da
Ecco la verità sul curriculum di Conte
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
12:24
Prendete l’attacco del gruppo del miliardario renziano De Benedetti (Espresso-La Repubblica) a Giuseppe Conte, incaricato di formare il nuovo governo. Lo accusano di avere millantato studi accademici a New York University, come se con una carriera come la sua ne avesse bisogno; e per comprovarlo pubblicano un curriculum di cinque anni fa, 28 pagine molto fitte che nessuno leggerà. Nelle quali la frase incriminante sarebbe questa:
"Dall'anno 2008 all'anno 2012 ha soggiornato, ogni estate e per periodi non inferiori a un mese, presso la New York University, per perfezionare e aggiornare i suoi studi".
E allora? Con molta chiarezza si parla di “soggiorno” (non del master menzionato dagli spacciatori di gossip): a Harvard concediamo spesso a dottorandi e studiosi stranieri la possibilità di accedere alle biblioteche e di partecipare ai pochi eventi che hanno luogo durante la pausa estiva; ovviamente non vengono registrati (se no dovrebbero pagare) ma mi pare giusto che chi le sue vacanze le passi, invece che in spiaggia alle Maldive o a Capalbio, facendo ricerca in una prestigiosa istituzione, poi includa l'esperienza nel suo curriculum. Cosa ben diversa rispetto alla piddina Valeria Fedeli, ministro dell’istruzione nel governo Gentiloni, che vantò un “diploma di laurea” mai conseguito.
da
RT
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
11:30
Invito Canovaro, Barghini e Corsini ha fornire pubblicamente il proprio CV.
Mi sembra una domanda piu' che legittima
da
IRON TOUR IYALY
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
11:23
Un’imperdibile appuntamento con lo sport è quello che sta per iniziare a partire da questo week end.Il 26 maggio ai nastri di partenza ci saranno gli atleti che si sfideranno nell’attesissimo Iron Tour Italy che prendendo il via con la prima tappa da Rio Marina attraverserà quest’anno Lacona, Pomonte, Portoferraio per concludersi nel suggestivo scenario del golfo di Naregno. Il tutto in una cinque giorni da togliere il fiato.La competizione, a valenza nazionale, è alla sua decima edizione e per il secondo anno consecutivo si svolgerà proprio all’Isola d’Elba toccando alcune delle più belle località della principale delle isole toscane con percorsi di gara altamente tecnici e spunti paesaggistici mozzafiato. Saranno cinque gare Rank Fitri indipendenti tra loro, ma unite da una maxi classifica finale per gli atleti che termineranno almeno 4 tappe.Una sfida spettacolare, di altissimo livello, dunque, tutta da vivere che si disputerà dal 26 al 30 maggio con grandi emozioni per tutti.
Info: [URL]http://www.irontour.it/it/homeit/[/URL]
da
Violenza negli asili
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
11:06
da
Curriculum Vitae
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
10:04
Grazie
da
PIAGGESE
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
7:59
Il Corsini è un bravo professionista e questo non lo nega nessuno. Lui dice che starà a Rio uno o due giorni ogni due settimane e che questo gli basterà a risolvere i problemi. Allora esaminiamo bene la questione. Innanzitutto la sua promessa non sarà mantenuta perché, come accade sempre, problemi personali, di salute, di lavoro e quant'altro, gli faranno saltare parecchi fine settimana. Consideriamo poi che il comune di Rio, visto ciò che accade oggi all'Elba, sarà difficile che potrà disporre di un segretario comunale. Consideriamo anche che, come dici tu , la sua squadra non brilla per esperienza e professionalità e che nei prossimi cinque anni dovrà affrontare tutti i problemi inerenti la fusione, che sono molti e delicati. E allora ti domando come farà a mantenere gli impegni e a realizzare il suo programma?
da
Tempo pieno per SINDACO di RIO?
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
7:07
Riflessione:io non saprei quanto tempo potrebbe dedicare e nessuno lo potrebbe dire prima…..ma comunque possa affermare che a Rio Elba ci sono stati Sindaci e/o Vicesindaci che tutti giorni, per più di 8 ore ,erano presenti nelle stanze comunali ema è vero che non hanno concluso niente nei 5 anni della loro legislatura…….quindi non è tanto essere presenti a tutte l'ore e tutti i giorni….ma bensì avere le capacità,le competenze e specialmente una squadra di ASSESSORI all'altezza del loro ruolo e delle proprie responsabilità …….
Questo secondo me è il vero problema che hanno le 3 liste……e comunque il CORSINI è forse l'unico che avrebbe veramente le"p@@@e per GOVERNARE…ma come ho detto prima.. manca il rsto cioè la squadra..
Ciao
da
TORTA NUZIALE….
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
7:03
Paolino l'arrotino-
da
Grazia
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
7:03
AFFITTASI da AGOSTO CAMERA SINGOLA in appartamento di studenti nel centro storico di Firenze(Oltrarno-Via dei Serragli).L'appartamento è spazioso, luminoso, dotato di tutti i conforts (ARIA CONDIZIONATA,tv, collegamento internet, lavatrice, riscaldamento autonomo etc).
Per informazioni contattare Grazia 3334931618
da
Per i Sindaci elbani
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
6:56
Altro che comune UNICO……..Hanno voluto la fusione tra le 2 RIO…..di 3 liste non nè fanno mezza….POVERI NOI RIESI……e…ELBANI
da
campese
pubblicato il 23 Maggio 2018
alle
6:08
da
Per Marinese
pubblicato il 22 Maggio 2018
alle
21:36
da
Pilese
pubblicato il 22 Maggio 2018
alle
20:45
Hanno sbagliato i calcoli?
Ma non vi sembra pericoloso ?
Una serie di incroci ed uno sopra il dosso che è diventato alto come monte Perone.
Tutto per allungare una pista che non verrà mai usata.
Saluti
da
Micky 73
pubblicato il 22 Maggio 2018
alle
19:26
da
Marinese
pubblicato il 22 Maggio 2018
alle
18:32
La realizzazione di un Punto Blu, sulla spiaggia del Capitanino ha suscitato la reazione polemica di alcuni cittadini secondo la quale i lavori e l'intervento «delle ruspe che hanno spianato l'arenile, spostando la posidonia e altri residui vegetali e massi e sassi»
L'intervento, secondo i cittadini che chiederanno spiegazioni anche al Comune di Marciana Marina, ha interessato «anche la piccola parte dunale che ospita gigli di mare, vetriola, ortiche e altre preziose piante pioniere, specie protette dagli allegati della direttiva europea Habitat, dalle normative italiane e dallo stesso Piano del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano».
Secondo alcuni inoltre, «è evidente che l'utilizzo di mezzi meccanici sulle spiagge di un parco nazionale e in presenza di habitat protetti da Direttive europee e dallo stesso Piano del Parco andrebbe impedita e comunque normata ed è importantissimo che ruspe ed escavatori non interferiscano in alcun modo su habitat residui che ospitano specie protette: per questo chiediamo al parco di segnalare e proteggere le aree dove persistono queste specie per evitare che in futuro si ripetano episodi simili».
Molta preoccupazione inoltre, per le sorti delle numerose colonie di granchi corridori disegnati col nero di seppia alcuni anni or sono, sui sassi nelle immediate vicinanze dell’arenile oltraggiato. Pare infatti che un nutrito numero di marinesi li stia raccogliendo per ricollocarli presso la spiaggia della Fenicia Bandiera blu.
da
Vittorio
pubblicato il 22 Maggio 2018
alle
16:23
da
CAPOLIVERI RINGRAZIA E FESTEGGIA
pubblicato il 22 Maggio 2018
alle
15:45
Eugenio Silanus va in pensione. Dopo ben quarantuno anni di attività prestata al servizio pubblico in qualità di Capo Operaio del Comune di Capoliveri, Silanus lascerà il suo incarico i primi di giugno.
Oggi all’interno del Palazzo Municipale capoliverese, con una breve cerimonia a cui hanno partecipato i colleghi del Comune di Capoliveri, i familiari e tutta l’amministrazione comunale, il saluto e i ringraziamenti ad Eugenio Silanus per il lavoro svolto con serietà e abnegazione in tutti questi anni di attività per il suo paese. Un saluto contraccambiato con commozione dal Capo Operaio comunale che ha ricordato il suo lungo periodo trascorso a servizio del Comune di Capoliveri con gli amici e i colleghi di sempre che oggi hanno voluto festeggiare con lui l’arrivo della meritata pensione.
da
PORTO AZZURRO EVENTI
pubblicato il 22 Maggio 2018
alle
15:27
Domenica 27 p.v. dalle 18,45 dinanzi la chiesa di Porto Azzurro partirà la celebrazione del "lascito del Govenatore".
Già dal giorno precedente – sabato – il paese festeggerà con i suoi ospiti la partenza ufficiale della Stagione con un programma di intrattenimenti chiamato "Festa dei fiori", che si protrarrà fino alla sera di domenica con, appunto, il matrimonio "spagnolo". I dettagli li troverete nella cronaca locale. Ciao!
Anticipazione del promo: Clicca sul link
[URL]https://www.facebook.com/pierpaolo.quagliotti/videos/2096525293950902/[/URL]
da
CINEMA TEATRO FLAMINGO
pubblicato il 22 Maggio 2018
alle
15:19
