[COLOR=darkblue][SIZE=4]SPETTACOLO DI CABARET CON LA COPIA NUZZO E DI BIASE MARTEDÌ 14 AGOSTO ALLE ORE 22, AI GIARDINI DI PROCCHIO. [/SIZE] [/COLOR]
Un evento organizzato dal comune di Marciana e dalla Pro Loco di Procchio, con il contributo di Acqua dell’Elba e Blu Navy, per cui è stato organizzato un servizio gratuito di bus navetta che farà servizio tra il parcheggio di Campo all’Aia e i Giardini di Procchio. Coppia nella lavoro e nella vita, Corrado Nuzzo e Maria di Biase sono due attori comici che iniziano il loro sodalizio artistico nel 2002. Da sempre hanno sperimentato e affinato uno stile comico molto personale ed originale che mette d’accordo un largo successo di pubblico con un’ottima critica. Come autori, interpreti e registi spaziano dal teatro comico a quello drammatico, dall’esperienza radiofonica a quella televisiva, distinguendosi per l’uso di un linguaggio surreale che è diventato ormai il loro marchio di fabbrica. A teatro di recente li abbiamo visti interpretare Oberon e Teseo (Corrado Nuzzo) e Titania e Ippolita (Maria Di Biase) nel Sogno di una notte di mezza estate di Sheakespeare per la regia di Gioele Dix. In tour con Paradossi e Parastinchi regia di Massimo Navone , Fingimi Amore regia di Massimo Navone, Ti amo…cosa avrà voluto dire? E nel loro recital Nuzzo Di Biase Show. In tv vantano partecipazioni continue a Zelig, ai numerosi programmi condotti dalla Gialappa’s band (Mai dire Grande Fratello, Mai dire Martedì…) alla prima e seconda edizione di Bulldozer e a Se Stasera Sono Qui presentato da Teresa Mannino in onda in prima serata su La 7. Al cinema sono stati a fianco di Ficarra e Picone in Anche se è amore non si vede e in La matassa. Dal 2010 sono nel cast di Black Out la trasmissione di Enrico Vaime su – Radio 2. Nel 2018 dirigono e interpretano il loro primo film dal titolo “vengo anch’io”
Tutte la mattine su Radio2 conducono insieme a Mauro Casciari Radio 2 Summer Club.
Di tutto quello che scrivete , minoranza, non me ne frega niente. Ma se scrivete "l’incresciosa situazione di una spiaggia frequentata da mamme e bambini in cui è vietata la balneazione." Qui no, non va bene. Ma non era stato l'ex amministratore di condominio a chiamare il lembo di sabbia del capitanino " IL DONO DEL SIGNORE"? Avete nascosto i cartelli di "DIVIETO DI BALNEAZIONE" per 10 anni e ora diventa incresciosa situazione. Capisco la contrarietà politica ma così…
Riscontro messaggio Marco Galli n. 915599 del 132.08.2018; Sig. Galli non hanno i tappi nelle orecchie ed inoltre sono esperti che capiscono molto bene le cose. La motivazione è un’altra. Io alcuni anni or sono sono stato ospitato da loro e posso dirle che ho trovato gente molto preparata che mi ha descritto e mostrato opere acquedottistiche molto belle e funzionali. Agli stessi esperti io ho spiegato, con aiuto di una presentazione al PC il mio progetto. Quindi non si può dire nemmeno che abbiano le orecchie chiuse. Oltre a questo io tempo addietro ho spedito loro una copia della rivista “Gallerie e grandi opere sotterranee” di cui era direttore il Ministro Lunardi che era ed è riconosciuto come Mago delle gallerie ed ivi era riportato interamente il mio progetto del grande serbatoio-galleria elbano . Io credo che detta rivista sia ancora presente nella loro biblioteca. Il fatto è che, per una strana coincidenza, l’Elba assomiglia molto a Venezia, la città dove vivo io, Ebbene mentre si fanno grandi cose fuori di Venezia , all’interno di questa meraviglia nota in tutto il mondo, si costruiscono grandi opere con molti errori. Io non starò ad elencarle questi errori di Venezia perché sono noti a tutti. Qui sembra che la grande bellezza del posto rapisca i protagonisti portandoli troppo spesso fuori dalla realtà. Io non vorrei che, a parità di bellezza., anche l’Elba fosse interessata allo stesso fenomeno.
[COLOR=darkred][SIZE=5]MARCIANA MARINA VIDEOSORVEGLIANZA OK MA TROPPO INDISCRETA [/SIZE] [/COLOR]
Quasi un successo dell’estate marinese l’operazione sicurezza in videosorveglianza con una fitta rete di telecamere a caccia di fotogrammi inquietanti in ogni angolo del paese. Nulla sfugge all’occhio digitale sempre vigile e in guardia nell’interesse della tranquillità della gente, però si rischia di vanificarne gli effetti e di andare incontro a ricorsi e contestazioni in serie. Questo perché la campagna di controlli a tappeto coccola e protegge ma spia troppo indiscreta, non è sorretta da adeguata segnaletica informativa, perché le immagini non possono essere catturate di nascosto o a tradimento, bensì alla luce del sole o dei lampioni con tanto di pubblico avviso. Sia la legge sulla privacy sia il regolamento comunale sulla disciplina dei controlli elettronici obbligano di esporre cartelli/manifesti “nelle strade e nelle piazze in cui sono posizionate le telecamere” con la scritta “Polizia municipale – Comune di Marciana Marina – area videosorvegliata”. Che allo stato si intravede a mala pena soltanto un mini cartello fra gli alberi di piazza della Vittoria.
Come preannunciato dal Comune fin dallo scorso aprile, lo scopo della operazione è quello importante di garantire una maggiore sicurezza nel paese, di scoraggiare la microcriminalità con misure preventive e repressive, nonché di assicurare il rispetto del Codice stradale tramite il controllo TV dei veicoli in transito. Senza gli altolà scritti nero su bianco, sanzioni e multe potrebbero perdere valore ed efficacia, ed essere annullate. Forse si è ancora in tempo a rimediare a una imprevidente lacuna e mettersi alla pari con le regole del sistema nazionale di videoregistrazione.
Avremo capito ora che va curata la (MALATTIA DEL CALCI-NACCIO??) che tra l'altro ha stravolto il mercato immobiliare di Capoliveri e che tra non molto ci troveremo con un pugno di mosche (pardon, di calcinacci in mano???) sempre che si potrà riuscire a mantenerli propri?????? Per questo ultimo aspetto, ho molti, ma molti dubbi, e la notte non ci dormo.
Cerco baby sitter/commissioni ,automunita con provata esperienza seria , no fumatrice .
Astenersi se non con requisiti richiesti .
Inviare c.v. e foto.
[EMAIL]delia@aethalia.eu[/EMAIL]
SIG MARCELLO meneghin,io la ammiro per la sua costanza,ma tanto ,o hanno i tappi nelle orecchie, e sarebbe gia una gran cosa positiva,oppure nnon ciarrivano proprio
PS ieri sono andato a fare acqua al castagnone e in pochissimi minuti ho riempito 15 bottiglioni da 5l
RAZIONAMENTO ACQUA ALL'ELBA
Riscontro messaggio Acqua n. 91595 del 12.08.2018, 12:57
Provenienza: Elba. A Me sembra che adombrarsi per un avvenimento che rappresenta la normalità non sia proprio il caso. Semmai occorre riconoscere i meriti di chi gestisce l'approvvigionamento idro potabile all'Elba con questo minimale inconveniente . Quello che occorre rilevare è la pressocchè totale mancanza di servizio di riserva che possa in qualche modo supplire a eventuali pericolosità reali. Penso non solo ad una rottura grave della condotta sottomarina, ad una crisi vera della Val di Cornia, ad un inquinamento della rete provocato dal servizio a turni alterni che può sempre provocare l'immissione di inquinanti gravissimi. Come supplire nell'immediato? Ad un grande serbatoio elbano non ci si pensa proprio per nulla quindi resta solo il servizio di navi cisterna ed in questo senso gli elbani dovrebbero preoccuparsi della esistenza della organizzazione pronta ad intervenire, in caso di bisogno, con mezzi di immediato intervento, con la scelta già fatta delle fonti alternative cui accedere e soprattutto alla presenza in Isola di serbatoi e di strutture atte a ricevere improvvisamente ed urgentemente grandi volumi d'acqua recapitati via mare. questa, a mio avviso, dovrebbe essere la vera preoccupazione degli elbani
[COLOR=darkred][SIZE=4] QUANDO IL TROPPO…STROPPIA [/SIZE] [/COLOR]
A Portoferraio presso la via “ Calata Buccari “ oltre un parcheggio per moto e biciclette, c’è una piccolissima oasi composta da un opera d’arte e una panchina. Dico oasi dato che c’è una panchina, unica nella zona che rimane all’ombra fino alle ore 12,30 e in questo momento di canicola vale oro. Quindi chi vive o lavora sull’imbarcazioni i turisti o i Residenti che desiderano un vero ristoro climatico, si soffermano volentieri in questa piccola oasi visto che altro non c’è. Ad incrinare questo equilibrio ci sono i soliti noti che con le Loro auto non in maniera maleducata, ma delinquenziale giacché pur di parcheggiare sono disposti a danneggiare sia l’alberello, sia la panchina e tassativamente importante, di scardinare una colonnina dell’ENEL dove all’interno ci sono collegamenti elettrici di alta energia. Questa colonnina è già stata riparata da Noi Cittadini diverse volte, visto anche che gli Addetti non se ne preoccupano.
Vi rendete conto, non è possibile sedersi per il semplice motivo che un auto incolla il paraurti alla panchina e nessuno vede. Inoltre le auto come da foto invadono la carreggiata bloccando in particolare ai mezzi pesanti, il doppio senso di marcia. Sono stati fatti reclami verbali e anche adeguata documentazione già pubblicata per quanto riguarda i pericoli della colonnina, ma tutto questo degrado continua. La segnaletica stradale parla chiaro,” RIMOZIONE FORZATA, “ ora vediamola Polizia Municipale che conosce il problema cosa intende fare. In estate possiamo capire le piccole infrazioni, ma quando è troppo è troppo.
Accidenti, ancora nel 2018 si deve razionare l'acqua in agosto all'Elba, però anche se ci fosse il dissalatore si razionerebbe lo stesso visto che fa sempre più caldo, piove sempre meno, i tubi sono sempre più vecchi e bucati, la partecipata che gestisce l'acquedotto pubblico è sempre quella, i tagli del parolaio Renzi alle partecipate non ci sono stati, perchè non si fa una vera privatizzazione cari di Maio e Salvini ( Il Gatto & la Volpe ) per migliorare il servizio e ovviamente far guadagnare il padrone privato, ovviamente ci saranno tanti stipendi da diminuire, tante mangerie in meno, tanti lavori pubblici inutili in meno, tanta corruzione in meno, tanta acqua in più per tutti.
Da alcuni giorni i nuovi marciapiedi di via XXV luglio A CAPOLIVERI, sono percorsi da ciclisti (ANCHE IN CURVA DAZIO) incuranti del pericolo che possono arrecare alle persone, in particolar modo ad anziani e bambini.
Si aspetta forse qualche cosa di increscioso prima di intervenire?
ACQUA POTABILE ALL'ISOLA D'ELBA : INTERVENTI PICCOLI E GRANDI UTILI O FASULLI?
Vorrei commentare una affermazione ASA che fa parte dell’articolo
ACQUA POTABILE, ASA DISPONE I RAZIONAMENTI ESTIVI
apparso suTele Elba News e precisamente la seguente frase che riporto qui sotto testualmente
“Osserviamo che il dissalatore di Mola, oltre a garantire una produzione puntuale estiva integrativa, a garanzia anche di eventuali guasti sulle altre linee di produzione, pozzi e, in modo minore, sorgenti, sarebbe stato utile per risparmiare la risorsa idrica autoctona disponibile nelle falde dell’isola, con ulteriori vantaggi in questo periodo.”
Con questa frase si indica una possibilità di risparmiare nelle falde dell’Isola allo scopo di avere maggior diponibiliotà d’acqua nel periodo estivo come quello attuale.
Si tratta di una affermazione che, tra l'altro, confermerebbe una tecnica , a mio avviso deleteria, già usata all’Elba e , a quanto intendo, da usare sistematicamente a dissalatore costruito,che consiste nel chiudere i pozzi durante l’inverno allo scopo di rimpinguare la falda e renderla quindi maggiormente fruttuosa durante l’estate
La mia lunga esperienza nella gestione delle falde mi induce a dichiarare che, se si agisse così, si otterrebbe esattamente l’effetto contrario in quanto il modo per mantenere efficienti al massimo i pozzi che pescano nelle falde artesiane è uno ed uno soltanto e che può essere cosi definito: mantenere i pozzi per 24 ore al giorno e per 365 giorni all’anno, assolutamente ad una portata il più costante possibile . Invece provocare la chiusura invernale dei pozzi , non significa affatto rimpinguate la falda, la quale viene alimentata da depositi sotterranei posti in alta quota e quindi non raggiungibili con la semplice chiusura del pozzo, ma invece significa turbare gravemente la rete di vene sotterranee scavate nella sabbia le quali, proprio a seguito della chiusura dei pozzi , si aprono nuove vie per scaricarsi nel loro originario sbocco a mare. Quando poi in estate si va a riaprire i pozzi si ricrea una nuova dannosa turbativa sotterranea rimettendo in moto sabbie fini e limi i quali devono ricreare nuovamente una rete capillare di scolo diretta non più al mare ma ai pozzi appena riaperti. In altre parole queste manovre finiscono per diminuire sempre di più a portata dei pozzi, intasandone i filtri ed alle volte provocando addirittura delle piccole frane sotterranee a tutto detrimento della falda Quando poi in preparazione dell’estate si scavano nuovi pozzi, a mio avviso non si fa altro che ripristinare i vecchi pozzi che, a seguito delle errate manovre , si sono chiusi o hanno diminuito la loro portata.
Secondo me si continua ad ignorare un fatto importante: all’Elba è inutile ricercare l’accumulo dell’acqua invernale con interventi aleatori come è quello della chiusura estiva dei pozzi. Il solo modo per farlo è costruire un brande serbatoio: tutto il resto è nulla.
[COLOR=green][SIZE=5] NOT IN MY BACKYARD, OVVERO “NON NEL MIO CORTILE”. [/SIZE] [/COLOR]
Eccolo il grido con cui oggi gli strenui oppositori di ieri fanno sentire attraverso un social per opporsi a chi oggi si comporta in egual misura..
Dopo aver massacrato e denunciato urbi et orbi professori, studiosi, sindaco , amministratori famigliari compresi nella peggior maniera sia pubblica che privata oggi si sentono offesi e vilipesi, lanciando strali a destra e a manca negando a popolo e paese quella libertà che gli fu concessa su questo blog per contestare e denunciare la maggior parte in maniera anonima o avvalendosi di prestigiose firme….
Questo blog che volgarmente qualcuno ha definito “concimaia ” ha la sola colpa di mettere a nudo le doti morali di tanti cittadini ed i valori della politica che interpretano, spacciandosi come persone di un superiorità etica e morale fino a qualche tempo fa sconosciuta..e credetemi la figura non la fa il blog quella è solamente VOSTRA!
[COLOR=darkred][SIZE=5]VIDA LOCA SUMMER TOUR 2018 [/SIZE] [/COLOR]
Il comune di Campo nell’Elba e il Club 64 presentano Vida Loca Summer tour 2018. L’appuntamento è sulla spiaggia di Campo lunedì 13 agosto dalle 18 fino a notte fonda, con la One Night a base di Reggaeton, Hip Hop, Pop e DanceHall più esclusiva d'Italia. Il format più ballato della penisola , arriva sull’ Isola d’Elba , pronto ad infuocare la dance floor " por una Noche Mas Caliente". Martedì 13 quindi tutti al beach party sulla spiaggia di campo per non perdere il suono più travolgente dell’estate elbana
Non potevate finire il messaggio in modo migliore! Ma voi siete ancora convinti che a Marciana Marina sono tutti scemi… È un po' che si è capito che la forza pubblica sta andando contro il paese, i vigili che preferiscono fare le multe la mattina alle sette mentre diluvia ai residenti che stare a dirigere il traffico durante il giorno, almeno in questi giorni di punta. Ma vi dà noia il caldo o forse avete troppe ferraglie addosso? A vedere cosa succede in paese direi di si! E domani si ride con tutti i fettucciati che ha messo, non ci sarà mica lo scopo di far scappare la gente anche per i fuochi… E comunque invece che buon operato per il paese sembra che il capo dei vigili sia l'esecutore delle vostre piccole vendette
La recente decisione della Regione di dichiarare, nella nuova mappatura recentemente approvata, l’Elba come ‘area vocata al cinghiale’ – cioè un luogo dove i cinghiali ci devono stare .
"Le revisioni apportate dalla Regione alla mappatura – dimenticano le imprese agricole e turistiche che in questi anni hanno pagato un prezzo altissimo a causa della presenza fuori controllo di orde di cinghiali che si spingono fino agli abitati e addirittura fino in spiaggia, tra i bagnanti.
Ma la Regione ha fatto anche di più: sono state considerate non soggette a danni, alcune tipologie di coltivazione che subiscono spesso danneggiamenti o non possono essere regolarmente coltivate a causa di una consistente presenza degli ungulati come prati stabili, oliveti, colture temporanee associate a colture permanenti, pascoli naturali».
Quando leggo che non ci sono gli strumenti di prelievo efficace mi viene da ridere: è un assist ai cacciatori che troveranno sempre esemplari da cacciare. Nel frattempo l’agricoltura ed il turismo, che creano occupazione e reddito sull’isola, continuano a soffrire anche a causa della presenza di una specie invasiva che distrugge coltivazioni e produce rischi per la salute e la sicurezza delle persone".
All'isola d'Elba, anche in spiaggia, ormai comandano i cinghiali.
magari potreste riempire le malebolge e qualche altro girone, e vi permettete anche di fare le morali agli altri . eheheh..oggiù bimbi..capisco che non vi stia simpatico ma “finto benefattore” è cattivella: lui vi può dimostrare dove vanno i soldi, è tutto trasparente.
Finalmente sul computer mi è apparsa questa scritta "camminando",dove un semplice cittadino può esprimere un parere che da qualche anno dice ma non viene ascoltato. Sono un elbana d.o.c di 82 anni. Fin da quando ero piccolissima e cominciavo a capire,ricordo benissimo che aspettavamo l'estate per divertirci con le feste paesane(allora non c'era nient'altro).Per San Giovanni si faceva il primo bagno vestiti,per i fuochi,che venivano fatti tra cotone e moletto,andavamo a cercare tutte le cianfrusaglie da bruciare. Di luglio,si faceva l'albero della cuccagna,un semplice palo di legno insegato,con in cima una ruota con dei miseri regali,fichi secchi,arance,qualche fagottino con due miseri biscotti e altre cose da poco,ma l'entusiasmo di arrivare in cima era grande;ricordo le corse con gli asini,in cui vinceva sempre quello di Nedo,il tiro alla fune ,le gare con le barche a 4 remi,vinte quasi sempre dalla barca di Fagiolo;il cocomero che si rompiva con il sedere e altri.Tengo a precisare,che le gare con le barche si facevano il 12,festa della patrona di Marciana Marina,come pure la processione e i fuochi artificiali finali.Per noi non contava il calendario ecclesiastico ma il fatto che gli antichi,nonni e babbi, fin dal 1890 avevano festeggiato Santa Chiara proprio il 12 agosto.Sempre il 12,venivano celebrate le prime sante comunioni (e il 15 agosto le cresime),infatti io ho fatto la prima comunione il 12 agosto 1950.
Tutto questo è stato così fino a che é vissuto il parroco di allora Don Zeni(CHE era lì dai tempi della guerra,nel 44)ma anche da tutti gli altri parroci che gli sono successi dopo(tutti italiani)
Da quando invece,sono arrivati i parroci stranieri,tutto questo è cambiato(hanno comandato loro sulle nostre tradizioni),spostando processione e messa all'11 agosto. Cresima e comunioni addirittura in periodo invernale. Il comune di Marciana Marina,ha tentato comunque di accontentare la popolazione,lasciando i fuochi artificiali il 12 agosto (anche perché sull'Elba,tutti sanno che la festa della patrona É IL 12!)
Tutto ciò che era è finito,su decisione di persone che non sono nemmeno italiane,Sono delusa da questa comunità che non ha fatto nulla per mantenere le nostre tradizioni
Ma credetemi,non finisce qui,perché ho dei documenti che fanno fede a ciò che ho scritto,e che spediro' a chi di dovere appena reperiro' l'indirizzo giusto.
Mi farò viva per farvi sapere come è andata
Scusate gli errori ma ho fatto la quinta elementare,anche se i miei ricordi funzionano ancora benissimo
Anche quest'anno a Fetovaia è tornato quel bravo ragazzo che si diverte a scorrazzare con la sua macchina…spesso ubriaco e non solo…lo potete incontrare contromano a tutta forza dietro una curva oppure a fare le derapate sulla spiaggia alla sera…tanto finché non avrà ammazzato qualcuno nessuno farà niente !!!!!!
Tutti qui sanno chi è, anche i carabinieri e la polizia.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Sulla Cattiva Strada” Summer Tour [/SIZE] [/COLOR]
Continua la programmazione estiva degli eventi organizzati dal comune di Campo nell’Elba. Domenica 12 agosto alle ore 22, in Piazza G. Da Verrazzano arriva “Sulla Cattiva Strada” Summer Tour. Un duo composto dal maestro Lorenzo Bozzi , violino e viola, e Laura Menchetti, chitarra e voce. Un salotto musicale d’autore che propone un concerto di due ore in un’atmosfera elegante e raffinata, un mix insolito di musica moderna e retrò, che ripropone cantautorato italiano e straniero anni ’60-70, andando a riscoprire canzoni famose e altre meno conosciute.