Lun. Feb 2nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113665 messaggi.

ATTENZIONE…PERICOLO


da
ATTENZIONE…PERICOLO


pubblicato il 2 Aprile 2018

alle
16:13

[COLOR=darkred][SIZE=4]ASPETTIAMO la tragedia??? QUI A FARSI MALE SONO I BAMBINI [/SIZE] [/COLOR]

Il terzo di questi alberi secchi è già caduto all'interno del giardino privato ma quello pendente verso strada comunale dove parcheggiano le auto per portare i bambini alla scuola materna e all'asilo nido "La Gabbianella" cadrà presto.
L'Amministrazione ora che si è ricompattata può provvedere prima che la città pianga per qualche grave tragedia?
Anche se il fusto è nel privato si può tagliare e far pagare le spese al caseggiato per la mancata sicurezza, però qui la pendenza è fronte strada.
I ferri arruginiti ricordano un altro episodio che l'Amministrazione doveva far cementare, per fortuna che il gruppo di pronto intervento dei cittadini volenterosi ci ha messo qualche paiolo di cemento.
Intervenite per favore, queste sono le cose importanti.
Gianni

Attendi…

elbano attempato


da
elbano attempato


pubblicato il 2 Aprile 2018

alle
13:35

ricordo come negli anni ottanta pioveva piu di ora anche in estate eppure di gente in giro ce ne era tanta anche con il tempo brutto 😮

Attendi…

franco


da
franco


pubblicato il 2 Aprile 2018

alle
10:39

non pensate che oltre al meteo ci sia il caro prezzo dei traghetti, la tassa di sbarco che si dice arrivi a 5 euro? secondo il mio modesto parere non è questa la strada giusta. purtroppo sono anni che si dibatte su questo problema, prezzi dei traghetti, tasse sulle secondo case , mancanza di coincidenze con i treni etc etc. purtroppo non ci si rende condo della gravità della situazione

Attendi…

GianCarlo Amore


da
GianCarlo Amore


pubblicato il 2 Aprile 2018

alle
9:28

[COLOR=darkred][SIZE=5]QUANDO UN RIPRISTINO DIVENTA ARTE [/SIZE] [/COLOR]

Le condizioni delle strade dell’Elba, come noto non sono proprio delle migliori. Tra gli eventi distruttori, ci sono le frane oppure i rari cedimenti del piano stradale etcc.. Questi eventi straordinari vengono contenuti per quello che le tecniche mettono a disposizione.
Ma ci sono altri eventi volutamente intenzionali e di tipo rovinoso per l’Utenza, che continuano da anni a danneggiare le strade. Mi riferisco alle Aziende come quelle degli acquedotti, energia elettrica, telefonia etcc., che eseguono lavori di scavo proprio sulle strade, queste buche vengono ricoperte con terra ed infine definiscono il lavoro, passando sopra la terra una bava di asfalto. Ovviamente dopo un periodo di tempo, avviene il cedimento di questi capolavori. Poi si arriva in prossimità di Pasqua per vedere gli operai rattoppare questi insulti con tecniche da far vomitare perfino un cinghiale. Inutile dirlo che dopo la Pasqua, questi lavori posticci magicamente spariscono e tutto ritorna pericoloso come prima.
Dalla città di Portoferraio a loc. Bagnaia, la strada è un rabbercio continuo. Come è possibile lasciare agire in maniera imperturbabile queste Aziende che lavorano solo “ male “.
Nelle foto si evidenzia quanto detto, la base sotto l’asfalto è creata con quello che capita, come : sassi, concrezioni di asfalto che sotto il peso degli autoveicoli si sgretolano, ciottolame in terracotta che tende a spezzarsi etcc..
Per definire diciamo al meglio questo pericolo, è stato steso in occasione appunto della Pasqua, uno strato di asfalto a freddo non seguendo le tecniche di lavoro previste e il risultato è che dopo 24 ore, l’asfalto è ancora molle come una sorta di marmellata e durerà pochissimo per la gioia in particolare dei ciclisti e di chi ha l’ auto con gomme ribassate. Ora vedremo cosa faranno di veramente professionale per queste incresciose situazioni.

Giancarlo Amore

Attendi…

Riese


da
Riese


pubblicato il 2 Aprile 2018

alle
8:30

Il mutuo acceso e incassato per il parcheggio Aldo Moro per il quale sono stati condannati gli amministratori del tempo di Rio Nell'Elba NON doveva essere acceso e non doveva esistere in quanto incassato già consistente acconto (70%) del finanziamento dell’opera dal Ministero (323.616,00 euro, di cui erogato il 70% nell'anno 2011 per l'importo di 226.531,20 eur).
A pag 6 della sentenza infatti si dice:”doppiato nel frattempo da un finanziamento ministeriale”.
Ma questo fa parte di altro filone della carenza già accertata dalla Corte dei Conti dei famosi 2,4 milioni di euro da ricostituire.
Ovviamente l’amministrazione successiva ( De Santi) non ha trovato più ne il finanziamento ne il mutuo.
Vi rendete conto della gravità?
Come si può parlare di soldi spesi bene per la collettività?
Che poi Coluccia dica che qualcuno li ha messi in tasca è frutto del suo cervello e basta per spandere un polverone perché forse nel casino le incapacità e le incompetenze eventuali si nascondono meglio.
E questo è quanto e mi sa che sia più che assai e non è difendibile nella maniera più assoluta.

Attendi…

Ivano


da
Ivano


pubblicato il 2 Aprile 2018

alle
8:26

Anche lui come gli altri, ma forse con un'excusatio patologica.

Nilo, al pronunciamento della Corte dei Conti, che indica in 4.205.862,67 lo svarione contabile del suo ultimo bilancio 2014, reagì con una parola "stronzo".
In un'altra analoga occasione il 21/12/17 accostò un suo avversario politico ai funghi fimicoli (quelli che crescono sul letame di mucca) Adesso alla condanna dei suoi consiglieri (lui l'ha svangata non perché riconosciuto innocente ma per un errore nell'atto di citazione), reagisce con un'altra parola "mangiamerda".
Comincia ad essere evidente una sua chiara propensione poetica e letteraria verso la scatologia.
Per chi non lo sapesse, la definizione di scatologia è lo scrivere, il parlare di escrementi o delle attività fisiologiche a essi connesse.
E' altresì noto che forme patologiche possono portare all'eccitazione erotica in presenza di atti defecativi o di escrementi.
Forse preso dall'ira, in difetto di risposte concrete sui numeri negativi della sua passata amministrazione nel Comune di Rio Nell'Elba, si lascia scappare parole recondite e tenute profondamente nascoste nella sua mente.

Libri e poesie, pagine FB, ricche di citazioni erotiche potrebbero far pensare che dietro di essi ci siano menti malate, piene di c@cca che ogni tanto travasa, tradendo la vera origine di cotanto fisso pensiero.
E sinceramente, comunque, mi dispiace.

Attendi…

x pier


da
x pier


pubblicato il 2 Aprile 2018

alle
7:53

Bene , vedo siamo sulla stessa linea di pensiero, comunque si chiamano previsioni e non come queste certezze
come le strade a emmental,
come i fossi non curati
come molte attività ancora chiuse,
come gli scontrini come opzional,
come le spiagge ancora x niente curate,
come i costi esorbitanti di gestione di chi ha una seconda casa elbana,
come la non organizzazione di parcheggi, che DEVONO e ripeto DEVONO essere a pagamento, e non liberi x poi passare e fare una fila di multe e fuori stagione i locali possono parcheggiare come vogliono senza alcuna sanzione.
E' facile criticare da fuori ma è molto più difficile rimboccarsi le maniche e operare, e alle istituzioni invece di far perdere tempo a chi ha voglia di lavorare per inutili e macchinose buracrizie dovrebbero essere più EFFICENTI.
vedi la strada che porta a GALENZANA
vedi i servizi igenici eliminati dalla spiaggia di PROCCHIO
vedremo come si comportano i noleggiaori di ombrelloni e i chi deve controllare a FETOVAIA
vedi gli slot delle navi non dati a chi ne faceva richiesta
Sì sono andato fuori tema ma per chiudere la catena che era stata aperta ho dovuto…

Attendi…

pier


da
pier


pubblicato il 2 Aprile 2018

alle
6:39

Per quello o quella che mi ha risposto, sono daccordo che le previsioni possono non fermare il turista, ma se sono brutte aiutano molto, almeno io mi regolo anche con quelle quando devo muovermi, Per quanto riguarda il resto sono daccordo, e dovrei aggiungerne tante altre di cose negative, ma andremmo fuori tema non Le pare?

Attendi…

x pier


da
x pier


pubblicato il 1 Aprile 2018

alle
8:42

Previsioni non sono quello che tengono lontano il turista. con quello che la famiglia paga ( gli viene estorto) dal biglietto nave e tassa di sbarco ci si soggiona quasi 2 giorni in altre località turistiche.
Gli elbani dovrebbero provare a fare i turisti nella propria isola… e poi vediamo e ascoltiamo i loro commenti se sono obbiettivi.
buona pasqua a tutti

Attendi…

Da Riese a Riese


da
Da Riese a Riese


pubblicato il 1 Aprile 2018

alle
8:33

"La folla sceglie sempre Barabba (R. Benigni)"

Attendi…

pier


da
pier


pubblicato il 1 Aprile 2018

alle
6:59

Leggo su tenews e lo cito qui per facilità .

Turisti in arrivo all'Elba, numeri bassi. Il meteo ha rallentato le prenotazioni

Vorrei sottolineare che non è stato il tempo a rallentare il turismo, ma le false previsioni che puntualmente leggiamo .
Possibile che con tutti i mezzi che ci sono a disposizione, non si riesca a fare una previsione seria? E' vero si chiamano previsioni, ma questa dicitura poteva andar bene qualche anno fa , oggi si dovrebbe coniare una nuova parola per il meteo e sopratutto punire chi li mette in circolazione se non sono attendibiliì, come la fake della seconda ondata di gelo che doveva esserci, da come ho letto previsioni inventate, mi viene da pensare se non è che qualcuno lo fa per deviare il flusso turistico in altri lidi.
L'Elba poi lo sappiamo, merita un discorso a se, quindi non previsioni generiche per la Toscana , facciamoceli personalizzati per il prossimo futuro.

Attendi…

Associazione Amici de La Pila


da
Associazione Amici de La Pila


pubblicato il 1 Aprile 2018

alle
5:31

Lunedi sera, dopo sei mesi dal lancio dell’idea, tre riunioni e numerosi contatti con le persone si è svolto, presso i locali delle ex scuole elementari, l'incontro per la nomina del primo Presidente della nuova Associazione Amici de La Pila. In un'aria frizzante,piena di entusiasmo e davanti ad una platea di circa 40 persone, il primo Presidente,ed unico candidato,Gianpaolo Doti ha presentato il proprio staff con il quale guiderà l'associazione fino al prossimo 31/12.
Gli altri incarichi che compongono il consiglio direttivo sono:
Vice presidente:
Laura Cortini
Segretario:
Fabio Magi
Tesoriere: Veronica Montauti
Addetto rapporti con le istituzioni: Sonia Di Mercurio
Addetto all'organizzazione degli eventi: Roberto Musella
Addetto ai tesseramenti: Fabiana Canata

ORGANO DI CONTROLLO
Marco Musella e Michele Fogu

Il presidente Gianpaolo Doti ringrazia tutti i partecipanti e riferisce che insieme al suo gruppo,appena formato,rimane a disposizione di tutti e a tutte le idee.
Abbiamo già attivato una pagina facebook ed un gruppo WhatsApp e presto avremo anche un sito internet.Ci sarà molto lavoro da fare,ma con pazienza e dedizione raggiungeremo grandi risultati.
Nei prossimi giorni il gruppo dirigenziale provvederà a concretizzare la parte burocratica necessaria,dopodiché partirà il tesseramento.

Attendi…

BUONA PASQUA NAVIGANTI


da
BUONA PASQUA NAVIGANTI


pubblicato il 1 Aprile 2018

alle
4:14

Attendi…

Pendolare


da
Pendolare


pubblicato il 31 Marzo 2018

alle
20:06

Buongiorno a tutti,
É anni che viene polemizzato il problema del trasporto rifiuto sulle navi Moby e toremar durante la stagione estiva.
Cioè mi spiego meglio…i camion viaggiano tutto l anno con la nave delle 5 la mattina e fino qui tutto ok.
Il problema grande ..perche é grande…è che facciano imbarcare negli ultimi anni ..quando prima non era mai stato fatto perché c era chi si lamentava è quindi smisero subito,di far imbarcare i camion carichi di rifiuto anche il pomeriggio con odori che solo la gente che é a bordo può saperlo.
I passeggeri sono costretti a stare addirittura nei saloni con la.mano davanti la.bocca perché gli odori arrivano fin nelle sale.
Questi camion devono uscire ok..ma vanno fatti uscire la mattina alle 5 e basta . I camion non possono stare in mezzo alla gente durante la giornata
Spero che albergatori, istituzioni e chi di dovere prenda atto di questo problema e che faccia qualcosa per questa stagione 2018 visto che si prospetta una buona stagione e abbiamo la possibilità di poter cambiare le cose per i nostri clienti turisti.
Un saluto a tutti.

Attendi…

per Figura di Emme


da
per Figura di Emme


pubblicato il 31 Marzo 2018

alle
18:17

Esiste un detto. A forza di rimestare gli schizzi ti colpiscono. Ma non capisco perché continuare a giustificare la figura di M che è stata fatta a fronte di un mea culpa che avrebbe sopito la vicenda . Il.paese vi guarda e vi ha condannato . La vergogna vi ha sotterrato. Inutile cercare giustificazioni cercando la.solidarieta' di chi non ce la darà mai. Avreste fatto meglio a ammettere l'errore invece di continuare , errore, a replicare. Il guano vi ha ricoperto. Forse è il loco giusto dove piace sguazzare
Servitevi. Alla prossima replica…

Attendi…

S. GIOVANNI


da
S. GIOVANNI


pubblicato il 31 Marzo 2018

alle
15:05

[COLOR=darkred][SIZE=5]I GIARDINI DI S.GIOVANNI SI TRASFORMANO IN OASI PER I BAMBINI
[/SIZE] [/COLOR]

I giardini di S.Giovanni vetrina prestigiosa dove si può ammirare l’antica Cosmopoli in tutta la sua immensa bellezza , è stata teatro questa mattina, alla presenza dell’amministrazione comunale con il Sindaco Mario Ferrari, il suo Vice Marini accompagnato da Riccardo Nurra accolti dal presidente del Circolo Nautico locale Umberto Innocenti e da altri soci del circolo per l’inaugurazione dei nuovi giardini forniti di giochi per bimbi e arredo per eventuali feste e pic-nic .
Erano anni che questo crocevia cittadino meta obbligata di tante campagne elettorali dove da anni ogni compagine prometteva meraviglie e buone intenzioni.
Adesso con il contributo dell’attuale amministrazione comunale che in silenzio e senza trionfalismi ha fatto sì che il vecchio sogno diventasse realtà .
Uno spazio attrezzato che i bambini gradiranno e faranno oggetto dei loro svaghi , ma non saranno solo i piccoli a goderne ma questo angolo verde che vogliamo definire piccola oasi panoramica sarà luogo ove poter socializzare e magari passare qualche ora piacevole con gli amici per una merenda ed un buon bicchiere di vino .
Tuto è bene quel che finisce bene dunque , rinnoviamo i complimenti all’amministrazione comunale e auguriamo un buon lavoro per i circa 70 soci del Circolo Nautico che hanno preso in carico i giardini .

Attendi…

PER ONORANZE FUNEBRI


da
PER ONORANZE FUNEBRI


pubblicato il 31 Marzo 2018

alle
14:42

Caro Signore sappiamo da che pulpito esce la predica, siamo certi che i riesi ,tutti, non hanno criticato e anche se lo avessero fatto sono stati molto più eleganti di Lei che non conosce invece il significato della parola rispetto..accusa i riesi di pugnalare alle spalle e poi lei scrive in forma anonima una "critica" infelice?Beh il bue chiamò cornuto l'asino avrebbe detto mia nonna!!!Ah dimenticavo Lei l'Elba l'ha frequentata poco e frequenta poco anche Rio e non stà molto simpatico quindi se proprio lo vuol sapere i Riesi per bene e sono tanti stanno tutti ridendo di Lei..Buona Pasqua e speriamo che nell'uovo ci trovi un pò di buon senso, il lessico non è tutto nella vita!

Attendi…

Circoli


da
Circoli


pubblicato il 31 Marzo 2018

alle
13:17

I circoli del popolo del Buchino e del Togliatti, autoconvocati e araganati, chiedono risposte urgenti ai circoli del PD Riesi del De Rosas in merito alle condanne di tutte le amministrazioni di sinistra del comune di Rio Elba degli ultimi 15 anni.
In particolare, la commissione elettorale formata da Elena Moneta Franchini, Paoli Paolo, Luigi Paoli (condannato), Roberto Antonini, Mattia Gemelli, Isa Allori, ci dica che risposte dare al nostro popolo di sinistra in vista delle prossime elezioni per il nuovo sindaco?
Dobbiamo continuare a difendere come abbiamo fatto fino ad ora queste persone e questa politica?

Attendi…

Riese vero


da
Riese vero


pubblicato il 31 Marzo 2018

alle
12:57

Sono stati condannati a pagare giovani e madri e padri di famiglie solamente per aver alzato la mano, .quindi cari giovani riesi statevene a casa e pensate alle vostre famiglie altro che futuro e comunità

Attendi…

Figura di Emme


da
Figura di Emme


pubblicato il 31 Marzo 2018

alle
11:10

Leggo con orrore la filippica che la gentil donzella ha voluto fare a giustificazione di un errore che in paese a Rio tutti stanno criticando. Ognuno è libero di comportarsi come vuole ma questo non vieta che si possano criticare azioni che si vuol giustificare come volute o pretese dal Di Cui ma che in realtà nascondono solo bieco egoismo.
liberi di farvi criticare da tutti anche da quelli che , e sono i più, davanti vi sorridono e dietro di pugnalano.
una prece per il Di Cui

Attendi…