da
Lido
pubblicato il 16 Ottobre 2022
alle
17:50
Ma per favore…
Renzo
da
Capoliveri
pubblicato il 16 Ottobre 2022
alle
16:35
Poi ti posso garantire che dal 2017 anno di approvazione del nuovo Regolamento Urbanistico al 2020 anno in cui era sindaco Gelsi non sono mai stati approvati progetti come quelli che vengono concessi da almeno un anno a questa parte dalla gestione Montagna e Cardelli.
Sono un tecnico e so di cosa parlo.
E io certi progetti non li presento.
Anche se c'è chi lo fa e tutti vanno da lui.
Io ci tengo al mio lavoro.
pubblicato il 16 Ottobre 2022
alle
15:49
pubblicato il 16 Ottobre 2022
alle
12:08
Oggi io e te abbiamo gli stessi diritti e le stesse modalità di accesso al 3 piano del comune. I diritti di pochi sono stati acquisiti da tutta la comunità. Ti sembra poco?
da
Capoliveri
pubblicato il 16 Ottobre 2022
alle
11:41
L'unico stupro che sta avvenendo a Capoliveri è quello che qualcuno che non si da pace fa contro i capoliveresi. Si tratta di un terrorismo psicologico continuo per creare terrore nella gente, arrivando a definire i permessi edilizi non legali, oppure l'esistenza di avvisi di garanzia che non esistono o ancora lo stupro del territorio. Si vuole fermare il motore dell'edilizia per ragioni personalistiche di proprio tornaconto politico. Lo stupro del territorio non può Avvenire perché dietro un permesso c'è sempre la soprintendenza che ha proprio quello di compito a meno che non si ritenga che tutti siano collusi. Oltretutto, le norme sono sempre le stesse che si erano date la vecchia guardia. Ed allora, di cosa parliamo?Betoniere transitavano prima, Betoniere transitano oggi. L'unica cosa che è cambiata, quello si, è che oggi nessuno chiede al cittadino di pronarsi a 90 gradi per ottenere qualcosa che è dovuto. Invece di auspicare controlli, inviare lettere anonime, o firmate di delirio totale, riflettessero sul comportamento infantile di taluni soggetti, ormai pochi che si contano sulle dita di una mano.
da
Capoliveri
pubblicato il 16 Ottobre 2022
alle
11:28
Ma l'assessore all'edilizia Di Fazio, che è un avvocato, sta guardando le concessioni rilasciate o fa finta di nulla? Non si capisce questo silenzio e perchè non rassicura i cittadini che le concessioni le ha guardate e che sono tutte regolari.
Anche Censi è avvocato, e non dice nulla
Ma se non loro chi deve controllare?
Il sindaco? IL vice sindaco?
Non è che poi ci ritroviamo Capoliveri come San Vincenzo?
Dal Tirreno di ieri
La maxi indagine
San Vincenzo, corruzione in Comune: in 26 chiamati davanti al giudice. I nomi e i reati contestati
Udienza preliminare il 18 novembre a un anno e mezzo dal blitz della Finanza.
L’amministrazione di San Vincenzo sarà parte civile:
«Un atto dovuto verso la cittadinanza»
pubblicato il 16 Ottobre 2022
alle
11:11
Ci scusiamo con tutti i naviganti ma per un errore tecnico non provocato dalla nostra redazione una decina di messaggi sono andati perduti…preghiamo vivamente gli autori di riproporli, sarà nostra cura pubblicarli integralmente .
grazie della vostra comprensione
La Redazione di camminando.org
da
L
pubblicato il 16 Ottobre 2022
alle
11:03
Siamo sotto il livello del bar sport, ma la cosa la dice lunga sul come e perche l'isola sia ferma, con la fortuna che i turisti vengono ancora ma ferma.
Recriminazioni ed insinuazioni che hanno l'evidenza di una cultura politica familistica tanto che a seconda di quale famiglia vince si sparla.
Credete, e penoso ma soprattutto non serve a costruire il futuro.
Per questo in pochi hanno da tempo sostenuto la necessita del comune unico. Ma evidentemente ancora le famiglie sono forti e chi si schiera con esse spera ancora di avete dei benefici e quo di inistr
da
Capoliveri
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
18:29
Se tra sei mesi o un anno esce malauguratamente fuori che tante concessioni edilizie rilasciate in questi mesi sono illegittime e magari vengono sequestrate di chi sarà la colpa?
Il fatto che il comune ha rilasciato le concessioni edilizie non vuol dire nulla e al posto dei proprietari io mi preoccuperei molto.
Troppo potere in mano di poche persone nell'edilizia è molto pericoloso.
da
Capoliveri
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
17:59
da
Capoliveri
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
17:54
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
16:01
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/dioo.JPG[/IMGSX]Nella mattinata della giornata odierna perveniva alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Portoferraio, tramite numero blu 1530, la segnalazione da parte dell’equipaggio di un’imbarcazione a vela relativa ad una persona che, a causa di forti dolori addominali, necessitava di soccorso a bordo della stessa unità, nello specchio acqueo a sud dell’Isola di Capraia.
Immediato l’avvio delle operazioni di soccorso con l’invio sul posto dei militari della Capitaneria di Porto di Portoferraio, partiti a bordo della motovedetta SAR CP 805.
Giunto sul posto, il personale della Guardia Costiera provvedeva a trasbordare la persona ed a trasportarla nel più breve tempo possibile al Porto di Marciana Marina dove era in attesa personale del 118 che ne verificava l’effettivo stato di salute.
Il tempestivo intervento dei militari della Guardia Costiera sotto il coordinamento della sala operativa di Portoferraio nelle operazioni di soccorso a tutela della vita umana in mare, ha consentito di assicurare il successivo intervento del personale sanitario per valutare le condizioni cliniche dell’infortunato e di prestare le cure mediche del caso.
da
Capoliveri
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
15:28
Io credo che l'unica cosa che viene stuprata a Capoliveri sia l'intelligenza dei capoliveresi con il continuo terrorismo psicologico di alcune persone (poche oramai) che non riescono a darsi pace.
Si parla di stupro del territorio con tale superficialità che anche un bambino di 5 anni comprende che così non è. Tutte le pratiche edilizie sono visionate dalla soprintendenza. dovremmo quindi ritenere che anche a pisa si siano messi d'accordo con l'amministrazione comunale?
Certo, a Capoliveri si riesce a costruire. Ma con le stesse identiche regole edilizie che si aveva dato l'attuale minoranza. Ed allora?
Bitumiere transitavano prima, bitumiere transitano oggi. Magari oggi non devi pronarti a 90 gradi come prima perché se ti è dovuto ottieni l'autorizzazione. L'importante comunque è il rispetto delle regole e la riscossione degli oneri concessori. Fino all'ultimo centesimo perché ora tutti sono figli degli stessi genitori.
Compreso!!
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
14:49
da
CAPOLIVERI CHE FU….
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
13:54
Visto che noi residenti nel COMUNE DI CAPOLIVERI abitiamo per un 90% in campagna, questo ha fatto sì che la comunità capoliverese non esista più, ognuno cura il proprio orticello.. e l'attaccamento al paese è definitivamente tramontato.
Credo che il CARTELLO che si trovava al mulino-san Rocco, "CARPE DIEM" andrebbe ripristinato, perché CAPOLIVERI è diventato questo.
Buona notte a tutti. Arrivederci a maggio 2023.
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
13:06
Anche le insegnanti hanno verificato che il problema c'è
Da lunedì mio figlio andrà a scuola con l'acqua portata da casa in attesa che la situazione si chiarisca.
In tutto questo mi chiedo come mai si cerca sempre il riparmio sulla pelle di questi bambini per poi sprecare soldi in casi inutili o lasciando luci accese da un anno all'altro, siamo veramente gestiti da persone inqualificabili
RIPETO, ACQUA PORTATA DA CASA
da
Portoferraio
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
12:40
Gia che ci siete andate a fare una bella visitina a palazzo Coppedé ….. l'ex distaccamento della Polstrada a confronto é una meraviglia .
A dimenticavo ma la ex caserma della Guardia di Finanza?
Quante cose da dover rendere conto……
Ho la vaga idea che cambiano i musicanti ma la musica é sempre la stessa.
E come diceva il grande Toto " é io pago " !!!!
da
Capoliveri
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
11:44
Mirco
da
Capoliveri
pubblicato il 15 Ottobre 2022
alle
10:55
Non so perchè avvenga ma questo è un dato di fatto c'è chi dice perchè sindaco un architetto e vice sindaco un geometra ma è una ipotesi sicuramente sbagliata. Ci deve essere qualcos'altro sotto tutta questa volontà di distruzione del territorio e del paesaggio.
