mare calmo
vento assente
"LA VELA" NON SI ALZA PIù
Comandante non perda la calma, lanci " l'ancora"…per mettere la "BARCA" in sicurezza……
mare calmo
vento assente
"LA VELA" NON SI ALZA PIù
Comandante non perda la calma, lanci " l'ancora"…per mettere la "BARCA" in sicurezza……
Data l'ora….., buonanotte.
Elbivoro
G.R.
Stanno circolando in paese discorsi stupidi nonchè infondati che non hanno niente a che vedere con la campagna elettorale,è solo terrorismo.Vanno bene le critiche,le accuse e i rinfacci anche duri,ma che abbiano almeno un fondamento di verità.E' troppo facile inventarsi le cose e buttare nella mischia anche chi non c'entra niente,SONO BONI TUTTI per cui OCCHIO!!!
vi invio la mia proposta di legge al fine di cambiare nella prossima legislatura una riforma pensionistica scandalosa. La riforma delle pensioni approvata qualche mese fa, si spera possa essere cambiata con la prossima legislatura, perché cosi come è un disastro sia per le persone che devono lavorare fino ad un’età indecente sia per il blocco del ricambio lavorativo che porterà nel tempo.
Con la scusa dell’allungamento dell’ età pensionabile si è fatta una riforma veramente indegna per un qualsiasi paese civile e questo porterà nell’immediato a qualche risparmio ma nel tempo ad un declino economico non indifferente. In questo momento potreste dire al sottoscritto che è facile parlare in questo modo e che dovrei dire come fare a uscire dal tunnel visto che sono tanto critico; ebbene sì, le idee ci sono e potrebbero essere applicate nell’immediato, se ci fosse la volontà di farlo, sia per riportare l’età pensionabile ad un livello decente sia per ridurre la spesa previdenziale in modo da non dissestare i conti pubblici. Ecco come:
1) Tornare ai 40 anni contributivi massimi, indipendentemente dall’età anagrafica per poter accedere alla pensione, con la facoltà di poter continuare fino a 70 anni attraverso uno sgravio fiscale del 30%;
2) Dare un tetto massimo al valore delle pensioni nella misura di € 3.000 indifferentemente dai contributi versati (la parte eccedentemente pagata si destina ad un fondo complementare pensionistico garantito dallo Stato);
3) Tassare a scaglioni nella misura del 15% le pensioni attualmente erogate che superano i 3.000 €, il 20% i 5.000€ e il 30% i 10.000€ partendo dalle “baby pensioni” che costano ogni anno 80 miliardi;
4) Abolire l’istituzione del vitalizio escludendo le ragioni derivanti da infortuni di servizio o per sopraggiunti problemi di salute debitamente certificati, controlli serrati delle false invalidità con obbligo da parte dell’ ufficio anagrafe comunale d’informare l’Inps se muore qualcuno;
5) Applicare la cosiddetta “riforma Gabanelli” la nota conduttrice di Report che chiede di tassare il contante al 33%, ridurre le commissioni bancarie(le banche avrebbero maggiori clienti e meno spese per la gestione del contante), in modo da incentivare l’uso della carta elettronica tracciare i pagamenti e abbattere l’ evasione fiscale,vero cancro sociale. L’evasione italiana ammonta a 150 md, se recuperassimo almeno la metà, avremmo i soldi necessari per pagare il sistema previdenziale serenamente senza mandare la gente in pensione a 70 anni, sbloccando centinaia di migliaia di posti di lavoro per i nostri giovani e incrementare i servizi alla famiglia a partire dagli asili che se realizzati porterebbero un’occupazione femminile piu’ elevata. Pene esemplari per i corrotti che ogni anno costano all'Italia 60 md e se recuperati almeno in parte sarebbero ulteriori risorse da destinare al sistema previdenziale partendo da una gestione di controllo piu' accorata nella spesa degli appalti ( obbligo di spendere solo quello preventivato,evitando abusi e furberie) ed evitare lo scempio commesso.
In conclusione avremmo un costo minore del sistema previdenziale e un maggior equilibrio di bilancio, un'età decente per poter andare in pensione dopo una vita di lavoro,importi che permetterebbero comunque di vivere bene senza strafare e una maggiore equità sociale che si sta assottigliando sempre piu'.
Ivan Massimini
Avete sentito ? Hanno fatto un altro Presidente del Parco :
SAMURRI AH !
…ma che è Giapponese ? … NO.
…allora è Sardo ? NOO !
No, ma è di Fori Come quello di prima ?
Si …….ma speriamo meno
Ma sarà bravo. BOH ?
Di sicuro più bravo di quello di prima BEH , ci vole poco.
Dacci una biretta vai che lo incignamo.
[COLOR=darkblue]gnogna [/COLOR]
Il partito democratico e la sinistra ecologia e libertà marinesi il 02.02.2012 uscivano sulla stampa con un appello al sindaco e alla sua amministrazione di prendere in considerazione la massima riduzione dell’imu per i nostri cittadini, in questo momento di grave crisi economica .
riportiamo sotto parte del nostro comunicato :
“ noi riteniamo che un'amministrazione vicina ai cittadini dovrebbe in un momento di crisi economica cosi' difficile, soprattutto per le famiglie, valutare la possibilita' di ridurre al minimo l’aliquota sulla prima casa e riconoscere al massimo tutte le detrazioni possibili, in altre parole dovrebbe ridurre al minimo, nel rispetto della sua autonomia, il prelievo dalle tasche dei propri cittadini.”
Siamo veramente contenti che il nostro sindaco abbia preso in seria considerazione il nostro appello in piena campagna elettorale ….!!
[COLOR=darkred]Partito Democratico Marciana Marina
Sinistra Ecologia e Libertà Marciana Marina [/COLOR]
Sig Ottavonano
Rispondo alle sue domande…Quanti sono gli elbani che avranno bisogno dell'aereo? Purtoppo non sono una veggente e quindi non le so rispondere.
Per quel che riguarda gli appuntamenti per le sue visite? Non ho idea di come lei possa fare a far spostare le visite in base ai voli dall'Elba.
Quello che però tengo a dirLe è che in caso di necessità si può avere un aereo Low Cost di base all'Isola d'Elba che se avesse avuto degli orari decenti sarebbe stato utile a tutti noi invece dei Pisani. Comunque so che i voli per Pisa ci sarebbero tutti i giorni.
Saluti Sonia
Grande Ferrari se fosse per me tu saresti il nuovo Direttore.
Scusate la precisazione,
Bacco