Gio. Lug 9th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113793 messaggi.

Riflessioni di una persona qualunque


da
Riflessioni di una persona qualunque


pubblicato il 15 Dicembre 2012

alle
8:31

Monti.. nessuno lo vuole e tutti lo cercano.
Lo vuole candidato a Premier colui che l'ha sfiduciato, lo vogliono i partiti di centro, non lo vogliono come avversario i moderati di sinistra.
Già perchè loro sanno che la "parentesi Monti" ha rappresentato la terapia ad una malattia durata più di venti anni.
Così in una Italietta travolta da scandali e ruberie invece di discutere sulle qualità amministrative della Minetti, Lusi, Trota, Batman, Pascal, Mariuccio,ecc…………. stiamo qui a discutere su chi è stato incaricato a ripianare i debiti.
Incarico dato con regole precise : svuotare il conto corrente a famiglie, aziende e lavoratori ma lasciare inalterati i costi assurdi di questa organizzazione statale più a servizio delle "poltrone" che del cittadino.
Beh ..siamo Italiani popolo credulone, sempre in cerca di santi e di eroi.
Una preghiera : Cavaliere, tra un pranzo con Dell'Utri ed una cena con la Pascal pensa un pò anche per noi.
Bacco 🙂

Attendi…

Comune unico, meglio chiarire…se possibile


da
Comune unico, meglio chiarire…se possibile


pubblicato il 15 Dicembre 2012

alle
8:07

Forse, in materia di costituendo Comune unico, è bene chiarire una cosa. E cioè che nessuno sostiene che tutti i Comuni elbani siano amministrazione strepitose ed eccellenti. In ognuno degli Enti locali( con la momentanea eccezione di Rio Marina, che è commissariata) ci sono opposizioni che dicono più o meno bene, più o meno giustamente, ma che comunque hanno da eccepire tante cose a chi comanda. Qualcuno potrebbe quindi dire: ed allora , ben venga il Comune unico, così tutto funzionerà perfettamente, ci sarà assoluta concordia, mai più un problema, mai più una discussione politica.
Questo dicono alcuni, ma tanti- sempre di più- non approvano questa idea di cui ogni giorno si colgono ulteriori aspetti negativi. Se almeno fin dall’inizio fosse stato proposto un organismo chiaro e netto: 8 oppure 10 oppure 11 oppure 14 municipi, ognuno con competenze specifiche e precise . Invece, anche ultimamente è stato sostenuto che i municipi locali dovrebbero, in qualche modo, essere “controllati” o composti da esponenti nominati dal Supersindaco portoferraiese. Insomma, assoluta mancanza di chiarezza, un Comune unico che è quasi una “scatola magica” da cui esce un po’ di tutto.
Con tutti i problemi che ci sono all’ Elba, si vorrebbe perdere tantissimo altro tempo su una quantità enorme di competenze del Comune unico e dei municipi.
Comunque, siano ormai abituati a tutto, ci sta che con il referendum, a Portoferraio passi il sì al Comune unico, nei sette restanti Comuni o almeno in qualcuno, la maggioranza non ci sia per niente. Tanti i possibili risultati. E se metà dei Comuni, oppure 5 Comuni, sono per il no? Si decide “ a colpi di minoranza”? Eppure anche i Comuni dissenzienti, d’impero, potrebbero transitare nel Comune unico, cioè essere annessi da Portoferraio.
Questa è una cosa semplicemente assurda, come dire che due più due fa tre . Tant’è che queste considerazioni non sono , come molti potrebbero pensare, “ di destra” ma sono, semplicemente , ispirate solo da principi di assoluta ragionevolezza.

Attendi…

NOVITA' EDITORIALI


da
NOVITA' EDITORIALI


pubblicato il 15 Dicembre 2012

alle
7:59

"Il libro può essere acquistato direttamente a queste librerie. "Il Libraio"(Capoliveri)."Libreria Rigola" (Marciana Marina)."IL Tabacchino" (Portoferraio)."Lo Scoglio"(Marina di Campo)."Libreria del Porto"(Marina di Campo ).
Gli acquisti con carta di credito possono farsi a questo link: htpp://www.gbeditoria.it/napoleone_letizia_elba_catalogo.htm
oppure ordinare in libreria online IBS a questo link htpp://www.ibs.it/code9788895064932/camici-marcello–/napoleone-e-letizia-all-isola.hotmail "

Grazie e cordiali saluti.

[COLOR=darkblue]Marcello Camici [/COLOR]

Attendi…

mauro meoni


da
mauro meoni


pubblicato il 15 Dicembre 2012

alle
7:38

Gianca ma piu'di stare venti metri dietro a te alla manifestazione,che dovevo fare? Mi sembra giusto evidenziare le continue sconfitte e soprattutto le continue apatie che conseguono sempre le vittorie di Pirro che pero'vedo che quando ci sono vengono subito rimarcate da voi e altri protagonisti ,con ringraziamenti e liste di fautori,stile consegna degli oscar. Cosa fare secondo me l'ho gia' "vaticinato" qui,ben prima di quando tutti dicevano che la manifestazione sarebbe stata decisiva,attaccando chi come me diceva che sarebbe servita a poco.Mi sbagliavo,infatti non e'che sia servita a poco,..non e'servita a un cazzo! …cmq io ,senza nessun palco e nessun megafono,che invece voi avete,avevo solo proposto uno sciopero fiscale,e un eventuale ricorso al tar o a enti umanitari,magari con l'ausilio degli altrettanto bistrattati avvocati elbani..pero'secondo tanti avevamo tutti risolto con la manifestazione ,e cosi'parrebbe anche dai silenzi assordanti di tutti coloro che prima se ne stavano in cima al corteo…boh si vede che forse io ero troppo nelle retrovie e mi sono perso qualcosa…andro'dall'oculista,tanto manca anche quello di sicuro…..

Attendi…

elbano


da
elbano


pubblicato il 15 Dicembre 2012

alle
7:17

…Comune unico, ospedale, trasporti, porti turistici,parco e maledetto quel giorno che lo hanno istituito…etc. Sembra che tutti si scaglino contro tutti e non succede nulla, anzi, sempre peggio. Lo sbaglio degli elbani è stato quello di dare le chiavi a piombinesi e livornesi (non dico il colore).dovete puntare, tutti e trentamila, a fare dell' Elba un territorio autonomo, anche con rivolte pesanti e lunghe tanto da perdere non c' è nulla ormai! Come fare? Tanto per cominciare calci nel c..lo a tutti quelli che hanno portato a tanto, a tutti quelli che scendono dalla nave e arrivano pretendendo, mandati, di sapere tutto e risolvere i vostri problemi quando magari fino al giorno prima non sapevano nemmeno dove si trova l' isola. Se non calci nel c..lo, legnate nelle ..( fate voi). Poi analogo trattamento preventivo a coloro che volendo andare in continente da chissachi per perorare ragioni, con l' avvertimento di propinare doppia dose se non portano a casa il risultato. Salute e auguri a tutti. Elbano lontano

Attendi…

Candidatura di Monti?


da
Candidatura di Monti?


pubblicato il 15 Dicembre 2012

alle
7:08

Qualcuno mi sa spiegare perché la Sinistra ha tanta paura della candidatura a premier di Monti?
Non ne dovrebbe essere felice, data l' insoddisfazione creata nel paese con questo carico di tasse e tagli alla spesa pubblica?
C' è il rischio che lo voterebbe, nonostante tutto, la maggioranza degli elettori?
Onestamente non capisco. Il popolo italiano è talmente masochista da votare chi lo ha stroncato con le tasse ed inutilmente se il debito pubblico non è stato mai così alto? Che si aspetta che avvii la privatizzazione della sanità, della scuola, dei trasporti, delle poste e di altro ancora?

Attendi…

VOCI E BELATI


da
VOCI E BELATI


pubblicato il 15 Dicembre 2012

alle
4:25

Attendi…

Legionario48


da
Legionario48


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
21:26

Picchiato da otto persone ???? Manco fosse hulk!!!! La verità e che questo ha fatto tutto da solo , perche se chiedete ai carabinieri come si e svolta la vicenda, vi diranno che questo ragazzo si e rotto una mano tirando dei pugni contro il muro del Deco e la macchinetta dell' alcool test. Quindi prima di esprimere pareri, informatevi a modo,perche questo ragazzo e andato dai carabinieri e ha voluto denunciare delle persone a caso !!!!! Come dite voi mi viene solo una parola in mente VERGOGNA , spaccarsi una mano e dare la colpa agli altri.La prossima volta prendi a capate un muro magari ti viene un po di buon senso!!!!!

Attendi…

Gian Carlo Diversi


da
Gian Carlo Diversi


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
21:09

nota di servizio per Mauro Meoni…..

Mauro, guarda che non siamo scemi come credi, sappiamo quanto e forse di più di ciò che dici.
L'avevi detto, e quindi? Cambierà qualcosa avere un vate che dice cose scontate? Ti unissi alle cose invece di esprimerti sempre come uno scienziato…………magari le cose prenderebbero ancora più valenza.
Ora che l'hai detto e ci tieni ad averne merito (ma di che?) cosa proponi? Stare fermi come hai fatto per tre anni per poi dire che siamo tutti (escluso te) delle FAVE?
Ciao Mauro, spero non te prendi, ma almeno io FIRMO
Gian Carlo Diversi (fan del Mauro Meoni Show)

Attendi…

Raccolta differenziata M.Marina


da
Raccolta differenziata M.Marina


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
21:00

Se non sbaglio i dati diffusi sono quelli certificati del 2011. Il 2012 non è ancora finito. Evidentemente i numeri dati dal sindaco seppur provvisori sono attuali.

Attendi…

X Ivano


da
X Ivano


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
20:24

Ivano, digli qualcosa te a Caruggine, non fosse altro perché' ha infamato il tuo vino…
Io un so un ganzo come lui, perché' un ce la fo' a guarda' al passato, perché cio' da dare un futuro a du bimbe.

Ma qualcosa un mi torna di lui, perché allora si inca@@za tanto per la situazione attuale. Vuol dire che si distrae e non guarda indietro.

Attendi…

X raccolta differenziata Marciana Marina


da
X raccolta differenziata Marciana Marina


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
19:56

[SIZE=3]Leggi bene, i dati sono 2011. [/SIZE]

Attendi…

marò


da
marò


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
19:52

Tra i numerosi successi del Professor Monti, perchè non annotare la figura che facciamo con l'India,che quotidianamente, ci sberleffa tenendo in prigione due nostri SOLDATI.
lo vogliono si un primo ministro così gli altri stati, è una manna.
Vale come il due di fiori con briscola cuori.

Attendi…

POLISPORTIVA


da
POLISPORTIVA


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
19:47

SABATO 15 DICEMBRE DALLE 21.35 PARTE IL PRIMO DEI TORNEI DI BRISCOLA A RIO ELBA NEI LOCALI BAR CIPOLLA E IL BAR IL RIFUGIO,I PREMI SONO BELLI E TANTI,QUESTO TORNEO L'ISCRIZIONE E' DI 13 EURO A COPPIA CON POSSIBILTA' DI UN RIENTRO E A META' SERATA VERRANNO SERVITE GRATUITAMENTE PER TUTTI I PARTECIPANTI PAPPARDELLE AL CINGHIALE E RISOTTO ALLA MARINARA,INOLTRE VERRA' SORTEGGIATO SEMPRE GRATUITAMENTE UNA FELPA ZALANDO

Attendi…

polizia stradale


da
polizia stradale


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
19:43

Buonasera a tutti.

Per queste festività natalizie o per capodanno vi dovete spostare con la vostra vettura ?
Ecco l'elenco delle strade italiane soggette a restrizione di obbligo catene o pneumatici invernali.

Seguite il link
[URL]http://img.poliziadistato.it/docs/Ordinanze%20catene%20neve%202012_2013%20vers.3.pdf[/URL]

Cordiali saluti
Giuseppe Schiavone
Polizia Stradale Portoferraio

Attendi…

hannibal


da
hannibal


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
19:29

RIFORME? PROVINCE DIMEZZATE? NO, E' TUTTO UN BLUFF!!!
TUTTO RIMANE COSI' COM'E' !!!!! GIA' LO SAPEVO , E VOI???

Attendi…

Elbano D.O.C.


da
Elbano D.O.C.


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
19:26

Premesso che non sono favorevole al comune unico, ma una domanda mi sorge spontanea:

Caro Sig. Marini ma questi dati che Lei contesta dove li ha presi??? Non vorrei che avesse letto un'altra proposta. A me risulterebbero 10 municipi e non 14 come sostiene. Per quanto riguarda il risparmio è sicuramente verosimile in quanto se si pensa solo ai costi dei segretari e dei revisori comunali che da 8 passerebbero, per il primo ad una unità mentre per i secondi da 8 a 3.

Posso essere anche 'accordo con Lei sull'accentramento del potere politico e sulla parziale perdita di identità culturale e storica, ma sui dati forniti non vi sono dubbi di sorta.

Deve sapere che sono un elbano D.O.C. e di acqua sotto i ponti ne ho vista passare molta portandosi dietro tutti i servizi e le competenze che avevamo sulla nostra isola. Il problema non è sul fare il comune unico ma sulla incapacità gestionale dei nostri rappresentanti politici che non riescono a programmare a medio lungo termine privileggiando il loro interesse elettorale immediato

Attendi…

per mauro


da
per mauro


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
19:10

Purtroppo dobbiamo renderci conto di una cosa!Peria..Alessi..e compagni amministratori…con la sanità ci hanno fregato!Ci hanno fregato con la sanità e ci fregheranno con il Comune Unico! Fanno quello che la regione vuole!Ora vogliono fare il Comune Unico..dove un commissario straordinario rimarrà in carica per 4 anni a 8.000,00-10.000,00 euro che hanno già individuato! E poi come sindaco? O Peria o Alessi! E vogliamo dare le nostre vite a loro!
Ribelliamoci!

Attendi…

no al comune unico


da
no al comune unico


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
18:30

Da oggi si apre la campagna elettorale per il referendum contro il comune unico!
Tutti insieme, cittadini di Capoliveri e dell'Elba contro il Comune Unico!Questi promotori del Comune Unico hanno fatto credere che il Comune Unico sia la risoluzione dei problemi dell'Elba:falso!Hanno detto che il Comune unico crea un risparmio di spesa!Ma quanto prenderà un sindaco di un Comune unico?10.000,00 €! E gli assessori?5.000,00€! E i consiglieri?Quanto?E i dirigenti del Comune unico quanto?La popolazione elbana sa bene che con il carozzone delle spese pubbliche con il Comune unico aumenta!Ma sopratutto sa bene che oggi ha la possibilità di parlare direttamente con i propri sindaci,con i propri amministratori mentre con il Comune unico questo diventa impossibile!Dovremo fare il numero verde come con l'ASa!Con Esa!Oggi vogliamo mantenere la nostra identità..vogliamo il Comune di Portoferraio,di Capoliveri, di Porto Azzurro, di Marciana, di Marciana Marina, di Rio Marina, di Rio Elba,di Campo nell'Elba!Vogliamo i nostri comuni!Non vogliamo un comune guidato da una politica trasversale che poi soggiace alle direttive della provincia e della regione! Viva Capoliveri! Viva tutti i Comuni dell'Isola d'Elba!Ribelliamoci a questo potere occulto che vuole il comune unico!

Attendi…

Mauro


da
Mauro


pubblicato il 14 Dicembre 2012

alle
18:27

:bad: Periaaa!!!! Dimostraci che hai LE PALLE. Fatti sentire da questi della Regione. Se ci stanno prendendo in giro,. TU SARAI L'UNICO RESPONSABILE E COMPLICE. Aspettiamno la TUA SECONDA MOSSA, la PRIMA e' stato tutto un BLUFF. :bad: :bad: :bad:

Attendi…