Mar. Giu 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113775 messaggi.

cinzia puccini


da
cinzia puccini


pubblicato il 24 Dicembre 2011

alle
5:19

Alla famiglia Giangregorio le mie più sentite condoglianze, un forte abbraccio ad Elena…

Attendi…

BUONE FESTE VALBURGER


da
BUONE FESTE VALBURGER


pubblicato il 24 Dicembre 2011

alle
5:00

Attendi…

BUON NATALE DICO


da
BUON NATALE DICO


pubblicato il 24 Dicembre 2011

alle
5:00

[SIZE=4][COLOR=darkred]AVVERTIAMO LA GENTILE CLIENTELA CHE SAREMO CHIUSI IL 25 e 26 DICEMBRE
IL PERSONALE DICO AUGURA A TUTTI UN FELICE NATALE
[/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

Occhio alla penna..


da
Occhio alla penna..


pubblicato il 24 Dicembre 2011

alle
0:44

Attendi…

AUGURI AI NAVIGANTI


da
AUGURI AI NAVIGANTI


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
23:33

Dal mio yacht,
auguri a tutti i naviganti, a tutti coloro che contribuiscono con il loro pensiero a non farci sentire inutili idioti.
Concordo W W Cicciolina, l'unico parlamentare non osceno.
W le donne sempre.
Auguri

Attendi…

AUGURI A TUTTI


da
AUGURI A TUTTI


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
23:28

Un Caro Augurio di Buone Feste a tutti i Naviganti di Camminando, in particolare agli Amici con cui mi sono incontrata e scontrata nel 2011, vero sale della Vita.
Un augurio particolare a Renato, illustre e misconosciuto Camminatore poco noto, che, pur frequentando l’Isola da oltre 35 anni, qualche volta interviene sul blog, con il quale condivido , oltre l’Elba , anche un luogo diverso . Uno dei pochi, che per deduzione logica, è riuscito ad identificarmi, semplicemente mostrandomi i mosaici , in cui il granito di San Piero da lui lavorato con maestria ed arte abbellisce la sua casa, e la pietra Elbana risulta protagonista.
E’ riuscito a trasferire i colori e la pietra dell’Elba nell’antica Albalonga, è solo un filo di pietra quello che crea e mantiene una radice comune,quella che a volte ad alcuni appare fastidiosa.
UA Renà! ( cfr. UA: saluto antichissimo, antenato del più noto AVE Romano, che, ancora oggi, viene usato abitualmente ed esclusivamente fra gli amici ed i soli abitanti dell’attuale Albalonga).
Visto che parliamo di Anticaglie a Petrella (troppo difficile da tradurre, come spiegare alla Lega il termine ‘nsusinata”) un solo personaggio viene alla mente, il solo Babbo che hanno i Camminatori… Auguri Faber

PS X il Matto. D’accordo con Te. Disotteriamo l’Ascia dopo le Feste. Auguri Amico Mio.

Attendi…

Serenità di stampa


da
Serenità di stampa


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
21:48

Antonella Danesi scrive nel suo articolo:""" Sono passati solo due mesi dagli appelli alla partecipazione dei cittadini alla causa della sanità elbana. Oggi alcuni nostri amministratori, come il presidente della conferenza dei sindaci, ma anche alcuni esponenti dei comitati, evidentemente sono convinti che l’informazione su certi argomenti debba passare solo dai comunicati, e non attraverso il confronto aperto con i giornalisti.""""
Credo, anzi ne sono convinto che Antonella conosce bene i meccanismi della politica e della amministrazione. Pertanto è cosciente vi è un tempo ed un momento per ogni atto. Ieri serviva dimostrare partecipazione, oggi serve un momento anche intenso ma ristretto agli addetti ai lavori. Altrimenti dopo uno sciopero nazionale, un milione di persone dovrebbe partecipare al consiglio dei ministri????? Ed il confronto aperto con i giornalisti si invoca in un dibattito con la stampa, lasciando ai giusti rappresentanti istituzionali quanto ad essi inerente.

Non vi era neppure l'esigenza di una informazione istantanea, come accade solo in avvenimenti sportivi.

Non esasperiamo gli animi e lasciamo lavorare le parti, l'obiettivo non è un bell'articolo ma una buona sanità.

Un grazie a tenews in assoluto per l'informazione locale ed auguri a tutta la redazione.

Affezionato lettore.

Attendi…

ELBA Salute


da
ELBA Salute


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
21:41

DIATRIBE E BLINDATURE

Come rappresentante del comitato ELBA Salute ero anch’io presente, perché invitato, alla riunione sulla Sanità di giovedì 22 che tanto ha fatto parlare non per la bontà degli argomenti trattati e dei risultati ottenuti con grande fatica ma solo perché il Presidente della Conferenza dei Sindaci ha voluto ritardare e non negare, l’entrata dei giornalisti perché non vi erano ancora dei risultati definitivi e condivisi.

Lo stesso Presidente ha invitato il Sindaco Peria, il quale non ha inteso farlo, a recarsi dai giornalisti pregandoli ancora di pazientare. I comitati invitati a partecipare, perché da Loro è nata la richiesta della riunione, non avevano facoltà di invitare altre persone o ordini.

In questi ultimi mesi si sono fatte molte riunioni, nella massima trasparenza, volute dai comitati per bloccare lo smantellamento del nostro presidio Ospedaliero e alle quali hanno partecipato cittadini, fotografi, studenti, e giornalisti alfine di rendere pubbliche le iniziative prese all’unanimità e utili per ottenere il ripristino della normalità del sistema Sanitario Elbano gravemente compromesso per l’indifferenza di questi ultimi tre anni.

E’ faticoso riuscire a scardinare la porta chiusa a più mandate di nome Azienda Sanitaria 6 di Livorno, se poi nascono sul nostro territorio queste diatribe inutili e sterili, l’Azienda ne sarà contenta e avvantaggiata perché sa di poter contare su qualche imprevisto che distolga l’attenzione dal vero problema che ci deve vedere uniti, quello che ora non abbiamo più un Ospedale ma un Ambulatorio.

Francesco
ELBA Salute

Attendi…

Emanuele


da
Emanuele


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
21:32

oggi all ospedale di livorno si e' spento un noto professore di lettere che ha esercitato per oltre trentanni alle scuole medie di marina di campo ……………..porgo alla famiglia le piu' sincere condoglianze …ciao Cesare……..

UN TUO EX ALUNNO

Attendi…

conad


da
conad


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
21:18

si ricorda alla gentile clientela che il supermercato il giorno 26 -12 -2011 sara'aperto dalle ore 8.00 alle 13.00 . con l'occasione auguriamo buone feste.

Attendi…

Michele Rampini


da
Michele Rampini


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
19:52

Sapevo del disappunto di Antonella Danesi per non essere stata ammessa alla riunione fra la Conferenza dei Sindaci e la Direzione Asl6 insieme agli altri rappresentanti della stampa a cui erano stati invitati altri nostri concittadini in rappresentanza del Comitato e dei gruppi che da tempo si battono contro il degrado della sanità elbana, ma non mi immaginavo certo tutta l'acrimonia che ha dimostrato nei nostri confronti nel suo articolo. Il sottoscritto ha concordato con il Sindaco Segnini, Presidente della Conferenza, riguardo l'opportunità di escludere la stampa dal dibattito non certo per mantenere un qualche segreto che non doveva essere palesato, bensì perchè in quel contesto era necessario raggiungere quella unità di intenti anche con un dibattito aspro, unità indispensabile per raggiungere gli obiettivi per cui gli elbani si sono battuti con la manifestaziione del 7 ottobre. Se la maggioranza dei Sindaci, e non solo Peria, la Direzione della Azienda e soprattutto dei rappresentanti del Comitato e dei Gruppi si fosse palesemente dichiarata a favore della presenza della stampa, mi sarei rimesso alla volontà democratica, come è sempre stato Quella unità di intenti era tutta da costruire soprattutto nei confronti della Direzione Aziendale e questa era la missione che ci eravamo proposti di compiere per comunicare poi anche attraverso la stampa a tutti i cittadini un segnale finalmente positivo anche se il percorso è ancora ricco di ostacoli. Non mi risulta che la stampa sia stata invitata a partecipare ad altri incontri istituzionali fra la Conferenza e la Direzione aziendale, salvo poi ottenere sempre interviste al termine delle riunioni. Anche contro il parere negativo di Segnini, alla fine della riunione non ci saremmo certo sottratti alle domande dei giornalisti senza nascondere alcunchè, ma comunicando anche un messaggio di moderato ottimismo.
Concordo dunque con quanto espresso da Manola Balderi soprattutto in merito all'inopportunità da parte dell' addetto stampa della Dott.ssa Calamai di far uscire la Stessa, nel bel mezzo del dibattito divenuto anche acceso, per conferire con i giornalisti. Spiace dirlo, me le espressioni usate da Antonella Danesi non hanno fatto altro che danneggiare gli stessi cittadini elbani e vanificare un grande risultato che avevamo raggiunto; è probabile, infatti che alla luce di ciò che è stato scritto, anche da Luca Centini de Il Tirreno, i Sindaci ritengano opportuno alle prossime riunioni sulla sanità con la Direzione aziendale non invitare più i Comitati e i Gruppi escludendoli dal vivo del dibattito per poi comunicarne successivamente gli esiti a loro come alla stampa. Spero proprio che ciò non avvenga .
Michele Rampini

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
19:48

Come ogni anno (da una decina a questa parte) quando il pranzo di Natale comincia a borbottarvi dentro e la palpebra cala impietosamente davanti al solito film sul miracolo nella ventottesima strada, dovete alzarvi ed andare a Marina di Campo davanti a "El Pimpa" dove tutti i musicisti o pseudotali si presenteranno con lo strumento che più gli aggrada, dalla chitarra al controfagotto, dal bassotuba al clavicembalo.
Il fine di quest'anno è di raccattare due soldi per l'alluvione, ma pochi pochi, ci basta un euro a canzone!!!
Per il resto la ricetta è la solita, musica di qualsiasi periodo, Sambuca a litri, canzoni rigorosamente in do maggiore e Natalino che stimpana a tutti con i valzerini!!

Ps Per chi non lo avesse mai visto, più che un concerto si tratta di una schitarrata postprandiale avvinazzata, divertente e scanzonata. Passeremo con scioltezza da "scende la pioggia " ad "adeste fideles", da Julio Iglesias a Memo Remigi, passando altezzosi da un pezzo di Reitano ad uno di David Guetta, tutto rigorosamente improvvisato, acustico e senza macchinette per la voce.
Vi aspettiamo!!!

Attendi…

PER NON DIMENTICARE


da
PER NON DIMENTICARE


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
18:48

Attendi…

W Cicciolina


da
W Cicciolina


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
17:28

Le stesse cose accomunano i 2 Premier: Berlusconi e Monti.. l'ipocirisa e la falsità.
Il primo, un super miliardario che giocava a fare il semplice!
Il secondo, che dall'alto del suo "stile" altero, diffonde soltanto disprezzo per la gente comune.
I tagli alle pensioni, il Bancomat obbligatorio ai nonni… e niente tagli ai costi della politica e ai super manager di Stato!!!
Combattono aspramente contro la "casta dei tassisti"! Ma che c…o me ne frega dei tassisti!!! Le 2 volte all'anno che ne ho bisogno li uso senza tanti perchè.
Il problema dell'Italia impoverita erano i pensionati e i tassisti!!! Andiamo bene!
Aspettiamo con ansia una serie di tagli ai loro stipendi, ai loro privilegi, estesi anche nella vita di ex parlamentari. Lo sapevate che gli ex parlamentari viaggiano gratis sui treni tutta la vita! Non pagano un giornale tutta la vita!!! Anche la tessera per il cinema gratis… da ex parlamentari.
C'è una speciale casta di sanguisughe chiamata proprio "associazione parlamentari". Mangiavano anche a scrocco al Ristorante di Montecitorio!!!!!
Abolite quella poi abolite tutto il resto!
Toglietevi i privilegi!!!
30 lunghi anni di inutili privilegi valgono più di una manovra finanziaria!!!!
Cicciolina è stato il più fulgido esempio di stile parlamentare… e qualche collega di allora faceva pure lo schizzinoso.
Cicciolina, l'unico caso di vero politico italiano con stile che il parlamento abbia mai avuto!!!!
W Cicciolina Presidente e Buon Natale!

Attendi…

Gian Carlo Diversi


da
Gian Carlo Diversi


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
17:15

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Attacco gratuito ai Comitati che si occupano della Sanità [/COLOR] [/SIZE]

Sarò sintetico ripromettendomi in un altro momento di valutare come e se rispondere ad un articolo a firma di Antonella Danesi demagogico, tendenzioso e mendace per quanto riguarda l'esposizione dei fatti riguardo l'atteggiamento tenuto dai Comitati Cittadini presenti al tavolo di ieri con la Conferenza dei Sindaci e la dirigente sanitaria provinciale Calamai.
Mi interessa al momento dire a quegli anonimi (i quali esprimono perplessità e preoccupazione sull'operato fin qui adoperato dai Cittadini che si battono per un diritto che riguarda TUTTI), che in qualsiasi momento possono essere loro stessi presenti alle riunioni preparatorie o operative sulle questioni in essere.
Definire "con manie di protagonismo" persone che da anni si battono e che molte volte sono sole a fronteggiare qualcosa che dovrebbe essere dovere di molti, è ingiusto.
Sarebbe invece giusto che chi vuole partecipare in prima persona si rendesse disponibile e dedicasse il suo tempo a queste fastidiose e onerose incombenze che niente danno in cambio se non il tentativo di far valere i diritti di una Comunità normalmente passiva di fronte alla "rappresentatività" istituzionale e delle Aziende (in questo caso Sanitaria).
Il fatto che i media siano stati trattati male e ritenuti inopportuni all'interno di una riunione tesa e delicata non è una responsabilità dei cittadini presenti che hanno tutto l'interesse che i media seguano vicende così importanti per tutti noi.
Non v'è dubbio che qualcosa in più deve essere fatto da parte dei Comitati riguardo la comunicazione con i Cittadini, ricordando comunque che ognuno di noi fa tutto questo in forma volontaria e gratuita ( casomai spendendo tempo e denari) e che non abbiamo i mezzi che altri soggetti hanno in termini di risorse economiche o di personale pagato per fare un lavoro.
I Comitati non sono certo perfetti ma colpire questi per altri scopi lo trovo VERGOGNOSO.

Attendi…

ALLUVIONATO


da
ALLUVIONATO


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
17:05

Dalla risposta dell'assessore (messaggio 36173 del 21.12) traspare un pò di annoiato distacco. Forse non sa che dovrebbe essere chi ha ricevuto la fiducia degli elettori ad informare e non i cittadini (che hanno avuto un bel daffare….) a chiedere.
Nascono così le chiacchere da bar….
E'solo questione di comprendere il proprio ruolo…..

Attendi…

X i campesi sconcertati


da
X i campesi sconcertati


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
16:58

guardate che i "milioni di euro" non si sono nemmeno visti e i lavori che stanno partendo sono finanziati solamente dal comune
poi per eventuali comportamenti "scorretti" …….. non misurate tutto con il "vostro metro"

Attendi…

Gianni Baldetti


da
Gianni Baldetti


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
16:36

Quest'anno putroppo non potrò passare il Natale con VOI!
Vorrei ringraziare e portare gli auguri di un BUON NATALE a TUTTI , soprattutto a chi ne ha più bisogno, a chi ha perso casa e affetti, a chi si e' prodigato nell'aiutare durante in quei giorni difficili, a chi lo fa tuttora e a chi continuerà a farlo.
Auguri a tutti i miei colleghi e a tutti gli infermieri, che nonostante le mille difficoltà, sono sempre in prima linea.
Auguri ai miei AMICI di sempre.
Auguri particolari a BAbbo e a Mamma, mi mancherete, …………ai neo genitori e a EMILIA!!!

BUON NATALE 🙂

Attendi…

stefano bramanti


da
stefano bramanti


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
16:23

Giovedì 22 Dicembre 2011 08:19 | Scritto da Administrator |
Comunicato stampa del sindacato pensionati italiani lega dell'isola d'Elba (Spi Cgil)
Via della Fonderia 5, 57037 Portoferraio Tel. 0565/930014-918022- fax 0565 930001

PORTOFERRAIO. I pensionati elbani aderenti allo Spi Cgil, respingono la manovra messa in atto dal governo. Lo fanno per voce della segretaria di zona Maria Mibelli. "Pur necessaria e non rinviabile,- sostiene la sindacalista- non è affatto equa perché colpisce soprattutto i redditi più bassi e si concentra essenzialmente sul sistema previdenziale per fare cassa.
Il nostro sindacato chiede invece che rimanga l'indicizzazione delle pensioni medio basse, che con 40 anni di contribuzione si possa andare in pensione senza penalizzazioni. C'è poi da tutelare i lavoratori che sono o andranno in mobilità perché espulsi dal lavoro e riteniamo necessario che sia più graduale l'innalzamento dell'età pensionabile per le lavoratrici. L'imposta per la casa deve essere progressiva per proteggere i redditi medio bassi e una parte del gettito deve andare ai Comuni per evitare la riduzione di servizi sociali. Si pensi anche al recupero delle imposte sulle grandi ricchezze, e ad una vera tassazione sui capitali "emigrati" in Svizzera. Importante sarebbe la riduzione delle spese militari. Come lega Spi Cgil, come pensionati rivendichiamo i nostri diritti".

Attendi…

luca


da
luca


pubblicato il 23 Dicembre 2011

alle
15:43

Non capisco perché a Portoferraio tutti i posti auto riservati ai disabili sono sempre occupati da persone che non lo sono e chi ha l'obbligo di controllare al posto di intervenire le saluta.bravi,continuate così VERGOGNA

Attendi…