da
Riese x Natalino's
pubblicato il 26 Luglio 2014
alle
7:47
Parli di porto, di regolamento urbanistico, di svamar….di interessi personali….e “molto altro ancora”, siamo alla malafede e alla propaganda spicciola.
I nodi arriveranno al pettine prima del previsto.
Grazie
da
Marcella
pubblicato il 26 Luglio 2014
alle
7:44
da
lo sbrendolo
pubblicato il 26 Luglio 2014
alle
7:20
CARI AMMINISTRATORI GLI ARTISTI SONO ALTRI…E CE NE SONO MOLTI…PER L'ANNO PROSSIMO PENSATECI! BUONA DOMENICA AL MITICO FABER ED A TUTTI I NAVIGANTI:
da
L'ITALIA DICE ADDIO PURE AL TURISMO
pubblicato il 26 Luglio 2014
alle
6:38
Bocca rilancia sul nodo della «redditività delle imprese alberghiere che scontano un livello di tassazione insostenibile, soprattutto per l'Imu e l'Irap, che non è proporzionale o non collegato al reddito d'impresa».
L'ITALIA DICE ADDIO PURE AL TURISMO – MADRID E ATENE BATTONO IL (BEL)PAESE ANCHE NELL'INDUSTRIA TURISTICA. MENTRE DA NOI GLI STRANIERI SPENDONO SEMPRE MENO
Tra il 1997 e il 2012 – ricorda la Banca d'Italia in uno studio sul settore vacanze – il turismo internazionale ha sempre generato un avanzo nella bilancia dei pagamenti dell'Italia; tuttavia il surplus turistico è sceso dall'1,1% allo 0,6% del Pil, soprattutto a causa del calo in termini reali della spesa degli stranieri…
Vincenzo Chierchia e Laura Dominici per il “Sole 24 Ore”
[URL]http://dagospia.com/rubrica-4/business/italia-dice-addio-pure-turismo-madrid-atene-battono-bel-paese-81707.htm[/URL]
da
Polisportiva Elba 97
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
22:45
Facciamo presente che saranno effettuati 2 allenamenti a settimana e la partita di campionato sarà disputata la domenica mattina.
Il campo di gioco sarà il Palazzetto dello Sport "Monica Cecchini" a Portoferraio.
Chiunque fosse interessato può telefonare al D.S. Mauro Del Bono (339/7853881)
da
cemmerciante
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
22:16
da
x schettino
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
21:41
Dal 2012 l'escalation di imprenditori e artigiani suicidi perché perseguitati da Fisco, Equitalia e burocrazia…
A chi diamo la colpa di queste? Probabilmente Schettino non è meglio di noi, ma sicuramente è meglio di Renzi e tutta la classe politica italiana.
da
ADOZIONI DEL CUORE A.N.P.A.N.A.
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
21:01
da
Cliente
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
20:47
Grazie! 😀
da
Andrea
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
20:12
da
Gimmi Ori
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
17:26
Mentre dall'Italia si legge dal fatto quotidiano:
Fede: “La storia di Berlusconi? Mafia, mafia, mafia. Sosteneva famiglia Mangano”
Fede: “Silvio poteva aiutare Ruby in altro modo. E invece scopava, scopavano”
"Marche, 42 consiglieri regionali indagati
C'è anche il presidente Spacca (Pd)"
"Elezioni in Piemonte Presunte Firme false del Pd Aperta un'inchiesta"
Berlusconi: ‘Non m’importa del Senato, accordo con Renzi è su Italicum e giustizia’ ,
all'Elba si dovrebbe discutere sull'INCOMPATIBILITA' di fare turismo con questi parcheggi, allegate tre foto, ci vuole proprio un PIANO STRUTTURALE dei parcheggi, al 25 luglio turisti che parcheggiano le auto insieme a materiali di risulta in cui sono già cresciute le erbacce, oppure parcheggi bianchi chiusi per posare materiale o mezzi da cantiere, ma il cantiere è ancora aperto?, e perchè sui parcheggi con le strisce bianche ci sono sopra i cassonetti dell'immondizia e i turisti e i residenti devono pagare nelle strisce blu?, altro parcheggio con camper con materiali di risulta, tutto ben visibile anche dalla strada principale, comunque visto che all'Elba siamo in sintonia con i prezzi svizzeri, ora è possibile, e lo consiglio, essendoci già stato, agli amministratori elbani, andare in weekend a Lugano con l'aeroplanino sedici posti dalla Pila, per vedere da turisti, la tenuta e cura del territorio, il lungolago, le montagne, e come funziona la macchina pubblica, dalla promozione del turismo alla sanità, ai trasporti, all'acqua, ai rifiuti e tutto il resto.
Una buona serata a tutti!
da
X parcheggi
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
17:07
Ma il punto e' un altro, se da cittadino vedi qualcosa che non va hai il dovere di rivolgerti a chi di dovere, e in questo caso parliamo delle autorita'. Se comtinui a scrivere di questi parcheggi selvaggi qui le cose non cambieranno mai, fai due passi, vai dai vigili e protesta. Non ti danno retta? Vai dai carabinieri, fai un esposto al prefetto, insomma, tutto meno che insistere a scrivere sempre le solite cose evocando chissa quali tragedie.
Certo che si fa meno fatica a battere su una tastiera che ad alzare le natiche e recarsi a protestare.
da
Calendario per Paul Klee
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
17:02
Piazzetta della Porta San Piero in Campo
Dal 26 Luglio al 31 Agosto
Sabato 26 Luglio
inaugurazione e conversazione con Italo Bolano
VERSO LA LUCE
A cent'anni del viaggio di Paul Klee in Tunisia.
Nell'occasione sarà presentato l'eccentrico aperitivo Elbano L'APE a base di assenzio prodotto dal dott: Giusti.
Il viaggio in Tunisia è sicuramente uno dei capitoli più popolari nella storia dell'arte. Quando Paul Klee e i suoi colleghi pittori August Macke e Louis Moilliet partiti per la Tunisia nel mese di aprile del 1914, un fervore di creativa li attendeva: Tunisi, Hammamet, Kairouan, la gente, l'architettura e il paesaggio del paese ha ispirato i tre artisti per produrre una moltitudine di acquerelli e disegni. Essi partono dall'Orientalismo aneddotico del XIX secolo, separando i loro motivi e trasformandoli in forme ornamentali e strutture cristalline. Le loro sorprendenti, immagini innovative sono un punto culminante del primo modernismo. Klee è andato più lontano. Per lui, il colore è diventato il più importante strumento creativo; ha sciolto l'oggetto in piani di colore, e l’idea visiva è diventata un modello che ha riempito le emozioni .
da
Parcheggi pericolosi
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
16:15
da
Giovanni Muti (Il Monello)
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
15:58
di G. Muti
La Costa Concordia è in viaggio. E’ come un gigantesco e tragico Carro di Tespi dove molti si sono arrampicati o lo seguono con tutti i mezzi per farsi riprendere dalle telecamere di mezzo mondo. Da questo immenso e tragico palcoscenico non potevano, mancare gli ambientalisti. Uno di questi ha parlato da Marciana Marina nell’ora di massimo ascolto del telegiornale nazionale e ha detto che era molto preoccupato perché quel mare, per il passaggio delle petroliere, era inquinato da idrocarburi
Nello stesso servizio la giornalista del tg 2 si è avvicinata ad un artista ambientalista ( ci sono ) in ginocchio su uno scoglio. Era venuto da New York dove vive portandosi dietro un barattolo di nero di seppia per disegnare granchi neri sugli scogli , ne aveva già disegnati 150. Ha spiegato che stava protestando perché il Granchio nero se ne era andato a causa dell’inquinamento. Certamente un artista che cerca di farsi pubblicità, non uno che ha studiato il granchio nero come Tozzi studiò l’omosessualità animale e Mazzantini la passera Italiana (detta scopaiola).
Non c’è dubbio che tutti vogliono mettersi in evidenza. Ci manca solo che Renzi si presenti all’arrivo a Genova. Potrebbe essere un ulteriore utilizzo della tragedia come metafora del percorso che sta facendo il paese. Un ‘Italia che cade, ma che sia rialza e si mette in cammino con coraggio e determinazione, mettendo così in evidenza il suo lato migliore e bla bla bla..
Purtroppo la nave non riprenderà più il mare. A Genova, per godersi lo spettacolo, in molti la stanno aspettando seduti in balconcini a pagamento.
Ma la nave concepita dalla società Armatrice come un prodotto vistoso che doveva essere venduto e che doveva mostrare la sua bellezza in modo provocatorio aizzando sguardi e desideri , non è più la stessa.
Non potrà più essere simbolo di sogni irraggiungibili; o anche, semplicemente, un luogo concreto dove a basso costo, poter uscire , anche se per poco tempo , dal grigiore della propria esistenza. Ma quando la vedranno apparire all’orizzonte, più che a una nave lussuosa penseranno ad un ammasso di case popolari. E mentre lentamente si avvicinerà alla costa il circo mediatico si agiterà. Ma tutto questo poco ha che vedere con il mare, con le sue tradizioni e con le sue tragedie .
da
Comitato "IL CALELLO"
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
15:46
da
“NUOVO PROGETTO PER CAMPO”
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
15:41
1) A sostegno delle proprie ragioni la maggioranza cita l’articolo 17, comma 3°, della Legge Regionale n.1 del 2005, il quale consente la proroga del periodo per presentare le osservazioni ai piani strutturali. Peccato che tale norma è STATA ABROGATA dall’articolo 83 della Legge Regionale 17 febbraio 2012 n.6. A beneficio dei lettori, e anche della nuova amministrazione, di seguito riportiamo il testo VIGENTE dell’art.17:
1. Fermo restando quanto previsto all'articolo 17-bis, il soggetto istituzionalmente competente provvede all'adozione dello strumento della pianificazione territoriale e comunica tempestivamente il provvedimento adottato agli altri soggetti di cui all'articolo 7, comma 1, e trasmette ad essi i relativi atti. Entro e non oltre il termine di cui al comma 2, tali soggetti possono presentare osservazioni al piano adottato.
2. Il provvedimento adottato è depositato presso l'amministrazione competente per sessanta giorni dalla data di pubblicazione del relativo avviso sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT). Entro e non oltre tale termine, chiunque può prenderne visione, presentando le osservazioni che ritenga opportune.
3. Per gli atti sottoposti a VAS si applicano le disposizioni di cui all'articolo 8, comma 6, della L.R. 10/2010.
[omissis…]
Pertanto, se nel vecchio testo della norma si consentiva la proroga dei termini e nella nuova formulazione no, evidentemente il legislatore regionale ha ritenuto di NON PERMETTERE OLTRE tale facoltà. Prima di accusare gli altri di superficialità, consigliamo, quindi, alla maggioranza di documentarsi meglio o almeno di consultare testi di leggi aggiornati.
2) In merito ai presunti errori formali e sostanziali di cui sarebbe infarcito il PS replicheremo in una successiva approfondita nota, cosa che ci è stata impedita di fare in Consiglio Comunale, poiché la maggioranza non ha fornito preventivamente l’elenco dei rilievi che sono stati avanzati dal Consigliere Rocchi insieme alla convocazione del Consiglio medesimo. A tal fine preme ricordare alla maggioranza, che fa della trasparenza la Sua bandiera, che il Consiglio Comunale è il luogo pubblico istituzionale dove dibattere tra maggioranza ed opposizione i vari argomenti portati all’ordine del giorno nel rispetto dei rispettivi ruoli. Ma per fare ciò è necessario che la minoranza sia messa in condizione di poter svolgere il proprio compito mediante la condivisione preventiva di TUTTI I DOCUMENTI utili ad un dibattito democratico.
3) In merito alla presunta mancanza di comunicazione del PS e di tutti i documenti allegati alla Regione anche tale circostanza è non veritiera in quanto, nel rispetto della normativa vigente, ben 20 giorni prima della pubblicazione del PS e degli allegati sull’Albo Pretorio del Comune, gli stessi sono stati inviati via Posta Elettronica Certificata agli Uffici Regionali. Pertanto i medesimi avevano ed hanno a disposizione TUTTA LA DOCUMENTAZIONE necessaria in formato elettronico in maniera da svolgere qualsiasi osservazione e rilievo ritenevano opportuno. Inoltre la lettera della Regione con protocollo 0011275, citata nel comunicato, porta la data del 22 Luglio, data successiva sia alla convocazione del Consiglio Comunale, sia alla data di scadenza del termine per presentare osservazioni.
4) In merito ai risparmi di risorse pubbliche a cui fa cenno la maggioranza si evidenzia che uno dei motivi che ha spinto l’amministrazione Segnini a perseguire la strada dell’Ufficio di Piano è stato proprio quello di contenere al massimo la spesa per la redazione del PS visto che tutte le risorse finanziarie erano già state stanziate e messe a disposizione dell’Ufficio medesimo, anche se giacevano dimenticate fin dal 2006.
Da ultimo si vuole sottolineare che, se la nuova amministrazione del tutto legittimamente ritiene il PS adottato infarcito di errori formali e sostanziali e, soprattutto, ritiene lo stesso non condivisibile in merito agli obiettivi che contiene, ben avrebbe fatto, nel rispetto delle NORME VIGENTI, ad abrogarlo, prendendosi le responsabilità che governare un territorio comporta, e procedere con un nuovo Piano, evitando scorciatoie non previste dalla normativa urbanistica con il pericolo che, dopo tutto questo ulteriore lavoro, il Piano Strutturale non possa entrare in vigore.
da
Immigrati in arrivo
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
15:40
Chissà, magari nel 2015, non ci sarà più una stagione turistica ma solo immigrati. I tempi cambiano..
Detto per inciso,questi immigrati hanno diritto alla comprensione. Sono persone sfortunate, fuggono dalle guerre e dalla fame, ma possiamo permetterci di aggiungere tanta altra gente a qualche milione di disoccupati?
da
Adalberto Bertucci
pubblicato il 25 Luglio 2014
alle
15:38
Legge 18 marzo 1968, n° 337,
art. 1: Lo Stato riconosce la funzione sociale dei circhi equestri e dello spettacolo viaggiante. Pertanto sostiene il consolidamento e lo sviluppo del settore.
art. 9: Le amministrazioni comunali devono compilare entro sei mesi dalla pubblicazione della presente legge un elenco delle aree comunali disponibili per le installazioni dei circhi…… Le modalità di concessione delle aree saranno determinate con regolamento deliberato dalle amministrazioni comunali…..
Come si può dedurre da questi due articoli di legge, l'amministrazione comunale di Portoferraio ha rispettato le direttive dello Stato e con delibera di giunta n° 135 del 23 Luglio ha approvato l'istallazione del circo in località San Giovanni con le dovute prescrizioni: l'allaccio alla rete idrica ed elettrica, la pulizia della zona. Cose che il circo ha eseguito scrupolosamente. Chi ha fatto campagna elettorale sbandierando la Costituzione nella mano destra, queste cose le dovrebbe conoscere benissimo.
Questa amministrazione ha fatto anche di più: un sopralluogo congiunto con le associazioni animaliste ed ambientaliste per constatare con i propri occhi lo stato degli animali, parlare con i domatori e ricevere risposte esaurienti ad ogni tipo di domanda. "Non nego, dice l'assessore Bertucci, che anche all'interno della stessa giunta ci siano delle sensibilità diverse. Chi non vuole andare al circo è libero di farlo, ma noi come amministrazione comunale non potevamo impedirlo visto che sono state rispettate tutte le normative di legge". Il circolo di Rifondazione U. Lupi parla di boicottare lo "spettacolo" (a proposito, per inciso non è lo stesso circo) ma farebbe bene ad occuparsi anche di problemi attinenti l'intera comunità elbana su cui occorre far quadrato tutti insieme, vedi Sanità e Tribunale.
L'assessore Adalberto Bertucci per la Giunta del Comune di Portoferraio
