Dom. Mag 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113752 messaggi.

Canale 26


da
Canale 26


pubblicato il 13 Aprile 2011

alle
6:28

Ieri sera con l'ultima nave sono arrivati una decina di tunisini, con sacchetti e sacchi a pelo….. a me puzza!!

Attendi…

x Romana 7G


da
x Romana 7G


pubblicato il 13 Aprile 2011

alle
6:17

Cara Romana,

sai cosa e' che non mi piace del tuo post? Ti perdi ancora a guardare il dito invece che la luna.
In questo frangente,visto la situazione gravissima in cui ci troviamo, io ho un approccio al problema piu' machiavellico, nel senso che urge fare piazza pulita degli attuali politici, per incapacita' a gestire problemi a livello europeo e sopratutto quelli economici, per me piu' importanti.
Da questa pulizia, chiunque la faccia direttamente o indirettamente, non puo' che venire qualcosa di positivo per i nostri ragazzi, perche' peggio di cosi' non puo' andare.
I nostri ragazzi; pensa che nella situazione attuale incomincio ad avere nostalgia del '68… che e' tutto dire, considerate le drammatiche conseguenze degli anni '70.
E' un rischio che bisogna correre…

Dante

Attendi…

X Scepale e Dante


da
X Scepale e Dante


pubblicato il 13 Aprile 2011

alle
4:48

Ho letto che Scepale vuole trasferirsi in Corsica e l'idea mi sembra molto coraggiosa e valida. Propongo allora tramite questo blog di sviluppare un sondaggio o un referendum per annettere l'Elba alla Corsica . Se la cosa funzionerà non sarà neppure necessario trasferirsi e certamente vivremo molto meglio , nel bene e nel male , certamente senza quelle cretinate tipo "quì l'acqua non è potabile e 100 metri più in là , la stessa acqua, la bevono tutti.
Incredibile! :bad:

Attendi…

APPUNTAMENTO CON IL RISPARMIO


da
APPUNTAMENTO CON IL RISPARMIO


pubblicato il 13 Aprile 2011

alle
4:01

[COLOR=darkred][SIZE=3]SIAMO APERTI LA DOMENICA [/SIZE] 9,00 – 13,00 e 16,00- 19,30
tutti i giorni orario continuato 8,00 – 20,00
[/COLOR]

Attendi…

x Bacco


da
x Bacco


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
22:44

Caro Bacco,
mi fa piacere che il “dammi retta” non sia finito nel cassonetto dei gargarismi intellettuali del blog. Riappropiarsi della voglia di comunicare con la gente e far sentire con chiarezza come la si pensa e magari perchè, è un esercizio di partecipazione che fa bene a se stessi e agli altri. Tornando alla realtà, la vedo bigia caro Bacco, per i giovani costretti a prostituirsi ai caporali del precariato per 800 Euro al mese con partita iva o ad emigrare, per i dipendenti terrorizzati dallo spettro del licenziamento e dalla certezza di rimanere poi a spasso, per gli imprenditori in genere e per gli operatori turistici (?) come te che che dormono poco la notte per cercar di risolvere equazioni sempre più cazzute, ma non irrisolvibili nel tuo settore. E comunque non è proprio il caso di lasciare spazi al pessimismo e men che meno alle malinconie consiglieri certi di scelte sbagliate. Se nel tuo settore si è lavorato e si lavora con professionalità e non si hanno esposizioni finaziarie troppo significative, credo che con qualche aspirina ed una buona dose di determinazione prima dei pasti, si possa andare avanti onorevolmente anche in situazioni peggiori di questa. Vuoi o non vuoi, crisi o no, tanta gente continuerà a muoversi. I pessimismi eccessivi e le malinconie lasciale a pensionati come me che possono vivere anche di soli ricordi e di ideali e che non hanno più niente da costruire se non le condizioni per pesare il meno possibile sulle spalle di chi ci sta vicino. Aggiungi l’amarezza per una situazione vergognosa ed intollerabile che sta facendo affondare il paese ed una pensione non più sufficiente in previsione di una vecchiaia con un po’ di magagne, prima di dover svendere le quattro carabattole all’Elba ed a Genova dove vivo da tanti anni per la maggior parte dell'anno, ho preso il coraggio a quattro mani, mi son levato tutto di torno abbastanza bene e vado a stabilirmi con la mia compagnia in Corsica in una casetta essenziale, riadattata alle nostre misure e disponibile entro questo luglio. Sicuramente soffrirò un bel po’ per la lontananza fisica dagli amici, ma credo che guadagnerò molto in serenità per il piacere di ricostruire un “futuro” tutto sommato semplice, chiaro e senza pretese fatto di amicizie e di rapporti nuovi da costruire, piccoli interessi e di un minimo di stabilità peraltro già assicurata secondo i conti fatti e rifatti.
Ti faccio tanti auguri e ti saluto con simpatia,
Scepale

Attendi…

X Dante


da
X Dante


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
22:10

Caro Dante, in risposta alla richiesta di opinioni rivolta a Paternò & C, gruppo di cui mi onoro, immeritatamente, di far parte, vorrei riproporre uno stralcio del mio post 3 pubblicato su Camminando il 17.11.2010. In tali situazioni, in politica corre l’obbligo usare il termine “considerazioni rilasciate in tempi non sospetti”,(prima degli avvenimenti).

“Bersani e Fini, bene attenti a non sottolineare le diversità che fino a pochi anni fa li distinguevano; oggi sembrano identici.
Entrambi hanno volutamente omesso ciò che li divide (o almeno li dividevano).
Bersani si è dimenticato di aver riproposto recentemente l’imposizione della Patrimoniale, i matrimoni gay e conseguenti adozioni di minori, eutanasia e collettivismo ecc.
Fini si è dimenticato di difendere la famiglia composta di un uomo ed una donna indipendentemente dai contratti matrimoniali, la salvaguardia della vita ed il ruolo centrale dell’individuo ecc.
Parlando di regole e dignità ha omesso il mancato rispetto del ruolo istituzionale dovuto alla figura del Presidente della Camera, che dovrebbe garantire l’imparzialità agli elettori di destra, centro, sinistra.
Appare evidente pertanto, che l’unico scopo, non è politico, è personale.
Entrambi si augurano la discesa in politica di L.C. d. Montezemolo (presidente dei presidenti), in quel caso automaticamente cadrebbe anche il famigerato “conflitto di interessi”. E’ di ieri la notizia che la fondazione “apolitica” Fare Futuro del Presidente della Ferrari, sarà presente alle prossime amministrative del Comune di Napoli.
Visto lo scenario, credo che anche i comunisti, almeno i pochi fedeli a tale ideologia, non abbiamo più interesse e voglia di gridare “contrordine compagni”, automaticamente sarebbero costretti a rientrare nei ranghi. Quindi, a mio parere, non c’è voglia di comunismo, c’è solo interesse al trasformismo, alla “Fregoli” per intenderci, da ambo le parti.
E’ semplice necessità di sopravvivenza, il Gattopardo come già detto, insegna.
Mi sia concessa un pizzico di nostalgia, per gli uomini e le donne, intellettualmente più intelligenti ed onesti, di quelli che l’Italia oggi, è costretta a subire. E’ con questa farina che purtroppo si è costretti a fare il pane.”

I sondaggi attuali confermano la speranza di chi, arrampicandosi sugli specchi prova a tornare al potere ed avere voce in capitolo senza avere i voti? Auguri Italia, FIAT volontà tua.

Attendi…

Sonia


da
Sonia


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
21:48

Care amiche Elbane, coalizziamoci.
Vogliamo difendere la nostra Isola?
Facciamo un gruppo delle donne leghiste Elbane.
Ospedale, traghetti, servizi, il nostro paladino è lui.
Io conosco bene Natasha e mi ha parlato molto bene di lui.
Ha capacità umane e professionali e inoltre una dote che in politica non guasta mai : è un bell'uomo.
Forza Giuseppe siamo tutte con te.

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
21:17

per l' ASA :

sono le 23:00 e ancora non ho acqua… oltrettutto il boiler ora gocciola a tutta randa a causa di ciò 🙁
Quanto durerà questo disagio? Sarebbe possibile avvisare in questo casi, di modo che la gente si possa organizzare? 🙁
Grazie

Attendi…

marinese-esimo


da
marinese-esimo


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
20:43

Calma non vediamo tutto negativo, non sapevo dell'auto blu per il ns. comune ma questa potrebbe essere una cosa positiva visto che essendoci i fondi economici il ns. sindaco potrà dare un posto di lavoro in più attraverso l'assunzione di un autista. E speriamo anche che acquisti il Jet magari è la volta buona che si potenzia l'aereoporto. Cmq anchio sono per il comune unico e ciumei o non ciumei il tempo darà le sue risposte. Inoltre ricordo benissimo che alcuni dei primi antiparco furono i primi a occupare quelle poltrone quindi non mi stupirei se in un futuro comune unico chi oggi è contro lo si ritrovi domani a esserne amministratore.
V. Serge disse: […]" vivere in un mondo senza evasione possibile dove non resta che battersi per una evasione impossibile. "

Attendi…

maestra in trincea


da
maestra in trincea


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
20:27

NELLA RASSEGNAZIONE GENERALE

Qui, in un pezzetto di Belpaese bellissimo, arcinoto ma ben poco importante, l'Isola d'Elba, assistiamo ogni giorno di più ai danni che può fare la rassegnazione dei cittadini quando i suoi legittimi rappresentanti non son più al loro servizio ma al servizio della Casta e di presunte economie di bilancio.
Sono un'insegnante statale, scuola primaria, posto di ruolo. Vedo ciò che accade alla scuola in questa bellissima periferia, dimenticata 10 mesi all'anno. E mi arrabbio, vorrei lottare e vorrei vedere mamme, babbi, sindaci e colleghi lottare con me per la scuola dei nostri bambini.
Invece… al di là di due parole di indignazione non si riesce mai a andare. “Tanto con quelli non ce la si può fare”.
E' notizia di questi giorni, proveniente dall'ex Provveditorato agli Studi di Livorno che il prossimo anno i bambini elbani perderanno 7 maestre (sulle 14 previste per tutta la provincia di Livorno). Sì, ci sono un pochino meno iscritti, ma non così tanti di meno…
…infatti il prossimo anno sull'isola ci sarà una prima elementare di 24 bambini: tutto normale, se non fosse che uno di loro è molto bisognoso di cure e attenzioni personalizzate, ha un deficit tale da aver bisogno di interagire in piccoli gruppi!
…infatti anche il prossimo anno le famiglie che hanno chiesto di avere una scuola primaria di 30 ore settimanali ne avranno una di 27.
…infatti il prossimo anno grazie a queste riduzioni le scuole elbane riceveranno meno fondi dallo Stato per il loro funzionamento.
Anche questa volta ci fermiamo alle fatidiche due parole di indignazione? Anche questa volta le mamme, i babbi, i nostri sindaci si rassegnano?
Cari elbani, di nascita e di adozione, dovete sapere che là dove le famiglie hanno dato battaglia, organizzato proteste, sit-in, raccolte di firme, petizioni popolari, presìdi, là dove i sindaci e le amministrazioni comunali si son dati da fare e si sono esposti in prima persona per garantire un diritto sacrosanto, qualcosa si è riuscito a ottenere: tempi pieni, maestre di sostegno, classi meno numerose ecc.
Certo, lottare costa fatica, tempo, sacrificio ma come possiamo insegnare ai nostri bimbi a costruire un mondo migliore se noi per primi non gli mostriamo che per noi una scuola decente, funzionante, è fondamentale?
Non sono i buoni propositi dei grandi che restano nel cuore dei bambini, sono i fatti: perdere le proprie maestre, perdere ore di scuola e vedere che tutto ciò accade nella rassegnazione e nell'indifferenza generale cosa insegna ai nostri figli?

Attendi…

X Paterno’


da
X Paterno’


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
19:36

Carissimo signor Paterno’

Non vorrei aver dato l’impressione di voler fare il promotore politico di Montezemolo, anche se ho un atteggiamento nei suoi confronti meno caustici dei suoi, nel senso che nel panorama politico attuale non sfigurerebbe (basta poco). Inoltre non ho dimestichezza di public relations, essendo molto selettivo e riservato nelle mie amicizie.
Il mio post era una logica deduzione a quello che precedente ci eravamo detti di fronte ad un panorama politico decisamente deludente, fino a decidere di non andare al voto; tanto e’ vero che ora affermo “…qualcuno che possa scompaginare gli attuali equilibri, cioe’ che “faccia danno” sia a destra che a sinistra…” forte di quel 36% individuato dal sondaggio. Infatti parlo anche “…di chiavistello per scardinare”.

Solo una puntualizzazione e … ci tenevo.

Dante

Attendi…

INCAZZATO NERO


da
INCAZZATO NERO


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
19:19

ZONA MARCIANA

SONO LE 21.01 SIAMO SENZA ACQUA DA QUESTA MATTINA ALLE 9……VERGOGNA ASA……. :bad:

Attendi…

Erichetta Blondel


da
Erichetta Blondel


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
19:03

Con piacere ho letto le buone parole che l'uomo della provvidenza leghista all'Elba, tal Peppone da Capoliveri, ha scritto.
Anche se il mio uomo Alessandro si diletta di versi e poesie debbo dire che quelle parole sono come pietre miliari nel percorso autonomista elbano.
Dovrermmo prendere esempio da lui e lottare per i veri valori.
Peccato che l'età è quella che è….altrimenti……. si sa al cuor non si comanda 🙂 🙂
E chi non lotta con lui…..peste lo colga 😀

Attendi…

Arieccola, allora possiamo stare tranquilli?


da
Arieccola, allora possiamo stare tranquilli?


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
18:59

Come un fulmine a ciel sereno, è apparsa la notizia del tipo a volte ritornano, è ricomparsa la misteriosa Archipelagus Lines, ancora non si è capito bene chi siano i soci, elbani e non, e che cosa c'entri la Buquebus, comunque proprio in previsione del dimezzamento delle corse per l'Elba dal 01.11.2011 non dovrebbe essere difficile per l'APP trovare gli accosti a Portoferraio e da Piombino pure, da Livorno invece andrà verificata la disponibilità con l'Autorità Portuale di Livorno.
Spero che non utilizzino come navi veloci quelle del tipo della foto sul Tirreno, la Scorpio della Tirrenia, di fatto in disarmo da anni per gli elevati consumi di carburante, 10 volte di più rispetto a una nave normale.
Concludiamo con le previsioni del tempo:
Meteo Privatizzazione Toremar, previsioni del tempo per Privatizzazione Toremar fino a 8 giorni con informazioni su temperature, venti e fenomeni previsti.
Nonostante la segretezza, previsti venti di burrasca da Nord e da Nord-Est, in attesa che la burrasca giri a Scirocco, poi Libeccio e per finire a Ponente, temperature in aumento, ma l'importante è che il Comandante tenga ben forte e stretto il timone come sul Titanic.
Grandinerà?

Comitato Elba Caro-Traghetti

Attendi…

X NATASCHA


da
X NATASCHA


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
18:51

E se io invece remassi contro?? Mi spiego…se a me la Lega non piace….posso fare propaganda al contrario???
Slauti NORMALI 😀
Te capì…?!?!?!?

Attendi…

Maria Giovanna


da
Maria Giovanna


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
18:31

CHE STONATURA QUEL CAPANNONE ! :angry:

Mi chiedo come abbiano potuto concedere le autorizzazioni per la costruzione di quel nuovo stabile che stanno edificando a Carpani, e che credo sia di proprietà della ditta Lena.
Quelle facciate esterne bianco-puntinate lucide sono di forte impatto ambientale, soprattutto per un edificio di quelle dimensioni.
Poi, in quel contesto, sta proprio male !
Tutta la zona ospita edifici di colore giallo, ocra, rosa, grigio, ecc. tipici della nostra isola, ma quel nuovo "impiastro" non armonizza affatto con l'ambiente circostante.
Mi risulta che tutti gli edifici in costruzione o da ristrutturare debbano corrispondere a precisi canoni architettonici, nelle forme, nei colori, nei materiali, ecc. e debbano avere un basso impatto ambientale, per non deturpare il territorio.
Com'è mai possibile che nel 2011 possa essere stato autorizzato questo progetto ?
Il Comune di Portoferraio e soprattutto la Soprintendenza alle Belle Arti come possono aver consentito uno scempio del genere ?
Per piacere, fategli modificare almeno il colore delle facciate, perchè così come sono potrebbero andare bene solo in una zona industriale moderna, ma non assolutamente in quel posto!!!!!!!!!! :angry:

Attendi…

Leopoldo


da
Leopoldo


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
18:25

Oggi pomeriggio ho portato il mio nipotino ad allenarsi presso il Campo Sportivo Comunale di Porto Azzurro. Mentre lui giocava sono andata un pò in giro. Devo dire che ho visto uno stato di trascuratezza generale: il muro dietro la porta a monte che perde i pezzi e s' intravede il tondino di ferro; i pali delle porte che avrebbero bisogno di una bella riverniciata; serbatoi dell' acqua dietro lo stabile degli spogliatoi rotti con una grossa fuoriuscita di liquidi; macchina per l' irrigazione con una grossa perdita di acqua. Sono entrato anche negli spogliatoi: panche che avrebbero bisogno di una bella riverniciata; lettino per i massaggi da prendere e gettare immediatamente nell' immondizia. Il signor che si occupa della custodia, a quanto mi dicono, fa del proprio meglio ma per tenere l' impianto in uno stato decoroso occorrerebbero finanziamenti, che non arrivano, dall' Amministrazione Comunale.

Attendi…

RADIO RIO E LIBERTA'


da
RADIO RIO E LIBERTA'


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
18:17

Marcello Barghini ha presentato una lista di 9 persone anzichè di 10 però l'ha già presentata. Le due avvocate invece si puntano e fanno melina. Se Cesarina vanta 15 candidati, Paola ce n'ha 20… A me mi hanno detto che il massimo dei competitori deve essere 10… Sapremo i nomi il 1 maggio?

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
18:02

-sondaggio Swg/Affaritaliani: "Montezemolo? Vale il 36%. Batte il Pdl"
Il Il 59% degli italiani approva la discesa in politica di Luca Cordero di Montezemolo. E' il risultato di Trendsetting, il sondaggio realizzato da Swg in collaborazione con Affaritaliani.it. Il 36% degli elettori si dice pronto a votare per un partito da lui guidato. Una percentuale superiore a quella del Popolo della Libertà e del Partito Democratico.

Cari amici,
L’altro giorno parlavamo di “non votare” alle prossime elezioni, pur sapendo che avremmo fatto comunque un favore agli attuali partiti. Ricordo anche una riflessione del compianto Montanelli, che diceva “…io voto ma mi tappo il naso..”.
A questo punto trovare la combinazione ottimale, nell’ottica dei nostri scopi, significherebbe votare qualcuno che possa scompaginare gli attuali equilibri, cioe’ che “faccia danno” sia a destra che a sinistra. Montenzemolo, che personalmente stimo, potrebbe rappresentare per noi il chiavistello che possa scardinare questa politica in disfacimento, che in questi giorni non trova nemmeno una parola per i nostri ragazzi precari.
Mi piacerebbe conoscere le opinioni dei nostri Camminatori.
Dante

Carissimo Signor Dante Lei mi lusinga chiededomi un parere. Non posso certamente non risponderLe, per quel che vale il mio pensiero … poco.
Ho conosciuto l' Avvocato Montezemolo al Terminillo. Io avevo 24 anni e facevo il segretario d'albergo ( al mitico Savoia ****** ). Lui faceva il cliente ( Ospite dei Principi Ruspoli … sempre Ospite, per quanto mi riguarda. Lui aveva si e no 16 anni ma già si faceva notare per la sua eleganza e per la sua squisita educazione. Abbiamo addirittura sciato insieme, un pomeriggio. Io ero più bravo.
L' Uomo non è cambiato. Gentile, elegante, uomo di mondo. Deve aver fatto il servizio militare a Cuneo, come diceva il Grande Totò, logicamente in Cavalleria, nè !
E' rimasto eguale. Sempre Ospite: quella volta dei principi Ruspoli, poi dell' Avvocato Agnelli.
Non ha mai espresso una idea politica, mi appare alquanto opportunista. Starebbe bene in qualsiasi compagine … è un Uomo Elegante con il complesso dell' Ospite a vita. Comunque guadagnare 7 milioni all'anno ( di eurini e scusi se è poco ) senza saper fare un cazzo, non è da tutti.
Su Montezemolo ho concluso.

Nei prossimi giorni, se lo recupero, pubblicherò una mia lettera stampata dal grande Montanelli sul Suo Giornale.
La pubblicò con grande evidenza e mi riservò una deliziosa furba risposta.
Gli chiedevo conto del … suo naso turato.
a presto, caro Signor Dante.
bp

Attendi…

Æthalia


da
Æthalia


pubblicato il 12 Aprile 2011

alle
17:49

La propaganda del grande leader sta funzionando. La cronaca europea ci dice che una specie di ministro padano dell'interno si è presentato in commissione e ha chiesto che l'Europa si faccia carico dei clandestini, questi l'hanno guardato stupefatto e si sono messi a ridere, ma l'Italia non aveva negato lo stesso qualche anno fa per i profughi balcani. Ma forse ci siamo confusi. Ma dov'è l'emergenza, 20.000 profughi, in Italia passano quotidianamente 10.000 clandestini e pochi meno ripartano, se non li bloccavano a Lampedusa uno più uno meno non ce saremo neanche accorti.
Grande grande Berlusconi.

Attendi…