Gio. Lug 2nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113786 messaggi.

cittadino


da
cittadino


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
8:24

Da ieri mattina 15 giugno sul viale delle Ghiaie i nostri cari Vigili si sono divertiti a fare MULTE A RAFFICA. Ho sentito qualcuno chiedere perche', avendo letto che tali parcheggi diventavano a pagamento dal giorno 18, oggi abbiamo capito il perche', c'e' un bel mercato all'alto fondale……………ora mi domando non potevano i nostri amministratori cominciare a DIVERTIRSI dal 18?
E non poteva la CONFCOMMERCIO fare tale mercato in centro storico solo per animarlo? COME SEMPRE SAPETE FARE LE COSE A "PIPO DI CANE"

Attendi…

FACCIAMOCI DEL MALE


da
FACCIAMOCI DEL MALE


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
8:20

L'alluvione il 7 Novembre…..
Lungomare fatto a Marzo…
Siamo a Giugno!
Per i punti blu prepotenti, basta controllare.
Per la pulizia delle spiagge, basta farla.
Per quanto riguarda la firma, tra noi scienziati,
il discorso è reciproco. :bad:

Attendi…

Serse


da
Serse


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
8:19

[SIZE=3] CITANDO "PETER" [/SIZE]

Peter dice: "[COLOR=blue]Ma stiamo in un isola unica al mondo che ha di tutto di piu: mare, monti, isolotti, sentieri, valli, boschi, paesi e paesini mediovali, monumenti, chiese, cimiteri antichi, relitti, resti storici di tutte le epoche, sempre contesa dalle varie civiltà succedutesi, conosciuta in tutto il mondo grazie a Napoleone, da altre parti ti portano pure a visitare i cessi pur di far turismo. BISOGNA ESSERE PROPRIO IDIOTI (O IN MALAFEDE) A NON SAPER SFRUTTARE TUTTO QUESTO PATRIMONIO CONCENTRATO IN POCHI KM2!!![/COLOR] "

Hai ragione quasi in tutto: non siamo gli unici al mondo! Se i nostri "cugini" Còrsi si svegliano….. per noi è finita! Ma le hai viste le spiagge che hanno? FAN-TA-STI-CHE e praticamente selvagge, non hanno (per adesso) grandi infrastrutture ma in Corsica trovi tutto quello che c'è da noi con distanze relativamente brevi… se migliorassero dal punto divista delle strutture noi potremmo tranquillamente tornare a piantare patate.

E comunque non è vero che c'è flessione nelle presenze, al contrario! Il lavoro che i vari politici stanno facendo, di concerto tra loro, sta dando i suoi frutti (mi riferisco a promozione del territorio, aeroporto, ospedale, traghetto, strade, ecc. ecc. )
Nel 2011 c'è stato, lo dice "Il Tirreno" di lunedì, un aumento di 50.000 (cinquantamila) presenze! Dettaglio: non da noi ma a Piombino e zone limitrofe!!!!!! (ora dimmi se uno non si deve incazza' !!!!)

Attendi…

L'Elba, gli Stati uniti d'Europa, l'autonomia dalla Toscana


da
L'Elba, gli Stati uniti d'Europa, l'autonomia dalla Toscana


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
8:16

all’Elba c’è un malessere diffuso, direi quasi una diffidenza verso provincia e regione da cui l’isola amministrativamente dipende. Questo malessere lo si è visto esplodere con la manifestazione in difesa dell’ospedale elbano per il depotenziamento cui è stato sottoposto anche se questo non esiste dai dati comunicati dalla dirigenza dell’Usl. Come non leggere poi che alcuni elbani, promotori del comune unico insieme con regione, provincia, comune di Portoferraio, vedono nel comune unico la via proprio per uscire dal malessere. Ci sono altri, invece, che, all’opposto, vedono nel comune unico continuità con le direttive provinciali e regionali e si esprimono con sigle “Elba libera”che non lascia adito a dubbi. Già da tempo era presente questo malessere.

Anche la proposta di una zona franca nell’arcipelago che io stesso ho sostenuto richiamandomi alla nostra storia, poi ripresa da forze politiche e cavalcata anche per fini elettorali e infine caduta nel nulla, dimostra l’esistenza di una “insofferenza” diffusa verso la nostra patria: l’Italia

Proporre dunque un’amministrazione in comune con la Corsica ha un substrato storico, etnico, linguistico. Non significa con ciò rinnegare la patria,la lingua italiana che è la più bella del mondo, significa semplicemente prendere atto che in questo momento storico, forse, l’Elba e gli elbani non si sentono molto in sintonia con la nazione Italia e proporre confederarsi con la Corsica non è certo secessione ma un modo di percorrere l’unione tra i popoli europei e del mediterraneo.

Non significa,ripeto,evocare secessione dalla nostra patria che è, rimane, rimarrà l’Italia,con la sua storia, il suo magnifico rinascimento, risorgimento che hanno il primo in Firenze e nella regione toscana luogo di grande sviluppo e il secondo proprio all’Elba luogo dove vide gli albori quando i primi patrioti vennero a trovare al palazzo dei Mulini l’imperatore Napoleone Bonaparte conferendogli il titolo di re di un’Italia unita. Significa soltanto e semplicemente ampliare il concetto di nazione da quello italiano al piano europeo e mediterraneo. Insomma :prove di nazione europea.

Se poi alcuni vedono in tutto ciò anche la possibilità di allontanarsi da un ceto politico italiano che nel corso di molti anni non ha dato grande prova di sé per l’attività amministrativa che ha svolto, non mi sembra possa essere un reato.

[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/06/15/l-elba-gli-stati-uniti-d-europa-l-autonomia-dalla-toscana-43398/[/URL]

Attendi…

Marcello Meneghin


da
Marcello Meneghin


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
6:23

[SIZE=4][COLOR=darkred]ACQUA POTABILE E PERDITE [/COLOR] [/SIZE]
Vorrei commentare il messaggio 43200 del 15.06.2012 fatto dagli abitanti di Via E.De Nicola riguardante l’alimentazione idropotabile.
Innanzitutto traspare la preoccupazione per la crisi idrica che sembra inevitabile anche per la ormai prossima estate. E’ un segno evidente che il problema acquedotti dell’Elba è lungi dall’essere risolto e, se mi è permesso un parere personale, non lo sarà mai e poi mai fintantoché le risoluzioni proposte prevedono opere assurde come la costruzione a cielo aperto di una ventina di laghetti. L’unico provvedimento che può contribuire, pur se per altri versi dannoso, è l’avvento di piogge estive insistenti che, oltre a riuscire a rimpinguare la falda, facciano diminuire le richieste dell’utenza. In conclusione un problema così essenziale è totalmente in balia di eventi casuali come sono quelli meteorologici.
L'altro problema discusso nella nota citata riguarda le perdite che rappresentano un grosso problema il quale a sua volta denuncia un altro fattore. Gli acquedotti dell’Elba oltre che essere costituiti da condotte colabrodo, hanno un funzionamento tutt’altro che normale e tutt’altro che risolvibile e che è dato dalla troppo elevata pressione di funzionamento di molte parti della rete. In queste condizioni sussistono due fenomeni. Il primo è dato dalla quasi impossibilità di evitare le perdite (che all’Elba costituiscono la metà dell’acqua prodotta) il secondo è paradossale in quanto, durante i periodi di bassa stagione, quando i consumi degli utenti sono ridotti al minimo, se non ci fossero le perdite la pressione aumenterebbe fino a,livelli così elevati da ………produrre ulteriori perdite. In conclusione il fatto che fuori stagione ASA non sia sollecita a riparare le perdite può anche essere dovuto al fatto che le perdite sono l’unico rimedio esistente all’Elba per regolare un po’ la pressione e che il ripararle non conduce ad alcun risultato in quanto se ne formerebbero delle nuove, come risulta dalle continue segnalazioni di nuove perdite che appaiono sulla stampa locale.
Diverso il discorso durante l’estate quando i consumi sono alle stelle, la pressione diminuisce e quindi diminuiscono le perdite ed inoltre ASA è molto più attenta a ripararle in quanto in quel periodo l’acqua è preziosa.
Concludo confermando quanto ho scritto più volte: la situazione idrica dell’Elba è tragica per la conformazione insulare ed altimetrica del territorio che rende le cose molto difficili ma soprattutto perché sono errati i principi di base su cui si fonda l’intero sistema di alimentazione idropotabile.

Attendi…

ELBA Salute


da
ELBA Salute


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
5:50

[SIZE=4][COLOR=darkred]LA NEFANDEZZA E’ RIEMPIRSI LE TASCHE DI SOLDI ELBANI. [/COLOR] [/SIZE]
Signor Gianluigi, messaggio 43125 del 13.06.2012.

Come tutte le persone che dell’Elba ne fanno una ragione di interessi anche Lei ha sentito il dovere di intervenire sullo smantellamento dell’Ospedale Elbano attribuendo al sottoscritto sostantivi e aggettivi che si addicono alla Sua persona e a nessun’altro perché come dietrologia non è secondo a nessuno nel nascondersi su un post privo di riferimenti.

All’Elbano non interessa se nel continente chiudono o aprono ospedali, l’unica cosa che le interessa e lo preoccupa è di avere un Ospedale efficiente e funzionale con medici residenti e non pendolari che un giorno ogni due settimane vengono sull’Isola a visitare privatamente per poi tornare a casa soddisfatti di avere curato e alleggerito gli sprovveduti Elbani.

Voi medici di Piombino che venite all’Elba solo per visite private, cercate sempre di convincere il paziente, che all’atto della visita è una persona fragile, che non deve esistere “dicotomia” (io semplice e rozzo traduco due ospedali distinti e opposti) perché gli ammalati devono avere la possibilità di scelta se andare a curarsi a Portoferraio o a Piombino. Dottore, perché Lei non sceglie di far servizio fisso a Portoferraio e privatamente a Piombino?

SIAMO INGENUI E POCO SACCENTI MA NON SCEMI!!! Ha mai visto un Piombinese prendere la nave per venirsi a curare a Portoferraio?

Dottore perché non viene a una riunione dei comitati a darci lezione di organizzazione medico/strutturale?

Quando a Portoferraio hanno ridotto gli anestesisti da sei a due o quando hanno tolto l’ortopedia perché Lei non ha scritto indignato che erano atti scellerati che Lei chiama “nefandezze” ?

Dottore qui non si fa demagogia ma si chiede solo di essere curati nel nostro territorio da medici e infermieri residenti e non da privati che si permettono anche di intervenire nelle nostre problematiche che Lei chiama peculiarità.

ANCHE IL NUMERO DI TELEFONO PER ESSERE VISITATI DA LEI E’ A PAGAMENTO.

Francesco Semeraro
ELBA Salute.

Attendi…

lavori… nostri


da
lavori… nostri


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
5:43

Mesi e mesi per partorire un ponte nuovo con tanti soldi pubblici, il risultato si vede, si poteva fare molto di più ma una cosa non mi va proprio giù, possibile che in ben due asfaltatura non si è riusciti ad accordare il nuovo manto stradale al vecchio,gli ammortizzatori ringraziano la ditta e chi era preposto al controllo dei lavori, credo che si possa ancora rimediare.GRAZIE

Attendi…

CARO RIBOTTA


da
CARO RIBOTTA


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
5:26

Caro Ribotta, hai messo il dito sulla piaga quando dici che “basta pagare e la bandiera blu la danno anche al laghetto di Terranera… ” Io aggiungo che, secondo quanto scrive Legambiente, “…A non far fare il balzo di qualità sono soprattutto ( …) le politiche urbanistiche e dei trasporti e quelle dichiaratamente anti-ambientaliste di alcune amministrazioni comunali…” Che tradotto in altri termini significa: “Il territorio ed il mare sono magnifici, l'ospitalità turistica alberghiera buona”, ma se un sindaco critica Legambiente o peggio ancora si difende in giudizio dalle sue denunce -e magri viene assolto- il suo comune resta senza bandiere.

E proprio dall’espressione “ politiche antiambientaliste” usata nel virgolettato, invece di politiche anti ambientali –come sarebbe corretto- che emerge chiaramente la vera anima di Legambiente. Questa dimentica troppo spesso che l’ambiente è un bene di tutti, mentre l’ambientalismo è solo un movimento ideologico e politicizzato e quindi le politiche anti ambientaliste non sono in danno dell’ambiente, ma di contrasto o di resistenza all’ambientalismo militante. In sostanza le famose bandiere non sono “certificazioni di qualità ambientale”, come si vorrebbe far credere, ma puri e semplici giudizi politici.

Attendi…

FAST FOOD e TAVOLA CALDA


da
FAST FOOD e TAVOLA CALDA


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
2:53


[SIZE=4][COLOR=darkblue]PUOI VEDERE ANCHE LO SPORT DI SKY E…. SE NON PUOI VENIRE …NO PROBLEM …. SERVIAMO IL TUO ORDINE A DOMICILIO!. [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

DICO…IL RISPARMIO FAMIGLIA


da
DICO…IL RISPARMIO FAMIGLIA


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
2:52


[SIZE=3][COLOR=darkred]SFOGLIA IL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Facciamoci male 3


da
Facciamoci male 3


pubblicato il 16 Giugno 2012

alle
0:36

Per i punti blu …… Da due giorni cominciano ad occupare la spiaggia in maniera prepotente senza nessun rispetto delle regole.
Per inverno tranquillo …… L'alluvione evidentemente non ti ha toccato! Penso che come tutti anche il comune ha avuto il suo bel daffare.
Come al solito si scrive in malafede!
Magari se ti firmassi si capirebbe con che scienziato abbiamo a che fare.

Attendi…

peter


da
peter


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
23:30

vorrei aggiungere al post di LAVORI INOPPORTUNI che la spiaggia è stata invasa da bob e ruspe per la pulizia durante la pentecoste bloccando l accesso ai quei pochi turisti tedeschi. Anche il taglio d erba nella zona delle grotte, dove ormai la vegetazione copriva la recinzione dei resti romani, inagibili al turista. Pure lasegnaletica stradale orizzontale (strisce) acquabona-picchiaie sono state ultimate giusto ieri provocando rallentamento del traffico e disagi, senza contare che hanno sbagliato e sono state cancellate e rifatte in ampi tratti. Anche nella strada da capobianco andando verso i giardinetti, le buche nell asfalto sono state rattoppate alla vai e vieni.
Se ne sbattono altamente, tanto il loro stipendio è garantito lo stesso, il problema sta in questo, la mattina si svegliano e vedendo qualche turista a giro cadono dalle nuvole e danno il via ai lavori che avrebbero dovuto fare almeno per pasqua, visto che l inverno è bello lungo. io non ho parole, credo davvero che a sto punto ce lo meritiamo!!!
Ma stiamo in un isola unica al mondo che ha di tutto di piu: mare, monti, isolotti, sentieri, valli, boschi, paesi e paesini mediovali, monumenti, chiese, cimiteri antichi, relitti, resti storici di tutte le epoche, sempre contesa dalle varie civiltà succedutesi, conosciuta in tutto il mondo grazie a Napoleone, da altre parti ti portano pure a visitare i cessi pur di far turismo.
BISOGNA ESSERE PROPRIO IDIOTI (O IN MALAFEDE) A NON SAPER SFRUTTARE TUTTO QUESTO PATRIMONIO CONCENTRATO IN POCHI KM2!!!

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
23:26

[COLOR=chocolate][SIZE=3]Il Tarzanello di Paolina[/SIZE][/COLOR]

La nostra giovane azienda è una leggenda perché nasce da una leggenda. Si narra che durante una passeggiata nella bella macchia elbana, Paolina Bonaparte scivolò in un dirupo, istintivamente allungò le braccia per trovare un appiglio a cui aggrapparsi, dopo attimi di smarrimento e paura che sembravano non passare mai, la sua corsa si fermò improvvisamente,le sue mani stringevano qualcosa, ma lei non sapeva che cosa, l’importante era essersi salvata. Non era un ramo di leccio, non era un lentisco quello che Paolina ormai strigeva al suo petto, ma un tarzanello, si, un lungo tarzanello di cinghiale. L’animale stava transitando di li, proprio nel momento in cui la Principessa stava cadendo, e grazie alla sua protesi naturale, l’animale riuscì salvare la vita alla sorella dell’Imperatore.
La principessa non potè mai dimenticare quell’episodio, e ogni tanto rammentava:”un merde m’a sauvè la vie”.
Sembrava una follia, un’idea pazzesca, ma senza fare troppi calcoli abbiamo deciso di partire. Siamo riusciti a creare una manifattura unica nel suo genere nel territorio elbano. Spronati dall’apprezzamento della nostra affezionata clientela, portiamo avanti il nostro progetto con ancora maggiore forza ed entusiasmo. I nostri sono pezzi unici che nascono da una maniacale cura e dalla ricerca della migliore materia prima. I nostri laboratori artigianali sono situati direttamente dentro la meravigliosa macchia mediterranea elbana. E’ li che dopo accurati appostamenti scegliamo i cinghiali più belli, quelli più grandi e sudici. Senza procurare nessun tipo di disturbo all’animale, ma solo con la nostra sofisticata attrezzatura, riusciamo a prelevare totalmente il tarzanello dall’ungulato. Con la sola aggiunta di una foglia di alloro che serve da conservante, confezioniamo direttamente sul posto quel manufatto che oramai tutto il mondo conosce con il nome di: “Il Tarzanello di Paolina”. Le nostre confezioni personalizzate non sono semplici regali, ma contenitori di emozioni.
Caro ospite, non te la prendere se troverai la Villa di Napoleone chiusa, il “Tarzanello di Paolina” non chiude mai…..ti aspettiamo.

Attendi…

Gli insuccessi regionali avallati dai sindaci elbani


da
Gli insuccessi regionali avallati dai sindaci elbani


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
22:06

A seguito dei successi del Governo Monti, per sabato 16 giugno 2012 è prevista un'assemblea dei sindaci elbani sulla chiusura prevista della sede distaccata del Tribunale Civile e Penale, e del Giudice di Pace di Portoferraio all'isola d'Elba, nella quale i nostri amati sindaci sicuramente ci illustreranno i benefici delle liberalizzazioni, potendo così scegliere un avvocato del continente e risparmiare forse 100,00 euro, che ripagherete tutti subito e di più con il prezzo del traghetto che aumenterà anche per i residenti per colpa dell'Europa e la superstrada variante aurelia a pagamento ( compratevi il telepass e vedremo per l'esenzione chi la ripagherà ) , e il caro-carburante alluvionato dalle accise, altrimenti che potranno fare i magnifici sette, l'ottavo è vacante, se non andare in pellegrinaggio con il cappello in mano da Mario Monti, magari accompagnati da Enrico Rossi?
Comunque dagli atti della Corte dei Conti sull'Autorità Portuale di Piombino ho letto delle cose molto interessanti, da cui nasce una proposta interessante sempre per i nostri sindaci, una proposta che qualcuno comunque aveva già fatto, uscire dall'autorità portuale di Piombino.
Dopo il crollo dell'anno 2004 di un terzo delle presenze turistiche, anche nei bilanci dell'app verificati dalla corte dei conti anni 2007-2008 ci sono ancora ulteriori cali di arrivi di turisti e cosi era anche ampiamente previsto per il 2009, ma veniamo al sodo:
l'App incassa circa nove milioni di euro l'anno che si potrebbero impiegare diversamente per l'Elba, infatti negli anni 2007-2008, non so se già con il ministro Bianchi del Governo Prodi o con il ministro Matteoli del Governo Berlusconi, pare sia stata data l'autorizzazione all'app di assumere altre 32 persone per la sicurezza e le barriere a quanto ho capito, altrimenti l'app, come altri enti pubblici sotto i 50 dipendenti era considerato un ente inutile dalle leggi governative e andava chiusa.
Quindi l'Elba visto che le somme le pagano i turisti e le merci per venire all'Elba potrebbe usufruire diversamente del denaro, invece che per 32 vigilantes, magari per ortopedici, anestesisti, radiologi, oncologi, medici, infermieri per l'ospedale civile elbano un po' più che malmesso dopo la cura del decennio Rossi.
Comunque dopo la grande manifestazione per l'ospedale, mi pare che i sindaci abbiano perso parecchio smalto e non si vede niente all'orizzonte, se non che viene sempre avallato tutto quello che viene calato dall'alto, il servizio dell'ospedale è sempre in ulteriore peggioramento, come tutto il resto dei servizi, peggioramento e chiusura.
Ma ci pensate, oltre al Guerrieri in Cina a pubblicizzare il porto di piombino con i collegamenti ferroviari e autostradali, potevamo mandare anche il Peria che poteva pubblicizzare il turismo della città d'arte Cosmopoli, i musei napoleonici secondi solo agli Uffizi come presenze in Toscana, e tutta l'isola d'Elba e il suo parco nazionale terrestre di livello mondiale modello Yellowstone e parco marino santuario delle balene.
Comunque c'e' anche da capire a che punto è la class-action di Barbetti contro il gestore unico del servizio idrico e depurazione Asa spa, infatti anche qui i sindaci elbani possono per motivi di pubblico interesse revocare la concessione ad asa, per non avere più problemi di carenza idrica d'estate, acqua senza boro e arsenico dalla val di cornia e depurazione moderna, per poi finire ai rifiuti, infatti dopo l'impianto del buraccio, che come si ricorderanno i nostri sindaci ha bruciato i nostri soldi, l'amata regione toscana ci sta per regalare un gestore unico per i rifiuti e poi anche per l'acqua, magari con l'accorpamento di società che già operano nel nord, piene di debiti, che poi come al solito toccherà ai cittadini pagare e per gli elbani aumenteranno ancora le tariffe dei rifiuti e dell'acqua, già carissime, ai primi posti della Toscana, in ogni caso per l'acqua la Toscana è ai primi posti in Italia con sette città nelle prime dieci per l'acqua più cara.
Sono curioso di sapere cosa faranno i sindaci per la crisi del turismo sempre più grave, ricordo unica fonte di sostentamento dell'isola, e sono anche curioso di vedere le reazioni della gente quando i portafogli si svuoteranno sempre di più.
Concludo con, se come dice Luca, " la colpa è dell'Europa", Ceccobao, bene quindi ci vuole subito ampia autonomia per l'Elba e uscire tanto per cominciare dalla Regione Toscana e poi il passo è breve, anche dalla fallimentare Italia governata dalla Bce, molto meglio un'Elba indipendente modello S.Marino, che ha anche l'euro, chi fa da sè fa per tre.

Gimmi Ori

Attendi…

ribotta


da
ribotta


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
22:06

stiamo ancora a parlare di bandiere blu…. basta pagare e la bandiera blu la danno anche al laghetto di terranera…

Attendi…

The new generation of S.Piero


da
The new generation of S.Piero


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
22:00

Diceva Scott Fitzgerald:
"un uomo deve imparare molte cose, quando non è più in grado di imparare diventa uno qualunque…e allora deve deve far presto per arrivare al potere prima che questo accada"…magari dopo essersi proposto come persona migliore ed al posto di altri….per poi diventare come gli altri, quelli che lui sarcasticamente chiamava "quelli bravi"……lasciando dopo mille rivendicazioni comunque l'erbaio al cimitero di S.Piero…proprio come gli altri.
E' tutto molto triste.

Attendi…

xElbano autonomo


da
xElbano autonomo


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
21:35

Ovviamente un partito autonomo per ogni comune autonomo, assennó semo sempre punto e accapo.
Penza te…

Attendi…

Andrea Ulivelli


da
Andrea Ulivelli


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
21:24

Caro Marco F, innanzitutto sarebbe carino che tu mettessi anche il cognome e poi mi dispiace, ma non hai capito il senso del mio messaggio, che era solamente di mettere a conoscenza di tutti, quello che era stato detto nel servizio di Rai 3, denunciando il fatto che l'Elba viene "mentovata" solo quando c'è qualche cosa che non va! Il mio non era un lamentela, perchè lo so anche io che le lagnanze sterili, fini a se stesse, non portano da nessuna parte e finiscono per screditare anche quelle più incisive.
Napoleone sono con te anche se penso che comunque rimanere spezzettati in 8 comuni non ci giovi tanto, anzi…
E sono d'accordo anche con Rocky sul dar vita ad una cordata di gente guidata da un "illuminato", o comunque da un personaggio del quale sia visibile e tangibile il suo interesse per lo "scoglio" e gli "scoglieri"!
Saluti a tutti.

Attendi…

Principato


da
Principato


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
20:44

Caro Napoleone era l'ora che tu ti facessi di nuovo avanti.

Divisione netta dall'Italia che sta andando a rotoli e rinascita del Principato Napoleonico dell'Isola d'Elba.

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 15 Giugno 2012

alle
19:49

W l'indipendenza!!!
Siamo pronti da domani a rinunciare alle pensioni , alle invalidità, alle indennità di disoccupazione, ai finanziamenti per l'aereoporto ed a quelli per gli alluvionati.
Via la Guardia di Finanza , la Capitaneria, la Polizia, il Tribunale, l'Ospedale, le poste.
Via i traghetti e le loro sovvenzioni , la Misericordia, il Parco , il carcere e i Vigili del Fuoco.
Ho solo un dubbio…
Ma poi chi paga?
E chi lavora?

Attendi…