from
Bologna
16 Luglio 2022
at
20:40
Invece state a pagare mille sindaci, brava gente, ma inefficienti.
from
Elba
16 Luglio 2022
at
18:05
from
Li
16 Luglio 2022
at
17:55
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/gianix.JPG[/IMGSX]Sinceramente non se ne può più. Provocatoriamente direi di chiudere le forniture di gas ed energia a chi si dichiara contro. Poi pensando a chi da piombino dipinge la città come aggredita da interessi esterni forse vale la pena di ricordare che piombino non è stata mai abbandonata. Basta ricordare i fiumi di cassa integrazione i soldi spesi per infrastrutture con un porto nuovo inutilizzato perché forse qualcosa e stato sbagliato anche a piombino. Ma anche molto altro come giganteschi porti turistici accordati perche a piombino c'era la crisi dell'acciaieria e bisognava smuovere qualcosa e forse anche le speculazioni sui posti barca. Sono note urticanti queste e probabilmente non condivise però forse dobbiamo uscire pure dal politicamente corretto. Ma per esempio lo cogliete il ridicolo di partiti di governo e di opposizione d'accordo sui Rigassificatori a livello nazionale e contrari a livello locale ? Non è che vi prendono in giro?
from
SS1
16 Luglio 2022
at
17:37
E i diritti degli altri cittadini ????
Sono rimasto ben una ora e mezza fermo nella mia macchina sotto il sole ed non è stato affatto piacevole e non ero in vacanza anzi tutt'altro.
Seconde Lei ,da quello che scrive , é giusto dimostrare in quel modo contro i diritti degli altri cittadini .
Dimostrare é un diritto ma nel rispetto delle regole perché abbiamo già dato anni addietro di manifestazioni , diciamo, un po fuori dal comportamento civile.
Ci pensi…….. e ricordi….
16 Luglio 2022
at
14:55
Potresti avere anche ragione per il disagio che potrebbe essere stato arrecato, ma è sicuramente per una più che giustissima causa.
Ma quando parli di democrazia dovresti vederla in senso generale considerando anche che queste decisioni estremamente discutibili che piovono dall'alto non tenendo conto delle esigenze locali (e le norme di energia rinnovabile comunitarie), penalizzano in maniera "paurosa" un territorio da decenni oggetto di industrie che hanno lasciato la loro profonda impronta.
Secondo alcuni non si deve allargare l'ottica su una fiorente itticoltura, sulla diversificazione economica, un'industria siderurgica più pulita ed adeguata alle esigenze (il costo dell'acciaio è alle stelle e l'industria è ferma), e all'industria turistica nazionale con traffici elevatissimi da tutto il mondo, ecc…..
Il rispetto delle norme è diventato un orpello da dismettere, come le Acciaierie, e Piombino con il suo comprensorio è sempre e comunque da sacrificare.
Ho letto un cartello portato da due giovani su cui era scritto:
MA COSA VI ABBIAMO FATTO PER MERITARE:
Malattie, Nessuna bonifica, Rifiuti di ogni tipo, Inquinamento, Chiusura Ospedale, Disoccupazione, Rigassificatore……..
In una risposta azzarderei di lanciarla li:……..potrebbe essere un voto dato per troppo tempo e democraticamente tolto ?
from
Marciana Marina
16 Luglio 2022
at
14:11
16 Luglio 2022
at
13:51
tra l'altro leggo che e' un progetto del 2016, e' verità?
Nel frattempo continua il disagio navi, autobus, carburanti e ospedale nascosto da un silenzio ripugnante
from
Luca
16 Luglio 2022
at
12:20
Nave Moby Ale delle 10.00 da Piombino.
Hanno caricato fino alle 10.30, così hanno preso due corse distinte, con un unico viaggio.
Sono le 11.45 e non sono ancora arrivato….., se va bene scendo per le 12.15.
Oltre due ore……
È una vergogna……
16 Luglio 2022
at
11:55
Inserisci questa considerazione nel tuo discorso, alla luce dei "programmi" della DX e vedi che forse Mattarella non fa altro che fare da Garante, come richiesto dalla sua posizione.
Ti ricordo poi, caro amico, che il povero Sergio se ne voleva andare in vacanza ma è stata proprio la DX che non si è accordata a tenerlo lì.
from
Piombino
16 Luglio 2022
at
11:44
Bell'esempio di democrazia specialmente di quei partiti che si professano super democratici .
Bella bastonata sui turisti in arrivo per lElba data proprio dagli Elbani stessi presenti.
Povera Italia anzi poveri noi.
from
Marinese
16 Luglio 2022
at
11:33
Non comprendo come mai altri comuni non la facciano vedi per esempio Marciana , ecc….
Questo vuol dire fare turismo e non avere spazzatura sparsa per le strade, o mi sbaglio
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/eco.JPG[/IMGSX]A CAMPO ARRIVA L'ECOMOBILE DI ESA PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI DOMESTICI
Scritto da Comune di Campo nell'Elba
Sabato, 16 Luglio 2022 07:53
Il Comune di Campo nell'Elba informa che, dal 17 giugno al 26 settembre, l'Ecomobile di ESA per il conferimento dei rifiuti sarà in piazza dei Granatieri nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00.
Potranno essere conferiti organico, plastica e metallo, vetro, carta e cartone e rifiuti indifferenziati.
Il servizio è riservato alla raccolta dei rifiuti prodotti dalle utenze domestiche, pensato per supportare gli ospitii in partenza che non sono riusciti ad usufruire del servizio presso la propria abitazione o nella struttura in cui sono stati ospitati.
from
la marina
16 Luglio 2022
at
11:13
Colgo l'occasione per fare ancora una volta i complimenti all'amministrazione marinese ed al suo Sindaco per tutto quello che stanno facendo per il sociale……..Cartelle di pignoramento conti corrente a go go.
fermateli prima che sia troppo tardi, SALVATE MARCIANA MARINA .
Buon pignoramento.
gubbay
from
Portoferraio
16 Luglio 2022
at
10:38
Sarebbe l'ora che tutti i nostri sindaci ne prendessero atto, alle biglietterie e anche all'imbarco ci dovrebbero essere controlli seri.
Questi fatti vanno denunciati.
È già qualche anno che questa campagna vergognosa viene praticata oltre il canale a discapito nostro.
SINDACI FATEVI SENTIRE.
from
Portoferraio
16 Luglio 2022
at
10:28
16 Luglio 2022
at
8:47
Un preciso piano dietro le azioni di Sergio Mattarella. Pietro Senaldi, co-direttore di Libero, è tra gli ospiti dell’edizione del 12 luglio di Controcorrente, programma televisivo di Rete4 con Veronica Gentili alla conduzione, e svela la strategia del presidente della Repubblica, che per ora non vuole in nessun modo dire addio a Draghi per un motivo preciso: “Per avere uno scostamento di bilancio ci vuole un progetto economico e politico che questo governo non può avere. Questo governo è figlio dell'ostinazione di Sergio Mattarella, neanche di quella di Mario Draghi, che se lo lasciassero libero sarebbe già andato. Mattarella vuole tenere in piedi il Pd, vuole reggere la campagna elettorale del Pd. Ci sono presidenti della Repubblica che hanno preso atto che il governo era finito e hanno agito di conseguenza. Altri presidenti non ne hanno preso atto e altri ancora che il governo era finito e ne serviva un altro”. Giampiero Mughini prova a ribattere, lodando invece l’operato del Capo di Stato: “Il principio di responsabilità di Mattarella lo fa agire così, è una bella parola il principio di responsabilità”.
from
Francesco Semeraro
16 Luglio 2022
at
4:58
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/dialisi.JPG[/IMGSX]Sopprimere il servizio Dialisi ai turisti non è solo negare un diritto sanitario a un ospite o una disattenzione verso le persone i cui reni non volgono la loro usuale attività, ma anche un campanello d’allarme per il nostro turismo. Essere turisti, non è un marchio, non comporta l’esclusione dai servizi sanitari, e bisogna tenere ben presente la sofferenza e l’angoscia di un paziente che si sottopone periodicamente all’emodialisi. Così succede che l’ASL consigli ai pazienti che si devono sottoporre a Dialisi periodica, di recarsi in ambulanza in altri ospedali del continente come se fosse una lieta passeggiata e come se lì non avessero pazienti da trattare.
A parte il poco rispetto per la sofferenza del Dializzato, ma l’ASL si rende conto che queste persone e relative famiglie forse devono cancellare delle prenotazioni nei nostri Hotel per fermarsi in quelli delle località del Continente dove è garantito questo trattamento salvavita e il diritto alla salute?
E dove mettiamo il diritto di un cittadino Italiano di fare le vacanze dove vuole in Italia poiché l’ASL è un servizio pubblico pagato proprio dal cittadino? E il danno alle strutture ricettive per la cancellazione dei soggiorni, a chi deve essere imputato? E chi si accolla la paternità di aver screditato l’IMMAGINE dell’ ELBA facendo passare il messaggio che sull’Isola le cure alle persone possono essere considerate un optional? Già nel febbraio scorso il Consigliere Regionale Gianni Anselmi denunciava sia alla Giunta Regionale, sia all’ASL lo stato di crisi della Dialisi Elbana in previsione dell’avvicinarsi della stagione estiva. Ora l’ASL e la Regione sembrano cadere dalle nuvole benché sapevano che un medico era sospeso e l’altro nefrologo del reparto Dialisi ha rassegnato le dimissioni. Da febbraio ad oggi c’è stato tempo per organizzare un servizio di Dialisi estivo come si fa per altri reparti con medici della stessa rete di Area Vasta. NON SI E’ PROVVEDUTO AD INTERVENIRE FORSE PER CHIUDERE DEFINITIVAMENTE IL REPARTO DIALISI ELBANO? Lo chiediamo anche ai Sindaci.
ALL’ELBANO GIA’ AVETE TOLTO le Guardie Mediche Territoriali; le Guardie Mediche Turistiche; un pediatra convenzionato; la Terapia Sub Intensiva (mai entrata in funzione benché promessa con crono programma anch’esso finito nel cestino); la riorganizzazione della Riabilitazione/Fisioterapia che andrebbe gestita in ospedale è rimasta solo nelle intenzioni dell’ASL mentre il Centro di riferimento di Campiglia non vive certo momenti tranquilli. Ci avete tolto anche il Medico legale; L’ambulanza medicalizzata sostituita da un servizio alquanto discutibile. E’ stato abolito al Pronto Soccorso il medico serale (nottina) e cancellato in questo inizio mese di grande accessi alla struttura d’emergenza, un buon numero di medici in raddoppio lasciando al Pronto Soccorso un solo medico a fronte di decine e decine di persone in attesa. Inoltre invece di riparare l’Apparecchio per le panoramiche dentali ( da voi garantito nell’ultima riunione presente anche l’Assessore Regionale alla Salute) l’avete rottamato obbligando i pazienti con gravi problemi ai denti di recarsi nelle Strutture Private sempre che abbiano i denari per pagare sennò si tengono il mal di denti. Per non parlare dell’apparecchio per la misurazione del getto dell’urina, atto a valutare problemi alla prostata. Insomma un CAOS annunciato al quale nessuno ha voluto dare ascolto, benché meno i Sindaci.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
from
Campo
15 Luglio 2022
at
22:40
15 Luglio 2022
at
20:10
15 Luglio 2022
at
19:34
