da
x elbano
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
8:56
Il fatto se ci saranno o meno le solite facce dipende anche da che seguito avranno le solite facce. Siamo tutti bravi a dire "no lui no" però senza mai farsi avanti o senza mandare un segnale forte. Alla fine vi/ci siamo sempre arresi a votare il meno peggio, quando delle volte una scheda bianca avrebbe dato più significato alla voglia di rinnovamento che ci siamo sempre professati di voler vedere.
da
L.V. Conodglianze
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
7:00
da
elbano
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
6:28
E' lecito sapere dai promotori della fusione, quale sarà la futura struttura del Comune per quanto riguarda i servizi per i cittadini? Da dove verrà questo guadagno nell'accorpamento, dal momento che in matematica -1+(-1) uguale -2 ? Io immagino che per quanto riguarda l'aspetto istituzionale, laddove verranno tolte alcune cose da un comune, dovranno rimanere alcuni uffici di riferimento. Non vorrei che venga fatto come attualmente succede nelle aziende, nelle quali, le "ristrutturazioni", servono solo a creare disagi per chi ci lavora, con l'aumento degli oneri e la diminuzione dei benefici, lasciando invariato il ponte di comando, che è quello che forse andrebbe essere ridimensionato. C'erano voluti degli anni per lasciarsi alla spalle le sassaiole di Santa Caterina e San Giuseppe ed ora siamo ritornati ai vecchi santi. Speriamo in bene!!!
da
PORTA A PORTA
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
6:21
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con ESA S.p.A., ha deciso di proseguire nel percorso di estensione della raccolta dei rifiuti con il metodo porta a porta a nuove porzioni di territorio comunale.
Le zone di Schiopparello, Le Prade, le Trane, Magazzini, Val di Piano, Santo Stefano, Acquabona, Ottone, Acquariese, Punta Pina, La Valdana e Buraccio che, ad oggi, vedono ancora la presenza dei tradizionali contenitori stradali saranno, dal giorno 6 novembre 2017, servite dalla raccolta dei rifiuti con il metodo Porta a Porta.
Ciascun utente sarà dotato di un kit completo di contenitori utili per la raccolta che saranno distribuiti nei giorni seguenti presso il parcheggio adiacente al Bar “La Curva” – Via Schiopparello – nelle seguenti date:
Venerdì 27 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Lunedì 30 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Questa amministrazione confida nella partecipazione e nell’aiuto reciproco di tutti i cittadini e, per questo, raccoglieremo suggerimenti e non sottovaluteremo le difficoltà e i possibili disagi che si potrebbero presentare.
L’obiettivo è alla nostra portata e avremo modo di apprezzarne i benefici e di cominciare a pensare ad una riduzione della tariffa TARI.
Per approfondire meglio come differenziare correttamente i rifiuti e per conoscere le modalità di raccolta e disposizione dei rifiuti oltre che per ascoltare eventuali suggerimenti,
Vi invitiamo
Agli incontri pubblici che si terranno il giorno:
– Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 18,00 presso l’Azienda Agricola Montefabbrello, loc. Montefabbrello.
– Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 21,00 presso l’Azienda Agricola Montefabbrello, loc. Montefabbrello.
da
per FORTEZZA DEL GIOGO E OLTRE
pubblicato il 23 Ottobre 2017
alle
3:39
Pronto all'appello di Giancarlo Amore per i beni culturali dell'Elba rivolto a NOI CITTADINI
Marcello Camici
[EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
da
Francesco
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
19:58
da
Allibita
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
19:39
da
Allibito
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
17:50
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
15:39
da
GianCarlo Amore
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
15:12
Le “ impronte murarie “ lasciate dagli Antichi sono tante e sparse per tutta l’Elba. Di queste testimonianze che fanno parte del corredo storico dell’Isola, purtroppo non essendoci a questo riguardo complete informazioni, Esse senza nessuna manutenzione e attenzioni, sono dimenticate. Inoltre questi siti sono irraggiungibili anche da quei pochi desiderosi di visitarli, visto che la vegetazione a completamente o quasi avvolto sia i sentieri che le stesse mura e la maggior parte di queste costruzioni, non sono conosciute e alcune neanche dagli esperti. Fortunatamente c’è chi con passione si dedica a tenerci informati, dando così anche modo di discuterne. Questa sistema informativo generato da semplici Cittadini è un buon segno, ma purtroppo per arrivare e conoscere ed apprezzare appieno queste mura c’è il bisogno di tante soluzioni costose, che solo gli enti Enti preposti possono intraprendere. Ma come ho riscontrato e come Voi Tutti avete già riscontrato, le Nostre interrogazioni presentate e ripresentate, rimangono sempre le solite e oltretutto diventano obsolete e ammuffite, ovvero si demanda sempre a chi di competenza il problema, pur sapendo a priori che non si risolve un bel niente. Per dare un nuovo impulso e il giusto valore a questa tipologia che comprende i resti di fortificazioni, case, chiese etcc., visto che gli Enti preposti latitano, c’è bisogno sempre nell’ambito della fattibilità di progetti che a questa stregua, solo Noi Cittadini possiamo proporre e soprattutto disporre. Io ho dei progetti, quindi, se ci sono persone valide e interessate per condurli avanti, io sono a disposizione. Al momento il “ nuovo “e altre soluzioni migliori non ne vedo.
Per quanto riguarda l’ambito del Porto di Marciana Marina, tempo fa proposi un documento che si “ limitava” ad elencare alcune delle problematiche che riguardavano l’importante monumento della Torre che si erge appunto nel porto, gli scarichi fognari, la diga e le acque con tanto di bandiera blu. A questo proposito vorrei chiarire che lo scritto in questione fu tratto anche dalla mia curiosità verso le Persone che specie in occasione delle elezioni, continuavano con sermoni a glorificare Marciana Marina. Infatti Ammore per la torre, Ammore per il Porto, Ammore per le spiagge etcc.. Di questi Amanti focosi, ce ne sono alcuni che hanno delle responsabilità ben retribuite, verso il proprio paese. Con questi preamboli e in funzione dei dati inediti che ho descritto, speravo in un Loro intervento proprio per apportare le necessarie e indispensabili migliorie, ma purtroppo posso affermare che tutto questo ammore decantato è solo una trovata pubblicitaria per i gonzi, visto che chi ulteriori chiarimenti sono solo stati richiesti da semplici Cittadini.
Questa è un ulteriore dimostrazione che dobbiamo essere Noi Cittadini a promuovere e portare a termine le iniziative, atte a migliorare le condizioni non solo storiche, su tutto il territorio dell’Isola, visto che Loro …se ne sbattono..
Nella foto: La Torre Pisana di Marciana Marina e in primo piano i lucchetti lasciati come pegno di ammore, scherzo è che tute le volte che devono aprire il cancello dimenticano le chiavi e devono tagliare la catena e mettere un nuovo lucchetto.
Giancarlo Amore
da
Piaggese7
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
13:42
Premetto che parlo da ignorante, dicono che Rio Elba perde 3 milioni ma quei soldi andrebbero a sommarsi a quelli di Rio Marina, paese con più abitanti, quindi maggiori entrate. Se Rio Marina per dire prende, cifra a caso, incassa 5 milioni di tasse, sommate alle 3 di Rio Elba sono 8. Facendo la divisione alla pari, come sarebbe giusto, visto che con più soldi magari una volta ne usi di più da una parte poi di più dall altra in base al bisogno, quindi dividendo alla pari 4 e 4 Rio elba guadagna 1 milione.
Secondo me è questo il giusto ragionamento.
Io voterò si, perché tanto a rimanere così non cambia niente, un po di coraggio e proviamo a cambiare.
da
il bel paese….non quello del formaggio
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
11:11
giemme
da
x alessandra
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
10:02
da
IL REFERENDUM
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
9:56
Certo è gravemente offensivo e irrispettoso il comportamento di chi si è autoeletto dispensatore di gratuiti consigli riguardo la votazione del referendum per l’accorpamento delle due Rio ( Rio nell’Elba e Rio Marina).
Il dotto e arrogante suggeritore sale autoritariamente in cattedra spiegando urbi e orbi le sue ragioni del NO , spacciandole per il vero Vangelo, questo rivolgersdi verso i suoi compaesani è come giudicarli stolti e ignoranti …e quindi degni di essere sottoposti alla sua circonvenzione d’incapace.
Un offesa gravissima all’intelligenza delle persone, un ostacolo al libero pensiero e contro il diritto democratico di lasciare ad ognuno la propria scelta personale .
Andate alle urne ma ognuno con il proprio bagaglio intellettuale, ed esprima liberamente la propria idea .
da
Alessandra
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
6:39
da
ALLERTA METEO
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
4:26
Codice giallo poi per mareggiate (dalle 14 fino alla mezzanotte di domani) per la parte centro-settentrionale della costa e per l'Arcipelago.
da
Pino Coluccia
pubblicato il 22 Ottobre 2017
alle
4:02
Sul Blog di Rio l'amministratore, noto al pubblico riese per le sue campagne di disinformazione a limite della calunnia, ha censurato alcuni messaggi miei (succede anche nel Blog del Vicinato; evidentemente la fusione sui Blog delle due Rio è già avvenuta) e del Comitato del NO sostenendo che "offendano l'intelligenza dei riesi": la cosa si commenta da sola, rievoca metodi usati nei regimi fascisti.
Cari riesi potete dormire tranquilli, anzi non dovete neanche faticare a riflettere, a pensare perché c'è chi lo fa per conto vostro ( anche se questo potere suppongo non glielo abbiate delegato) e si preoccuperà questo personaggio a somministrarvi le informazioni che non vi offendano.
Commento dello Staff del RioBlog del 21.10.2017, 22:17:
Non è la censura verso chi è contrario alla fusione. E' censura a chi non vuole fare un confronto, censurando lui si di fatto, i risultati dello stesso ai suoi sostenitori.
E' la risposta a un collaudato metodo stalinista di rifiuto del confronto delle idee.
E' la risposta a chi vorrebbe continuare a insultare l'intelligenza di tutti i Riesi con notizie false, come la chiusura della posta, la disponibilità di 2.500.000 €/anno per investimenti e servizi che verrebbero tolti ai Riesi a favore della Piaggia in caso di vincita del Si.
E' la risposta a chi ha sempre dichiarato di non volersi servire di Rio blog.
Ti ricordo le tue censure, ai Riesi quali mancate risposte:
1 – "Chi ha pagato gli oltre 40.000 € per la causa di mobbing persa per te dal comune di Rio dove tu hai dichiarato che rifaresti tutto come prima?"
2 -"Chi deve pagare i danni, circa 22.000 € per danni per quell'esproprio che tu non hai portato a compimento?"
3 – "Hai chiesto, come già fatto da De Santi, un controllo dei suoi rimborsi spese come consigliere, etc.? Mi riferisco in particolare:
– al costo chilometrico della benzina di maggio 2015, attribuito pari a 0,36 €/km, anziché 0,323 €/km quale media nazionale per il mese di maggio 2015;
– ai km attribuiti quale distanza fra la sua abitazione e la sede del comune;
– alla liceità dei rimborsi, alcuni richiesti in modo generico, se non altrove diversamente specificati, non comprovati da oggettiva necessità "
4 – etc. etc.
Con l'ultima commedia mandata in giro da RAi 3 e l'aggressione fascista a Rita Matacera, hai ancora il coraggio di parlare, di lamentarti?
Qui decido io e di tuo passa solo quello che mi fa comodo.
Ti riserbo lo stesso trattamento che mi fanno i tuoi compagni Rossi su Elbareport e Marchetti su "Il vicinato". In quanto alle mie campagne di disinformazione a quanto pare hanno trovato riscontri presso enti più importanti del Blog. Vanno dal TAR che condanna il comune a pagare alla Corte dei Conti con rinvii a giudizio e e richieste di risarcimento.
Smentisci loro, invece di cercare di recuperare il potere con la speranza di riuscire a coprire tutto!
da
Affitti in nero il malcostume continua…..
pubblicato il 21 Ottobre 2017
alle
20:18
Gente che oltre a prendere pensioni profumate fa anche questo !!!
Ci domandiamo come sia possibile che gli addetti ai controlli sia statali che locali non vedono queste grandi travi ma solamente le pagliuzze come venditori abusivi sulle spiagge ecc ma per quanto riguarda questo malcostume non fanno niente di niente, eppure sarebbe molto facile individuare i furbetti….
Ci sono gruppi elbani su Facebook di affitti ecc con nomi e cognomi di chi commette questa riprovevole cosa non solo qui ma in tutta Elba e tutta Italia
Non sarebbe il momento di intervenire ?
Siamo stufi e indignati !
Basterebbe controllare chi mette gli annunci..
Noi paghiamo le tasse !
E loro ?
da
MASSIMO MUTI
pubblicato il 21 Ottobre 2017
alle
17:17
Viale G. Pascoli n. 1 57033 Marciana Marina
-Telefono 0565/99002 -99368 Fax 0565/904321
AVVISO AI GENTILI CITTADINI E AI GRADITI OSPITI Lavori alla rete distribuzione GAS GPL
Il Comune di Marciana Marina comunica che in data Lunedì 23.10.2017,a partire dalle ore 07:00 e fino al termine dei lavori, saranno effettuati dei lavori di sostituzione della tubatura gas Gpl nella Strada Pubblica compresa tra l’ultimo tratto di Viale Regina Margherita e Loc. La Fenicia, in prossimità del ponte stradale e pedonale. Pertanto la circolazione veicolare locale sarà regolata da un senso unico alternato tramite l’uso di idonei apparati semaforici. Per alcune fasi lavorative, potrebbero verificarsi delle brevi interruzioni della circolazione veicolare e pedonale, non programmabili per motivi tecnici, fatti salvi gli orari di entrata e di uscita degli studenti dell’istituto scolastico locale.
Lavori di ripristino del manto stradale Via
Murzi/Viale Lloyd
Il Comune di Marciana Marina comunica che in data Lunedì 23.10.2017, a partire dalle ore 7.00 e fino al termine dei lavori, sarà vietata la circolazione e la sosta dei veicoli in Via Vadi, Via Bonanno ( strada dei Sassi), in Via Murzi e nel tratto stradale di Viale Lloyd posto tra Via Murzi e l’incrocio con Via Bonanno ( incrocio dell’Ufficio Postale) per lavori di rifacimento totale del manto stradale. Pertanto i Mezzi pesanti quali gli autobus e gli autocarri provenienti dalla Strada Provinciale S.P.25, Procchio- Marciana, in corrispondenza dell’incrocio con Via XX Settembre, saranno deviati verso il lungomare per poi proseguire verso Viale A. Moro. Il traffico leggero, proveniente dalla stessa direttrice, potrà proseguire in direzione di Via Vadi per poi essere deviato in Via del Toro.
Si ringrazia per la gentile e gradita collaborazione.
Marciana Marina 21.10.2017
Il Sindaco
GABRIELLA ALLORI
