da
Capoliveri
pubblicato il 30 Dicembre 2021
alle
10:52
So perfettamente che in questo momento sono altre le problematiche e ben più gravi, ma proprio per questo un briciolo di "normalità" o parlare di altro può far bene a tutti.
Nei miei ultimi interventi a proposito dell'ultima finanziaria varata dal governo e che ha comportato uno sciopero generale, appare ormai chiaro che la maggioranza dei pensionati e salariati sono stati penalizzati dall'ultima manovra, per cui da semplice cittadino e residente, chiedo alla maggioranza in comune affinché si adoperi a rivedere l'addizionale IRPEF comunale e la riduzione della TARI a quei cittadini che sono stati penalizzati dalla finanziaria per l'anno 2022.
A me risulta che per queste voci (IRPEF e TARI) le amministrazioni locali possono tranquillamente intervenire, mentre per l'addizionale comunale possono ridurla fino allo zero.
Grazie per l'ascolto.
pubblicato il 30 Dicembre 2021
alle
10:41
da
Portoferraio
pubblicato il 30 Dicembre 2021
alle
10:24
Vorrei chiedere ai sindaci elbani se pensano di chiedere una deroga per il servizio traghetti, unico mezzo che consente agli elbani di poter andare sul "continente".
Tanti lettori di questo blog diranno:" Altro che deroga devi vaccinati se vuoi salire sul traghetto, sennò te ne stai a casa tua e non appesti noi che il vaccino lo abbiamo fatto"
Ebbene, io lo ho fatto il vaccino, ma mio figlio che ha da poco compiuto 12 anni no e per il momento non lo farà.
Senza il vaccino, però, gli viene impedito di prendere il traghetto per andare dal dentista.
Viene leso il suo diritto alla salute.
Che i sindaci chiedano una deroga, se i non vaccinati fanno così paura, che gli sia concesso almeno di prendere il traghetto stando fuori con mascherina.
In questo modo gli elbani non si sentiranno cittadini di serie Z che ,pur pagando tasse comunali, regionali e statali , non si vedranno negati diritti fondamentali, fra cui quello alla salute.
La Nera…..se il silenzio sarà assordante ci aiuti lei
da
Porto Azzurro
pubblicato il 30 Dicembre 2021
alle
9:37
A lanciare l'allarme è il Sappe che denuncia buchi nella normativa e il fatto che gli agenti devono comprarsi le mascherine autonomamente"
PERCHE' LE ALTRE CATEGORIE DI LAVORATORI NON SE LE DEVONO COMPRARE AUTONOMAMENTE?
CHE PRETESA!
pubblicato il 30 Dicembre 2021
alle
5:29
Le scritte offensive rivolte contro il sindaco di Portoferraio,Zini, a parte l' estrema gravita' del fatto, testimoniano come il clima politico e sociale a Portoferraio sia a dir poco avvelenato. Non si puo' non tacere sul fatto che l'immobilismo politico ed amministrativo sta suscitando sempre piu' crescente malessere.
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
22:49
Fai una bella denuncia se sai qualcosa, chissà magari hai anche ragione, ma scrivere suui muri è da deficenti.
da
Portoferraio
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
20:23
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
18:23
da
Capoliveri
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
17:59
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/caput.JPG[/IMGSX] Nuove disposizioni sono state adottate in data odierna dal Comune di Capoliveri per ulteriormente contenere la diffusione del Covid-19 fra la popolazione.
L'ordinanza sindacale n. 156 ha così disposto che a partire da domani, 30 Dicembre 2021 i direttori delle attività commerciali Coop, Conad e Brico ok, presenti sul territorio comunale, garantiscano, a propria cura e con personale addetto, che all’interno dei locali non siano presenti contemporaneamente clienti in numero non superiore a quanto di seguito specificato:
Coop V.le Australia, non oltre n. 20 persone per volta;
Conad Via Mazzini, non oltre n. 20 persone per volta;
Brico ok Loc. Mola, non oltre n. 20 persone per volta;
Disposto inoltre che all'interno dei supermercati sopracitati, siano fatti indossare ai cittadini i dispositivi individuali di protezione durante l’acquisto della merce;
L'ordinanza dispone , inoltre, con effetto immediato l'obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso. Obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto.
Con effetto immediato fino al 31 gennaio 2022 sono vietati gli eventi, le feste e i concerti, comunque denominati, che implichino assembramenti in spazi all’aperto.
L'ordinanza precisa infine che con l'evolversi della situazione epidemiologica potranno adottarsi nuove misure per garantire la salute e la sicurezza in tutto il territorio comunale anche in adeguamento alle disposizioni nazionali e regionali in continua evoluzione.
da
Portoferraio
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
17:55
Silvia
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
17:49
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/walt.JPG[/IMGSX] "Nel condannare ogni forma di diffamazione, discredito e mancanza di rispetto dell'individuo, quale grave atto di inciviltà, esprimo a nome di tutta l'amministrazione comunale di Capoliveri che rappresento, la solidarietà al Sindaco di Portoferraio Angelo Zini per gli attacchi alla Sua persona e alla figura istituzionale che rappresenta.
F.to
Walter Montagna,
Sindaco di Capoliveri"
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
17:41
Come diceva il mi povero nonno "meglio sta zitti, che aprì bocca e leva' ogni dubbio"
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
12:51
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/scritta.JPG[/IMGSX] Non si ferma la volgare invettiva dello sconosciuto imbrattatore contro il Sindaco Angelo Zini , se la prima era apparsa sul muro cimiteriale della Misericordia quella odierna è apparsa di primo mattino sulla salita di Via E.De Nicola e ….non contento pochi metri più avanti ha fatto pure il bis.
Nonostante lo scalpore che aveva suscitato la precedente e l’interessamento delle forze dell’ordine questo scriteriato oppositore usando la stessa grafia, stessa vernice e modalità si è ripetuto come volesse sfidare non solo il primo cittadino e le forzre dell’ordine ma tutta la città che si è ribellata a tale volgarità mai avvenuta in precedenza sulla nostra isola……notizia in aggiornamento
da
Capoliveri
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
12:32
Per "CLASSE MEDIA" l'espressione diventa uso comune nel diciannovesimo secolo come sinonimo di borchesia imprenditoriale per indicare la classe che, per reddito, prestigio e potere occupa una posizione intermedia tra l'aristocrazia e il proletariato.
La definizione moderna è quella di considerare "CLASSE MEDIA" quanti percepiscono un reddito da lavoro o pensione compreso tra i 35.000,00€ e i 60.000,00€, per cui, l'85% di pensionati e salariati sono fuori dalla "CLASSE MEDIA", categoria quest'ultima di persone che a proposito della finanziaria e riforma delle aliquote IRPEF, hanno avuto i maggiori benefici.
da
Portoferraio
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
8:27
Vai allora a cercare grafici che dimostrano la più totale ignoranza e mancata professionalità di quei medici che ti visitano solo se sei tamponato( sostanzialmente non vaccinato).
Beh,loro avranno anche studiato,ma secondo il tuo grafico sono i no vax a dover tornare a scuola.
Io non scrivo, utilizzando,grafici,ma so che queste cose accadono anche qui a Portoferraio:parla di più con le persone e ti renderai conto che siamo in una situazione dove le discriminazioni,fanno più danno della mancata istruzione scolastica.
da
Rio Marina
pubblicato il 29 Dicembre 2021
alle
8:20
da
VENERE
pubblicato il 28 Dicembre 2021
alle
23:16
da
M.M
pubblicato il 28 Dicembre 2021
alle
21:14
da
Rio
pubblicato il 28 Dicembre 2021
alle
19:59
[url=https://postimages.org/]
[/url]
Vale sempre la pena farsene una ragione, dedichiamoci qualche minuto
Chioccio
