da
Museo del Mare 19 – 20 luglio 2018
pubblicato il 19 Luglio 2018
alle
8:32
da
Elbano per 20 giorni
pubblicato il 19 Luglio 2018
alle
7:49
da
X Affittappartamenti con Partita Iva
pubblicato il 19 Luglio 2018
alle
6:50
Ma non penso che siano d'accordo i ricchi proprietari immobiliari elbani e toscani, e i loro santi in paradiso, nemmeno di pagare l'IMU come ditta con la rendita catastale a valore di mercato.
da
Poldino
pubblicato il 19 Luglio 2018
alle
5:42
Preciso che non volevo criticare il Sindaco di Campo che mi pare stia ben lavorando, era solo per spronarlo a far intervenire i vigili rimarcando che il cittadino nota queste schifezze e giudica negativamente il decoro urbano. Volevo accentuare l’attenzione su questi scempi e, visto che Lui è professionalmente portato a curare l’aspetto estetico del territorio, era mia intenzione rimarcarlo. Fra l’altro ho visto che anche l’erba a bordo strada viene tagliata frequentemente rispetto a prima.
Anche la rotonda della serra é stata finalmente “piantumata e irrigata”
quindi WIwa e forza Davide ti ho votato e se continui così ti rivoto!
da
Per spiaggia libera
pubblicato il 19 Luglio 2018
alle
5:28
da
x spiagge
pubblicato il 19 Luglio 2018
alle
4:33
Se veramente interessati andate da ogni mini concessione data e chiedete al gestore quanti ombrelloni e lettini usava prima e quanti ne ha adesso nello spazio a loro assegnato.
Adesso viene impiegata anche la meta' dell'attrezzatura e ovviamente occuperanno meta' dello spazio che occupavano prima e per di piu' limitato.
ll comune a fatto un buon lavoro con le concessioni per dare un servizio, 2 sono gli errori a mio avviso
1,la planimetria delle concessioni andrebbe rivisto non tanto per la quantita' dei metri quadri ma il loro posizionamento
2 Il materiale scelto in molti casi vecchio e colori assurdi che non si integrano con l'ambiente che li circonda
Questi aggiustamenti potrebbero essere imposti per il prossimo anno anche in virtu' a segnalazioni COSTRUTTIVE che possono essere raccolte anche tramite questo blog
da
per spiagge libere
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
22:32
solo dove agisce il privato possiamo assistere a controllo e assistenza dei bagnanti,pulizia delle spiagge e disponibilita' al primo soccorso.
spiagge come prunini, sottobomba capo bianco e sansone se non ci fosse il privato sarebbero spiagge abbandonate e non libere
sapete quante persone hanno salvato i bagnini della biodola quando e' maestrale?
Sapete chi ha dato l'allarme e soccorso agli incidenti avvenuti a sansone?
Chi pulisce le spiagge di sottobomba e capo bianco?
e la gestione dell'enfola?
Tutte attivita' gestite da ragazzi di portoferraio che danno lavoro a ragazzi di portoferraio
vi limitate a puntare il dito contro i vostri concittadini che lavorano e curano il territorio anche per chi utilizza la spiaggia libera
Grazie amministrazione comunale per il servizio spiagge e per aver creato lavoro visto che ci saranno circa 40/50 ragazzi PORTOFERRAIESI impiegati nelle concessioni.
da
Francisco
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
22:24
Per quanto riguarda i Vigili non è vero che sono solo quattro perché fanno parte della associata con Marciana la cui comandante é molto attenta…. ma forse lo ritiene un problema di secondaria importanza…..
da
uno di campo
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
20:40
Hai ragione,non si debbono fare certe cose,ma guarda che non sono ragazzini,sono alcuni che fanno parte della organizzazione delle varie Feste.
Cosa centra il Sindaco Architetto?
Invece di ringraziarlo che è stato il primo in tutta la storia amministrativa di Campo ad installarle,lo critichi anche?
Se il Comune ha poche guardie non è certo colpa del Sindaco Architetto che ha già disdetto la convenzione con il Comune di Marciana.
Si le guardie ad oggi mancano,ma più che altro manca l'educazione di tanta gente !!!
Buona notte.
da
spiaggia LE GHIAIE
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
19:58
da
GianCarlo Amore
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
18:59
La foto illustra un lembo di deserto nell’ Arizona. Ma non è proprio così, il lembo arido c’è e si vede ma, è quello della Portoferraio desertica. Siamo in piena stagione e queste deturpazioni morali non dovrebbero esistere, come le tante promesse che ho sentito esternate alcuni anni fa. Che fare???
Per indennizzare i danni recati a Tuttala Cittadinanza e salvare il salvabile, propongo, dietro consiglio di un giardiniere professionista, un progettino che ha come base il Volontariato. Se può esservi di aiuto sapete dove trovarmi. Ricordo che fare qualcosa per il Paese specie per Voi, è anche un dovere.
Giancarlo Amore
da
Poldino
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
18:49
Altre pubblicità sono affisse da per tutto anche sui cartelli stradali..ma quei quattro vigili rimasti le vedono queste schifezze e se si perché non le sanzionano e le fanno rimuovere? Ed il Sindaco che fra l’altro é anche architetto non vede questi scempi che compromettono il decoro e la sicurezza, perché non fa applicare i regolanti comunali e del codice della strada?
da
pino
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
18:27
da
Basta pagare che ci vuole
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
18:02
Diciamo pure che i nostri amministratori, oltre al danno , hanno anche aggiunto la beffa: non solo hanno venduto la spiaggia dei portoferraiesi , a cui non rimarrà altro che prendere il sole dal muretto o pagare "solo" 25 euro per due lettini e un ombrellone, ma hanno anche dimostrato di essere in grado di ottimizzare gli spazi, riservando un grande spazio per la fruizione di pochi.
Quale potrebbe essere la soluzione???? Decurtare ľimporto pagato in estate dalla rata di saldo delľ IMU da versare a dicembre???
da
marinese
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
17:54
da
Pro Loco di Marciana Marina
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
17:37
1a tappa Marciana Marina
Parte da Marciana Marina la quarta edizione di “Un’altra estate”, iniziativa della Regione Toscana realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Il Tirreno, Vetrina Toscana, FEISCT, con cui si intende valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali lungo la costa.
La rassegna quest’anno si compone di 7 tappe e sarà ospitata in altrettante piazze dislocate in borghi lungo la costa toscana o nelle immediate vicinanze, valorizzando – in occasione dell’‘Anno del Cibo italiano’ voluto dal Ministero dei Beni culturali e Turismo e dal Ministero delle Politiche Agricole – piatti e prodotti della tradizione locale.La magia dei luoghi, la varietà dei sapori e la forza delle immagini, saranno quindi i veri protagonisti degli eventi che animeranno i giovedì di “Un'altra Estate” Il 19 luglio Marciana Marina avrà il piacere di tenere a battesimo il primo evento: alle ore 18 l’appuntamento è in Piazza della Vittoria (suggestiva piazza affacciata sul lungomare dalla quale è possibile ammirare la cinquecentesca torre degli Appiani, eretta per difendere il borgo dai continui attacchi pirateschi) per la partenza della visita guidata gratuita. Patrizia Lupi, Vice Presidente della Pro Loco, accompagnerà i visitatori alla scoperta del pittoresco Borgo del Cotone, un luogo dal fascino antico che ha conservato i tratti tipici del borgo di pescatori, incontrando gli abitanti insieme ad Alfio Teggi, storico personaggio della ristorazione locale.La visita, della durata di circa mezz’ora, lascerà poi spazio all’evento che a partire dalle ore 19 dopo i saluti istituzionali da parte di Alberto Peruzzini Direttore di Toscana Promozione Turistica, Luigi Vicinanza Direttore del quotidiano Il Tirreno e Gabriella Allori, Sindaco di Marciana Marina, vedrà Irene Arquint, giornalista esperta di enogastronomia, intervistare i produttori locali e conoscitori del territorio, offrendo spunti per vivere la Toscana attraverso sapori e caratteristiche locali. Cultura, natura e curiosità di un territorio in grado di offrire mille occasioni per itinerari di viaggio adatti a soddisfare le esigenze di molteplici tipologie di turismo. Al termine delle interviste e dei racconti, saranno offerti dei piccoli assaggi delle pietanze preparate per l’occasione.Sempre in occasione dell’Anno del Cibo, oltre ai produttori locali, saranno coinvolti e valorizzati anche i ristoratori, che in ogni tappa proporranno un piatto tipico del paese, che farà parte di un menù “Un’Altra Estate” e che ogni settimana accompagnerà le tappe dell’iniziativa.Insieme alle degustazioni sarà allestita anche un’area informazioni con materiale promozionale a disposizione per approfondimenti sul territorio circostante.Ad ogni tappa il Tirreno farà dono alle amministrazioni comunali ospitanti di una gigantografia appositamente realizzata per l’occasione con uno scorcio caratterizzante la località.
da
Apri bocca e dai fiato
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
17:26
MAGARI!!!!! SAREMMO NABABBI
È troppo facile aprire bocca e dare fiato 😀 😮
da
BASTIANCITY
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
16:53
La mi nonna avrebbe detto "Roba da Galera" questo è il pulmino che recentemente il comune ha comprato per il modesto prezzo di 20.000,00 euro e con oltre 500.000 Km.
Dalla Targa sembra nuovo perchè recentemente rimmatricolato, però a vederlo non sembra poi il top per il trasporto in sicurezza dei bambini.
Recentemente il Comune comprò un pulmino nuovissimo del valore di 35/40.000,00 Euro e dopo poco l'ha ceduto al comune di Marciana.
da
ASS. CULTURALE "LA GIOSTRA"
pubblicato il 18 Luglio 2018
alle
16:42
"“STRAD'ARTE” è un festival di divulgazione culturale con lo scopo di valorizzare il territorio elbano.
Il progetto nasce dalla volontà di dare spazio, voce e visibilità ad artisti emergenti e non che esporranno le loro opere lungo le vie principali del paese di Marina di Campo, creando una galleria d’arte a cielo aperto.
Una grande occasione per allargare e qualificare il pubblico alla cultura, sperimentando nuovi modelli di condivisione e produzione.
Dall’ingresso di via Roma fino ad arrivare a Piazza da Verrazzano fotografi, pittori, scultori e attori allieteranno i passanti dando vita a un’esperienza che coinvolgerà grandi e bambini con attività culturali e ricreative.
L’obbiettivo finale è quello di promuovere nuove visioni della realtà permettendo alla cittadinanza ed ai turisti un avvicinamento all’arte in tutte le sue forme.
La cultura e l’arte devono tornare a far parte della vita di tutti giorni come pratica, messa in relazione con gli altri, espressione creativa, esercizio di un nuovo modo di apprendere e di sentirsi cittadini.
Vi aspettiamo a Marina di Campo dal 23 al 26 luglio 2018!"
