Mar. Giu 30th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113785 messaggi.

XXmarciana comune spendaccione


da
XXmarciana comune spendaccione


pubblicato il 1 Giugno 2012

alle
4:53

Lei non è informato di come dovrebbe funzionare la macchina comunale. Un architetto che svolge un ruolo tecnico può fare progetti e predisporre specifiche tecniche o altro ,ma se poi non gli danni i soldi , i finanziamenti e lo appoggiano nei lavori , preferendo cazzate come "marciana scienza" o altri specchietti per le allodole come i simposi alla collegiata per rincantare i gonzi come lei , nessun architetto riesce a portare a terrmine i progetti impostati. La colpa è sempre del sindaco e del responsabile finanziario.
L'architetto dava evidentemente noia per qualche ragione , non certo perchè costava perchè se andiamo a vedere le spese per tasferte goderecce, gettoni di presenza a bagnini e affini , queste sono un vero sperpero, l'architetto è stato solo una vittima dell'inefficienza e della incapacità di questa giunta capace solo di mettere tasse , cercando esempi in internet ma sbagliando città , ovvero prendendo a campione città miserabili di serie B che disattendono leggi e regolamenti e cercano solo di fregare i cittadini. :bad:

Attendi…

Raccolta pro terremotati


da
Raccolta pro terremotati


pubblicato il 1 Giugno 2012

alle
2:56

[SIZE=5][COLOR=darkred]RACCOLTA AIUTI PER I TERREMOTATI [/COLOR] [/SIZE]

L'amministrazione Comunale di Porto Azzurro con l'ausilio della Confraternita di Misericordia di Porto Azzurro ha avviato una raccolta viveri e beni di prima necessità per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal recente sisma. Sarà possibile, fin da oggi, portare presso la sede della Misericordia in Via Romita, Beni di prima necessità e generi alimentari non deperibili al fine di essere il prima possibile distribuiti a chi ne avesse necessità direttamente nelle zone interessate dalla catastrofe naturale.
Si invita la Comunità elbana a partecipare all'iniziativa dimostrando ancora una volta la generosità di cui è capace.

Il Sindaco
Luca Simoni

P.S.
In occasione della Festa dei Fiori il 2 e il 3 giugno potete trovare il gazebo della Misericordia in paese dove poter lasciare il materiale e/o richiedere informazioni.
X info 0565921082 – 3407357483

Attendi…

XMarciana comune spendaccione


da
XMarciana comune spendaccione


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
21:41

Guarda caro che anche il Berti avrebbe affidato l'incarico ad un legale se fosse stato lui il sindaco dai retta quelli sono soldi spesi bene.Leggiti il messaggio sul cimitero di Marciana quello dei vetri che da anni non vengono sostituiti secondo te di chi è la responsabilità di questo degrado del cimitero ?!

Attendi…

GENITORE


da
GENITORE


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
20:28

Anche all’Elba avvertita una lieve scossa di terremoto
Questa mattina fra le 8 e 50 e le 9 e 10: numerose segnalazioni da Rio Marina a Pomonte. Domani gli esperti dell’INGV esamineranno il sismografo che ha registrato il movimento

ULTIM'ORA LA TERRA TREMA
La terra continua a tremare in Emilia, e molte scosse si sono avvertite negli ultimi giorni in molte altre parti d’Italia, anche in Toscana. Molti i casi in cui si sono create vere e proprie psicosi, a fronte di quello che sta accadendo a Modena e dintorni, dove purtroppo da stanotte si sono avvertite almeno altre 70 scosse. Pur trattando la notizia con estrema cautela, dobbiamo comunque riferire che una scossa di terremoto sarebbe stata avvertita anche all’Isola d’Elba. Questa mattina, fra le 8.50 e le 9.10 , in entrambi i versanti dell’isola – le segnalazioni sono arrivate da Rio Marina a Pomonte – gli edifici sarebbero stati interessati per alcuni lunghi secondi da una scossa. “Una sensazione strana – ci ha detto Gianmario Gentini , responsabile della Protezione Civile del gruppo La Racchetta Isola d’Elba, che ha ricevuto le segnalazioni – come se la forza che ha provocato la scossa provenisse dall’esterno e non dal sottosuolo”. La scossa è stata comunque registrata da un sismografo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, posizionato da qualche mese in località Le Caviere di San Piero, all’interno di un vecchio pozzo artesiano dismesso di proprietà dell’ex Unione di Comuni. Gli esperti dell’INGV , impegnati come sono a monitorare quello che sta accadendo in Emilia, consulteranno solo domani per via telematica le registrazioni delle loro apparecchiature, per cercare di capire di che tipo di movimento si sia trattato. Per la cronaca, l’Isola d’Elba è classificata come zona “a bassa criticità” dal punto di vista sismologico.

DICEVANO COSI ANCHE IN EMILIA LA TERRA IN ITALIA TREMA OVUNQUE "DOMANDA MA I NOSTRI EDIFICI SCOLASTICI SONO SICURI?"

Attendi…

"Non abbiamo truccato i bilanci"


da
"Non abbiamo truccato i bilanci"


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
20:25

Buco Asl Massa, interrogati i due direttori ai domiciliari: "Non abbiamo truccato i bilanci"
I due: "Non avevamo le password del sistema telematico"
MASSA CARRARA –
Pistoia, 28 maggio 2012 – ''Non avevamo le password per entrare nel sistema telematico e non abbiamo alterato i bilanci'': si sono difesi cosi', davanti al gip Giuseppe Laghezza, nell'interrogatorio di garanzia in tribunale a Massa, i due ex direttori generali dell'Asl 1 di Massa Carrara, Alessandro Scarafuggi e Antonio Delvino, agli arresti domiciliari dal 23 maggio scorso.

Sono accusati di falso in bilancio nell'ambito dell'inchiesta sul buco dell'Asl 1 di 224 milioni di euro. L'indagine ha portato in carcere l'ex direttore amministrativo Ermanno Giannetti, accusato di falso in bilancio e peculato per essersi impossessato di 1,5 milioni di euro dalle casse dell'azienda sanitaria per uso personale.

Scarafuggi il giorno dopo l'arresto ha presentato le dimissioni da direttore generale dell'Asl 3 di Pistoia. ''Il nostro assistito – hanno detto i suoi legali Federico Bagattini e Renato Salimbeni al termine dell'interrogatorio – e' estraneo ai fatti, non ha mai alterato bilanci e neppure ha tentato di farlo a Pistoia motivo per il quale e' ai domiciliari perche' gli viene contestata la reiterazione del reato.

Tutto parte da una telefonata che Scarafuggi ha fatto al consulente della Regione Niccolo' Persiani per chiedere spiegazioni per una posta da venti milioni. Era il bilancio del 2010 che poi e' stato approvato e certificato
con una perdita appunto di circa 20 milioni''. I due avvocati hanno detto di aver presentato ricorso al tribunale del riesame.

Sulla stessa linea i legali di Delvino, gli avvocati Luca Pietrini e Roberto Valettini: ''Delvino e' estraneo ai fatti e c'e' anche una sentenza del giudice del lavoro che reintegrandolo al suo posto, ha scritto che non poteva aver alterato i bilanci''. Intanto, i finanzieri sono arrivati fino in Serbia, a Belgrado, alla ricerca dei soldi sottratti da Giannetti. L'ex direttore amministrativo teneva in Serbia i suoi cani da caccia e al titolare del canile aveva fatto
pervenire 85mila euro.

[URL]http://www.lanazione.it/toscana/cronaca/2012/05/28/720007-buco-asl-massa-delvino-scarafuggi.shtml[/URL]

Attendi…

goccia nel mare


da
goccia nel mare


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
20:20

Chi lavora nel turismo (e siamo in tanti) sa perfettamente che 20 cent a passeggero sono niente in confronto agli aumenti effettivi che ogni anno i turisti si ritrovano sui biglietti della nave.
Provate a chiedere a quelli che vengono ogni anno se i biglietti sono aumentati solo 20 centesimi a chiorba!
Mi sembra assurdo che facciano così scalpore quando in realtà rispetto allo scorso anno sui biglietti "standard" cioè 2 persone e una macchina, ci siano stati aumenti di 30 euro e anche più senza una polemica!

Attendi…

Ombrello


da
Ombrello


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
19:49

Per prima cosa l'APP non è una società bensì un Ente Pubblico, non ha consiglio di amministrazione.
C'è un presidente, un segretario generale, dei dirigenti, dei funzionari, degli impiegati, e dipende dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
E poi dove l'hai letto di questo +25?
Gli aumenti di qualche eurocent sono dovuti all'introduzione di alcuni servizi negli ultimi anni, vai a leggere il comunicato di Guerrieri.
Ciao

Attendi…

federica


da
federica


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
19:45

Rientro adesso da un caffè al volo … e vorrei fare una domanda che mi frulla nella testa da qualche giorno, ogni volta che scendo la sera in centro, una domanda ai commercianti della nostra Calata Mazzini, la "Calata" e del Centro Storico di Portoferraio in generale:

Visto che in gennaio siete stati tutti bravissimi a criticare i ristoranti e i bar chiusi sulla Calata, dicendo che era una vergogna non trovare tutti i locali chiusi …. Allora mi spiegate perchè ancora siete tutti chiusi la sera? E' una vergogna che un turista che esce da un ristorante si trov a fare una passeggiata su un lungomare con tutte le vetrine buie! In gennaio si sta chiusi perchè non c'è un'anima in giro, ma stare chiusi adesso che c'è gente non è un controsenso? 😮

Attendi…

dreamer x elbano


da
dreamer x elbano


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
19:44

Chiudiamola qui Elbano, per restare nella pesca, io urlo da sempre , ho cominciato contro chi quarant'anni fa tirava l'esplosivo e poi le paranze che hanno arato il Canale , tutte , senza distinzione , il Flumendosa come il Ponza o il Cesarina; contro i ciancioli che hanno distrutto uno stock di ricciole che poteva trasformare l'isola in un hot spot europeo e che invece sono finite nelle stive del Condor e dell'Imperia senza portarci nessun beneficio.
Urlo contro gli straccioni che vendono il pesce e s'incazzano se glielo fai notare ed io glielo faccio notare,sempre, contro i deficienti che vanno a Cassaforte con barche da 200.000 €, prendono 200 kg di cernie e pezzogne e trovano sempre ristoratori compiacenti per venderle ; ho urlato , denunciato e litigato di brutto con i pugni pronti a far male, ma il risultato qual'è? Che ti ritrovi sempre gli stessi straccioni solo con barche più grosse e più costose , ma sempre pezzenti sono rimasti dentro e come tali si comportano.
Smetteranno mai ? Smetterebbero in un giorno se solo gli stessi che l'anno scorso mi hanno chiesto per 3 volte in un mese i documenti , passassero le loro giornate a bazzicare qualche miglio fuori e quando trovassero un tonno in barca, 100 kg di tanute o 50 kg di orate,semplicemente la confiscassero e se uno rischia la barca , non rischia.
Se lo facessero , in un giorno sarebbe finita e vivremmo in un mondo migliore ; ma non lo fanno , non l'hanno mai fatto e chi non rispetta le regole e che io continuo a dispezzare , resta un furbo agli occhi dei più e quelli come me che rilasciano una ricciola di un paio di kg togliendogli l'amo di bocca con delicatezza,sono dei poveri coglioni snob.
Se tu vivi in un posto migliore , non è qui.

Attendi…

Diportista


da
Diportista


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
19:40

Ho letto su Te news l'articolo firmato SEL, dunque se non ho capito male nell'articolo si evince la volontà da parte della forza politica Sel di accelerare i tempi x il Porto cantiere per l'approdo di San Giovanni, ma forse mi sono passati velocemente alcune dichiarazioni del responsabile dell'Esaom, e dei responsabili del porto turistico San Giovanni in primis del segretario del PD di Portoferraio il quale in dichiarazioni fatte alla stampa paventava l'idea che a San Giovanni potessero ormeggiare barche sino a 12/14 mt. Allora sapendo che nella giunta di Portoferraio ci sono 2 esponenti del Sel e 6 del PD secondo voi cosa ne viene fuori?

Attendi…

Per Elbanno


da
Per Elbanno


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
18:59

Caro Elbano, non è questione di essere coglioni e neppure di incensarsi troppo…… Perchè viene normale nell'esternare una critica descriversi al contrario perfetti. Diciamo pure che un poco girano le scatole, per i soliti furbi irriverenti alle regole, regole indispensabili in una società civile, e mi girano anche per il non esercitare un buon controllo del mare.
I furbi non sono un esercito, sono sempre i soliti, e nel caso del mare che amo e che conosco, sono una folta schiera imperterrita, dalla pesca subacquea notturna o nelle zone proibite, agli sportivi che vendono il pescato, ai prelievi illimitati, alle reti giapponesi e molto altro….
Io ho fatto una scelta, vivere nelle regole, ma in assoluto senza assumermi l'onere di farle rispettare agli altri, cosa non poi tanto difficile…… per coloro hanno uomini e mezzi idonei.
Mica parliamo di astronauti, quando sei in nave all'altezza del Cavo, guarda avanti due miglia verso Capraia, anche domani se è mare calmo…….

Attendi…

Gli aumenti dell'Autorità Portuale


da
Gli aumenti dell'Autorità Portuale


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
17:49

Perchè mai l'APP aumenterà le tasse sui prezzi dei biglietti dei traghetti del 25%?
Sveglia, i turisti sono diminuiti e per l'estate diminuiranno ancora rispetto al passato, un ulteriore 25% che manca evidentemente nei bilanci dell'APP.
Ve ne accorgerete quando vi mancheranno i soldi nel portafoglio?

Attendi…

x Dreamer


da
x Dreamer


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
17:47

Caro Dreamer, posso anche rileggere quello che hai scritto, ma, per mia formazione, quando sento che una persona a modo chè rispetta le regole si dà del coglione perchè ci sono i furbi che vanno sempre di fuori e la fanno franca, scusami, ma mi incazzo come una bestia. Ci si può sentire frustrati, delusi, isolati o sa iddio cosa, ma non coglioni perchè come minimo si dà la sensazione che sotto sotto non condanniamo questa gente, ma forse ne siamo um po' invidiosi. Che poi sia andato un po su di tono, oltre ad una questione caratteriale, mia, è dovuto al fatto che a fare questa sortita sia un camminatore come te, che non di rado ho avuto modo di apprezzare per intelligenza e sensibilità.
Codesta uscita non mi piace e non …. te la firmo.

Elbano

Attendi…

Turista seconda casa del cotoncello


da
Turista seconda casa del cotoncello


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
17:45

Al cotoncello di sant'andrea ci sono sfilze di cartelli di divieto di sosta su passi auto che sono a raso . Come si legge sul blog sarebbero tutti passi esenti da tosap se uno levasse il cartello e desse disdetta al comune non essendici assolutramente occupoazione di suolo pubblico , tanto la strada è stretta , cè il divieto di sosta ovunque e quindi quasi nulla la possibilità che qualcuno parcheggi davanti. Certo che sono decine e decine di passi e se tutti protestassero e dessero disdetta , povero comune costretto e cercare entrate da altre parti , meno facili certamente , ma amministrare rubando , cosa molto diffusa oggi, non è cosa di cui vantarsi .

Attendi…

Premiato il progetto ambientale di Marciana?


da
Premiato il progetto ambientale di Marciana?


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
17:36

Ma di quale progetto stiamo parlando ? ambientale? ma quale ambiente se siamo un paese dove non riusciamo a fare la raccolta differenziata e buttiamo tutto nel mucchio facendo lievitare la Tarsu per le multe che ci vengono applicate per non aver rispettato le % di differenziata secondo la legge , multe che l'amministrazione spalma come la nutella sulle cartelle dei contribuenti., alla faccia dell'ambiente . Basta girare per le strade per vedere i mucchi di rifiuti vari abbandonati accanto ai cassonetti e vogliamo parlare di ambiente. Comune capace solo di far pagare tasse e balzelli vari , come i parcheggi delle auto; ora se uno non vuole pagare deve parcheggiare sul monte capanne e andare al mare a piedi. Tra un pò mancherà l'acqua , si quell'acqua schifosa che nessuno beve ma che serve per bagnare solo gli orti e arriveranno le solite autobotti dal burchina faso per portarci l'acqua di marina di campo. Vorrei proprio capire di quale premio e di quale ambiente si parla , mi pare tutto cinema per attirare l'attenzione e far credere che l'amministrazione lavora ,sì come mussolini che dormiva a palazzo venezia e lasciava solo la luce accesa per illudere i gonzi e convincerli che lavorava indefessamente . Oggi con internet questi comuni e queste amministrazioni vengono svergognate in un batter d'occhi , troppo facile far emergere le inefficienze e i bassi profili , troppo semplice notare come non funziona quasi niente e invece si vuol far credere di avere una amministrazione all'avanguardia …poveracci :bad:

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
17:32

A conferma di quanto dico , incollo dal forum di biggame.it :

santiago
Average Member

Firenze
306 Posts Posted – 30/05/2012 : 16:30:31
——————————————————————————–
"ragazzi oggi chi c'era in mare?
io ero alla secchina con la barca di un amico neofita della pesca, eravamo 7 barche e sono partiti 4 tonni, per la cronaca due barche l'hanno buttato in barca e si sono dati alla fuga, uno lo deve avere schiantato perchè si sentivano i moccoli da 1 miglio e io ho fatto imbracare per il combattimento il mio amico con il risultato che dopo un quarto d'ora di tira e molla su una ripartenza l'ha schiantato pure lui !!!!!!"
Uno a barca come da regola

Capitaneriaaaaaaaaaa!
Chissà se qualcuno è ancora sveglio.

Attendi…

Disdette in Romagna


da
Disdette in Romagna


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
17:06

Piovono le disdette per le vacanze in riviera romagnola causa psicosi da terremoto.
Anche quest'anno ,dopo la guerra in tutto il nord Africa e l'aumento esponenziale dei traghetti per la Sardegna dell'anno scorso,salverete la stagione ….per merito.

Attendi…

Marciana comune spendaccione


da
Marciana comune spendaccione


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
16:39

Leggo sul sito ufficiale che il comune dopo aver licenziato il proprio architetto , per contrastare il ricorso al TAR di questi , ha affidato un incarico ad un legale di Roma: 4000 Euro di notula . Ora capisco perchè si sia infuriato il Berti Pasquale quando afferma che quì si stà delapidando l'erario con queste cause , cause che , come mi hanno raccontato gli amici di marciana col sorriso, arriveranno a pioggia per reagire a tutte le tasse e balzelli che il comune si stà inventando per spennare i polli dei cittadini .
Forza Berti noi ti appoggiamo , noi non vogliamo pagare tasse ingiuste , noi non accettiamo di dover pagare 4000 euro di notule che potevano servire alle scuole, al trasporto disabili e altre azioni onorevoli solo per ripicche e lotte interne ….comune di pasticcioni e chiaccheroni che si riempiiono sempre la bocca con buffonate e sceneggiate volte solo a confondere la gente ed a distorgliela dalle cose serie.
Ora BASTA !

Attendi…

da tenews.it


da
da tenews.it


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
16:17

su Tenews.it
Le lamentele dei cittadini: "Il cimitero è degradato"

Segnalazioni di famiglie per le condizioni di alcune cappelle del camposanto. Una vicenda iniziata anni fa con alcuni raid vandalici, e non ancora conclusa
“Dove è finito il rispetto per i nostri defunti?” Se lo chiedono amareggiati – ormai da anni – alcuni cittadini di Marciana, in merito alle condizioni in cui versano alcune cappelle del cimitero del paese. Un fatto che risale addirittura ad agosto del 2005 quando nella notte alcuni vandali avevano rotto le vetrate. Da allora sono stati “piazzati” dei fogli di compensato al posto del vetro, bloccati con travetti inchiodati, e così sono rimasti fino a tutt’oggi. La situazione era stata segnalata ai Carabinieri di Marciana Marina, che avevano fatto un sopralluogo e avevano avviato delle indagini che però non portarono a individuare i responsabili dell'odioso gesto. I parenti dei defunti che riposano nelle cappelle danneggiate hanno più volte segnalato lo stato in cui versa il cimitero all’allora amministrazione, che aveva assicurato che presto sarebbe intervenuta. Cosa che non è mai avvenuta, e sono passati altri 4 anni, nel frattempo è cambiata la Giunta ma la situazione è rimasta identica. “Abbiamo proposto – ci dicono i cittadini – che saremmo anche stati disposti a riparare a nostre spese i vetri rotti. Ci è stato detto che la competenza di tale intervento spettava al Comune. Ogni volta che andiamo a cambiare i fiori ai nostri cari e guardiamo la vetrata sostituita con quel compensato – concludono indignati – proviamo vergogna nel considerarci cittadini in un paese con un’amministrazione che non porta rispetto ai defunti della comunità che li ha messi a governare. Ci chiediamo: come si sarebbero comportati se la cosa fosse successa alle cappelle dei loro cari?”.

Attendi…

Eleonora


da
Eleonora


pubblicato il 31 Maggio 2012

alle
16:15

Cerco lavoro come assistente bagnanti!!!
Salve a tutti. Sono una studentessa del 5° anno del liceo con brevetto di assistente bagnanti da circa 3 anni. Sto cercando lavoro in qualsiasi ambito che richieda un assistente bagnanti, dalla piscina alla spiaggia. Oltre alle ore necessarie per conseguire il brevetto, ho fatto tirocinio per un mese, in cui ho impiegato anche qualche ora come istruttore degli stili base. Conto di trovare per quest'estate un lavoro almeno per il mese di agosto, in quanto fino a luglio sarò occupata con la maturità. Grazie per l'attenzione.
Eleonora

Attendi…