioranza corrotto e comprato in modo osceno, a cui è proibito ogni ripensamento e che si muove agli ordini del sultano di Arcore impegnato solo a salvare le proprie chiappe assieme ai propri interessi ed a quelli degli gnometti della P2.

Saluti
Scepale

Attendi…

A.S.D "LUIGI MARTORELLA


da
A.S.D "LUIGI MARTORELLA


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
12:13

Causa maltempo la festa di Carnevale è rimandata al 20 Marzo. Vi aspettiamo

Attendi…

x romana 7 g


da
x romana 7 g


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
11:36

E' inutile sprecare fiato con certa gente, hanno cambiato nome un sacco di volte ma sono rimasti sempre i soliti, gente pericolosa perchè vuol far credere di essere quello che in realtà non è mai stata.
La loro politica è quella del " tanto peggio tanto meglio"
inventata dal glorioso compagno ormai defunto da anni.
Prima di tutto gli interessi del partito, tramite il quale si ottiene il potere ed i posticini buoni, il resto è tutto secondario

Attendi…

alberto59


da
alberto59


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
11:17

x fuoristrada
mi basta un fischio, e sono dei vostri

Attendi…

buonista


da
buonista


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
10:39

una buona idea per aiutare gli immigrati potrebbe essere quella di chiudere il PNAT e dare i soldi del carrozzone agli immigrati. O ai poveri dell'africa. O alle vittime dei terremoti. O alle zone colpite da carestie. insomma decidete voi a chi dare i soldi, a me basta che lo chiudiate.

Attendi…

Varie Elbanità


da
Varie Elbanità


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
10:30

"Carenze igienico-sanitarie, chiuso un ristorante"

Si, ma ci dovete dire quale !!!
Siamo stufi di essere presi in giro, trattati male, essere spellati, dai ristoratori (?!) elbani ( e rischiare soprattutto la salute).
Allora, per non fare di tutt'erba un fascio, fuori i nomi.
Ma temo che, come per la storia del pesce marcio, ci sarà la completa omertà di chi sa come stanno le cose.

Vero: è tutta colpa del caro-traghetti.

Attendi…

Frittata rovesciata ?


da
Frittata rovesciata ?


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
10:05

Non c'è bisogno di rovesciare la frittata, è sufficiente leggere i giornali che non sono di parte per rendersi conto dell'attuale situazione italiana.
A meno che non si vuol vivere come cavalli da carrozza che vedono la strada che gli è permesso di vedere.
L'importante non dovrebbe essere vincere le elezioni ma amministrare nell'interesse generale.
Per vincere le elezioni basta appoggiare un signore tra i più ricchi d'Europa, proprietaro di un impero mediatico fatto di televisioni e giornali.
" Ti piace vincere facile !" ……dice una pubblicità televisiva.

Sempre con rispetto, Bacco 🙂

Attendi…

rio marina


da
rio marina


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
9:34

Sul sito istituzionale del comune c' è l' ordinanza ( ordinanza N.3 del 05/02/2011 ) del comune che ingiunge il pagamento a Birra dell' Elba ( Valerio e Laura ) entro 30 giorni della bellezza di 1000+10 € di spese e visti i tempi che corrono….. Ora grandi complimenti a Laura e Valerio per la loro affermazione in campo nazionale per la birra, il comune fa il f……..o con il c…o degli altri….. Se questo è lo sviluppo turistico che Bosi e Mancuso hanno in mente di portare avanti aiuto!!!! Altra curiosità: sempre sul sito ci sono delle comunicazioni per l' affidamento a licitazione privata dell' affidamento servizio assistenza anziani e questo bando è uscito la prima volta a 08/02/2011 e poi fra annullamenti e integrazioni è stato ritoccato il 17/02/2011, il 23/02/2011, il 25/02/2011. Sto bando va tagliato su misura per….. o il delegato a scriverlo non lo sa scrive?

Attendi…

COPIA E INCOLLA


da
COPIA E INCOLLA


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
9:21

Le regole sono regole, sempre e per tutti, anche per chi le applica!!
E siccome io sono per le regole, le rispetto ma devono essere giuste e cioè secondo legge.
Chi si lamenta su questo blog del mio copia e incolla probabilmente cerca, in un patetico quanto inutile tentativo, e sentendo puzza di bruciato, di giustificare il proprio operato dimenticando che tanto a lui non succederà nulla, perché da noi vige una strana regola: se sbaglia un cittadino viene sarchiato a dovere, se sbaglia un amministratore non succede una beneamata mazza!
E anche questa norma andrebbe rivista!
Per quanto riguarda i soldi… beh!, per come vengono impiegati dai nostri amministratori, è meglio che restino nelle nostre tasche!
I soldi provenienti dalle multe dovrebbero essere impiegati nella sicurezza stradale!!!!
Ma se da noi le segnaletiche orizzontale e verticale fanno schifo, se per la strada ci sono buche che raggiungono profondità da guinness dei primati, se le piste ciclabili rimarranno un sogno, se buttiamo i soldi dalla finestra decidendo di fare una rotonda (e che rotonda!!!) nel punto dove c'era meno bisogno, etc. etc…. qualcuno di quelli bravi mi spiega il senso dei parcheggi a pagamento??
Ho sentito dire che Il Lungo e la sua corte li giustifica in quanto così si ottiene un ricambio e una rotazione delle macchine parcheggiate…
AAOOOO!!! Per fare questo, basterebbe tornare al vecchio ma più giusto DISCO ORARIO, senza andare a pescare sempre e solo nelle tasche di Pantalone!!
Almeno servisse a qualcosa…
GIULIO PF

Attendi…

LE FRITTATE ROVESCIATE


da
LE FRITTATE ROVESCIATE


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
9:11

Cara Romana,
Ormai siamo avvezzi a tutto quello che ci passa sotto gli occhi. I cattivi di un tempo so' diventati buoni e i buoni di prima ora so' cattivi. Le "frittate" vengono continuamente rovesciate e chi ci capisce è bravo -Chi ce l'avesse detto!- Almeno gli tornasse utile ai fini elettorali. No, manco a quello. E allora? Mah!

A proposito di accoglienza ai profughi, ti vorrei ricordare che quando quei poveri Italiani (300 mila Istriani e Dalmati) scampati alle Foibe tornarono alla Patria d'origine, i "bravi ed accoglienti" attivisti del PCI, occuparono le stazioni di transito, perché nessun esule – e se non erano rifugiati politici quelli!…- potesse scendere dai treni. Addirittura a Bologna i compagni "equi e solidali" impedirono alle crocerossine di portare acqua e viveri sui treni dove, inutile ricordarlo, c'erano anziani, bambini ed ammalati.

Attendi…

Pomontinca


da
Pomontinca


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
8:59

x catellaccio
Carissimo Catellaccio, da Pomonte non solo si vede la Capraia, si vede la Corsica, Pianosa, Montecristo e anche il Giglio, ma forse tu che prendi tanto in giro i Pomontinchi a Pomonte non sei mai stato…magari hai fatto lo stradello per la Thailandia ma l'isola non la conosci…e di tutti gli avvistamenti che dici tu, a parte la foca monaca, avvistata da gente non di Pomonte, io che qui ci sono nata e cresciuta non ne so niente. A te queste belle "balle" chi te l'ha vendute?
Prima di deridere qualcuno magari informati meglio….

Attendi…

DOMENICA AL…DICO


da
DOMENICA AL…DICO


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
7:10

[COLOR=darkred][SIZE=3]SIAMO APERTI LA DOMENICA [/SIZE] 9,00 – 13,00 e 16,00- 19,30
tutti i giorni orario continuato 8,00 – 20,00
[/COLOR]

[SIZE=3][COLOR=darkred]
SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO[/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Per i solidali…a parole


da
Per i solidali…a parole


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
6:00

A quelli che in questo blog mostrano tanta parolaia solidarietà ai clandestini in arrivo in questi giorni a Lampedusa, dico:
telefonate ai centri dfi accoglienza dell' isola, dite che siete disposti a sistemarne vicino casa vostra due, tre, datevi da fare per trovare loro un lavoro e un alloggio. Dimostrate in concreto la vostra solidarietà e umanità, non riempitevi la bocca solo di parole; non dite che questi sono compiti dei nostri governanti!
Dove secondo voi andranno a finire? Ad affollare ancora di più le stazioni delle nostre città, a rifugiarsi nei casolari abbandonati, a dormire sulle soglie dei negozi alla loro chiusura o dentro l' androne di qualche caseggiato?
Fanno i mestieri che gli Italiani non vogliono fare più?
Ma io vedo qui i cantieri pieni di sardi, siciliani, elbani, al più qualche albanese e rumeno ma dove sono i nord-africani? A spacciare, a tendere agguati, a borseggiare?
E' vero ci sono i buoni e i cattivi, ma quando ai buoni non si offrono vitto, casa e lavoro, diventano anch' essi cattivi. E qui, dov' è il lavoro? Dov' è la casa? Non ce ne sono per i nostri giovani che con tanto di titolo di studio, soprattutto in città, sono alla rassegnazione e alla disperazione!

Attendi…

bella questa


da
bella questa


pubblicato il 27 Febbraio 2011

alle
1:56

sentite questa: il blog di marchetti dice che a Rio Marina "sono stati perduti troppi anni nell’assoluto immobilismo”.

questa è la più bella che ho sentito negli ultimi anni. Mi fanno mori' dalle risate 😀 😀 davvero non ci deludono mai.

ps per i non riesi: chiedete del gran dinamismo degli anni precedenti

Attendi…