da
isola d'Elba
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
15:29
Sono d'accordo con Isolainnamorato non è colpa del comune se la gente va a tutta forza in centro storico con la macchina !! Io i pipiritti o le transenne le metterei dappertutto in centro storico questo per far si che chi si vuole spostare a piedi o in carrozzina lo possa fare inoltre metterei i limitatori di velocità in calata mazzini e via guerrazzi per evitare che qualche bambino venga investito…
da
Porto Azzurro
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
15:07
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
14:21
Le notizie vere ed importanti vengono tenue nascose, perché quello che è successo è veramente grave, ed a mio avviso l'isola sta diventando sempre più violenta con ragazzi fuori controllo che arrivano alle mani per poco e niente.
Credo che anche il sindaco dovrebbe intervenire, ah dimenticavo, ma Portoferraio ha un sindaco?
da
li
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
12:18
ricordi le pulizie di biciclette fatte in passato, te la prendi con il comune oer gli ennesimi "pipiritti" messi dal comune e sdraiati a terra.
Possibile che non te la prendi mai con chi le biciclette le abbandona? o le biciclette si abbandonano da sole? forse scoraggiate dagli elbani"
possibile che te la prendi perchè mettono i dissuasori e magari te la sei già presa perchè mettevano fioriere e non te la prendi con l'alto senso civico di chi elbano o meno i pipiritti l'ha sdraiati?
le amministrazioni non sono perfette, tutte, ma se fanno belli o brutti che siano i dissuasori è colpa loro se qualcuno le butta giù?
lo vogliamo dire che c'è un grado di inciviltà elevato, oppure a cittadini e turisti è tutto permesso?
Quindi pregherei che invece di fare uno sfogatoio del momento magari acido perchè l'amministrazione di turno non la condividiamo, di avere la cortesia di dire che si i dissuasori non sono belli e l'amministrazione poteva scegliere meglio, ma accidenti agli incivili!…
Caro amico innamorato hai ragione che ognuno si prenda le colpe… …..La risposta sta tutta in questa vecchia foto ma tu …dov'eri?
da
Porto Azzurro
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
11:55
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
11:06
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/vedetta.JPG[/IMGSX] In previsione dell’ormai imminente inizio della stagione balneare 2022, la Capitaneria di Porto di Portoferraio, ha provveduto ad emanare la nuova ordinanza di sicurezza balneare (ordinanza n.43/2022) a firma del Comandante Antonio MORANA.
La nuova ordinanza è consultabile online sul sito della Capitaneria di Porto di Portoferraio ed è munita di QR Code al fine di consentire a tutti di scaricarla in formato pdf con un semplice smartphone.
Tale provvedimento, che abroga e sostituisce la precedente Ordinanza di Sicurezza Balneare n.28/2019, non apporta modifiche sostanziali ma mira ad una migliore comprensione delle norme di comportamento degli utenti del mare ed una conseguente maggior facilità applicativa da parte degli operatori impegnati nelle attività di controllo rimodulando alcuni articoli e disciplinando alcune fattispecie con specifici articoli.
Si è provveduto, inoltre, ad uniformare il precedente testo con tutte le novità normative relative alla nautica da diporto ed alla pesca.
Le modifiche sopra descritte continueranno a garantire gli alti livelli di tutela e di salvaguardia dei bagnanti che da sempre sono al centro delle attenzioni del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Portoferraio, 06 giugno 2022
da
Elba
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
10:49
Le diro' di piu… basterebbe che gli addetti alla sicurezza del cantiere, invece di restare a dormire in macchina…stessero con la paletta e la radio a dirigere il traffico…
e ancora …la rapidita' e' fondamentale… invece solo 2 tecnici addetti alle connessioni ( con furgone targato Lituano)… lavorano le loro 8 ore …dalle 8:00 alle 17… poi il cantiere si ferma… allungando inerosabilmente i tempi.. e i disservizi… ma tanto il tempo perso dagli utenti e' gratis secondo i nostri amministratori… tornate a chiedere il voto….!!!
da
Portoferraio
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
10:49
da
torino
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
10:33
Non è la maniera di fare turismo.
da
portoferraio
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
10:09
Dopo ore di viaggio, alle 20.41, arriviamo davanti al fantomatico gabbiotto. Una dipendente è in conversazione con un'automobilista che sicuramente non ha la nostra fretta per imbarcarsi.
Sfanaliamo due tre volte per chiedere il passaggio libero…le altre postazioni erano deserte e cn sbarra chiusa.
Si affaccia la signora e ci apostrofa con un sorrisino di scherno che tutta questa furia non era necessaria visto che navi, fino alle 22 non ce ne erano più….ed invece noi vedevamo chiaramente sul porto una nave. A questo punto l'automobilista si è fatto da parte e ci ha fatto passare, ritornando poi a far conversazione che avevamo "disturbato"
Riassumo quindi tutto in tre punti….
01) Ho sempre apprezzato l'ironia e il sarcasmo, ma quello della signora ieri sera era veramente fuori luogo.
02) Sarebbe opportuno che i dipendenti ALMENO sapessero gli orari delle navi.
03) Deve ringraziare che nonostante il tempo che ci ha fatto perdere per questo siparietto, ci siamo imbarcati. Non so come sarebbe finita se avessimo perso la nave per lei!!!
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
9:26
Buongiorno, sto cercando un bagnino per la stagione disponibile da subito per una spiaggia nel comune di Portoferraio. inviare candidatura a elbaspiaggia@gmail.com
da
DRIIN DRIIN STA SUONANDO LA SVEGLIA
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
9:17
Cari vecchi e candidati nuovi sindaci, cosa ci dite di questo bel regalo che si prospetta per la nostra cara isoletta?
DIAMOCI UNA MOSSA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
da
Marciana Marina
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
8:55
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
7:23
Ovvio che il riferimento non è ai giovani che sò tutti bravi bimbi di paese , ma a quelli più importanti …
Solo su una cosa si pò dormi tutti tranquilli , stavolta comunque vada l’anziano andrà in pensione.
da
Capoliveri
pubblicato il 6 Giugno 2022
alle
6:58
da
Timonaia marinese
pubblicato il 5 Giugno 2022
alle
23:35
da
Capoliveri
pubblicato il 5 Giugno 2022
alle
20:41
La fiducia dei cittadini ci si conquista con la partecipazione attiva degli stessi, con la condivisione e il rispetto di tutti i consiglieri, con la vicinanza e l'ascolto empatico di tutti, sia di coloro che ti hanno votato ma soprattutto di quelli che non lo hanno fatto. Allo stesso tempo la fiducia si perde manifestando arroganza, disprezzo, indifferenza verso chi si ha intorno e verso i cittadini.
Sempre tante parole cattive nei confronti di questa amministrazione e mai una parola, una frase riferita a coloro che facevano parte della tua squadra… Buona domenica. Alla prossima
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 5 Giugno 2022
alle
19:29
pubblicato il 5 Giugno 2022
alle
18:29
In una gara regionale tre primi e due secondi posti con solo cinque atleti
Pochi, ma buoni. Nella prima trasferta “estiva” di Elba Bike, visto il clima di questi primi giorni di giugno e la folla di persone sui traghetti in partenza e in arrivo all’isola d’Elba, sono stati soltanto cinque i giovani atleti della squadra di Sandra Maltinti ed Enrico Lenzi partiti domenica 5 giugno per Pian di Mommio, in provincia di Lucca, dove si è svolta una kermesse regionale riservata alle categorie giovanissimi. Ebbene, nel 5.o trofeo “Memorial Carlo da Castagnori” i cinque giovani bikers elbani non sono mai scesi sotto il secondo posto in classifica, conquistando tre primi e due secondi posti che hanno portato Elba Bike al terzo posto in classifica finale a squadre, al cospetto di team composti anche da 25 atleti.
Nel dettaglio, ecco le prestazioni dei giovanissimi di Elba Bike: già dalla categoria G “zero” è arrivata la prima doppietta, con la vittoria di Matteo Cottone e il secondo posto di Luis Maria Menno. A seguire, nei G2 un ottimo secondo posto di Diego Biancalani, mentre nei G4 è arrivata una netta vittoria di Niccolò Mauro, con una prestazione davvero sopra le righe nella quale il giovane elbano ha doppiato quasi tutti i concorrenti in gara. A conclusione, ancora un grande exploit di Gioia Costa nei G6, che ha vinto la sua categoria femminile arrivando addirittura seconda assoluta nella gara in cui le ragazze erano partite insieme con i maschi.
Una trasferta dunque decisamente positiva, con i giovanissimi di Maltinti e Lenzi che crescono ed acquistano autostima di gara in gara. Ora per i ragazzi di Elba Bike un paio di settimane di pausa agonistica legate alla conclusione dell’anno scolastico; prossimo appuntamento in gara il 26 giugno a Massa Marittima, in provincia di Grosseto.
