Chissà mai perchè………….
Romana 7G
Romana 7G
Perdoni La mia intrusione…….. E, non solo…. Quante banche hanno Fondazioni?… io vedrei il discorso a 360 gradi, inserendo nel contesto l’obbligo di conti correnti per tutti, l’obbligo di pagare con moneta elettronica e, come un telegiornale ha minuziosamente evidenziato, la certezza che ci sono paesi in cui ogni spesa, anche da 15 euro, viene effettuata con bancomat.
L’italia di oggi è in mano ai banchieri… E che non dicano che serve a contrastare l’evasione fiscale… li basterebbe ri-penalizzare il falso in bilancio e, non depenalizzarlo… Ora il Governo a domanda risponde che ci sono disegni di legge pendenti in parlamento…… maròòòòò quanti pendenti ci sono in parlamento
Franco
Vorrei dare tutto il mio supporto alla signora Dina Peverelli della Silver Air per quello che sta cercando di fare per gli elbani, sarebbe veramente un peccato perdere questo servizio aereo LOW COST, utile a tutti noi residenti costretti a spostarci solo in funzione dei traghetti, finalmente un alternativa che però rischiamo di perdere.
Sonia
Per motivi di salute una volta alla settimana devo andare all'ospedale Santa Chiara a Pisa per dei controlli e medicazioni. Partenza 5:10, un ora di nave con la speranza che il mare sia calmo, un ora e venti di macchia. Rientro idem, con la speranza che poi non ci sia traffico o che ci sia posto sulla nave per il ritorno. L'aereo con un volo la mattina dall'Elba e una durata del tragitto di mezz'ora sarebbe di grande aiuto a persone nella mia situazione costrette a spostarsi per delle cure.
Spero che che la signora Dina Peverelli e le istituzioni riescano a risolvere questo problema.
Michelle
Mezzomarinaio
Che dire dei prezzi proposti, se non che son interessanti.. ma…. Quel “+ tasse aeroportuali” mi san tanto di paniere ove confluiscono circa 4 sigle, che non son di poco conto.
Le nostre Amministrazioni non hanno certo brillato da molto tempo a questa parte. Altrimenti oggi non avremmo i problemi che stiamo affrontando: ospedale, traghetti, rifiuti, territorio etc.
Se le 8 Amministrazioni avessereo curato di comune accordo gli interessi generali dell'Elba anzichè pensare solo al proprio orticello o agli interessi di bottega, la situazione sarebbe ben diversa.
Quanto sopra è dimostrato da quanto accade oggi: la Regione Toscana con la presenza di tutti i nostri Amministratori, ha approvato un piano per
[SIZE=4]I COLLEGAMENTI AEREI DALL'ELBA A PISA E FIRENZE (Continuità Territoriale)[/SIZE]
Detto piano non merita nemmeno di essere criticato in quanto ogni Elbano potrà giudicarlo non appena i voli inizieranno (se inizieranno).
Dato il numero di coloro che hanno deciso per questi orari, non ci sarà mai dato di sapere chi ne è effettivamente l'autore.
Peccato!
Lo stato ci ha assegnato euro 1.500.000 (!!!!) che oggi sarebbero una grande opportunità, ma verranno sprecati per il disinteresse dei nostri Amministratori senza che cada alcuna testa.
Da questi fatti nasce lo sconcerto e la voglia del COMUNE UNICO.
ORARI BANDO: SILVER AIR Settimanale Estate 2012
Aereo tipo LET 410 – 16 PAX
dal al destinazioni par. arr. tempo di volo
Lunedì
14.5 1.10 Pisa – Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba – Firenze 09:15 10:00 0h45'
14.5 1.10 Firenze – Elba 17:00 17:45 0h45'
14.5 1.10 Elba – Pisa 18:00 18:40 0h40'
Martedì
14.5 1.10 Pisa – Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba – Pisa 09:20 10:00 0h40'
14.5 1.10 Pisa – Elba 17:00 17:40 0h40'
14.5 1.10 Elba – Pisa 18:00 18:40 0h40'
Mercoledì
14.5 1.10 Pisa – Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba – Firenze 09:15 10:00 0h45'
14.5 1.10 Firenze – Elba 17:00 17:45 0h45'
14.5 1.10 Elba – Pisa 18:00 18:40 0h40'
Giovedì
14.5 1.10 Pisa – Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba – Pisa 09:20 10:00 0h40'
14.5 1.10 Pisa – Elba 17:00 17:40 0h40'
14.5 1.10 Elba – Pisa 18:00 18:40 0h40'
Venerdì
14.5 1.10 Pisa – Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba – Firenze 09:15 10:00 0h45'
14.5 1.10 Firenze – Elba 17:00 17:45 0h45'
14.5 1.10 Elba – Pisa 18:00 18:40 0h40'
Sabato
14.5 1.10 Pisa – Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba – Pisa 09:20 10:00 0h40'
14.5 1.10 Pisa – Elba 17:00 17:40 0h40'
14.5 1.10 Elba – Pisa 18:00 18:40 0h40'
Domenica
14.5 1.10 Pisa – Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba – Firenze 09:15 10:00 0h45'
14.5 1.10 Firenze – Elba 17:00 17:45 0h45'
14.5 1.10 Elba – Pisa 18:00 18:40 0h40'
*e dal 24.4.2012 al 13.5.2012
Ed. Aprile 2012
Concordo con la Camusso, nell'agenda di monti non esiste niente incline alla crescita del paese
Nuove agende al Senato: in pelle di contribuente
Il governo taglia il fondo per abbassare le tasse, ma in Parlamento continuano gli sprechI. L'ultimo: un bando milionario per articoli di cancelleria
Alla Camera dei deputati la gara si è conclusa a dicembre. E per stampare ogni anno 32.800 agende dal 2013 al 2015, Montecitorio ha messo sul piatto poco più di un milione di euro ogni dodici mesi. Totale da pagare nel triennio: 3,015 milioni più Iva. Al Senato, invece, la procedura si concluderà solo il prossimo 4 giugno, quando saranno aperte le buste con le offerte per il biennio 2013-2014. Offerte che potranno essere presentate fino alle 15 di lunedì 28 maggio. L’ufficio per le gare e i contratti di Palazzo Madama offre 950mila euro più Iva per produrre ogni anno 5.200 agende da tavolo e 16.800 agende tascabili. Numeri da moltiplicare per due, visto che la fornitura sarà biennale (e rinnovabile).
Elbivoro
elezioni amministrative 2012 scendono 4 liste in campo…….
favorita per ora la vela 2°-3°-4° posto non si sa'…..
chi dice il cecchi chi dice coreani……
ir cecchi dicono che c'ha 800 voti per la nave
coreani dice 600 del pd
ma una domanda mi sorge spontanea…
la nave le firme ? ma forse mi sa' che è la compagnia di navigazione che sceglie di venire a Porto Azzurro si oppure no…..
il pd? pubblicamente il coreani dice che e' una lista civica non appoggiata dal pd
queste cose non le capisco…. la gente secondo me dalla presentazione delle liste ha già' deciso dove votare, sentito in giro per ora i favoriti secondo me sono la vela e libero pensiero in quanto non fanno tanto puzzo e dicono le cose come stanno……..
che ci sia un risvolto della frittata ci credo poco
che vinca il migliore anzi il meno peggio………