Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

marinese


da
marinese


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
8:41

Bello veramente bello …….complimenti x il punto panoramico di re dinoce questo si che e' fare turismo bravi i nostri geni bravi!!!! Continuate cosi.

Attendi…

elbano


da
elbano


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
7:46

x turista. vedi turista vero quello che dici che certe volte sono insistenti e danno fastidio è vero sono residente ma al mare ci vado anche io ed anche io voglio la tranquillità ma posso dirti che sono insistenti come quelli che ti rompono a casa nelle ore dei pasti e continuano insistentemente a romperti anche se legali. buone vacanze turista. almeno questi li vedo in faccia…..

Attendi…

DIFFERENZIAMOCI…..


da
DIFFERENZIAMOCI…..


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
7:32

[COLOR=darkblue][SIZE=5] ANCHE I RIFIUTI "MIGRANO" [/SIZE] [/COLOR]

Questo è il punto panoramico di Redinoce, affacciato sullo scorcio più suggestivo dell'Isola d'Elba: la Paolina, il golfo di Procchio, la Biodola e su, fino al Viticcio e alla penisola dell'Enfola. Da qui passa tutto il traffico del versante occidentale, e centinaia di persone si fermano per ammirare lo spettacolo che la natura ci ha regalato. Bene, da fine maggio c'è una nuova attrazione.

Grazie Sindaca. E ringrazia anche quel genio che ti assiste.

Attendi…

X LA MASSIMA


da
X LA MASSIMA


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
7:21

Non vedo, non sento, non parlo. Famoso detto riferito alle scimmie, nostri vicini parenti che non si sono evoluti come noi, ma in tutte le cose c'è sempre l'eccezione, anche nel genere umano.

Il M.del GRILLO-ROCCA

Attendi…

Aumenti in arrivo per tutti


da
Aumenti in arrivo per tutti


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
7:14

LA PORTI UN BACIONE A NARDELLA – IL SINDACO DI FIRENZE AUMENTA LE TASSE DI PROPRIA COMPETENZA PER NOVE MILIONI DI EURO, TRA ADDIZIONALE RC AUTO E QUELLA SUI RIFIUTI – MENTRE IL CENTRO CITTÀ LANGUE TRA MONNEZZA E TOSSICI
Dal 2009, anno in cui Renzi arrivò a Palazzo Vecchio, i debiti del Comune di Firenze aumentarono del 20 per cento e dopo aver fatto un bilancio preventivo sbagliato, il sindaco tagliò investimenti per 73,7 milioni su scuola, cultura, strade e ambiente – Vennero approvate cinquantadue delibere senza il parere di regolarità contabile…

Attendi…

x elbano


da
x elbano


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
7:13

tante belle parole di buon cittadino, però ti sei dimenticato di scrivere …devono pur vivere anche loro, MA NELLA LEGALITA'.
lo sò sono belle parole ma spesso sono insistenti e assillanti, ….poi magari ti lamenti quando sei assediato al telefono dagli operatori dei call-center che lavorano in regola.
forse dici questo xè sei un residente, ma da turista molto probabilmente ne saresti infastidito.

Attendi…

All'Elba tutto tace, gli elbani pagano e pagheranno di più l'acqua


da
All'Elba tutto tace, gli elbani pagano e pagheranno di più l'acqua


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
7:01

«Bravo Parodi, l’unico che si oppone ai rincari dell’acqua»
Le liste civiche protestano contro gli aumenti decisi dall’Asa: «Paradossale, si paga di più perché si consuma di meno»
C’è ancora polemica sugli aumenti delle tariffe dell’acqua praticati dall’Asa a sostenuti col voto da tutti Comuni escluso quello di Suvereto.
Le liste civiche Comune dei Cittadini, Assemblea Sanvincenzina e Un’altra Piombino infatti esprimono «totale condivisione e altrettanto sostegno al sindaco di Suvereto, Giuliano Parodi, per la posizione presa contro l’aumento delle tariffe Asa e contro il grave ricatto dichiarato dal presidente della partecipata, Fabio Del Nista».

Attendi…

GRECIA & EUROPA


da
GRECIA & EUROPA


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
6:43

In un TG è stata riportata questa notizia. Un ministro delle finanze di un'altra nazione ha detto: Se al referendum vince il si, siamo pronti ad aiutare con forti prestiti la Grecia. Perché ora e non prima? E quel "siamo" è riferito forse all'Europa? Devo essere sincero, ho avuto sempre forti dubbi, ma a distanza di qualche mese credo di avere la conferma del motivo dei famosi sorrisini (ricordate?) da parte di alcuni primi ministri di due nazioni Europee poco prima della caduta di un governo (da me non sostenuto) sostituito da uno tecnico che gli Italiani se lo ricorderanno per molto tempo e in particolar modo chi, dopo 40 anni non ha potuto meritatamente andare in pensione. Domani per i cittadini Europei anche se presumo molti non lo sanno, sarà un giorno molto importante, e i Greci sostenendo il "NO" decideranno se questa Europa debba essere una unione di popoli che decidono democraticamente il loro futuro per una Europa solidale, dei diritti e che tuteli i più deboli (in questo caso riferito anche agli stati membri e questo lo sostenevano già i ROMANI più di 2000 anni fa) oppure una Europa dove le nazioni più forti economicamente decidono anche per le altre, e forse nel giro di pochi anni, ci imporranno anche il modo di mangiare, bere, vestirci e molto, molto altro ancora.

PS- Provo a scherzare, mica tanto è… Non mi toccate il polpo lesso, la tonnina, la panzanella e la passatella, altrimenti mi INC…O.

Il M. del GRILLO-ROCCA di domenica

Attendi…

squali


da
squali


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
6:02

Amigo del Pinocchio va bene che guando scriveno li compagni tutto è abboccato . …. ma de…..
A Piombino vonno demoli le navi vonno move il carbone vonno fa turismo…. e il Tireno pe un gattuccio ghiama
n'esperto……. un compera' solo unita'….

Attendi…

antonio


da
antonio


pubblicato il 5 Luglio 2015

alle
5:34

Io sono monotono, ma torno a chiedere al sindaco di M.M., se è possibile, che in un paese a vocazione turistica, la raccolta del vetro venga fatta alle 5 (cinque) del mattino? MA CHE VI CI HA MANDATO L'ENTE TURISMO

Attendi…

X poco importa


da
X poco importa


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
21:18

Come la mettiamo? che hanno fatto bene i sindaci a rifiutare altri extracomunitari! Se vuoi aiutarli armati di buona volontà e soldi tuoi!

Attendi…

elbano


da
elbano


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
17:50

x luigi g. ambulanti spiagge. caro amico spiegati bene che cosa vuoi dire perché non si capisce bene è la spiaggia di lacona o no. in fondo lacona, biodola, cavoli. Fetovaia,ecc. ecc, non cambia per me sinceramente se sono persone gentili e non rompiscatole possono tranquillamente vendere la merce se voi compri altrimenti vanno via devono pur vivere anche loro. meglio che ospitare i profughi che ci vengono imposti.

Attendi…

parcheggio selvaggio


da
parcheggio selvaggio


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
17:35

C'è qualcuno che legge questo blog per farmi sapere cosa comporta il superamento della linea di mezzeria, che accade sempre lungo la strada che costeggia il campo sportivo di CAPOLIVERI a causa delle auto parcheggiate che invadono parte della carreggiata di marcia? Ma è possibile far cessare questo comportamento che reca pericolo per i pedoni e gli stessi automobilisti? Vorrei ricordare ancora una volta che si tratta dell'entrata principale del paese di CAPOLIVERI, con due curve coperte e un mega parcheggio a meno di 10 secondi (contati) di auto, costruito e mantenuto con le tasse dei residenti di CAPOLIVERI.

Attendi…

AMBULANTI SPIAGGE E DIVIETI


da
AMBULANTI SPIAGGE E DIVIETI


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
17:08

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Siamo alle solite. Siamo in Italia. Siamo a Lacona. Siamo a Capoliveri [/SIZE] [/COLOR]

Notizia di ieri: il comune dopo aver deliberato circa il divieto di vendita ambulante sulle spiagge, ha effettuato controlli, coadiuvati dalle Forze dell'Ordine, ed ha giustamente sanzionato i trasgressori anche sequestrando loro la merce. Per la verità ciò è avvenuto anche in altri Comuni, ma oggi sono ancora a Lacona e non a Marina di Campo e la situazione è quella che si evince dalle foto. Ricordo che l'attività di parrucchiera (estetista e massaggiatrice) non può essere liberamente esercitata sulla spiaggia, almeno in Toscana. Sempre dalle foto si nota che forse non siamo in Toscana, con buona pace di tanti/e artigiani/e a cui è stato negato, per far rispettare la legge, tale esercizio in forma ambulante, benché garanti/e di ben altri requisiti igienici. Resta inteso che comprendo l'impossibilità ad essere su più posti contemporaneamente e quella di dover eliminare parcheggi riservati per "illegittimità " dell'iter procedurale.
Ho la vaga sensazione che tra qualche giorno mi verrà notificato di "non essere gradito in questo territorio". Scusatemi ma non mi piacciono le cose fatte, a mio modo di vedere, senza "buon senso".
Ma questo non è colpa di nessuno.

Attendi…

R. Sandolo


da
R. Sandolo


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
17:05

[COLOR=crimson][SIZE=3][FONT=verdana]Festeggiato l'anniversario dell' Ordinazione Sacerdotale di don Giorgio Mattera[/FONT] [/SIZE] [/COLOR]

Splendida giornata per don Giorgio Mattera, e le persone a lui vicine, festeggiando a Marina di Campo, suo paese natale, il 60° Anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale.
Nato il 15 Agosto 1931 da Andrea e Marietta Mattera ha sempre vissuto, sin da giovinetto, con la famiglia nell' osservanza della morale con i valori cristiani. Anche il fratello Giampaolo e la sorella Gabriella gli sono stati molto vicini, sostenendolo con stima e ammirazione. Ha compiuto i suoi studi nei Seminari di Massa Marittima, Siena e Firenze e l'Ordinazione Sacerdotale è avvenuta il 29 Giugno 1954 a Massa Marittima. Ha svolto la sua intensa azione pastorale avendo la responsabilità della conduzione e cura delle comunità cristiane iniziando come cappellano dello Stabilimento Italsider di Piombino. Quindi è stato nominato Parroco di Rio nell'Elba e in seguito gli è stata assegnata la Parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio. Attualmente è Parroco a Procchio e Sant'Ilario. E' sempre stato impegnato, con continuità, in attività sociali, culturali ed educative.
Il 3 luglio 2015 e alle ore 11.00, nella Chiesa Parrocchiale di San Gaetano, il Vescovo Diocesano S. E. Mons. Carlo Ciattini assieme a don Giorgio e affiancato da don Mauro Renzi e da don Gianni Mariani, ha cocelebrato solennemente la Santa Messa coadiuvato da dieci sacerdoti di varie parrocchie e con animazione della Corale Parrocchiale Schola Cantorum San Gaetano. Durante il rito sacro don Giorgio ha preso la parola ringraziando i partecipanti e parlando della sua vita, sotto l'aspetto umano con impegni, opere e azioni. Poi ha voluto ricordare la sua sollecitudine, per fedeli sofferenti e in difficoltà, rivolta soprattutto verso i giovani. Successivamente nell'Omelia il Vescovo ha parlato della missione della Chiesa e della partecipazione piena e profonda dei fedeli, espressione di amore e unità. Altro intervento è stato fatto, con la Preghiera Universale e i ringraziamenti, da Anna Cocchi, Nunzio Marotti e Maria Rosa Cignoni rispettivamente espressione delle Comunità di Marina di Campo, Portoferraio, Rio Elba. Infine don Gianni ha letto, per il fausto avvenimento, la Benedizione Apostolica a don Giorgio di Papa Francesco. Gli incantevoli canti religiosi della Corale, fra cui il Magnificat, hanno elevato lo spirito e aperto intimamente i cuori. Nella Chiesa gremita erano presenti parenti, amici e molti cittadini raccolti in religioso silenzio e gioiosa intimità.
Successivamente c'è stato il cordiale incontro con don Giorgio Mattera presso l' Hotel dei Coralli dove si sono vissuti, nell'assolata giornata, momenti di convivialità con piatti deliziosi e sapori sublimati da profumi e colori. I convenuti hanno passato ore piacevoli e liete nell'atmosfera accogliente dello splendido ambiente circondato da piante e da fiori. Al termine ognuno ha voluto fare gli auguri di persona a don Giorgio e lo ha ringraziato per l'ottima accoglienza.
Raffaele Sandolo
(elbasun@infol.it)

Marina di Campo, 4 Luglio 2015

Attendi…

ITALO BOLANO presenta


da
ITALO BOLANO presenta


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
16:17

[COLOR=darkred][SIZE=4] “Ricordo di Mario Luzi: una pittura a quattro mani” alla Gran Guardia: aspettando il Premio Elba Brignetti [/SIZE] [/COLOR]

Si inaugura lunedì 6 luglio alle ore 18,30 alla Gran Guardia di Portoferraio la mostra di acquerelli di Italo Bolano dal titolo “Ricordo di Mario Luzi: una pittura a quattro mani”, opere su carta ispirate al “Viaggio terrestre e celeste di Simone Martini” del Poeta Mario Luzi e da lui stesso titolati e firmati.
Pittura a quattro mani proprio perché le opere nascono dal sodalizio artistico che legò i due personaggi, pittore l'uno, poeta l'altro, in una profonda e fraterna amicizia.

La mostra, voluta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio, ricorda il Poeta scomparso 10 anni orsono e che nel 1994 si aggiudicò il Premio Letterario Internazionale Elba Raffaello Brignetti, proprio con l'opera ispiratrice degli acquerelli di Bolano.
Mario Luzi, cittadino onorario dell'Isola, è ricordato da Bolano anche nel suo Open Air Museum a San Martino con un monumento in ceramica e acciaio.
Aspettando quindi la 43^ edizione del Premio, che si svolgerà sabato 11 luglio alla De Laugier, visitiamo queste opere che saranno in mostra per tutta la settimana.
Tutti sono invitati, l'ingresso è libero.
Allegato:

Attendi…

o di questi li fatti..


da
o di questi li fatti..


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
12:26

O che ca..o centreno le demolizioni de le navi co la fauna marina e l'economoia elbana. Tra un po me ne vado al mare ma me ne stò all'ombra fino a le sei, e se stò al sole mi còpro bene.

Attendi…

Contro il commercio ambulante abusivo


da
Contro il commercio ambulante abusivo


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
12:25

Un' idea per combattere il commercio ambulante abusivo sulle spiagge elbane( forse, qualche Amministrazione Comunale l' ha già percorsa, non so, ma di certo dovrebbe essere periodicamente ripetuta).
Due vigili si piazzano per almeno un 'ora in un tratto del l' arenile e, a ogni venditore ambulante di asciugamani, ombrelli etc, chiedono di vedere i documento da cui si possa trarre se è autorizzato alla vendita. Chi non è in regola, vede la situazione e fa marcia indietro. Bastano due vigili e naturalmente il collegamento telefonico con il Comando degli stessi vigili e, magari, i Carabinieri.
Questa cosa, se fatta in zone idonee( ad esempio, al centro della spiaggia) e se ripetuta più volte, negli orari più disparati, potrebbe essere efficace. Qualche Amministrazione la sta attuando?

Attendi…

marcello


da
marcello


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
10:48

[COLOR=darkred]AFFITTO TUTTO L'ANNO A PORTOFERRAIO. Primo piano, in condominio, appartamento composto da ampio soggiorno con balcone e cucina abitabile, due camere, bagno, cantina e posto auto. telefono 328/6197352[/COLOR]

Attendi…

Parcheggio non autorizzato


da
Parcheggio non autorizzato


pubblicato il 4 Luglio 2015

alle
10:46

Autorizzati o meno, si è costretti a superare la linea di mezzeria in particolar modo quando le persone scendono dal mezzo spesso con carrozzini e bambini, a meno che si decida di attenersi alla normativa del C.D.S e non proseguire. A tal proposito vorrei cortesemente essere messo al corrente, se il suddetto tratto è di competenza Comunale o Provinciale per eventuali segnalazioni scritte.

NOTES- A pochi metri dal suddetto tratto reso pericoloso da un parcheggio non autorizzato, esistono due parcheggi "uno mega della BOA" sempre vuoti.

Attendi…