da
MARCELLO
pubblicato il 31 Agosto 2017
alle
10:30
grazie
tel.0565 968423
da
LEGA NORD TOSCANA
pubblicato il 31 Agosto 2017
alle
8:08
Il provvedimento della Lega Nord approvato ieri dall'aula, sposta 200mila euro dalle spese istituzionali del Consiglio regionale su un capitolo del bilancio destinato alla lotta alla povertà.
Grande soddisfazione per il voto positivo dell'aula alla mozione la esprime il consigliere leghista Jacopo Alberti, primo firmatario della Mozione N.823.
"Il Consiglio regionale, per la prima volta in Toscana, dà un segnale esemplare ai propri cittadini. Sappiamo che la cifra non può considerarsi risolutiva delle questioni aperte in Toscana ma senza dubbio rappresenta un punto di partenza importante. È ora che alle parole seguano i fatti e questo è un primo fatto che speriamo possa inaugurare una stagione di rinnovata attenzione alle famiglie italiane in difficoltà."
"Del resto" – prosegue il Consigliere – "sono secondo i dati ISTAT ben 53.000 le famiglie toscane in regime di povertà assoluta, pari a circa 200.000 abitanti. In un momento in cui l'anti-politica fa da padrona, con questo provvedimento approvato dal Consiglio è stato lanciato un chiaro segnale di come sia possibile tradurre in atti politici delle idee concrete e realizzabili come quella presentata dal nostro gruppo e sposata da tutta l'aula"
A dichiararlo è il Consigliere regionale della Lega Nord, Jacopo Alberti
Lega Nord
Ufficio Stampa
Dr. Maurizio Filippini
Cell.re 338-8103216
da
ELBANO
pubblicato il 31 Agosto 2017
alle
7:10
QUANDO VEDREMO UN PENSIONATO DEGLI ENTI CHE DEVONO CONTROLLARE NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE COME HANNO FATTO I SINDACALIST?
da
Ancora una lettera a camminando
pubblicato il 31 Agosto 2017
alle
6:35
Buongiorno sono un lettore del vostro giornale “Corriere elbano” e vorrei congratularmi con tale Mystery Client che dimostra non avere sudditanze, dunque bravo investigatore mascherato ! Continui con la sua raffinata arguzia, che l’ambiente Elba , grazie a lei potrà solo migliorare, e se non lo ascolterà è destinato a scivolare nel degrado.
Un investigatore attento e imparziale come Lei, che segue e pubblica tutte le malefatte dei furbetti elbani, criticandone strutture, metodi e accoglienza. Mi pare di vederLa , Lei ed il suo alter ego maskarato con la fotocamera del telefonino, raccogliere foto utili alla costruzione di un sistema informativo sullo stato di degrado di alcune strutture alberghiere e bellezze naturalistiche che la natura ci ha dato in custodia.
Gentile Direttore o Mystery Client che dir si voglia ( tutti i nomi portano a casa) chi ha inviato questo post non è uno scrittore arguto come lei, ma riconoscendo le sue indubbie doti , si sente in dovere di aiutarla mettendola a conoscenza di un sito, nel golfo di Portoferraio in località le Grotte….
Si dice, che più 10 anni orsono un grande e potente uomo di mare acquistò l'attività alberghiera ancora operativa per un progetto ambizioso che presentò alla allora amministrazione comunale di Portoferraio. Doveva diventare un lussuoso Hotel la cui clientela in maggioranza formata da Vip , si presumeva con barca al seguito, quindi nel progetto disegnò un porticciolo attrezzato per l'approdo, e poi, campi da tennis, piscine , parcheggi ed altre comodità che avrebbero conferito alla struttura un numero infinito di stelle. Lo vada a vedere oggi a distanza dei tanti anni trascorsi, , e documenti quella che era un area di pregio e di naturale bellezza . Potrà sbizzarrirsi a documentare come il degrado sia indescrivibile, un vero disastro ambientale sotto gli occhi di tutti , anche di ambientalisti, amministratori, Forestale, Demanio che stranamente tacciono …parli Lei col suo coraggio e la sua perspicacia investigativa, ci dica nomi cognomi e pettegolezzi su questo magnate del mare che si dice a breve inizierà il lavori..( lo si disse anche nel 2007) .
Le allego alcune foto indicative augurandole buon lavoro.
Con stima
Uno, nessuno e centomila
da
Marcello Camici
pubblicato il 31 Agosto 2017
alle
6:01
1815 al 1818 attraverso documenti d’archivio”.
Ringrazio tutti coloro che erano presenti come anche la presenza dell’amministrazione comunale di Portoferraio nella persona del sindaco,Mario Ferrari,e del vicesindaco Roberto Marini.
Ci siamo dati l’appuntamento per una presentazione del libro nelle scuole dell’Elba.
Prossima presentazione a Livorno presso la libreria Feltrinelli il giorno di venerdì 8 settembre pv alle ore 18.
Marcello Camici
da
lupo
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
18:37
A questo è da evidenziare che i precedenti anni la presenza di duo o tre ragazzi disponibili, pratici ed educati sopperivano alle eventuali mancanze della dirigenza, ragazzi di Rio che sicuramente erano felici del poco lavoro che riuscivano ad ottenere.
A questo è da sottolineare che dal precedente anno i canoni sono aumentati.
Sig. Sindaco " E' NORMALE"
da
IMU- TASI & TARI-
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
17:54
da
COMITATO CARPANI
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
16:23
Per motivi organizzativi e per una miglior riuscita dell'evento la festa gastronomica al "Giardino dei Bambini" di Carpani è stata rimandata a Sabato 2 Settembre…come da locandina.
Grazie vi aspettiamo numerosi
Lo staff del comitato Carpani
da
Alessandra
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
16:14
Ho ancora una camera singola libera per studenti nella mia casa a Pisa.
Chi fosse interessato mi può contattare al 339.6515678.
Grazie per l'attenzione, buona serata!
da
Adalberto Bertucci
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
15:42
OGGETTO: RINUNCIA DELEGA.
Io sottoscritto, Adalberto Bertucci, a causa del notevole impegno necessario per seguire in maniera adeguata le problematiche concernenti le politiche sociali, anche a seguito della pubblicazione del nuovo bando Erp e quelle relative al traffico ed alla viabilità,
RINUNCIO
alla delega conferitami per lo sport, stante la difficoltà ad adempiervi.
In Fede
Adalberto Bertucci
da
X Capoliveri in inverno
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
13:10
da
Giovanni
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
12:24
da
Foresi
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
12:22
non hai nemmeno la dignità di stare zitto.
il morto è nella bara ,la corte dei conti ha steso l'ultimo epitaffio sulle amministrazioni scorse a rio nell'elba… e te ….vuoi rilevare il fatto politico ecc…ma vai a …vi salvate solamente perchè non vengono puniti singolarmente i responsabili ma spalmate su tutti e nessuno le irresponsabilità.
Perchè non scrivi magari un libro di poesie così cerchi di passare come un intellettuale prestato alla politica invece di un aggregato ad un sistema economico politico fallimentare
da
per danzatori serali
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
11:46
da
pier
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
11:02
Grazie Rag. Mazzei Adelio. per aver così ben esposto questo suo rammarico, gia in due o tre lo avevamo fatto, sicuramente non in maniera così accurata se pur nelle nostre parole si leggeva ugualmente la rabbia di tale presunzione.
Spero che la denuncia alla magistatura fatta dall'albergo preso di mira, possa far abbassare i toni di prepotenza di certe persone che dell'Elba non conoscono niente , ci vengono ci si sfamano alla grande e ci danno i famosi 4 calci nel dietro se osiamo fare le nostre rimostranze.
Io dico sempre che ormai i tempi di conquista , i tempi di coloniazzazione dell'Elba sono finiti da un pezzo, ma ancora ci provano indisturbati, si perchè le leggi nostrane sono troppo deboli per intervenire anche nelle cose giuste.
Anche io non ho nessun interesse, sono in pensione, l'unica cosa è che sono dispiaciuto quando vedo e sento accuse per una terra dove ci mangi , si come ho già scritto, come può uno sputare nel piatto che ci mangia.
Speriamo che sempre più Elbani abbiano un pò di amore per la propria terra, e che davanti a certe cose facciano terra bruciata.
Un saluto cordiale.
da
CAPOLIVERI INVERNO
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
9:58
da
CAPOLIVERI ESTATE
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
9:39
Il 1 settembre sarà Mario Biondi a salire sul palco naturale della piazza di Capoliveri per una grande serata con la voce italiana del soul.
Mario Biondi grandi interprete musicale divenuto famoso grazie al singolo This Is What You Are, dopo una lunga e intensa gavetta che lo ha visto al fianco dei grandissimi come Ray Charles, è oggi uno dei nomi più prestigiosi della musica soul contemporanea.
In tour questa estate per presentare il suo ultimo album Best of Soul, Mario Biondi con la sua calda ed ineguagliabile voce sarà, dunque, sul palco di piazza Matteotti venerdì 1 settembre a partire dalle 22,00.
da
LETTERA AL CORRIERE ELBANO
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
7:36
Egr, Sig. Direttore,
qua la mano mi presento: sono un elbano non residente, vivo unicamente della mia pensione Inps, non ho interessi in alberghi, costruttori di orologi, armatori ed altro. Sono cioè un cittadino libero da lacci e lacciuoli e, come tale, mi consento un parere sul “suo” corriere elbano. Dico “suo” perché vede sig Direttore il suo foglio non sarà mai un Corriere Elbano come pretenziosamente vorrebbe essere. Gli elbani non lo sentiranno mai come la voce del Territorio. Sa perché ? perché le sue inchieste trasudano di livori personali. Sembrerebbe che Lei o chi per Lei (il suo Editore?) foste alla ricerca di qualche vendetta, ma se così fosse ci dica quale, almeno. Le sue inchieste non hanno, a mio parere, quella laicità, quella visione dall’alto come dovrebbe essere. Lei sig. Direttore, mi permetta, un po’ edonista, di origine sarda, e di recente importazione, non conosce l’indole degli elbani e mai la conoscerà, questi, a torto o a ragione hanno ancora un po’ di amor proprio e una dignità. Vani perciò saranno i suoi scritti contro l’Elba e gli Elbani. Questi non sono disonesti, guardoni, come il suo “Pungiglione” lascerebbe pensare, amanti del gossip ed altro. Quale è il fine suo o del suo editore? Ma quale che sia Lei si aspetta risultati dalla gratuita diffusione di migliaia di copie e con la collaborazione dell’infiltrato “cliente misterioso”. Ma Lei ha considerato la impostazione del fu vero “Corriere Elbano” quello degli Elbani? Quello che era considerato il giornale delle famiglie, che ha avuto come Direttori dei galantuomini come Alfonso Preziosi, Leonida Foresi? Le sembra di potersi vantare di esserne un degno erede? Guardi, le do un consiglio, verifichi quanto sia apprezzato il suo foglio mettendolo in vendita nelle edicole, potrebbe così verificare il gradimento contando le copie vendute. I suoi sforzi sono destinati a fallire perché fortunatamente l’Elba ha tanti amici, Lei non è fra questi e neppure il Padrone del Vapore che da questa terra ha tratto e continua a trarre le sue fortune. La ringrazio per l’attenzione con distinti saluti.
Rag. Mazzei Adelio
da
Estate…titoli di coda
pubblicato il 30 Agosto 2017
alle
7:24
In arrivo un drastico cambiamento del tempo: da giovedì sono infatti previsti, 'finalmente', piogge e temporali, con fenomeni localmente intensi e temperature che caleranno anche di 9 gradi. Le previsioni sono del Consorzio Lamma-Cnr, che parlano di "prima perturbazione organizzata sulla nostra Penisola".
"E' il primo segnale di cambiamento in questa stagione siccitosa – spiega no gli esperti Lamma , a perturbazione si manifesterà con tre impulsi: il primo tra giovedì e venerdì, il secondo domenica e il terzo martedì 5 settembre. Giovedì, in particolare, il maltempo colpirà Piemonte, Lombardia e Liguria, venerdì Toscana, Lazio e Triveneto, sabato la Campania e domenica tutto il resto del sud Italia".
