pubblicato il 4 Giugno 2022
alle
12:41
COSA ASPETTANO GLI ALIENI A MANIFESTARSI!!!
da
Mola
pubblicato il 4 Giugno 2022
alle
12:40
Purtroppo noi paesani accettiamo tutto cambiando gestore facendo le scarpe a Elba petroli dove lavorano personale del isola non mi sembra che è abbassato La benzina come dicevano con le bandiere Dell’Italia mi viene da ridere , almeno Elba petroli lo garantiva ora che sono ferme 2 navi Toremar e il passaggio dei turisti sta salendo speriamo che non rimaniamo senza benzina come è successo 2 anni fa oltre in terra anche i distributori in mare tutto a secco
Ma i sindaci dove sono aspettano le elezioni per un piccolo voto l’isola non crescerà mai Con questa mentalità , per arrivare a mola partendo da Portoferraio 55 minuti fate qualche lavoro così i turisti e risiedenti sono più felici
Sindaci svegliatevi non date la colpa alla provincia la vostra seggiola non ve la tocca nessuno
pubblicato il 4 Giugno 2022
alle
10:30
pubblicato il 4 Giugno 2022
alle
10:23
Attualmente l'elba è rifornita solo dal fornitore esterno, il costiero non rifornisce nessun impianto stradale, per quello che so io consegna solo a ditte private che hanno un loro serbatoio, quindi sui prezzi stradali non ha nessuna influenza.
E' il nuovo monopolio voluto da le nostre amministrazioni.
da
Portoferraio
pubblicato il 4 Giugno 2022
alle
10:06
La rotonda di Portoferraio va provata con il traffico e senza i semafori dei lavori di Terna.
Forse è migliorata la situazione in uscita da Portoferraio ma i problemi rimarranno in entrata e anche n uscita dalla strada che viene da Lacona.
pubblicato il 4 Giugno 2022
alle
9:47
Benzina in volo: senza il taglio di accise ed Iva (25 centesimi che diventano 30,5 calcolando anche l'Iva) i prezzi della benzina sarebbero oggi a livelli record toccati a metà marzo 2022 (2,184 euro al litro la media settimanale rilevata il 14 marzo, anche se in realtà i prezzi in modalità self in molti distributori italiani avevano raggiunto 2,3 euro al litro).
Insomma grazie agli interventi del Governo non è un nuovo record ma è certamente ancora "stangata" per famiglie e imprese di trasporto (e quindi un peso che si scarica sui prezzi al dettaglio): oggi solo per i costi di rifornimento – una famiglia spende in media 460 euro in più rispetto al 2021. Questo significa una stangata totale sui nucleo familiari !ai quali vanno aggiunte appunto le ricadute sui prezzi dei beni primari
In questa "guerra" da noi sull’ isola non passa inosservato lo scontro tra nuovi fornitori “furbetti” e vecchi nostaLgici del loro trascorso monopolio….
Buon rifornimento se …potete
da
Capoliveri
pubblicato il 4 Giugno 2022
alle
8:42
da
Portoferraio
pubblicato il 4 Giugno 2022
alle
8:36
Non ho parole qualcuno si sveglia a Giugno per sapere dei lavori udite udite per togliere i cantieri sulle grotte ancora 10 giorni salvo imprevisti! Signori siamo al 15 di Giugno
Ma la cosa eccezionale la strada del Volterraio verrà riaperta salvo imprevisti
Il 15 Luglio!!! Ma dico stiamo scherzando io posso capire che sono lavori importanti che ci sono imprevisti,
Ma il troppo poi stroppia sinceramente o ci siete o ci fate.
Cari politici amministratori siamo in estate e andiamo in piena stagione inoltrata con questi disagi, ma non capite che non facciamo una bella figura con i turisti, ma non leggete cosa scrivono, non vi interessa cosa pensano tutti quelli che vivono di turismo non vi interessano i commenti dei cittadini che devono spostarsi per lavoro per visite ospedale o per altro!! Ma avete un'po di quella che si chiama!
Basta veramente non ho parole!
Comunque poi si arriva alla resa dei conti si raccoglie quello che si semina.
Buona giornata
da
Portoferraio
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
23:26
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
21:26
Arriva lui
Bello bello
Ci pensa
Stai tranquillo
Fa tutto lui
Manco a dirlo
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
20:52
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
19:38
Ritardi su ritardi, e alla fine la strada sarà uno schifo
Stamani tutto bloccato in entrata a Portoferraio, abbiamo fatto un figurone, ora il primo cittadino si è svegliato e si è accorto del caos. Se erano dolci te ne erano toccati parecchi!!!
da
ELBA PRESS
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
18:43
da
Comune di Portoferraio
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
17:15
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/tr.JPG[/IMGSX] L’amministrazione comunale di Portoferraio, pur non avendo competenza diretta in quanto le situazioni di criticità per la circolazione stradale che si stanno verificando in questi giorni di grande affluenza turistica sono legate a cantieri aperti su viabilità di competenza provinciale, si è attivata nei confronti di Terna s.p.a., società committente dei lavori per l’interramento dell’elettrodotto, e della ditta che li sta eseguendo per richiedere la massima collaborazione delle stesse al fine di velocizzare i tempi di realizzazione delle opere previste e, nello stesso tempo, cercare di limitare al massimo i disagi per residenti ed ospiti. “Abbiamo chiesto di accelerare i lavori per arrivare quanto prima alla chiusura dei cantieri – dice il sindaco Angelo Zini – e nello stesso, per far fronte in qualche modo all’attuale situazione, abbiamo chiesto di far intervenire prontamente i cosiddetti ‘movieri’ al posto dei semafori ogni volta che si formano code di autoveicoli di una certa rilevanza. Nei colloqui avuti stamani ci è stato comunicato che il primo dei due cantieri sulla strada provinciale 26 sarà chiuso, con rimozione del semaforo, entro martedì 7 giugno 2022, il secondo entro martedì 14 giugno 2022. Per quanto riguarda il ‘Volterraio’, la ditta mi ha riferito che, avendo riscontrato difficoltà impreviste nel taglio della strada, ha richiesto una proroga alla Provincia di Livorno di altri 15 giorni. Per cui la riapertura della strada dovrebbe avvenire il 15 luglio. C’è comunque da evidenziare il fatto che si tratta di un’opera di rilevo nazionale che è di fondamentale importanza per la nostra isola perché consentirà di metterla in sicurezza dal punto di vista dell’approvvigionamento energetico. Tutto questo con una soluzione che, oltre a non prevedere la presenza di nuovi tralicci , permetterà di rimuovere anche quelli oggi esistenti”.
da
Capoliveri
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
17:13
Montagna, non ci sono elezioni quest'anno a Capoliveri, capito?
da
Capoliveri
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
16:35
A tutte le sue ragioni percorrendo le strade c’è l’erba alta un metro e di buche c’è né veramente tante io sono stato operato alla schiena e l’isola è un disastro.
Noi lavoriamo grazie al mare, perché i servizi tutti i comuni non danno niente Ci vorrebbe qualche sindaco dell’Adriatico che loro sanno fare turismo qui i sindaci pensano al proprio orticello non sono uniti e queste sono le conseguenze comune unico una sola testa
da
Portoferraio
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
16:22
Evidentemente lei va poco con i mezzi a due ruote altrimenti non direbbe che le strade possono essere anche messe male ma tutto sommato sono decenti. Mi ripeto, per un motociclista le strade sono indecenti e pericolose. Che poi il presidente dei motociclisti ci dica che non viene più ce ne possiamo anche fregare (e lo capisco perchè con tanti posti che ci sono in Italia l' Elba non è l' unico posto bello) e penso che nessuno piangerà per la loro futura assenza.
Quello che dicevo nel mio primo comunicato è che è una vergogna, al limite della responsabilità penale per chi è preposto a gestire la cosa pubblica (Provincia, ma non esenterei i Comuni che dovrebbero farsi promotori verso l' Ente pubblico responsabile) permettere che le strade Elbane siano in queste condizioni.
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
14:42
Il porto è stato fatto al tempo del Ciummei
Gli impianti sportivi pure
Il polo scolastico pure
Gabriella ringrazia
da
Campo
pubblicato il 3 Giugno 2022
alle
14:20
Lei è un grafomane in mala fede,qualche strada può anche essere non messa bene,ma nella maggioranza non si notano grosse lamentele oltre la Sua.Per quanto riguarda i vostri consumi,guardi che ho visto tanti suoi colleghi bivaccare in piedi,con panini e bottiglie e per quanto riguarda i parcheggi,non sempre vengono osservati e si può notare una certa arroganza……sono convinto che non tutti i suoi adepti la pensino come Lei e che ritorneranno volentieri all'Isola per conto loro anche senza il Suo ausilio,cordiali saluti gm
