da
LIBERO
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
18:15
Perdona loro perchè non sanno quello che fanno ( e nemmeno quello che dicono).
Fanno i soliti discorsi a vanvera. Se vogliono possono richiedere e portarsene qualcuno a casa loro, per mantenerli rendendosi responsabili per quello che potrebbero fare. Allora gli direi bravi. ma così.
da
Libero
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
18:03
Oggi pomeriggio ho visto nei pressi della tipografia elbana, un gatto malconcio, forse per un incidente stradale. E' ancora vivo ma con una brutta ferita sulla parte sx compreso l'occhio. Se può interessare.
da
PD Elba
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
17:13
L'obiettivo delle 10 Milioni di firme alla petizione “Berlusconi Dimettiti!” è stato raggiunto, anzi, potremmo dire che è stato superato il primo traguardo visto che molti militanti del PD stanno ancora oggi raccogliendo le firme per avanzare la richiesta di dimissioni del presidente del Consiglio.
Anche il PD Isola d'Elba, dopo le diverse e ripetute raccolte firme ai diversi stand e banchetti su tutta l'isola, tramite l’impegno di tutti i Circoli, può dirsi ampiamente soddisfatto in quanto al conteggio finale (che somma alle firme cartacee anche quelle on-line reperite grazie al link sul sito [URL]www.pdelba.it[/URL]) siamo giunti quasi alle 2000 firme .
Avevamo stimato una soglia minima, all'inizio della petizione, di 1000 firme su tutta l'isola, poi sono giunte le prime telefonate ai segretari di circolo, le richieste di moduli da portare a casa di amici e parenti e si è voluto raddoppiare gli sforzi, ottenendo così un risultato veramente clamoroso, nei tempi e nei numeri: 1947 firme in pochissime settimane!
Un numero che ci conferma non solo la vicinanza di tante persone al nostro progetto e alle nostre iniziative , ma la forte richiesta , anche sull'Isola d'Elba, a questo Premier di dare le dimissioni e di tornare velocemente al voto .
Altro dato estremamente positivo ci è pervenuto dalla trasversalità della grande partecipazione di cittadini e cittadine provenienti spesso dai diversi schieramenti politici .
Il nostro scopo comunque rimane sempre quello di continuare il lavoro costante e di aggiornamento del nostro “Progetto politico per l’ Elba” e incalzare il centro-destra sui temi , con proposte concrete ai problemi reali della nostro territorio.
[COLOR=darkred]
PARTITO DEMOCRATICO ELBANO [/COLOR]
da
Il Gavinello
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
17:10
da
A proposito di alpini…
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
17:07
La piu' geniale e' questa:
—————
creare corpi militari diversi in base alle montagne di provenienza
09.03|17:18 licona
agli alpini potremmo affiancare gli appenninici,gli etnei, i madoniaci, i gennargentici,i pollini, gli aspromontani, i silani, i maiellati, i gransassi. ma potremmo anche dividere gli alpini in marittimi, cozi,grai, pennini, lepontini,retici,dolomitici,giuli. attenzione agli appenninici! non confondete i liguri con i tosco-emiliani, i marchigiani. avranno uno statuto speciale gli apuani (le apuane si chiamano alpi ma non sono alpi) e quelli del colle di cadibona che non si sa se sono alpi od appennini.
—————-
Sono estremamente favorevole.
Dante
da
ENPA ISOLA D'ELBA
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
16:28
Chi fosse interessato all' adozione , garantendo tutte le cure necessarie all' animale , puo' contattare i volontari dell' Enpa al 347/9515534 347/9515534
da
Per Gavinello
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
16:26
-invece del blog non ritieni instaurare un sereno confronto con l'amministrazione sia più produttivo?????
-purtroppo anche le opere pubbliche si devono realizzare ed i tempi non possono alcune volte essere così pianificati, tutti subiamo disagi e cerchiamo di trovare soluzione…
tu sai che le imprese edili in estate hanno forti limitazioni affinchè non arrechino danno agli operatori turistici??? e allora ti chiedo, stavolta io, dove mandiamo il personale in estate per fare contenti voi??? Personale formato professionalmente negli anni, non stagionale!!!!!
Come vedi, difficile tutelare tutti gli interessi, ma posso garantirti prima di farne un caso personale, o come ho letto l'anno scorso di scrivere emerite baggianate, si cerca con impegno ed umiltà di trovare soluzioni concilianti (per tutti coloro hanno una attività, e per i lavoratori, non solo per il Gavinello).
da
CENTRO COMMERCIALE NATURALE
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
16:22
Si è svolta, nei giorni scorsi, l'assemblea degli iscritti del Centro commerciale naturale di Portoferraio. All'ordine del giorno il rinnovo degli organismi associativi e delle conseguenti cariche statutarie. Le operazioni elettive hanno portato alla nomina del consiglio direttivo composto da Luca Piacentini (bar kursal), quale nuovo Presidente e Serena Becucci, Riccardo Falcone (Degenero Shop), Patrizia Cherici (Disco Shop), Giuseppe Pucci (Replay), e Leonello Balestrini (Architetto), consiglieri del nuovo gruppo dirigente dell'Associazione. Per altro, si è trattato del primo di una serie di incontri che il Centro commerciale naturale di Portoferraio, di concerto con le Associazioni di categoria, Confesercenti, Confcommercio e CNA, organizzerà con gli operatori economici una programmazione di iniziative per la promozione e la valorizzazione delle imprese del centro storico.
La prossima assemblea è prevista per lunedì 14 marzo p.v. Alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Portoferraio.
da
Per Renzo Sanguinetti
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
16:11
Appena capito, ti chiamo per un caffè……..
da
Elba Racing Team
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
14:17
[COLOR=darkred]
Presenteranno la loro vettura presso Elbacar a Portoferraio [/COLOR]
Portoferraio, 6 marzo 2011 – Andrea Volpi e Simone Scalabrini, saranno al via del Rallye 2 Elba, con una Renault Clio S 1600.
L’equipaggio elbano presenterà la vettura giovedì 10 marzo 2011 presso Elbacar sul Molo Elba di Portoferraio, a partire dalle ore 14, seguirà un aperitivo offerto dal Bar La Vela. La Concessionaria Renault esporrà inoltre le vetture di Federico Zini che nella stagione 2011 parteciperà all’IRC con una Twingo e la Clio FA7 di Lorenzo Allori.
Inoltre si potranno ammirare tutte le vetture stradali della gamma Renault.
Andrea Volpi e Simone Scalabrini con l’occasione desiderano ringraziare tutti gli sponsor che li sosteranno nel corso del 2011, ed in particolar modo Elbacar e Italia di Charme.
Appuntamento per tutti giovedi 10 marzo presso la concessionaria, e per chi non potrà intervenire all’evento, potrà seguire i piloti elbani sulle prove del rally sabato 12 e domenica 13.
da
……….
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
13:18
da
il Gavinello
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
13:03
da
Ambientalisti dove siete?????
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
12:14
ALL'ELBA CI HANNO PROIBITO L'ESTRAZIONE DELLA SABBIA DEL MARE GIA' DA QUARANTA ANNI, PERCHE' SI DICEVA CHE ARRECAVA DANNO PROPRIO AI LITORALI E SPIAGGE!!!!!!
SEMPRE DUE PESI E DUE MISURE E CHI LA PRENDE IN QUEL POSTO? SEMPRE NOI!
VORREI VEDERE CI SERVISSERO A NOI LE PIETRE DI PIAZZA DEI MIRACOLI PER FARE UN MURETTO……. MA FATEMI IL PIACERE….. IPOCRITI!
ALTRO CHE COME GLI INDIANI, CI TRATTANO PEGGIO!
ATTENDO LE PRESUMIBILI RASSICURANTI DICHIARAZIONI DEL PERIA, COME SEMPRE…….., OLTRE CHE DEGLI AMBIENTALISTI DI TURNO, PEGGIO DUE ANTENNE O UNA CAVA SOTTOMARINA?? AAAAH SCUSATE, IL PROBLEMA E' IL PORTICCIOLO DI MARCIANA MARINA…..
da
www.croceverdeportoferraio.it
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
10:31
Sul nostro sito ufficiale, sono presenti per chiunque volesse vederle le foto della festa in piazza di Domenica 6 Marzo a Portoferraio.
Federico Coletti
[URL=http://www.croceverdeportoferraio.it]http://www.croceverdeportoferraio.it[/URL]
da
..e io me ne vado a Waterloo..
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
10:11
da
Tutto ciò che c'è…
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
9:43
[COLOR=red]Caparezza – 2000[/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Il giacimento di sabbia…..[/COLOR] [/SIZE]
Febbraio 2008: [URL]http://www.elbareport.it/tuttogiornalearretrato.aspx?numero=1665[/URL]
Come ho più volte detto, è più facile che mi capiti di dover riciclare una vecchia vignetta che di farne una nuova… come il mio amico Meoni e il suo splendido 8 marzo… che fra qualche anno sarà (giustamente, e con buona pace del nostro Generale, più famoso del 5 maggio… 😀 )
Buone sabbiature a tutti! 😎
da
Lo auspichiamo anche noi , più concorrenza , prezzi più bassi e si spera che non ci sia un disegno preordinato , soprattutto per l'Elba e per la Regione Toscana !
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
9:05
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/02/13/news/centomila-arrivi-con-i-voli-3434764[/URL]
[COLOR=darkblue]
Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
da
SANTUARIO DEI CETACEI
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
8:55
A Marina di Pisa la nuova sabbia arriva dal fondo del mare – Al via i lavori per recuperare il litorale con una riserva dell’età glaciale individuata al largo dell'Elba;
"gli esperti delle università di Firenze e di Roma, che l’hanno scoperto al largo al largo dell’Elba e dell’Argentario, la riserva naturale e sottomarina custodisce quasi 300 milioni di metri cubi di sabbia, spesso bianca e purissima, capace da sola di creare la spiaggia più bella e incontaminata della regione. Cinque i giacimenti scoperti. Il più grande si trova nei fondali dell’isola di Capraia e ha un volume potenziale di 170 milioni di metri cubi, enorme, capace da solo di far tornare all’antico splendore tutte le spiagge del nostro litorale. Le altre quattro miniere di sabbia si trovano a Massa, Piombino, davanti all’Argentario e nel corridoio tra l’isola d’Elba e Pianosa. Sono giacimenti silicei dal volume di 100 milioni di metri cubi, una risorsa strategica per la tutela delle spiagge toscane e la difesa della costa. Una difesa che, giorno dopo giorno si fa sempre più urgente. I numeri lo testimoniano: il “vampiro del mare” ha attaccato 70 dei 135 chilometri di litorale e nell’ultimi decenni si sono persi quasi 200 mila metri quadrati di spiaggia".
[COLOR=darkred]MA SI POSSONO PERMETTERE DI USARE IL SANTUARIO DEI CETACEI COME UNA CAVA SOTTOMARINA DI SABBIA DA 300.000.000 di metri cubi? [/COLOR]
Quali conseguenze avrà sulle correnti sottomarine, e conseguentemente sulla pesca e sull'ambiente marino, visto che si stravolgerà il fondale in maniera permanente?
Spero che le ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE e il PARCO facciano qualcosa di concreto (almeno per una volta a favore dell'Arcipelago Tostano) e si oppongano con forza e determinazione a questa deturpazione del nostro mare. 😮
da
dreamer
pubblicato il 9 Marzo 2011
alle
7:11
"Questa corte dei miracoli (o miracolati) segnata dall’antropologia dei vari(…), da un ismo e da un ambizione che gonfia i loro petti e che nascondono la propria identità. Io non ho mai consentito di mentire a me stesso."
Neanche De Mita era arrivato a tanto.
