Sono molto dispiaciuto e veramente sorpreso dalle parole di Gian Carlo Diversi, una persona molto valida e un grande fotografo che seguo da tempo per il suo impegno e la grande passione per il territorio. Una passione tale da averlo spinto a candidarsi nella Lista Civica “Terra Nostra”, ripudiando il Movimento che tanto ama e da cui è stata richiesta l'espulsione da tempo, tant'è che gli oltre 400 millantati voti dei grillini riesi si sono rivelati in realtà ben 12. Un risultato risibile che ha sicuramente sorpreso anche il suo sponsor, del tutto insufficiente però per assicurarsi un posto nel Consiglio Comunale ma necessario per far perdere le elezioni ad Umberto Canovaro.
I veri attivisti si interessano dei problemi del territorio, si interfacciano con le Istituzioni, parlano con la gente e portano risultati, non si credono leoni dietro la tastiera e non hanno bisogno di comunicati per giustificare i loro insuccessi o per manifestare il loro risentimento per non esser stati invitati a riunioni che non gli competono. Ben vengano personaggi di esperienza come Paglini e Cantone all'Elba, sui cui trascorsi, se ti fossi correttamente informato, non c'è nulla di poco chiaro, se non l'eccessiva onestà, per essersi dimesso solo per aver dimenticato una comunicazione che ha comportato una mera sanzione di neanche 300 euro. Così come non c'è stata alcuna superficialità nel gestire alcuna situazione, tanto meno quella, peraltro inesistente e totalmente inventata da te e da chi ti è vicino e cavalcata da alcuni giornalisti scorretti, della Marina di San Giovanni.
Quanto alla Massoneria è l'ora di finirla col sognare complotti. I Liberi Muratori delle Obbedienze riconosciute e non di quelle deviate, ahimè presenti anche sull'isola, non si nascondono perchè non ne hanno motivo e si riuniscono nel pieno rispetto delle Leggi e della Costituzione della Repubblica e i loro scopi sono umanitari, filosofici e morali.
Concordo pienamente quando scrivi “Ritengo che gli Attivisti Elbani dovrebbero svincolarsi da certe influenze non produttive sul piano pratico ed etico”, infatti hanno cominciato con lo svincolarsi da te, dal Dott. e da quelle Signore , che hanno confuso il rosso delle 5 stelle con quello del PD. Ognuno di noi è utile a modo suo e se ci sarà bisogno di far fuori un candidato alle prossime amministrative portoferraiesi sicuramente ti metteranno in lista.
Ti ritengo una persona di cultura che non può fermarsi ai pregiudizi e alle apparenze e ti faccio i complimenti per la t-shirt. Anche io ammiro molto Gandhi per ciò che ha fatto e per ciò che rappresenta tutt'oggi. Probabilmente ci resterai male, ma anche Gandhi era Massone, al pari dei più grandi personaggi della storia.
Un vero attivista del Movimento5Stelle
