da
Portoferraio
pubblicato il 27 Dicembre 2021
alle
13:25
A me non frega niente di chi si è vaccinato e di chi non si è vaccinato, però guardo chi si mette regolarmente la mascherina, chi sta attento a non andare nei luoghi affollati o di chi si preoccupa di far seguire le regole, e generalmente chi non le segue é colui a cui gli hanno detto di immunizzarsi con un vaccino.
da
Portoferraio
pubblicato il 27 Dicembre 2021
alle
12:52
La scritta offensiva e infamante apparsa il giorno di Natale sul muro del cimitero della Misericordia, è un atto vile e sgradevole che va assolutamente condannato e punito.
Elba Salute oltre ad esprimere la propria solidarietà nei confronti del Sindaco Zini, si augura che le forze dell’ordine arrivino presto a rivelare l’identità di queste persone incapaci evidentemente di esprimere in modo democratico le proprie idee e il proprio dissenso.
Comitato Elba Salute.
da
Capoliveri
pubblicato il 27 Dicembre 2021
alle
12:23
Ed ancora mi chiedi perchè alcuni addirittura hanno cercato di ricorrere ad espedienti, come quel dentista che si è presentato alla vaccinazione col braccio in silicone o quelli che addirittura hanno corrotto l' infermiere perché vuotasse il siero sulla garza e poi pungesse il braccio con la siringa vuota?
Chiedilo piuttosto a loro, ma stai tranquillo che se non sono in in grado di ragionare razionalmente, nella fattispecie secondo scienza e coscienza come si converrebbe alle categorie dei sanitari, perchè dominati dal 'terrore dei presunti effeti negativi del siero sull' organismo', non avrai alcuna risposta di interesse scientifico, unica cosa che serve.
Non dovrebbe essere difficile capire che un medico od operatore sanitario che cada in tale condizione, diventa un soggetto estremamente pericoloso da isolare e messo in condizione di non nuocere alla collettività, altro che compatire e scusare come si trattasse della vecchietta timorata di dio che vede il diavolo in una notte di tempesta o dello sprovveduto coglionotto del paese. Un po' come scusare un neurochirurgo alcolizzato che pretende di operare ubriaco come una fune.
Non esiste proprio.
Chiunque, per un motivo qualsiasi, sia dominato dalla paura e dall' irrazionale diventa un soggetto pericoloso e tanto di più quanto più questo svolga mansioni che hanno a che fare con la salute e la vita degli altri.
Valerio
pubblicato il 27 Dicembre 2021
alle
11:11
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/carcerati.JPG[/IMGSX] Non le ho contate le persone che hanno avuto la bella opportunità di partecipare allo spettacolo o, per meglio dire” condivisione”
In attesa del Natale 2021, assediato dalla variante omicron, Sabato 18 Dicembre intorno alle 10.30, alla Casa di Reclusione DeSantis” di Porto Azzurro.
Non ho volutamente detto, assistere, perché, praticamente tutte le quasi cinquanta persone che hanno vissuto quell’ora abbondante di riflessioni hanno avuto un ruolo attivo.
Gli ospiti della cooperativa Alta Marea di Portoferraio hanno letto poesie e pensieri da loro scelti detenuti che seguono il percorso teatrale e biblico, da anni attivo nel carcere, hanno recitato a memoria o letto con partecipazione poeIl personale del carcere ha vissuto con attenzione quanto si stava svolgendo compresil direttore e l’educatrice che, alla fine, hanno voluto complimentarsi con tutti i presenti per questa bella attività.
La riflessione di fondo ha cercato di rispondere alla domanda: «Ma perché, in fin dei conti, Gesù di Nazaret è nato?». Musica e parole ci hanno portato a questa conclusione: Gesù ha avuto come primo giaciglio il legno di una mangiatoia, ha vissuto da “rifugiato” in Egitto, ha vissuto ai margini della società del suo tempo, ha subito un processo ingiusto, è stato flagellato, picchiato, condannato ingiustamente e infine inchiodato sul legno della croce. Aveva, quindi, chiaramente scelto da che parte dell’umanità stare, aveva decisamente voluto condividere i dolori del mondo…
La musica dicevamo; è stata suonata e cantata da un duo che a Porto Azzurro è ormai di casa, Valentina e Daniele. Avevano scelto brani che mettevano in luce quella parte di spiritualtà che è in ciascuno di noi: dall’Halleluya di Leonard Coen, al Testamentodi Tito (I dieci comandamenti riletti da De André), da Samarcanda fino al brano da loro composto apposta per il carcere…
Il lavoro di preparazione di uno spettacolo del genere è stato faticoso e non breve; ha richiesto numerosi incontri e Lorenzo da Piombino; i detenuti attori poi hanno dovuto a volte scegliere tra il lavoro – mercerara e prercato di ricordare che erano ospiti in casa d’altri e quindi hanno mantenuto un atteggiamento di rispetto verso quella istituzione. Un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che fanno parte dell’Associazione DIALOGO e he a vario titolo sostengono e collaborano alla realizzazione delle attività. Tutto sarebbe stato più completo se il flagello che ci sta travolgendo da mesi non avesse impedito la partecipazione di un maggior numero di detenuti e di ospiti esterni. Ma nche questo è uno dei tanti dolori che possiamo condividere con il bimbo nato in una stalla di Betlemme.
Bruno Pistocchi
da
Porto Azzurro
pubblicato il 27 Dicembre 2021
alle
11:03
pubblicato il 27 Dicembre 2021
alle
10:44
Se vi mettete in questa ottica capite che Mario Rossi che non si è fatto nemmeno una dose e se ne sta di molto a casa sua o entra al bar per un caffè al volo non è un problema. Capite bene che Francesca Neri che si è fatta 3 dosi si è fatta una bella assicurazione sulle conseguenze gravi, ma non ne è uscita perchè può sventolare un green pass.
Praticamente è come se uno guidasse una macchina da ubriaco, indipendentemente dal fatto che è assicurato o meno, è un pericolo!
La macchina si guida seguendo il codice della strada, il Covid si argina (perchè sconfiggere non si può) con Distanziamento, Igiene e Vaccinazioni.
da
Capoliveri
pubblicato il 27 Dicembre 2021
alle
9:08
Basta perdio, il paese è stanco e non ne può più di questa gente che ha come obiettivo unico il disordine sociale!!!!!
Che le istituzioni reagiscano perchè si ha la sensazione che nel paese si rafforzi la convinzione di farsi giustizia da solo.
Che vengano isolati questi incoscienti così come in Germania ed Austria che in brevissimo tempo, con questa misura, hanno abbassato il contagio in modo stupefacente.
I cittadini perbene non stiano lì a guardare, che s'incazzino e parecchio, che si facciano sentire che dicano basta al pagamento di questo prezzo pesante per colpa di un pugno d'ingnoranti manovrati da soggetti eversivi e pericolosi.
F. Valerio
pubblicato il 27 Dicembre 2021
alle
9:04
da
Portoferraio
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
19:37
Ribadisco tutto ció che ho detto nel post precedente di cui non ho proprio niente da correggere nè tantomeno di cui vergognarmi.
Roberto
da
MM
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
18:59
Eh si! Il covid, sarà l'unico e principale attore della futura campagna elettorale. FU COLPA SUA. Tristezza.
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
17:56
Soprattutto siete egoisti perché pensate solo a voi stessi: che ne sapete per esempio se io ho problemi di salute che mi renderebbero rischiosa un’infezione da Covid? Che ne sapete se ho 18 anni o 85? Voi non volete vaccinarvi e non volete rispettare le regole anti-contagio, ma c’è anche gente che davvero non può vaccinarsi per motivi di salute (per fortuna pochi) e soggetti deboli che rischiano di finire in ospedale, in terapia intensiva o al cimitero, e corrono questo rischio anche grazie a voi. È come se diceste che le rampe per disabili sono inutili perché tanto voi camminate bene. Bella prova di civismo che date il rivendicare il disprezzo delle regole e il pretendere di parlare senza sapere.
P.S.: il Covid è un virus estremamente contagioso, quindi chi non si vaccina prima o poi lo beccherà, è solo questione di tempo. Deve solo sperare di passarsela tranquillo, ma avete visto come anche tanti leader no vax ci hanno rimesso la pelle… fate un po’ voi, se non volete farvi una punturina che in un anno hanno già fatto miliardi di persone in tutto il mondo, alla faccia dello “sperimentale”…
P.P.S. TUTTI I DISCORSI DEL MONDO NON VI ESIMONO DAL RISPETTO DELLE REGOLE, anche se capisco che “regole” e “Elba” nella stessa frase non ci stanno
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
14:05
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
13:10
Saluti e buone feste
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
12:20
da
Portoferraio
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
12:05
Vergognati per l'ultima frase: mi fai proprio pena. Mi auguro che tu non abbia un porto d'armi
da
ELBA
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
12:01
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
10:52
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
10:16
Fatti salvi i 'capipopolo' che supportati dalle 'Bestie', pompano odio, rabbia e malcontento per raccattare qualche consenso nelle urne costi quel che costi, il resto trova nel branco l'opportunità di dare sfogo alle proprie frustrazioni visto che non gli viene richiesto di dover spiegare il perchè di ciò che stanno facendo.
Non importa il tema, può essere il Covid come l'immigrato, il dissalatore come la raccolta differenziata dei rifiuti , il nero come il bracconaggio, l'Elba indipendente, il mantenimento dei sette comuni e l'idiozia del porto franco etc, importante è imbrancarsi, urlare i quattro slogan di turno datigli in pasto e sentirsi dei padreterni.
Come potrebbe rendersi conto questa gente che il vaccino salva vite umane e che il green pass serve ad evitare il più possibile il contatto fra vaccinati e non vaccinati e quindi il contagio con tutto ciò che comporta per questi ultimi . Come fare perchè questa gente si renda conto che finire in ospedale vuol dire molto spesso lasciarci le penne? O che per bene che vada, vengono private della necessaria assistenza persone con patologie serie perchè quasi tutti i posti sono occupati da pazienti covid?
Come fare perchè questa gente si renda conto che con questo comportamento che provoca deliberatamente danni alla propria salute ed a quella degli altri soprattutto familiari compresi, sta commettendo un reato bello e buono?
Ora, poichè questa gente continua a testa bassa come caproni a comportarsi da incosciente nonostante le indiscutibili evidenze scientifiche, legali ed etiche, si deve concludere che o si ha a che fare con dei tarati mentali o con dei soggetti comunque socialmente pericolosi per cui, dipendesse da me, andrebbero interdetti ed isolati dal resto della comunità con obbligo di studio ed impiegati nei servizi sociali.
Roberto
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 26 Dicembre 2021
alle
9:37
Chissà se questo 🔭 riesce a vedere il virus che condiziona la vita sulla terra, e magari indirettamente far dirottare l'ingente somma di denaro che serve per questo tipo di esplorazioni verso la ricerca di una cura contro il Covid.
