da
A sospettoso
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
15:24
ma ti pare che qualche ente invii suoi addetti a rilevare fughe di gas negli appartamenti? Bada che non siano truffatori o malintenzionati che vogliono entrare a casa per visualizzare le condizioni per un eventuale furto o venderti qualche aggeggio che non serve a nulla! Perché non avvisavi subito i Carabinieri?
da
sospettoso
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
13:48
da
IL MATTO
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
13:20
Chi critica la parata del 2 giugno dimentica che questa è la Festa della Repubblica e non delle Forze Armate, che sfileranno per rendere omaggio al Presidente della Repubblica. Rinnovando così il loro giuramento di fedeltà alle Istituzioni repubblicane. Quindi chi critica non sa minimamente di che cosa parla e parla solo per dare fiato alla bocca.
Sicuramente piena solidarietà ad una popolazione duramente colpita da morti e distruzioni, ma non è con l’ipocrisia che si risolvono questi problemi. Ormai è uno sport nazionale sputare sul tricolore, ogni occasione è buona per prendersela con le Forze Armate che tanto hanno fatto e tuttora fanno per l’Italia.
Abbiamo perso l’identità nazionale diventando un Paese da kebab e cous cous.
Perché non aboliamo le celebrazioni per i prossimi 25 aprile e 1° maggio, e devolviamo le relative somme ai terremotati. E' una proposta che ha un senso logico, perché quei soldi non sono ancora stati spesi, mentre la parata di dopodomani è già stata ampiamente organizzata, tanto che abolirla non farebbe certo risparmiare nessuno.
da
x Dreamer
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
13:07
Elbano
da
Alluvione risarcimenti
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
12:48
A Campo abbiamo dormito per 7 mesi!!!
Il Presidente Rossi ci ha anestetizzati…
da
dreamer x pescatore sportivo
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
12:19
Ti dico dove , ti dico come , ti ho tolto tre quarti del lavoro che dovresti istituzionalmente compiere , fai l'ultimo quarto e ti dico anche bravo.
Così non è ed Elbano dovrebbe sforzarsi di capire che non stiamo parlando di reati penali , ma di reati civili sanzionabili , esattamente come il suo modo di scrivere.
da
ELBANO
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
11:02
Forse servirà per aumentare i vergognosi stipendi del suo presidente, della segretaria e dei vari componenti il consiglio d'amministrazione ?
ma non provano vergogna ?
occhio perchè c'è un limite a tutto
da
OttavoNano
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
10:49
Direttamente dal Sito di Federconsumatori
[URL=http://www.federconsumatori.it/ShowDoc.asp?nid=20120531094614&t=news]Leggi l'articolo[/URL]
Quindi, eravamo e siamo davvero messi male?
da
Per Dreamer ed Elbano
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
10:44
Se ogni tanto la Capitaneria (basta ogni giorno) si reca a tre miglia dallo scoglietto, batimetrica metri 100, profondità metri 87, la famosa e frequentata secca del piombinese, si renderà conto che anche fuori dalle date stabilite si pescano i tonni.
Io non denuncio, porto a conoscenza, mentre attendo il 16 giugno, data di regolare apertura della pesca sportiva al tonno.
Con regolare autorizzazione rilasciata da Compamare Portoferraio.
Denunciandone come accaduto negli anni scorsi la eventuale cattura, nei limiti e dimensioni stabilite.
Evitandone la vendita.
Basta semplicemente che ognuno faccia il suo lavoro.
Come ad esempio quando con la patente nautica scaduta da un mese, ho beccato fuori pianosa una bella multa, giusta ma per una disattenzione, naturalmente in verifica e regolare distanza dalla suddetta isola.
E dai che ci vuole poco per comportarsi bene, non servono intercettatori F35……..
Va bè che dopo quanto evidenziato sulle quote non restano commenti al solito sistema gestionale……
Perchè le cose che non vanno, in ogni ambito, sono così tante che uno dovrebbe stare costantemente a denunciare, ed allora se le vede il cittadino, le vedono anche coloro preposti………, ai quali prego di applicare nella eventualità il massimo della sanzione.
Per la cronaca l'anno scorso ho fatto la prima pescata il tre agosto, data in cui raggiunta la quota la pesca è stata preventivamente chiusa, ebbene ogni giorno successivo ho avuto notizia di catture, alla barba della mia correttezza.
Ma fesso io o furbi gli altri??????
da
C.P.
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
10:31
Non si parla mai dei bracconieri (a parte Dreamer)… Quelli sì che andrebbero bastonati dai compaesani (in realtà omertosi)…
Vogliamo parlare anche delle BOE ILLEGALI di Capoliveri?!?!?!?!?!?
da
Comitati Elbani Riuniti
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
10:07
[URL]http://www.scoop.it/t/gazzetta-elbana/p/1872538795/riorganizzazione-sanita-elba-dei-comitati-riuniti-presentazione-dott-ssa-chiappa[/URL]
da
Il coraggio dell'UDC Coppola
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
9:53
Ma può dare lezioni agli altri un tizio che bacchetta gli altri e non si è ancora posto il problema del suo partito? Un problema mica da nulla….
Il segretario di zona dell'UDC ha le credenziali per dare patenti di buona politica agli altri quando un dirigente del suo partito (Baleni) manda a casa l'unico sindaco dell'UDC eletto in Toscana (Mancuso)? Tanto più che, da quando Mancuso è stata mandata a casa dai suoi, l'UDC di questa zona non ha mai speso mezza parola sulla questione: vergogna o malcelata soddisfazione?
da
COLOMBO WALTER
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
9:37
da
x tasse e balzelli
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
8:54
da
TASSE E BALZELLI
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
8:38
[COLOR=darkblue]Venerdì scatta il ritocco tariffario imposto dall’Autorità portuale di Piombino e dell’Elba. E ora si temono le mosse delle compagnie [/COLOR]
Il primo aumento produrrà i suoi effetti a partire da venerdì prossimo. Da quel giorno, infatti, andare e tornare dall’Elba con uno dei traghetti delle tre compagnie, quattro quando arriverà Corsica Sardinia Ferries, costerà 20 centesimi in più per ciascun passeggero. L’incremento tariffario è dovuto all’aumento delle tasse stabilite dall’Autorità portuale di Piombino e dell’Elba che, inevitabilmente, inciderà sul costo complessivo del biglietto. Non proprio una bella notizia, quindi, in avvio di una stagione turistica che si preannuncia quanto meno complicata.
Soprattutto se si tiene conto che il “ritocchino” imposto dall’Appe potrebbe non essere l’unico, con l’entrata in vigore degli orari estivi. 59Non è un mistero infatti che le compagnie, che da tempo si lamentano del rincaro dei costi dei carburanti, stiano valutando se mettere mano o meno alle tariffe. E se a Capri il caso è esploso in questi giorni con una vibrante protesta contro le compagnie, all’Elba non è ancora stata presa una decisione su eventuali variazioni dei prezzi anche se le parole del nuovo presidente di Toremar, Stelio Montomoli, suonano come una conferma: «Non è ancora stato deciso niente, ma qualcosa si dovrà fare».
da
Alluvione risarcimento danni
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
8:38
Sono stati stanziati 2,5 milioni di euro per sostenere la rottamazione/sostituzione di 1.100 veicoli alluvionati.
Hanno iniziato dalla cosa più facile da valutare, l'auto, il furgone o la moto sono registrati al PRA, basta avere il numero di targa e si può valutare il mezzo secondo l'anno e la categoria. Ovviamente risarcire un frigorifero e una lavatrice a un privato è più difficile… non essendo registrati al Pubblico Regsitro Elettrodoemstici!!!
Questa notizia fa ben sperare per l'inizio del risarcimento anche dei danni subiti dai campesi. Purtroppo la burocrazia è cieca o strabica e speriamo di non avere amare sorprese.
A titolo di statistica: a Campo sono andati perduti circa 500 mezzi di trasporto… fate voi il conto di quanto proporzionalmente potrebbe arrivare (oppure usandio il condizionale "sarebbe potuto ipoteticamente arrivare ai campesi")
Paolo Franceschetti – cittadino di Campo nell'Elba.
da
OCCASIONI PER LA TUA ESTATE
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
8:22
[/URL]
da
x Dreamer
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
7:40
Almeno stai zitto, o sei convinto che solo gli altri devono far qualcosa, anche a livello di denuncia civile sul blog?
Andamo bene!
Elbano
da
PSYCOSKIN
pubblicato il 31 Maggio 2012
alle
6:16
Tautogrammi di luce – Alessandro Beneforti © 2012
Sala della Gran Guardia – Portoferraio
dal 4 al 10 giugno 2012
Psycoskin è un progetto che nasce già agli inizi degli anni 90 ricercando scatti composti da foto realizzate proiettando altre foto, forme e colori su soggetti in posa o in movimento; sperimentazione applicata da Beneforti anche ai concerti rock (Bwp e De Andrè Day) ed ai set fotografici tenuti in occasione della Notte Blu di Capoliveri del 2009 e del 2010.
Oggi, a distanza di 20 anni il progetto prende forma con 25 scatti accompagnati da altrettanti tautogrammi che giocano
con le prime sensazioni che l'impatto visivo stimola nell'osservatore che si addentra nelle visioni psicotiche ed oniriche del lavoro.
PSYCOSKIN >
Lampi di luce proiettata sulla pelle come persone bagnate dalla pioggia, figure astratte che si modellano sul corpo come tatuaggi accompagnati da parole che disegnano sensazioni seguendo schemi di giochi linguistici.
Ed ecco che i tautogrammi si insinuano nelle fessure della mente e come Ibrida intuizione indipendente invadono irruenti illusioni.
La ricerca è continua e si accavalla a Frequenze frenologiche che fluiscono fervide fibre frammentate e scavalcano ogni più stravagante immaginazione.
Le immagini proiettate si confondono tra le forme che la pelle
decide di accettare come Morbide macchie mimetizzate
che mascherano molteplici misteri.
