Tante chiacchiere ma anche quest'anno pioveva nelle aule.
Vediamo se a settembre la scuola sarà pronta.
Ora nessuno più apre bocca.
Eppure i soldi incassati non vengono spesi.
Vengono solo utilizzati pr pareggiare i bilanci dei vari comuni.
Prima almeno venivano in parte spesi e i risultati si sono visti.
Possibile che tuti quelli che si lamentavano ora sono contenti della situazione attuale? Oppure sono solo contenti che a comandare non è più Barbetti?
È l'appello che un gruppo di persone rivolge all'amministrazione di Marciana Marina.
"In queste poche righe, ci rivolgiamo alla ragionevole Amministrazione affinché intervenga al più presto per sistemare la spiaggia di Scali Mazzini o del "moletto", rovinata dalla forte mareggiata di due giorni fa".
Si apre così la lettera aperta rivolta all'Amministrazione comunale da parte di un gruppo di persone, frequentatori abituali o occasionali della spiaggia del Paese.
"La spiaggia, fatta perfettamente a inizio stagione e ben accessibile per quanto riguarda la discesa in mare, oggi appare malconcia e rimpicciolita, specialmente nella parte libera verso il Cotone, frequentata da moltissimi cittadini residenti.
Purtroppo un paio di mareggiate estive devono essere messe in conto e ci auguriamo che, non essendo ancora iniziato agosto, presto si possa vedere all'opera il mezzo meccanico, non solo per una questione estetica; anche per mettere in sicurezza gli accessi, molto pericolosi per il nuovo dislivello".
"La spiaggia della Marina è inoltre l'unica balneabile del centro storico e almeno fino a settembre merita di essere sempre “tirata a lucido”.
Il Bistrot Sapori d’arte, l’associazione cure palliative e il Lions Club Elba organizzano una mostra del pittore Capoliverese Michelangelo Venturini.
Il ricavato andrà all’associazione cure palliative a cui il maestro ha donato le opere in esposizione.
I dipinti rimarranno per tutto il mese di agosto nello splendido scenario del borgo di Marciana in uno dei luoghi più tipici della nostra isola. Siete invitati all’inaugurazione che avverrà a Marciana Alta nel Bistrot di via Roma il giorno 1 agosto alle ore 19.
L’Associazione opera sul tutto il territorio elbano e il suo scopo è quello di accompagnare e stare vicino con professionalità al fine vita.
Le donazioni verranno raccolte in appositi contenitori presso il locale Sapori d’Arte dove avverrà la mostra, la farmacia Carli di Marciana e la Proloco. A seguito della donazione verrà assegnato un numero. Il 23 agosto in occasione di una serata musicale avverrà l’estrazione che assegnerà un’opera al vincitore .
Più riusciamo a far conoscere l’Associazione più essi stessi potranno sostenere la loro missione.
Nel prossimo Consiglio Comunale del 31 luglio ( alle 21,15 alla De Laugier) la Giunta Zini farà qualcosa di sinistra, aumentando l’addizionale IRPEF (da 0,7 a 0,8) e l’IMU (da 9,8 al 10,4 per mille), così prelevando dalle tasche dei Portoferraiesi qualche centinaio (o migliaio ad esempio per gli hotel, i residence e le imprese) di euro.
Questo è un altro dei regali di questa Amministrazione e non sarà l’ultimo.
Le Associazione di categoria, i sindacati, i cittadini, faranno certo sentire la loro voce, partecipando in presenza anche al Consiglio, così magari da riuscire ad evitare il salasso.
Ah, ad onor del vero, va detto che nella proposta di delibera, si dice che l’aumento dell’IMU è necessario” al fine di poter garantire un elevato livello dei servizi offerti alla cittadinanza”.
Voglio sperare che non dicano sul serio, o che sia un testo trasfuso da una delibera di qualche altro Comune, molto meglio amministrato del nostro.
GRUPPO CONSILIARE FORZA DEL FARE
PAOLO DI TURSI
Amministrati da incompetenti è dir poco.
Comitato Elba salute.
(Francesco Semeraro)