Gio. Lug 30th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113815 messaggi.

Tatina


da
Tatina


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
9:24

[SIZE=4]X "I nostri parlamentari "[/SIZE]

Ti ci vorebbe la medaglia!, hai detto le cose come stanno. Ma ti si dimenticato di di che coll'accompagnamenti e le penzioncine e le case popolari date a chi non ne aveva diritto (anco a chi ha l'appaltamenti) si so mangiati il vitello in corpo ala vacca.

Qui ci trovamo con 2 palle al culo senza sape' quale e' la nostra,

perdie.

Tatina

Attendi…

SENZA COMMENTO


da
SENZA COMMENTO


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
9:18

Va in barca a vela mentre è in malattia
La giudice condannata a una mini-multa
Vicenza: archiviata l'inchiesta penale per falso e truffa, la sanzione è di soli 6.700 euro
foto LaPresse09:48 – Presentava un certificato medico dove si denunciava lombalgia e depressione. E andava in barca a vela in giro per il mondo. La fannullona, giudice a Vicenza, è Cecilia Carreri, che invece delle aule del tribunale dove lavorava frequentava così i mari tra Francia e Brasile. L'inchiesta penale a suo carico per falso e truffa è stata archiviata. E la condanna è davvero soft: una multa di poco più di 6mila euro da risarcire alla collettività.
In pratica, la sentenza della Corte dei Conti ha stabilito che la magistrata dovrà rinunciare a un mese di stipendio. La vicenda, raccontata dalla "Stampa", risale al 2005, quando la Carreri, che a Vicenza faceva il gip, aveva chiesto congedi per malattia per dieci mesi e mezzo. I certificati medici da lei presentati parlavano di "lombartrosi spiccata con discopatie multiple. Malattia invalidante per il lavoro", a cui si aggiungevano "stato depressivo, disturbi del sonno e cefalea ricorrente". Questa situazione di salute precaria la metteva nella necessità di costanti cure mediche e trattamenti riabilitativi.

Ma la vera "cura" era veleggiare in mare, tra Francia e Brasile. La giudice ha addirittura avuto il coraggio di dichiarare che questa "attività ludica faceva parte di un percorso di recupero della potenzialità personale e di verifica delle capacità di autostima". Proprio quelle regate le avrebbero consentito il recupero.

La tesi è stata negata dal presidente del tribunale di Vicenza, che sottolinea come "la regata richiedeva un'adeguata e prolungata preparazione, svolta durante l'aspettativa per malattia", e dal presidente della Corte d'Appello. Insomma, la signora Cecilia Carreri non è riuscita a convincere nessuno.

Ma nonostante questo, e nonostante la condanna "per aver approfittato della patologia per effettuareimprese sportive anche di livelli estremi", con la Cassazione che ha respinto il ricorso della Carreri, la condanna è ridicola. Il risarcimento fissato è di appena 6.714,28 euro, di cui 5.755.10 di stipendio indebito e 959,18 per disservizio al sistema-giustizia.

E questi dovrebbero giudicare ????????

Attendi…

piccolo operatore turistico


da
piccolo operatore turistico


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
9:11

Viviamo nel 2011 ed ognumo è libero di fare sesso come e con chi gli pare.
Tuttavia masturbarsi in piedi, davanti a turisti ignari, sulle belle scogliere di Fetovaia è un comportamento ripugnante…… da maiali. :angry:

Attendi…

xromana7g


da
xromana7g


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
9:06

Vorrei ricordare alla signora romana 7g che si spellava le manine fino a ieri applaudendo e tessendo le lodi del governo ora in carica che, ugualmente ai governi precedenti,nessuno ha mosso un dito per cambiare le regole del gioco.
Ci risparmi almeno la litania delle povere donne italiane.

Attendi…

I nostri parlamentari


da
I nostri parlamentari


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
9:03

All'Elba avete un mucchio di problemi e magari poco tempo per dedicare attenzione alla politica, alla finanza a come va il paese. Trovate il tempo per contestare chi fa musica in piazza , criticare l'operato di tizio , caio e sempronio e non vi accorgete che S&P ci ha declassato ad A da A+ e questo significa che non siamo più credibile e che quindi rischiamo sempre più , come la grecia, di finire col culo per terra. Nessuno ha criticato il fatto che abbiamo più parlamentari della Francia e della Germania messe assieme, paesi che stanno decisamente meglio di noi , parlamentari nazionali ed europei che oltre ad essere troppi guadagnano più dei loro colleghi europei e lavorano 1/3 , nesuno ha mai criticato in modo feroce, salvo rare eccezioni, che quei parlamentati vanno in pensione non dopo 35 o 40 anni di lavoro ma solo dopo aver scaldato le poltrone pochissiumi anni , con mangiate quasi gratis e altri benefit occulti ; oggi si legge che cicciolina , una pornostar , andrà in pensione pagata da noi con 3000€ di pensione , eletta da quei personaggi equivoci , molti sono tossici e culattoni , dei radicali, sognatori e fuori dal miondo , insomma ci stanno erodendo i nostri 4 soldi e voi continuate a litigare per delle stronzate ( bene fare clamore per l'ospedale ma pochi hanno partecipato alla protesta ) . Nessuno che si indigna perchè il premier dice di essere a tempo parziale come politiuco ed a tempo pieno come trombatore di escort,nessuno cher si incazza quando scajiola afferma che la casa con vista sul colosseo gliela hanno pagata di nascosto , eppure i contratti li fanno i notai , insomma , piano piano immesi nel vostro sonno profondo dove i sogni sono solo solo i turisti da spennare , non vi accorgete che l'italia va a rotoli e quando ve ne accorgerete sarà una tragedia, per tutti , ma sopratrtutto per voi che ancora siete indietro , diciamo nel post medioevo.

Attendi…

RIONE FORTEZZA


da
RIONE FORTEZZA


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
8:34

IN OCCASIONE DELLA XVI FESTA DELL'UVA IL RIONE FORTEZZA INVITA CHIUNQUE VOGLIA A PARTECIPARE ALL'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO. VI ASPETTIAMO PRESSO LA SALA DELLA CANONICA TUTTI I GIORNI DALLE 16.

Attendi…

m.m.


da
m.m.


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
8:20

ho appena letto della nascita di un nuovo gruppo Marciana Marina Domani.
gradirei avere altre informazioni se possibile e sapere a quando la prima riunione.
Sarei interessato, basta che non si tratti di una nuova trovata anzi di una nuova zuppa ma con la stessa pasta.
Spererei vivamente di trovare gente nuova, ma considerando che alla marina siamo 4 gatti ……. mmmm la vedo bigia.
Comunque forza e coraggio e viva la marina.
m.m.

Attendi…

X TRAMAGLIONE


da
X TRAMAGLIONE


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
8:18

O TRAMAGLIONE MA IN CHE MONDO VIVI??
COSA E' SUCCESSO A PORTO ERCOLE DOPO LA COSTRUZIONE DEL PORTO DI CALA GALERA??
E QUI MI FERMO…..

Attendi…

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
8:13

Fra i tanti parlamentari che riscuoteranno il vitalizio dopo una sola legislatura, cantanti, ideologi, assenteisti, spicca il caso di Cicciolina, che dopo 5 anni di sudato lavoro, incasserà una pensione di un importo che milioni di donne italiane, impiegate, sfinite da lavori usuranti in campagna, nelle fabbriche, negli alberghi ect, allevando nel frattempo figli, se lo sognano.
La ex parlamentare afferma però che il suo non è il compenso del bunga bunga di una notte, ma il giusto riconoscimento del lavoro svolto…addirittura ha presentato proposte di legge.
Di fronte a tale vergognosa sperequazione che nessun parlamentare di maggioranza ed opposizione nemmeno pensa di abolire, purtroppo constato che il vero bunga bunga è stato fatto alle donne italiane, che oltretutto si vedono derise. Ma le “donne” del Se non ora quando? dove sono?

PS Qualcuno sa se il vitalizio è reversibile al coniuge o convivente ed allo stesso viene applicata, per cumulo, la riduzione che attualmente va in…tasca…alle ex lavoratrici italiane?
Grazie

Attendi…

x Campese


da
x Campese


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
6:33

Prima di sparare cavolate magari informati meglio:
1) Il segretario del sindaco non risiede alla bonalaccia!!
2) L'illuminazione nuova è stata messa dalla precedente amministrazione sotto elezioni (!!)
3) Per quanto riguarda i fossi puliti, spesso sono i residenti che puliscono il pezzo davanti a loro, anche se non potrebbero!!!
Per tutto il resto, basta rendere note le problematiche a chi di competenza. Io l'ho fatto e spesso (è già una cosa ottima) sono stato ascoltato 😎

Attendi…

COMITATO COMUNE UNICO


da
COMITATO COMUNE UNICO


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
3:17

[SIZE=4][COLOR=darkred]INCONTRO DIBATTITO e CENA
sabato 1 ottobre
[/COLOR] [/SIZE]

Nell'auditorium del Centro De Laugier avvio della campagna di raccolta firme per la proposta di legge Comune Unico dell’Isola d’Elba.
Programma della serata:
h.17 presentazione della proposta di legge per l'istituzione del Comune unico dell’Isola d'Elba e illustrazione della relazione storica
h 17,30 dibattito aperto a tutti i cittadini
h.18, 30 considerazioni dei politici invitati, dei sindaci elbani e dei rappresentanti delle categorie e conclusioni finali con l’Onorevole Ermete Realacci.
h. 19,30 apertura gazebo per la raccolta firme e proiezione documentario " Storia e cuore di un'isola "
h.20,30 cena di autofinanziamento sotto le logge, preparata dello Chef Alvaro Claudi
Per motivi organizzativi siete gentilmente pregati di dare conferma quanto prima, al massimo mercoledi 28, rispondendo a questa mail e specificando nome cognome e numero di partecipanti.
[EMAIL]coordinatore@comuneunicoelba.com[/EMAIL]

Grazie.
Il comitato.

Attendi…

IL FAST FOOD ELBANO


da
IL FAST FOOD ELBANO


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
3:03

[SIZE=4][COLOR=darkred]E I TUOI RAGAZZI? LI PORTIAMO NOI CON IL PULMINO…. [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

DICO…IL VOSTRO RISPARMIO


da
DICO…IL VOSTRO RISPARMIO


pubblicato il 20 Settembre 2011

alle
3:02

[SIZE=3][COLOR=darkred]SFOGLIA IL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Uno terrone fiero di vivere a campo


da
Uno terrone fiero di vivere a campo


pubblicato il 19 Settembre 2011

alle
23:43

E' vero… trent'anni fa era più attento ad altre problematiche, del tipo: parlare male dei meridionali d'avanti alla porta di un noto bar di via Marconi e prendere la sua caretta rossa per portarla in giro come se fosse un trofeo da mostrare alla popolazione.

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 19 Settembre 2011

alle
23:25

Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Comune di Portoferraio proseguono anche quest’anno la collaborazione per la visita dell’Isola di Montecristo. (….)
Sono disponibili 100 posti da assegnare a residenti a Portoferraio di età almeno superiore a 14 anni compiuti.

Dal 21 al 27 settembre sarà possibile iscriversi utilizzando il facsimile di domanda riprodotto sul sito del Parco, [URL]www.islepark.it,[/URL] nella sezione “Avvisi e notificazioni” dell’Albo pretorio online, o disponibile presso l’URP del Parco in Loc. Enfola a Portoferraio dal lunedi al venerdi o l’Informagiovani del Comune di Portoferraio il giovedi e il venerdi dalle ore 17,30 alle 19,30 .

Basta scaricare e compilare la domanda di iscrizione, allegare fotocopia di un documento di identità che attesti la sede di residenza e la ricevuta di pagamento della quota di iscrizione e inviare copia via fax allo 0565-919428 Le domande incomplete o non conformi saranno considerate nulle.

La quota di iscrizione di € 60,00 comprende il trasferimento con la barca e la visita guidata dell’isola nella giornata fissata. Il pagamento, a favore dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, va effettuato presso la Banca Monte dei Paschi di Siena, Filiale di Portoferraio, piazza Cavour, allo sportello “Servizi di Tesoreria” con causale “Montecristo”.
A bordo della imbarcazione durante il viaggio di andata sarà effettuata la preparazione alla visita con un seminario informativo.
La visita è prevista per il 16 ottobre 2011 e, in caso di avverse condizioni meteo, la domenica successiva 23 ottobre
Le visite a carattere escursionistico sull’Isola saranno effettuate in due gruppi distinti, ciascuno di 50 persone, accompagnate da una guida ambientale escursionistica e con la guida del CFS su due percorsi differenziati.

Chiusura delle iscrizioni: le iscrizioni riservate ai residenti del Comune di Portoferraio terminano alle ore 16.00 del 27 settembre.
In base all’eventuale disponibilità residua, verranno successivamente comunicate le modalità di prenotazione per i residenti negli altri Comuni dell’Arcipelago Toscano.

Coloro che pur avendo pagato l’iscrizione, per qualche motivo sopraggiunto, non potessero partecipare, non potranno esigere il rimborso della loro iscrizione ma potranno farsi sostituire da una persona adulta purché residente nel Comune di Portoferraio, comunicandone al Pnat gli estremi di riconoscimento almeno 24 ore prima dell’orario previsto per la partenza. Dopo tale termine, non saranno ammesse sostituzioni e la quota pagata non potrà essere in alcun modo rimborsata.

L’escursione sull’isola di Montecristo dura circa 4 ore, ha un percorso in parte ripido, richiede scarpe e abbigliamento idonei, acqua e pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

Grado di difficoltà: estremamente impegnativo (percorso lungo) – medio (percorso breve).

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 19 Settembre 2011

alle
23:21

Premessa. Solidarietà totale a Cristina Tonietti che esprime un suo pensiero, si firma, e viene regolarmente cazziata da anonimi. Indipendentemente da qualunque pensiero politico e /o personale, è un triste indice di quanto siamo (siete) vigliacchi.

Detto questo: avevo promesso un (importante? – boh, diciamo interessante, credo..) post sui cinghiali. Posticipato per ragioni tecniche. L'interlocutore era oggi impegnato in altre cose, e siccome qui si lavora su argomenti molto seri, è bene fare le cose bene. (cfr. Ctalano – quelli della notte).

Montecristo. Da domani (mercoledi) sono aperte le iscrizioni per i ferajesi. Non fate furberie perché vi sgamo. Della serie: ci sono delle regole, belle o brutte che siano, e vanno rispettate. Poi, io mi batto spesso per cambiarle… e qualche volta, in parte, ci riesco. Ma finché ci sono, ci si adegua.

Nello specifico: verrà fatta UNA sola "gita", anziché due come prima. Questo comporterà un risparmio (abbastanza notevole) che verrà TOTALMENTE (me ne faccio garante..) reinvestito per consentire ai nostri ragazzi di visitare un'isola così esclusiva e importante senza che le famiglie si debbano svenare.

Secondo. Sono state abolite le due serate obbligatorie di "cultura ambientale". Questo non per togliere valore alla visita, ma semplicemente perché non tutti hanno la possibilità di "perdere" due serate. In più, data la durata della traversata, c'è tutto il tempo che si vuole per preparare l'escursione.

Questo non vuol dire che si vada a una scampagnata becera: se qualcuno dovesse interpretarlo in questo modo, significherebbe che hanno ragione gli integralisti del "tutto vietato". Dimostriamo che siamo gente civile e colta, e che sappiamo bene "visitare" senza "smerdare". (francesismo che però rende bene l'idea). Si tratta di un'isola unica, dove l'invasività umana deve essere giustamente ridotta al minimo. E dove è giusto e sacrosanto che non si tocchi, disturbi o modifichi niente.

Abbiamo un'opportunità che ai più è negata: sfruttiamola, seguendo le regole. 🙂

Attendi…

X Aienda Privata


da
X Aienda Privata


pubblicato il 19 Settembre 2011

alle
23:04

Vergognati te ..se metti dei limiti di età non ti stupire se di curriculum te ne arrivano pochi, sai quante persone cercano lavoro ??? specialmente dai 40 /50 ..ma non vi interessano..ma fammi il piacere, vai all'Ufficio Collocamento e vedrai quante persone hanno bisogno di lavorare…è arrivato il MORALISTA…do lavoro e nessuno ha voglia di lavorare…. :bad:

Attendi…

tramaglione


da
tramaglione


pubblicato il 19 Settembre 2011

alle
22:23

Purtroppo caro AD continui ad ostinarti su porto nel golfo.

Secondo te quanto sarà il volume d'affari che produce la sola spiaggia rispetto a quello che produce il porto?
Io presuppongo un rapporto di 90 a 10 e hai mai calcolato di quanto potrebbe crescere il volume d'affari determinato dai soli utenti della spiaggia solo se questi trovassero un acqua accettabile tipo la Biodola Cavoli o Fetovaia?
A mio avviso la scelta coraggiosa e comunque dolorosa che ormai diciamo il prossimo sindaco di Campo dovrà prendere, sarà quella di abbandonare definitivamente il progetto del porto nel golfo organizzando anche la smobilitazione dell'esistente.
Poi mi rivolgo a tutti voi cittadini, finitela di tirare in ballo l'unica persona che ha ricoperto con dignità il ruolo di sindaco del ns paese, l'unica persona che ha avuto il coraggio di progettare ed organizzare il futuro di Campo.
Prendiamo ad esempio la variante della provinciale quanti di Voi avevano capito la necessità dell'opera?
Pochi, opera ad oggi a mio avviso già purtroppo superata.
Se avete tempo andate a ricercare un vecchio numero dello Scoglio dei primi anni 80 dove si fà satira sul porto del landi a Galenzana e leggete le motivazioni che spingevano Piero nella sua progettazione, opera anche a mio avviso un pò esagerata ma che avrebbe oggi sicuramente prodotto questo risultato; la spiaggia non avrebbe bisogno di ripascimenti maleodoranti, l'acqua sarebbe cristallina e noi campesi saremmo tutti molto più ricchi perchè una località turistica che offre una spiaggia di due chilometri di spiaggia granitica ed un porto turistico di quel tenore potrebbe permettersi canoni di locazione e prezzi al mq degli immobili doppi degli attuali.

Saluti.

Attendi…

Firenze, Domenici ed ex giunta sotto inchiesta


da
Firenze, Domenici ed ex giunta sotto inchiesta


pubblicato il 19 Settembre 2011

alle
21:08

32 indagati per i lavori alla Fortezza da Basso

All'ex sindaco di centrosinistra del capoluogo toscano e ad altri funzionari pubblici sono stati recapitati gli avvisi di garanzia. Le accuse sono a vario titolo di abuso d’ufficio, omessa denuncia di reato e realizzazione all’interno dello spazio espositivo di otto padiglioni che per i pm sono in parte o del tutto “privi di atti legittimanti”
Politici fiorentini di lungo corso, assessori e parlamentari, funzionari regionali, amministratori pubblici. In testa l’allora sindaco del capoluogo toscano e presidente Anci Leonardo Domenici, oggi deputato al Parlamento europeo. Tutti indagati a vario titolo per abuso d’ufficio, per omessa denuncia di reato e per aver realizzato, all’interno della Fortezza da Basso, quegli otto padiglioni che ospitano fiere ed expo che, per l’accusa, sono in parte o del tutto “privi di atti legittimanti”. O, perfino, “privi di certificati di agibilità”. Sono 32 gli avvisi di garanzia che hanno travolto l’ex giunta di centrosinistra del Comune di Firenze, i vertici di Firenze Fiera spa, l’ex amministratore delegato di Pitti Immagine e alcuni funzionari della regione Toscana, oltre alla Soprintendenza. Viene contestata anche la realizzazione delle giganti strutture, sulla carta “temporanee”, ma che in realtà di temporaneo avrebbero avuto ben poco, visto che i padiglioni sono rimasti al loro posto fino ad oggi.

La Procura di Firenze non risparmia nessuno e notifica così, su queste basi, l’avviso di chiusura delle indagini portate avanti per anni dal pubblico ministero Luigi Bocciolini che ha tirato le fila di una complicata vicenda in cui si evidenziano “dimenticanze, omissioni, trascuratezze, ovvero la scarsità di interventi di vigilanza sul bene storico ambientale, ammesse dagli stessi funzionari e dirigenti della Soprintendenza – scrive il magistrato – dell’Agenzia del Demanio nonché le svariate agevolazioni godute dalle società di gestione da parte dell’amministrazione comunale di Firenze, sia nell’azione politica delle giunte comunali che si sono susseguite, sia dai dirigenti e funzionari della Direzione Urbanistica in violazione o in errata applicazioni di norme o regolamenti”.

L’accusa è precisa, i dettagli abbondano. Nelle 64 pagine dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari viene reso noto il contenuto delle Conferenze dei servizi del 24 maggio e 26 giugno 2006 indette dalla Regione, alle quali presero parte la Soprintendenza, l’Agenzia del Demanio e il Comune, su istanza di Firenze Fiera spa. In questi incontri, secondo la Procura, “si palesava la conoscenza della illegittimità dei padiglioni precari (otto in tutto, interni alla Fortezza, eccetto uno esterno usato come reception, ndr)”. Dagli atti acquisiti, inoltre, “si evinceva la piena consapevolezza della illegittimità delle strutture in essere dando atto che la situazione urbanistica della Fortezza da Basso è condizionata dall’esistenza di strutture precarie sprovviste di concessione edilizia”.

Non solo. Si parla anche di liberare la società “dall’incombenza oramai inevitabile dell’accertamento di possibili abusi”. In altre parole, gli uffici pubblici “erano abbondantemente a conoscenza dell’esistenza dei padiglioni e della loro illiceità”. Alcune opere, inoltre, sarebbero state realizzate “in assenza – scrive ancora il magistrato – del prescritto provvedimento autorizzativo” per avere “gli interventi edilizi riguardato zone sottoposte a vincolo storico, artistico e paesistico” nonché “in violazione delle prescrizioni per le costruzioni in zone sismiche senza fare le prescritte comunicazioni”. In conclusione secondo la Procura si tratta di una realtà che, come bene riassume il resoconto dei sopralluoghi, risulta “diversa dalla realtà virtuale rappresentata nei progetti”.

Attendi…

Digitale terrestre. Le frequenze


da
Digitale terrestre. Le frequenze


pubblicato il 19 Settembre 2011

alle
20:45

A Roma pare hanno deciso: dalle nostre parti tra un mese e mezzo la RAI si vedrà così (per il MUX1, contenente rai1, rai2, rai3 toscana, Rainews, e Radio1, radio2, radio3):

Canale 05: da Monte serra (PI)
Canale 09: da Marciana (M.Capanne) e Rio Marina-Volterraio
Canale 27: da Capoliveri, Monte Argentario e Piombino

inoltre girate e/o procuratevi le antenne giuste per:
canale 30 MUX2 Raisport etc.
canale 26 MUX3 Rai4 etc.
canale 40 MUX4 Rai5 etc., quest'ultimo irradiato in zona purtroppo solo dai trasmettitori di M.serra Argentario e Piombino.

Per le private non si sa ancora nulla e pare bisognerà aspettare novembre.

Attendi…