Sab. Mag 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113754 messaggi.

Marco Gulinelli


da
Marco Gulinelli


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
11:59

[SIZE=4][COLOR=darkred]POCO PERSONALE MA UMANO E PROFESSIONALE [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue]di M. Gulinelli [/COLOR]

Un mese fa, circa, il 24 luglio, domenica, ho avuto un incidente domestico, chiamato il 118, sono stato soccorso dal personale dell’ambulanza de SS. Sacramento con medico a bordo.
Sono stato controllato dalla dottoressa , immobilizzato ,il tutto in modo molto professionale e trasportato all’ospedale di Portoferraio.
Qui altro personale, medico e infermieristico, mi ha sottoposto ad altri controlli medici e il risultato è stato:
“Rottura della seconda e terza vertebra lombare”.
Sono stato portato al primo piano e allettato, qui ho costatato che il reparto di Ortopedia e Medicina sono insieme.
Dopo qualche ora sono passati i dottori del reparto ortopedia che hanno deciso di sottopormi alla T.A.C. al fine di avere una visione migliore della rottura.
Questo è avvenuto il giorno dopo e il risultato ha chiarito meglio la mia situazione clinica.
Nei quattro giorni passati in ospedale, ho potuto prendere atto del modo molto professionale di operare sia dei medici sia del personale infermieristico sia logistico, non solo nei miei riguardi ma anche per i degenti che erano del reparto di medicina, con controlli continui, e poi con una particolarissima attenzione alla nostra igiene.
Più e più volte, nelle notti insonni, ho visto l’infermiere di turno entrare nella stanza a controllare la situazione pur avendo, noi, il campanello di chiamata.
Che cosa posso dire ancora, nulla, tutto ha funzionato in modo egregio e ne sono molto grato a tutti per il loro impegno.
Qualcuno potrà obbiettare che è il loro lavoro e sono pagati per ciò, è vero ma il modo in cui li ho visti lavorare era di persone disponibili e motivate nello svolgere il loro compito, cosa molto bella di questi tempi.
Una riflessione mi corre l’obbligo farla:
Se il reparto di ortopedia non ci fosse stato dove sarei finito?
Se il reparto di medicina non fosse esistito più, dove andava a finire il mio vicino di letto ?
Tutti siamo soggetti a ricorrere alle cure ospedaliere quindi, sarà bene difendere in tutti i modi quello che abbiamo anzi andrebbe anche migliorato in modo che il personale tutto possa lavorare al meglio delle sue possibilità, ed evitare che i degenti diventino dei pacchi postali da spedire chi sa dove.

[COLOR=darkblue]Marco Gulinelli [/COLOR]

Attendi…

Compiaciuto


da
Compiaciuto


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
11:59

Oggi mi sono imbattuto in un fugoncina di ESA posteggiato nelle vicinanze di alcuni cassonetti, mentre un operatore stava raccogliendo il materiale posto fuori dai contenitori.
Ieri ho visto alcuni operatori di ESA che stavano pulendo le caditoie lungo le strade della Città.
Cosa dire? Bravi, se questi anche se piccoli, sono i segnali del nuovo C.D.A. c'è da ben sperare. Forse il carrozzone rientra in carreggiata.

Attendi…

Il Guardiano


da
Il Guardiano


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
11:56

avete visto l'ordinanza del Comune di Marciana contro i cani su le spiagge? ma gli animalisti dove sono?? non credete che vada contro le leggi regionali? in quali orari è vietato, anche al di fuori della balneazione??

Attendi…

vacanziere di procchio


da
vacanziere di procchio


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
11:35

ancora sulla panda di procchio
Vorrei rispondere al sig. Amedeo, che tra l'altro stimo per come svolge la sua funzione di vigile urbano, che qui non si tratta di targhe o non targhe ma di decoro urbano, vedere una macchina in evidente stato di abbandono e in condizioni fatiscenti in mezzo al paese non è una bella immagine da presentare ai turisti, il bun senso e anche la buona amministrazione dovrebbero indurre le autorità locali quantomeno a consigliare il proprietario a prendere provvedimenti per porre un rimedio a tale situazione.

Attendi…

Anto Boninsegna


da
Anto Boninsegna


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
11:19

x nacara: ma non è che hai tu un problema al naso? quant'è che non passi la sera per la strada che va a cavoli? sembra d'essere al tempo del Landi con miasmi provenienti dal depuratore che ti rimangono nel naso per tutta la sera.
A le fornaci non ci puoi stare dal puzzo e dalle zanzare….
ma che naso hai?????
è proprio vero che basta andar contro… e va tutto bene.

Attendi…

Isoladelba.ca


da
Isoladelba.ca


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
10:52

[URL=http://www.elbawifi.com/][/URL]

Si informa che è attivo il servizio internet Capoliveri Wifi nella piazza Matteotti a Capoliveri.
Permette a tutti di accedere a internet e navigare gratuitamente nel portale [URL]www.elbawifi.com[/URL]

Il servizio è erogato da [URL]www.studiocad.net[/URL] e non è legato all'Ente Comune di Capoliveri

Attendi…

amedeo


da
amedeo


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
10:15

X l'Anonimo della Panda::

Ma prima di fare tanto chiasso per questa benedetta Panda……forse è meglio che andiate a vedere da vicino se le targhe ci sono o non ci sono!! Vi pare!??? a me sembra che son li, in bella mostra!!
e poi…ma perchè non fare una regolare , semplice richiesta alle forze in campo a Procchio ( dalla polizia Municipale a tutti gli altri) invece di scrivere per giorni e giorni su una cosa che non conoscete!! c'est plus facile !!!

Attendi…

non posso


da
non posso


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
10:05

X PIERO!!

Carissimo Piero!!.
se sei senza acqua, fai così:
a cento metri da casa tua , alla fontana pubblica, l'acqua arriva regolare, comprati un tubo di gomma da centro metri e attaccati…..vedrai che nessuno ti dirà nulla!!

😎

Attendi…

m.m.


da
m.m.


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
9:59

finite le ferie …rientrato e si ricomincia.
allora leggo dell'apertura del parcheggio a S. pietro.
la domanda sorge spontanea: siamo sicuri che sia stata rispettata la procedura x la chiusura dei lavori con tutto l'iter previsto, collaudo, relativa relazione di chiusura, accatastamento, agibilità…..etc etc…….che i ns amministratori ed uffici sanno cosa significa? visto che ad un privato viene richiesta con sollecitudine prima della fine di ogni tipo di intervento edilizio che vada da una DIA ad un permesso a Costruire?
inoltre ed a questa domanda fatta prima delle ferie non ho avuto ancora risposta, si sa quanto ha percepito l'ing. x tale lavoro (progettazione, direzione, antisismica e sempre etc etc )?
si può sempre sapere xchè tali lavori o per lo meno la progettazione e direzione (visto che in comune all'ufficio tecnico abbiamo 2 e dico due architetti ed un geometra) sono stati affidati all'Ing. e non ai ns .?
Cosi avremmo potuto risparmiare un pochetto non siete daccordo?
Inoltre e qui purtroppo divento triste ho sentito dire che pd e sel stanno facendo di tutto x riuscire a ….PERDERE le elezioni, trovandosi in disaccordo su chi candidare (xchè qui c'è lo zampino del ns arch. azzeccarbugli con socio ex ex ex sindaco) che sembrano non gradire un giovanotto secondo me e secondo tanti altri che lo hanno già votato molto in gamba e ben preparato.
come al solito siamo alle comiche.
ciao a tutti e alla prossima.
m.m.

Attendi…

SOLE MARE E CORTESIA


da
SOLE MARE E CORTESIA


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
9:59

Attendi…

Taita


da
Taita


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
9:57

X Mare:
Esattamente 13 mesi fa scrissi un messaggio su Camminando che riguardava un articolo pubblicato sulla rivista Il Cinghiale Internazionale…se lo cerchi a mio nome lo troverai facilmente grazie al mitico Faber che ha reso questo blog davvero completo…Non mi ha ca@@to nessuno…nemmeno i cacciatori capoliveresi protagonisti dell'articolo in questione.
Nel post chiedevo se avevo capito bene il discorso e rilanciavo dicendo che se era tutto vero c'era da attivarsi per far si che tutti quei soldi restassero sull'isola anzichè pagare perchè ci portassero via l'ennesima risorsa economica….
Ma ciò che sembra chiaro e lampante è che gli Elbani non sono ancora totalmente stufi di essere considerati popolazione da mungere,sfruttare e discriminare.
Non sono ancora talmente sfatti da RIBELLARSI TUTTI INSIEME….Otto galli spennacchiati che cantano ognuno differentemente e sinceramente io mi sono rotta…
Mi sono rotta di camminare nello schifo,di vedere una PERLA come l'Elba tenuta talmente male da vergognarsi solo per il fatto che ci si vive e non si riesce a prendere a calci nel sedere chi non ci consente di esserne orgogliosi, ma anzi costretti a chiedere scusa per l'incuria e la sporcizia, per il menefreghismo e l'arroganza con cui (non) vengono date risposte….
Mi sono rotta di sentire lamentele per l'acqua,la sanità e tutti gli altri disservizi…
Mi sono rotta di sentire l'abbandono e lo sconforto che ti prende inesorabilmente…affiancato dalla rabbia che rischia di farti diventare talmente incazzato da rischiare la denuncia…
Vedo tanti turisti fare le foto ai nostri superbi panorami…ma ti posso assicurare che ne fanno altrettante alle nostre vie sudicie…
Ciliegina sulla torta:
3 giorni fa alcuni turisti fotografavano il panorama delle Viste…la moglie di uno di questi avvisa il marito di aver trovato uno scorcio altrettanto interessante: la viuzza che viene chiamata "il padiglione" e la strada dietro che collega la biblioteca e la scuola elementare…io ci passo tutti i giorni…e ti posso assicurare che è un posto abbandonato da Dio….e non puoi immaginare la rabbia di sentirsi peggio che in Burundi…
Secondo te questi turisti,al ritorno delle vacanze, mostrando le foto ai loro amici e potenziali clienti futuri come commenteranno la cosa?….
Non so te ma io mi sono sentita mio malgrado uno schifo, perchè il panorama non l'abbiamo creato noi ma un essere Supremo…ma il degrado? 🙁

Attendi…

scritture


da
scritture


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
9:56

"Giuda Iscariota nato a Gerusalemme da padre mercante cresciuto all’ombra del Tempio, istruito nella Legge e nelle Scritture, osservante delle norme e dei precetti, legato agli zeloti per cospirazione e fuggito alla città santa per scampare alla croce, percorreva le terre d’Israele ansioso che l’Eterno Adonai si manifestasse mostrandogli un segno della sua potenza, o della sua vanità. Era giovane e impaziente.
Di fronte a ciò era tentato di chiedersi dove fosse l’Eterno e se ci fosse davvero un Eterno o non piuttosto un infinito "vuoto", un infinito niente come aveva cantato Qohélet.
"Giuda, colui che ha tradito"

Attendi…

La pubblicità gratuita dell'acqua


da
La pubblicità gratuita dell'acqua


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
8:24

Lettera ricevuta ieri da un cliente che verrà la prossima settimana:
salve,
ho avuto notizie di problemi per quanto riguarda l'approvigionamento idrico dell'isola.
potrebbero esserci problemi per quanto riguarda quindi l'uso del bagno e della doccia?
Ieri sono passate alcune persone, stupite di non aver trovato un'ufficio informazioni dell'APT, che gli trovasse una camera disponibile, in 2-3 minuti con poche telefonate trovate camere disponibili per 4 notti a Morcone e S.Andrea.
Per quanto riguarda le rassicurazioni ottimistiche di Guerrieri-Mancuso prendiamo atto che l'APP e le compagnie di navigazione abbiano incassato di più, ma bisogna fare il conto delle presenze e degli incassi per le attività isolane, che sarà in maggior parte negativo, visto la riduzione delle permanenze e le offerte fatte per agevolare i turisti a venire all'Elba, a cui le compagnie di navigazione non hanno per niente aderito.
Un'ultima domanda, ma Paolo Pacini assessore al turismo della Provincia di Livorno, è lo stesso Paolo Pacini Presidente dell'Autorità ATO5 toscana costa acqua?
Anche qui sembra si siano dimenticati il nome Elba nel nome dell'Autorità e di fatto manca l'acqua potabile e non potabile all'Elba.

Una buona giornata!

Gimmi Ori

Attendi…

Tonino Pistarà


da
Tonino Pistarà


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
8:16

Paolo…….suvvia.
Parliamo della stessa faccia che mettevi in bella mostra durante il tuo mandato di consigliere comunale nelle file di alleanza per campo.
Suvvia un po di contegno.
Un plauso a Gluigi, capace sempre di mettere il cappello su situazioni spesso disastrose oramai cronicizzate.
Si può discutere la forma, la tempistica ma non il contenuto della denuncia dell Assessore addetto sulla situazione-gestione del porto, nei confronti di una situazione da "Repubblica Libera di Bananas".
Magari si gradirebbe la presa di posizione di tutta la giunta ed in particolare del "Primo Cittadino" che, in queste situazioni, spesso usa una tecnica oramai consolidata…….quella dello struzzo.
Animo, non vi si chiede di immolarvi sull'altare della patria..ma un po di palle si.

Attendi…

Da ridere!


da
Da ridere!


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
8:15

Un marcianese arrabbiato scrive:
"credo che noi elbani siamo capaci di trasmettere qualcosa di più concreto che dei lamenti anonimi……"

e poi …non si firma!

Sarà uno di quelli che andando a comprare il pesce surgelato da rivendere per fresco, dice convinto che la ristorazione elbana è al vertice della categoria.
Oppure uno di quelli che, con il sussidio di disoccupazione in tasca, stanno al bar a giocare a briscola, lamentandosi che il sistema non funziona.
Oppure un personaggio di quelle amministrazioni colpevoli di non aver mai saputo affrontare il problema acqua, che quando il turista non torna, dice che il motivo è il caro-traghetti …

Se non ci fosse da piangere, verrebbe quasi da ridere.

Attendi…

x beppe


da
x beppe


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
8:09

Sei proprio un incompetente !!
gente come te meriterebbe di essere amministrata dal "lungo" e da altri lodevoli esponenti di quel partito !!!!!
Spero che a Maggio tu ti candidi alle elezioni visto il genio che sei ! ihihi

Attendi…

ESCURSIONE ALL'ISOLA DI GORGONA


da
ESCURSIONE ALL'ISOLA DI GORGONA


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
8:05

[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL PROF. MARCELLO CAMICI CI INVITA ALLA SCOPERTA DI GORGONA [/COLOR] [/SIZE]

L’associazione amici di Montecristo continua nel suo sforzo di approfondimento sulla conoscenza del territorio dell’arcipelago toscano. Dopo pubblicazioni sull’isola di Montecristo( “Montecristo,isola del tesoro”-Aracne editore- “Abbazia e monastero di San Mamiliano nell’isola di Montecristo”-Seneca editore-) e sull’Elba (“Elba tra il medioevo e il rinascimento”-Bentivoglio editore- “Morte di Napoleone Bonaparte”-Minerva Medica editore-),ora tocca all’isola di Gorgona che insieme a Montecristo è la più inaccessibile di tutto l’arcipelago toscano.
Dell’opera edita col titolo “Escursione all’isola di Gorgona. ,Vicenza) ne è autore Marcello Camici con la collaborazione del Comitato Abitanti isola di Gorgona ed Associazione Amici di Montecristo.L’opera è classificata dall’editore come “guida” ma gli autori sperano che per chi legge sia qualcosa di più di una “guida”.
Le pagine scritte prendono spunto da una escursione che l’autore ha compiuto molti anni orsono su questa isola restandone affascinato per la bellezza.L’opera è suddivisa in capitoli:premessa, come avvicinarsi a Gorgona,come arrivare a Gorgona,escursione,cenni di orografia-idrografia-inquadramento geologico,notizie di storia,comunità civile gorgonese-comunità penitenziaria,flora,fauna,ambiente marino,monumenti d’interesse storico.
Ogni capitolo è arricchito con immagini fotografiche suggestive che documentano quanto scritto.
Gorgona è un’isola-carcere dove una piccola comunità di civili vive relegata. Il comitato abitanti isola di Gorgona è coinvolto nella redazione dell’opera per spiegare le difficili condizioni in cui si trova a vivere ed è autore di tutte quelle notizie che riguardano questa piccola comunità.
E’ infine doveroso ricordare che “Escursione all’isola di Gorgona.Contributo alla conoscenza dell’isola” è opera nata dall’amore che l’Autore,l’Associazione Amici di Montecristo e il Comitato Abitanti isola di Gorgona nutrono per la loro terra,l’arcipelago toscano, e non ha avuto promozione ,patrocinio,contributo né “culturale” né economico pubblico o privato,pur richiesti a molti soggetti pubblici e privati.

Marcello Camici è nato a Portoferraio (isola d’Elba) nel 1946. E’ Coniugato con Maura ed ha una figlia,Gioia.E’ medico e docente universitario presso l’ università degli studi di Pisa.
Il libro è in vendita al prezzo di euro 10
Per l’acquisto, da subito disponibile al seguente sito internet:
htpp://shop.tgbook.it//home.php?cat=2
Oppure,tra qualche giorno,anche nelle principali librerie online ai seguenti recapiti internet:
[URL]www.webster.it[/URL] ; [URL]www.unilibro.it[/URL]; [URL]www.libreriauniversitaria.it[/URL]
[URL]www.ibs.it[/URL] ;
[URL]www.dvd.it[/URL] ; [URL]www.libri.dvd.it[/URL] ; [URL]www.wuz.it[/URL] ; [URL]www.deastore.com[/URL] ; [URL]www.italiadvd.it[/URL]

Attendi…

beppe


da
beppe


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
7:44

ieri sera sono rimasto compiaciuto dei membri dell'amministrazione del Comune di Porto Azzurro "la vela" tutti schierati in fila ad ammirare il lavoro estenuante che hanno fatto per la sistemazione della diga "molo di porto azzurro", ammirando i panfili "alla longonese" cioe'; quelle 16 barche che erono ormeggiate….. complimenti grandissimo lavoro che ha valorizzato il paese… ; questi popo' di incompetenti, invece di ammirare quel bel troiao che hanno fatto guradasserro un po' meglio il paese in che situazione si trova: sporco, la piazza l'emblema di porto azzurro ancora piu' sporca del solito, poi so anche ganzi ,si danno le pacche del bel lavoro che hanno fatto. Si si bellissimo hanno scartato 80 posti barca su pontili galleggianti per rimediare 16-18 alla diga…… 😮

Attendi…

Nacara


da
Nacara


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
7:08

La nuova amministrazione avrebbe potuto fare meglio e di più però, discorsi tonti e demagogie a parte, un grande plauso ed un apprezzamento particolare all'Assessore ai lavori pubblici Fausto Carpinacci per aver debellato, quasi completamente, il puzzo di bottino e gli sversamenti di liquami dal ns. paese.
E VI SEMBRA NULLAAAAA……a me come primo mandato quasi mi basterebbe!!!!

Attendi…

VALBURGER QUALITA' CORTESIA


da
VALBURGER QUALITA' CORTESIA


pubblicato il 23 Agosto 2011

alle
3:15

[SIZE=4][COLOR=darkred]E I TUOI RAGAZZI? LI PORTIAMO NOI CON IL PULMINO…. [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…